Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 26 gen 2011, 12:15:30

http://presse.lufthansa.com/en/news-rel ... /1864.html

copio solo il pezzo riguardante l'Italia
In future, Munich cabin crews will be managed by Heike Birlenbach, while Burkhard Feuge will be responsible for Station and Infrastructure Development at Munich. Oliver Wagner will remain in charge of Direct Services, which will be responsible for all Lufthansa flights that are not routed through the Frankfurt or Munich hubs. Responsibility for Lufthansa’s activities in Italy will be bundled in a separate department and assigned to Michael Kraus, who will thus be responsible for Lufthansa Italia operations and Lufthansa’s sales organisation in Milan. In addition, he will remain Managing Director of Air Dolomiti.
direi che si stanno concretizzando le voci sull'integrazione tra EN e LHI o sbaglio?

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 26 gen 2011, 13:24:48

Coneguenze?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda VAM » mer 26 gen 2011, 17:14:40

Ma chi lo sa!

Ho sempre pensato: ma che cavolo aprono a fare un'altra compagnia in Italia con tutti i casini del caso se hanno già en, non possono sviluppare quest'ultima (Anche se il nome andava cambiato, una compagnia aerea nazionale non può di certo chiamarsi airdolomiti).

Ora sembrerebbe che vogliano fonderle e crearne una sola e mi viene da pensare: non potevano pensarci prima, avevano già en bastava cambiargli nome in lh Italia e partire senza troppi problemi, sta cosa mi lascia perplesso! Sembra che facciano le cose senza senso, però è anche vero che si chiamano lh hanno un sacco di esperienza e sono tutto tranne che degli sprovveduti, quindi sediamoci e vediamo cosa succede che tanto abbiamo tutto da guadagnare e nulla da perdere!
Pace e bene!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 26 gen 2011, 19:05:19

mxp98 ha scritto:Coneguenze?
Il tipo è in gamba e conosce bene il ns mercato. Se avrà il sostegno di colonia farà bene e integrerà le 2 compagnie italiane a maggiori sinergie.
Malpensa airport user

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda Jofede » mer 26 gen 2011, 19:36:43

Buona sera! Qualcuno sa se alcuni voli che attualmente fa airdolomiti verso Monaco e Francoforte potrebbero essere spostati su MXP e alimentare qualche volo li? Mi riferisco al rischio di perdere Ptp, questa e' l'unica soluzione che mi viene in mente (escludendo chiudere linate e/o bergamo) per recuperare passeggeri per eventuali connessioni intercontinentali...allacciandosi anche alla dichiarazione secondo cui per LHI Milano da sola non e' abbastanza per giustificare degli intercontinentali. Sfrutterebbero una gia ben consolidata clientela...

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 26 gen 2011, 21:30:05

Scusa Jofede, tutti vorremmo quel che dici così fiducioso. Ma è altrettanto evidente che a questo ci avrebbero già pensato, ma... ovviamente non li soddisfa. Monaco è una macchina da guerra e fosse anche un passeggero caricato in più su un intercontinentale: è certo. Su Mxp non lo sarebbe. Quindi...
quello che ho sempre detto: cercare più traffico possibile in modo che diventino attrattive anche coincidenze non tra medesimi vettori / alleanze ma comunque generino maggiore massa. A quel punto "qualcuno" potrebbe valutare che Mxp possa diventare autonomamente interessante.
Costretto a ripetermi: prima del VIA MILANO che forse, al massimo, genererà 2000 pax anno, che pensino a quel benedetto satellite. Coincidenze più veloci e via bridge genererebbero da sole almeno 20 volte in più le stesse coincidenze. Basta copiare o studiare statistiche già fatte ovunque.
Le coincidenze si devono cercare prioritariamente sul T1. Vedrete che quando garantite ai pax di scendere da un bridge e salire dall'altro le scelte per coincidenze a Mxp decuplicano. Normale. Oppure? Portare al T2 vettori che volessero privilegiare Easy (e questo dovrebbe andare bene anche alla stessa Easy). Su quello stesso terminal allora penso i pax potrebbero arrivare anche a quasi 10 milioni in 2 anni.
Chi? Le italiane: Blue Panorama, Air Italy. Non hanno feeding per i loro LR: con un segmento leasure quindi prevalentemente economico, si sposerebbero con un segmento simile. Cosa meglio di Easy? A quel punto il T2 avrebbe una ottimizzazione e si libererebbe qualche spazio LR al T1. Per chi ? Per LHI, alla quale e per la quale si potrebbero fare upgrade e liberare spazi.
Birlenbach? Penso che da capo di una delle 4 Divisioni Europa a fare il capo degli a.voli sia pure di Monaco, non sia una promozione. Salvo sia un passaggio breve per fare esperienza prima di altro più importante. Kraus ? Bah...qualche errore pesante su rotte Air Dol l'ha fatto (oppure avallato). Vedremo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 gen 2011, 20:42:18

per chi sa il tedesco consiglio questo articolo, per chi non lo sa consiglio un Google Transate :green:

http://www.ftd.de/unternehmen/handel-di ... 03448.html
Malpensa airport user

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda derek » ven 28 gen 2011, 21:07:23

Buon lavoro a Kraus :yeah:

Spero che una delle prime mosse, sia quella di piazzare code-share su tutti i voli Star operanti a MXP.
Incredibile come fino ad oggi questa opportunità non sia stata presa in considerazione ma che sia pure stato concesso alle varie TAP, Luxair ecc. di stringere accordi con Alitalia.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 04 feb 2011, 17:28:53

Lufthansa Italia, arriva Michael Kraus

Venerdì, 04 Febbraio 2011

Cambio ai vertici di Lufthansa Italia: dopo l'ottenimento del certificato di operatore aereo italiano da parte di Enac, il ceo Heike Birlenbach verrà sostituita da Michael Kraus, ceo di Air Dolomiti, il quale manterrà anche l'incarico precedente. La Birlenbach passerà all'aeroporto di Monaco, secondo hub di Lufthansa dopo Francoforte, in qualità di crew manager. Secondo la stampa tedesca, Lufthansa si prepara con questa mossa a fare di Malpensa il suo quarto hub dopo Francoforte, Monaco e Zurigo con il prossimo avvio di nuovi voli di lungo raggio.

http://www.travelquotidiano.com/parliam ... d%29/23687

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda VAM » ven 04 feb 2011, 17:40:10

Ossignur sperem che non siano le solite parole al vento...
Pace e bene!

kco
Messaggi: 5474
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda kco » ven 04 feb 2011, 18:10:13

Mah mi sbaglierò ma a me pare che AP e LH abbiano tacitamente stipulato un accordo di non belligeranza per non pestarsi troppo i piedi in una guerra che farebbe abbassare troppo le tariffe. Secondo me la parola chiave ora è redditività più che espansione.
Comunque è da 2 anni che i giornalisti vedono un imminente espansione di LHI e di fatto così non è mai stato. Sperando che qualcosa ci sia temo che sarà veramente graduale.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 04 feb 2011, 18:30:53

per LHI senza dubbio, prima si raggiunge il pareggio, meglio è, poi si vedrà

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda passaacqua » ven 04 feb 2011, 18:53:56

prima si abbassano i costi ad un livello accettabile quindi si tenta di consolidarsi ed infine forse si svilupperanno.

da notizie che ho ricevuto occorre abbasare gli standart qualitativi del servizioperchè quelli attuali sono costosissimi e la clientela pare non farci caso.

LIN-MXP
Messaggi: 473
Iscritto il: sab 22 gen 2011, 18:39:54
Località: Between Malpensa and Linate

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda LIN-MXP » ven 04 feb 2011, 19:39:02

la testata online riprende chiaramente il comunicato stampa di Lufthansa emesso qualche giorno fa... anche se nelle parole dei grandi capi LH non sembrava trapelare nessuna decisione in merito ai voli LR.
Cmq speriamo bene... staremo a vedere
Fasten your seat belts!

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 04 feb 2011, 22:40:09

il servizio conta...conosco varie persone che si spostano da Easy. Il problema è che l'aeroporto, tra le tante cose, non è all'altezza degli standard.
Aggiunto a Linate che continua a rubare... Kraus l'ho conosciuto ed è molto pragmatico e molto "finanziario"...e freddino.
la Heike: spiace anche se le voci giravano da tempo. chissà: a mio avviso ha pagato le incertezze di un'intera società. Fare il capo delle hostess (brutalmente detto) non implica scelte così determinanti comje fare il VP Milano... spero possa tornare in auge. soprattutto, spero non sia una mossa di "ridimensionamento" o maggior prudenza dato che i risultati non sono quanto previsto...

una prova di fattibilità ultima sarà la Pedemontana. cioè: possibilità di allargare la base p2p dato che la massa transiti rimane bassa.

A mio avviso SEA dovrebbe percepire questo disagio che LHI dichiara in modo silenzioso (molto "amburghese" più che semplicemente tedesco: zero parole e azoni. Sia positive che negative, con poco o nulla preavviso) ma che andrebbe percepito dai nostri.

Tra le tante condizioni LHI non farà mai un hub fin quando non avrà un satellite proprio efficiente dove la maggioranza dei voli a terra possano attraccare sistematicamente e garantire coincidenze di un'ora. Ma il rischio maggiore lo deve prendere il gestore che, nella loro (per me giusta) logica ha bisogno del vettore. Non il contrario.

KittyHawk
Messaggi: 6521
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 05 feb 2011, 01:10:21

Mi sembra che si stia perdendo di vista il succo del cambiamento, focalizzandosi solo sulla Henke e Kraus. Leggete bene cosa era scritto:
Oliver Wagner will remain in charge of Direct Services, which will be responsible for all Lufthansa flights that are not routed through the Frankfurt or Munich hubs. Responsibility for Lufthansa’s activities in Italy will be bundled in a separate department and assigned to Michael Kraus, who will thus be responsible for Lufthansa Italia operations and Lufthansa’s sales organisation in Milan.
Tradotto in soldoni significa che ci sono 1 o 2 signori che si occupano dei voli LH che toccano FRA o MUC e un altro (Wagner) che si occupa di tutti i rimanenti voli, ad esempio da Dusseldorf agli USA o da Amburgo a Londra e così via, mentre tutti i voli da e per l'Italia del gruppo LH sono gestiti separatamente. In altre parole l'Italia ha la stessa dignità di FRA o MUC. Il Regno Unito non ha qualcosa di simile per BMI e LH, né la Spagna né nessun altro Paese. Tutto, se non passa per FRA o MUC, fa capo a Wagner. Tranne l'Italia, ovviamente (e immagino in questo caso anche per i voli da o per FRA e MUC che toccano la penisola).

kco
Messaggi: 5474
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda kco » sab 05 feb 2011, 08:57:59

Certo il mercato italiano ha una notevole dignità per LH perchè alimenta gli hub tedeschi e fino ad oggi questo è stato il gioco di Kraus. Ora gli hanno dato un giocattolo più grande ma con lo stesso scopo, semplicemente prima parte di quel giocattolo era la consociata AP che non controllavano direttamente ma solo indirettamente.
Loro sono qui da un paio di anni hanno sondato il mercato e si sono fermati. Le ultime dichiarazioni del predecessore di Kraus dicevano a chiare lettere che per LH Milano non può supportare lungo raggio.
A me sembra un quadro abbastanza chiaro, poi in aviazione le idee si cambiano nell'arco di pochi mesi, ma non credo che nel prossimo futuro si muoverà qualcosa.

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 06 feb 2011, 01:09:42

Se lo scopo fosse stato fermarsi, Wagner avrebbe preso in mano anche i voli da MXP non diretti a FRA e MUC e EN avrebbe continuato a fare EN, ovvero alimentare MUC e FRA dall'Italia.
Invece LHI e EN sono in corso di accorpamento, in mano a un signore che gestisce tutto quello che vola da e per l'Italia. Solo per alimentare MUC e FRA e gestire qualche voletto da MXP?

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda Jofede » dom 06 feb 2011, 21:49:40

MUSICA ha scritto:il servizio conta...conosco varie persone che si spostano da Easy. Il problema è che l'aeroporto, tra le tante cose, non è all'altezza degli standard.
Aggiunto a Linate che continua a rubare... Kraus l'ho conosciuto ed è molto pragmatico e molto "finanziario"...e freddino.
la Heike: spiace anche se le voci giravano da tempo. chissà: a mio avviso ha pagato le incertezze di un'intera società. Fare il capo delle hostess (brutalmente detto) non implica scelte così determinanti comje fare il VP Milano... spero possa tornare in auge. soprattutto, spero non sia una mossa di "ridimensionamento" o maggior prudenza dato che i risultati non sono quanto previsto...

una prova di fattibilità ultima sarà la Pedemontana. cioè: possibilità di allargare la base p2p dato che la massa transiti rimane bassa.

A mio avviso SEA dovrebbe percepire questo disagio che LHI dichiara in modo silenzioso (molto "amburghese" più che semplicemente tedesco: zero parole e azoni. Sia positive che negative, con poco o nulla preavviso) ma che andrebbe percepito dai nostri.

Tra le tante condizioni LHI non farà mai un hub fin quando non avrà un satellite proprio efficiente dove la maggioranza dei voli a terra possano attraccare sistematicamente e garantire coincidenze di un'ora. Ma il rischio maggiore lo deve prendere il gestore che, nella loro (per me giusta) logica ha bisogno del vettore. Non il contrario.
Sono totalmente d'accordo con Musica, alla fine è SEA a guadagnarci nell'attirare LHI e non il contrario!
Alla fine parliamo di una delle migliori compagnie del mondo, quando ti ricapita una occasione del genere?? Se fossi SEA io farei lavorare su turni 24 ore su 24 per completare il 3/3 e il sat C il prima possibile per poi darglielo a LHI.
Alla fine si è capito che Milano ha bisogno di un HUB per avere voli intercontinentali.
Non vedo alcuna logica in lasciar passare il tempo e rischiare di perdere pure questa occasione! Lasicarsi scappare le migliori occasioni come KLM e LH per poi approdare a EasyJet o Ryanair mi sembra veramente "criminale", danneggiare i cittadini Italiani e milanesi che potrebbero avere un servizio di alta qualita e di riferimento per le altre compagnie Italiane e non accontentarsi sempre della scarsa qualita...
Vedendo quello che è stato fatto fino alla dipartita di Alitalia a MXP, sono un po´contento che ci sia Linate e che Alitalia se ne sia andata cosi sono "costretti" dalla schiacciante concorrenza di Linate e dalla mancanza di una compagnia che è obbligata a rimanere li, a fornire un aereporto che sia non solo collegato, ma ben collegato con treni veloci, ad avere un aereoporto con standard alti con qualcosa in piu.
Fanno fatica a muoversi con la concorrenza di Linate e con la pressione di LH, pensate se non ci fosse Linate e Alitalia fosse stata obbligata a rimanere li, credo che saremmo ancora con metà aereoporto e con un treno all'ora.....
Scusate lo sfogo ma veder sfumare l'occasione di avere un aereoporto in condizione con una compagnia di alto livello mi sembra senza scuse...

LIN-MXP
Messaggi: 473
Iscritto il: sab 22 gen 2011, 18:39:54
Località: Between Malpensa and Linate

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda LIN-MXP » lun 07 feb 2011, 21:39:18

pubblico un articolo trovato sul web, non so se è già stato postato sul forum:

"Lufthansa Italia tiene gli occhi puntati sul corridoio Milano-Roma. "Al momento - chiarisce Heike Birlenbach, vp division Milano e head Lh Italia - siamo concentrati su Malpensa, nostro hub. È indubbio, però, che vorremmo poter prendere in considerazione anche Linate ma, per farlo, il solo volere della compagnia non è sufficiente: è un fatto anche politico. Ci auguriamo che in futuro ci sia la possibilità di offrire voli Lh Italia per Roma, anche a vantaggio della clientela, che avrebbe a disposizione una scelta più ampia". Il vettore guarda con interesse anche alla Sicilia. "Siamo intenzionati a studiare la capacità di crescita sull'isola - spiega Birlenbach - dove, a partire da fine marzo, prenderà il via il collegamento su Catania, che si affiancherà a quello già collaudato di Palermo. Stiamo collaborando, inoltre, con diversi t.o. per l'apertura di nuovi voli charter stagionali, fra cui Cagliari, Palma di Maiorca e Heraklion, novità 2011".

Spero che LHI non inizi a migrare voli su LIN, altrimenti il progetto di Hub a MXP rischia di morire prima ancora di nascere!
Fasten your seat belts!

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 08 feb 2011, 00:09:22

se glieli danno ci vanno senza pensarci due volte...

già detto: puntano qua ma se aprono per gli altri non possono stare indietro...

il punto è: non aprire agli altri così non vanno neanche loro... :green: detto tra noi , fessi come siamo, è duretta. Speriamo non mollino a Lin.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 08 feb 2011, 08:25:27

LIN-MXP ha scritto:Spero che LHI non inizi a migrare voli su LIN, altrimenti il progetto di Hub a MXP rischia di morire prima ancora di nascere!
A farci del male da soli siamo bravissimi e non mi stupirei affatto,oltre alla svogliatezza di Lh nel voler fare di mxp il proprio hub.(Quest'ultimo e' solo un parere personale.)
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mer 09 feb 2011, 23:29:54

Qualcuno sa dirmi all'incirca quante macchine per il corto/medio e per il lungo raggio sono basate da LH rispettivamente a FRA e MUC?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda derek » gio 10 feb 2011, 15:15:46

Accorpando tutte le operazioni italiane, verranno integrati al network LHI anche i voli LHD da/per MXP.
Mi aspetto infatti che i voli pomeridiani per HAM e STR vengano spostati più avanti di qualche ora per incastrarsi meglio con l'ondata di voli LHI in partenza dalle 17.
Ad oggi infatti il volo per HAM parte alle 15.55 mentre quello per STR alle 14:55.
Non mi stupirei anche se venisse aperto un volo per TXL...

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4230
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)

Messaggio da leggereda belumosi » lun 14 feb 2011, 09:50:45

MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi all'incirca quante macchine per il corto/medio e per il lungo raggio sono basate da LH rispettivamente a FRA e MUC?
http://klarhorst.com/Liste.htm


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 288 ospiti