MUSICA ha scritto:il servizio conta...conosco varie persone che si spostano da Easy. Il problema è che l'aeroporto, tra le tante cose, non è all'altezza degli standard.
Aggiunto a Linate che continua a rubare... Kraus l'ho conosciuto ed è molto pragmatico e molto "finanziario"...e freddino.
la Heike: spiace anche se le voci giravano da tempo. chissà: a mio avviso ha pagato le incertezze di un'intera società. Fare il capo delle hostess (brutalmente detto) non implica scelte così determinanti comje fare il VP Milano... spero possa tornare in auge. soprattutto, spero non sia una mossa di "ridimensionamento" o maggior prudenza dato che i risultati non sono quanto previsto...
una prova di fattibilità ultima sarà la Pedemontana. cioè: possibilità di allargare la base p2p dato che la massa transiti rimane bassa.
A mio avviso SEA dovrebbe percepire questo disagio che LHI dichiara in modo silenzioso (molto "amburghese" più che semplicemente tedesco: zero parole e azoni. Sia positive che negative, con poco o nulla preavviso) ma che andrebbe percepito dai nostri.
Tra le tante condizioni LHI non farà mai un hub fin quando non avrà un satellite proprio efficiente dove la maggioranza dei voli a terra possano attraccare sistematicamente e garantire coincidenze di un'ora. Ma il rischio maggiore lo deve prendere il gestore che, nella loro (per me giusta) logica ha bisogno del vettore. Non il contrario.
Sono totalmente d'accordo con Musica, alla fine è SEA a guadagnarci nell'attirare LHI e non il contrario!
Alla fine parliamo di una delle migliori compagnie del mondo, quando ti ricapita una occasione del genere?? Se fossi SEA io farei lavorare su turni 24 ore su 24 per completare il 3/3 e il sat C il prima possibile per poi darglielo a LHI.
Alla fine si è capito che Milano ha bisogno di un HUB per avere voli intercontinentali.
Non vedo alcuna logica in lasciar passare il tempo e rischiare di perdere pure questa occasione! Lasicarsi scappare le migliori occasioni come KLM e LH per poi approdare a EasyJet o Ryanair mi sembra veramente "criminale", danneggiare i cittadini Italiani e milanesi che potrebbero avere un servizio di alta qualita e di riferimento per le altre compagnie Italiane e non accontentarsi sempre della scarsa qualita...
Vedendo quello che è stato fatto fino alla dipartita di Alitalia a MXP, sono un po´contento che ci sia Linate e che Alitalia se ne sia andata cosi sono "costretti" dalla schiacciante concorrenza di Linate e dalla mancanza di una compagnia che è obbligata a rimanere li, a fornire un aereporto che sia non solo collegato, ma ben collegato con treni veloci, ad avere un aereoporto con standard alti con qualcosa in piu.
Fanno fatica a muoversi con la concorrenza di Linate e con la pressione di LH, pensate se non ci fosse Linate e Alitalia fosse stata obbligata a rimanere li, credo che saremmo ancora con metà aereoporto e con un treno all'ora.....
Scusate lo sfogo ma veder sfumare l'occasione di avere un aereoporto in condizione con una compagnia di alto livello mi sembra senza scuse...