Novità Malpensa Winter 2012/2013

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda maurilive » sab 08 set 2012, 00:21:33

luca90 ha scritto:Air one nn apre più su Amsterdam da ottobre...
Era inevitabile. AirOne vende grazie al code share Alitalia che su AMS non è gestibile.
MUSICA ha scritto:ho pesro qualcosa...ultimamente ero fuori... Transavia basta?
Si, Transavia chiude Rotterdam
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 08 set 2012, 01:18:00

Patrick70 ha scritto:AP mesi fa' annuncia un collegamento per AMS e poi nel momento dell'ufficialita' lo toglie meschinamente, sarebbe stato un colpo al sistema AF KL AZ la triade dei disastri. testa bassa e coda tra le gambe ancora una volta MXP viene marginalizzata :tilegno:
Beh ma AP di chi è?

Io mi stavo già stupendo di tale apertura!

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 08 set 2012, 08:44:54

Sì però da dove arrivano ste notizie?

Sui GDS è ancora prenotabile.

A meno che poi non facciano le solite scene all'Italiana che la gente prenota da Malpensa e poi gli ripropongono la riprotezione da Linate......

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7999
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 08 set 2012, 12:45:10

Questa della chiusura o meglio della mancata apertura della MXP-AMS di Airone al momento è solo una supposizione seppur plausibile fatta su altri forum, al momento la rotta è regolarmente in vendita 2x daily con partenza a fine ottobre. Non ci resta che aspettare per vedere l'evolversi della situazione.

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda luca90 » sab 08 set 2012, 13:30:02

dal sito air one ieri era sparita...
ma oggi pare sia di nuovo prenotabile... meglio cosi!!!!!! :clapp:

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7999
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 08 set 2012, 18:44:07

Su AC un utente sostiene che il volo per Amsterdam potrebbe venire operato da Alitalia e questa potrebbe essere una soluzione, infatti da quanto si dice il problema della partenza del volo è legato alla impossibiltà attuale di Airone di mettere il cs con KLM in modo da usare il volo anche per proseguimenti via Amsterdam e non solo p2p. Al momento pare che ci siano problemi tecnici i sistemi di accettazione di AP e KLM non sono compatibili per gestire i transiti. Mentre se il volo venisse operato da AZ questi problemi dovrebbero essere superabili. Aspettiamo notizie.

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda maurilive » dom 09 set 2012, 00:33:30

cesare.caldi ha scritto:Su AC un utente sostiene che il volo per Amsterdam potrebbe venire operato da Alitalia e questa potrebbe essere una soluzione, infatti da quanto si dice il problema della partenza del volo è legato alla impossibiltà attuale di Airone di mettere il cs con KLM in modo da usare il volo anche per proseguimenti via Amsterdam e non solo p2p. Al momento pare che ci siano problemi tecnici i sistemi di accettazione di AP e KLM non sono compatibili per gestire i transiti. Mentre se il volo venisse operato da AZ questi problemi dovrebbero essere superabili. Aspettiamo notizie.
Le cose non sono così semplici, ci sono diversi problemi:

- in primo luogo stanno pensando solo adesso a risolvere una questione evidente dalla creazione di AirOne
- il problema non è di compatibilità delle piattaforme informatiche, bensì di funzionalità delle stesse
- non ci sono solo potenziali transiti MXP-AMS-XXX, ma anche di quelli AMS-MXP-XXX
- è indifferente chi opera il volo: aerei ed equipaggi non centrano
- il marchio AirOne è poco conosciuto, i biglietti si vendono grazie al c/s Alitalia e ai canali di vendita di quest'ultima
- qualche disguido lo avranno anche i passeggeri del Praga
- devono decidere cosa vogliono fare con Air One, ovvero cosa vogliono fare a Malpensa

:ciao:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 09 set 2012, 08:50:18

maurilive ha scritto:- in primo luogo stanno pensando solo adesso a risolvere una questione evidente dalla creazione di AirOne

- devono decidere cosa vogliono fare con Air One, ovvero cosa vogliono fare a Malpensa
1) Talmente evidente che è il motivo per cui hanno creato AP Smart Carrier! Non è che si stanno svegliando adesso, è che in KLM hanno sempre mal digerito l'essere costretti dal padrone AF a fare armi e bagagli ed andare a Linate. Hanno saputo che AP Smart Carrier voleva aprire per AMS e giustamente hanno preso la palla al balzo per vedere di "tornare" in qualche modo a MXP. Siccome AP Smart Carrier non è nella IATA (io la so così) può solo offrire p2p secco senza possibilità di c/s, interline, through check-in ecc...ecc...
KLM quindi ha chiesto di mettere il c/s e adesso stanno vedendo il da farsi.

2) Cosa vogliono fare a Malpensa è noto: dapprima la mission era rompere i maroni a LHI, costringendola a combattere contro due avversari al posto di uno (easyJet). Mission direi riuscita alla perfezione. Adesso l'antifona è sulle note di una famosa canzone di Orietta Berti: "Finchè la barca và, lasciala andare..."! Volare tanto per, aprendo destinazioni ad-minchiam (come diceva il compianto Franco Scoglio) senza alcun criterio. Mancanza di criterio che non si nota tanto dalle destinazioni nel loro essere quanto negli operativi, assolutamente irregolari.

La pillolina, la pastiglietta dolce che ci volevano far credere nel 2008/09 post de-hub che AZ avrebbe puntato su MXP tramite AP non se l'è mai mangiata nessuno. O almeno spero.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29249
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 09 set 2012, 09:54:55

Cerchiamo almeno su questo forum di non scrivere ca...te non vere
Airone è nata per contrastare sul nascere LHI e non lasciar terreno bianco ai competitors su Mmalpensa (Easyjet in primis). Al tempo stesso non può far concorrenza diretta ad Az o Fco così si è inventato un assurdo sistema che fa di tutto per non facilitare i transiti.
I code share e interline ci sono, non a caso tutti i voli Airone aono venduti anche da Alitalia e hanno doppio codice di volo, idem su Linate alcuni voli Az hanno cs Ap
Su klm posso solo dire che la scelta è stata voluta e condivisa dall'alto, certo che se poi uno chiedeva a chi lavorava a Mxp le idee e le motivazioni sembravano altre ma ripeto i capetti Klm sono ststi felicissimi di trovar spazio a Linate... Che poi presto o tardi possano tornare indietro è un altro capitolo... Anche perchè hanno perso una buona fetta di ptp che pagava bene
Malpensa airport user

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda maurilive » dom 09 set 2012, 10:36:18

Non so niente della volontà o meno da parte di Klm di mettere il code share sul volo AirOne.

Al momento il problema è che era stato messo un c/s Alitalia e questo ha consentito di vendere biglietti in transito via AMS per destinazioni operate da Klm con c/s AZ. Poi si sono accorti di non essere in grado di gestire il transito e hanno tolto il c/s AZ, ma senza il codice Alitalia il volo non vende.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7999
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 09 set 2012, 12:47:11

Comunque speriamo che in un modo o nell' altro il volo possa partire sia operato da AP o da AZ. Sarebbe sconcertante perdere l'unico volo rimasto dal T1 all' Olanda e lasciare come per Parigi anche per Amsterdam il monopolio ad Easyjet.

MC205
Messaggi: 518
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda MC205 » gio 13 set 2012, 15:42:41

Scusate uso questo 3d ma sarebbe per summer 2013, mi è giunta voce che
BV aprirà da giugno un volo bisettimanale giovedi-domenica per FLL ( Fort Lauderdale) la rotazione sarà MXP CDG FLL, avete qualche info anche voi ?
ciao

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 13 set 2012, 15:44:28

aveva già operato in passato FLL assieme una rotta cubana, però è durato pochi mesi

MUSICA
Messaggi: 4444
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 13 set 2012, 18:12:04

la Florida quindi FLL sono posti molto interessanti ma gli italiani vanno in massa dove fa tendenza.

Si dice che BV presto molli il LR a favore di Livingston...boh... chi ci capisce...

A mio avviso i T.Os. italiani con la Florida avrebbero un bel nuovo mercato da sfruttare in ogni modo cosiccome il Sud Africa.
Ma si sa. Fin quando non iniziano i grandi e poi si aggregano tutti, non si fa.

I tedeschi ed inglesi vanno ovunque: Fll, Mia, Orlando, Fort Myers, Tampa...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29249
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 13 set 2012, 18:45:45

MUSICA ha scritto:la Florida quindi FLL sono posti molto interessanti ma gli italiani vanno in massa dove fa tendenza.

Si dice che BV presto molli il LR a favore di Livingston...boh... chi ci capisce...

A mio avviso i T.Os. italiani con la Florida avrebbero un bel nuovo mercato da sfruttare in ogni modo cosiccome il Sud Africa.
Ma si sa. Fin quando non iniziano i grandi e poi si aggregano tutti, non si fa.

I tedeschi ed inglesi vanno ovunque: Fll, Mia, Orlando, Fort Myers, Tampa...
Chiedo venia per OT ma visto che sei informatissimo... Dalle parti di Miami, esiste qualche bel posticino tranquillo sul mare? Cosa consigli?
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18657
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda malpensante » gio 13 set 2012, 20:23:23

Miami Beach! Più esattamente South Beach.

Ci sono altri posti della Florida dove il mare è più bello, ma allora è meglio andare in una qualsiasi delle mille altre spiagge dei Caraibi, tra l' altro spendendo meno. SoBe è un altro mondo, tendenza o non tendenza.

Dipende dai gusti, se vai in Costa Azzurra sai che il mare non è bello come in Corsica, ma stai cercando (anche) altro.

Comunque FLL, a parte che serve il terminal delle crociere, dista da Miami come Malpensa da Milano, un taxi costa 80 USD e, visto che a MIA è abbastanza pieno, fa da sfogo per i voli nazionali.

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda maurilive » gio 13 set 2012, 22:16:06

MC205 ha scritto:Scusate uso questo 3d ma sarebbe per summer 2013, mi è giunta voce che
BV aprirà da giugno un volo bisettimanale giovedi-domenica per FLL ( Fort Lauderdale) la rotazione sarà MXP CDG FLL, avete qualche info anche voi ?
ciao
Se lo apre Blu Panorama è perché richiesto da qualche T.O., probabilmente per le crociere, magari Costa o MSC hanno in programma partenze dalla Florida?
Comunque io a Fort Lauderdale mi sono divertito un sacco, se siete in zona fateci un pensierino.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda mae82va » gio 13 set 2012, 23:43:57

maurilive ha scritto:
MC205 ha scritto:Scusate uso questo 3d ma sarebbe per summer 2013, mi è giunta voce che
BV aprirà da giugno un volo bisettimanale giovedi-domenica per FLL ( Fort Lauderdale) la rotazione sarà MXP CDG FLL, avete qualche info anche voi ?
ciao
Se lo apre Blu Panorama è perché richiesto da qualche T.O., probabilmente per le crociere, magari Costa o MSC hanno in programma partenze dalla Florida?
Comunque io a Fort Lauderdale mi sono divertito un sacco, se siete in zona fateci un pensierino.
Io ci sono stato due Giorni e l'ho trovata molto carina come città... Bellissimo il canale che la attraversa con le innumerevoli ville dei campioni NBA da ammirare...!

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda S62 » mer 19 set 2012, 14:58:54

United a settembre e ottobre è piena a tappo, anche first e businness, devono spesso dirottare su francoforte i passeggeri per soddisfare la richiesta.

Sembra che se Lin riduce o chiude aumentino al volo, al momento non si sbilanciano per colpa delle precedenti vicissitudini Italiane in campo politico di decreti non rispettati etc etc, ma se dovesse essere: un 3xw o 5xw potrebbe essere implementato

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 19 set 2012, 15:14:54

non a caso useranno il 764 più frequentemente! il traffico su NYC direi che si sta riprendendo bene!

MUSICA
Messaggi: 4444
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 19 set 2012, 16:27:24

per me la costa Ovest della Florida è meglio:

Tampa, Clearwater/Keysand, St. petersburgh, Ft. Myers, Naples.

Mio preferito Marco Islanda. Marriott....

La zona verso la Capitale (verso Lousiana) è molto più umida e meno attrezzata anche se più selvaggia ed isolata (inclusi caimani e pitoni... e compagnia non gradita). Comunque i caimani sono in ogni pozza d'acqua: occhio veramente anche ai giardini delle villette. E' normale trovarsene qualcuno in giro specie piccolo se non mettono le reti di protezione...
In un anno ci sono mediamente 2-3 "incidenti".

che malinconia.... :indeciso:

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7999
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 20 set 2012, 23:10:53

Ennesimo aggiornamento negativo: Cyprus Airways nella stagione invernale sospende Malpensa-Cipro segnare -3x week.

MUSICA
Messaggi: 4444
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 21 set 2012, 00:28:02

cerchiamo di dare risalto ai giornali....

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7177
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 21 set 2012, 07:57:31

MUSICA ha scritto:cerchiamo di dare risalto ai giornali....
La questione fughe a quanto pare non passa inosservata, vedi Airone su "Repubblica".
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

hkg
Messaggi: 936
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Novità Malpensa Winter 2012/2013

Messaggio da leggereda hkg » ven 21 set 2012, 21:34:21

cyprus chiude, bene che si faccia avanti qualchedunaltra... non credo che andasse così male come volo;
mi ricordo che questo inizio estate provai a prenotare, ma i voli da Mxp erano quasi pieni, erano liberi i posti solo più costosi e in più in alcune settimane offrivano i quattro voli alla settimana, rispetto i tre di fco.
sarà colpa della crisi economica?
o colpa della crisi di materia grigia nei nostri amministatori locali che non capiscono che linate deve CHIUDERE!

Nb: sulla fine anni '80lo già lo diceva Schisano, alla guida di alitalia, che gli linate rodeva pax intercontinetali.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 161 ospiti