Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
Sì ma appunto, io non capisco perché il Malpensa Express da Bovisa non lo si butti dentro nel Passante facendogli fare tutte le fermate. L'ideale sarebbe poi farlo attestare alla nuova stazione Forlanini!
Re: Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
Tunnel Greco - Centrale - Garibaldi per tutte le S del nodo di Monza. Non è una mia idea, è un'ipotesi presa in considerazione.malpensante ha scritto:Che cosa bisognerebbe fare per avere un Mirabello come si deve? E due binari fino a Porta Garibaldi bastano?
Re: Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
I voli pindarici riguardo altri tunnel ferroviari, previsti nel PGT, sono da mettere nel cassetto, si potrebbe semplicemente instradarli in cintura est, o verso Torino facendoli poi rientrare verso Garibaldi.
Re: Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
risposte:malpensante ha scritto:Che cosa bisognerebbe fare per avere un Mirabello come si deve? E due binari fino a Porta Garibaldi bastano?
Quei treni verso est potrebbero far capo a Lambrate, una volta costruita la stazione Forlanini per l' interscambio con le linee S e la M4?
I treni da Centrale dovrebbero viaggiare via cintura, Rho Fiera, raccordo Y (o meglio ancora due binari nuovi per bivio Sacconago). Ma questo non si può per il consumo di territorio, quest' altro no per i pendolari oppure perché non ci sono i soldi eccetera.
- sarebbe un intervento paragonabile al quadruplicamento cadorna-bovisa. Lungo e costoso ma tutt' altro che impossibile
- non puoi attestare nulla a lambrate, è già abbastanza imballata così come è. E' causa di almeno 5 minuti di ritardo su ogni treno che passi per di li
- a dire in vero nessuno si è mai opposto a una linea Parabiago-Bivio Sacconago in variante. Semplicemente non è mai stata proposta.
Re: Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
Il passante è tutt' altro che sottoutilizzato a livello di tracce. Comunque non ci si può permettere più di 2 diretti ora e 2 regionali per MXP. Forse non ci si può permettere manco i diretti. Si decida dove e metterli ma si tenga almeno una stazione con collegamenti quadri-orari se no MXP sarà sempre mal collegata.KL63 ha scritto:Mi arrabbierei non poco se io fossi un pendolare con qualsiasi soluzione che prediliga MXP e che mi allunghi i tempi di percorrenza. Occorre migliorare con quello che si ha e dividere per tipologia d'utenza.
Centrale può servire che viene da lontano e cambia treno, per cui programma il viaggio con largo anticipo e ci sono anche gli autobus x cui 1 treno ogni 30' è accettabile. Dato che il passante mi pare sia sotto utilizzato, occorre un treno ogni 15' nel passante e con quello servi tutta la città (piazza Duomo compresa), poi da Bovisa, o via senza stop fino a MXP, od al massimo fermi a Saronno e Busto. Pubblicizzi bene il servizio ed è fatta. Basta Cadorna o al limite puoi tenerci un treno ogni 30'. Se annulli Cadorna recuperi due tracce per i pendolari.
Re: Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
Stazione Forlanini non ha binari per l' attestamento.Fabri88 ha scritto:Sì ma appunto, io non capisco perché il Malpensa Express da Bovisa non lo si butti dentro nel Passante facendogli fare tutte le fermate. L'ideale sarebbe poi farlo attestare alla nuova stazione Forlanini!
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Express: APP e 3mln di passeggeri
Si potrebbe fare a Rogoredo.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti