American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

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cesare.caldi
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American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 18 lug 2012, 14:09:45

Stop alla Roma-New York: Malpensa vince

American Airlines pensa a incrementare da Milano. Antonucci: “Le condizioni di mercato ce lo permettono” Le rotte vanno dove il mercato vuole. Questo ci hanno risposto i ricettivisti americani alle nostre consultazioni sulla notizia dello stop dei collegamenti diretti Roma-New York dalla Winter 2012-2013. “Sinceramente non è una novità che le compagnie spostano gli aerei secondo la stagionalità”, commenta Veronique Hubert, Coo & Managing director di Team America. …la notizia continua Guida Viaggi

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mxp98
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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 18 lug 2012, 14:14:57

La vera novità sarebbe un eventuale incremento su Malpensa, come frequenze o nuove rotte?
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cesare.caldi
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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 18 lug 2012, 14:16:55

Molto positiva questa intenzione di Aa di aumentare mxp. Bisogna vedere cosa intendono per incremento: aereo più grande, più frequenze su jfk o inserimento di una seconda rotta.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 18 lug 2012, 14:43:31

AA deve risolvere ancora alcuni dettagli di "reciprocità" con BA.

E capire che "tipi di incentivi" SEA fosse disposta ad offrire in termini di rischio dato che Linate continua ad imperversare :green: .
Non ci fosse Linate (inutile dirlo) ci sarebbero già sia Mia che Dfw oltre al B777 su JFK.
Dopodichè, potrebbe essere la stessa Ba ad avere interesse ad offrire un "volo Ba" diretto tramite (operated by) AA.

Il volo sarebbe in aggiunta all'attuale e al 90% riguarderebbe MIAMI. Le alternative potrebbero essere ORD e DFW ma, Florida è il più probabile anche perchè c'è già UNITED che sta valutando ORD in primis oltre a IAD. Sempre con B767-300.

Per il momento si valuta un B767 winglettato per aumentare la capacità cargo come conseguenza del minore consumo di carburante.
Equivale a circa 30 minuti di volo in più o 1,5 - 2 Tons di maggiore carico pagante su un percorso così lungo (se per percorrere la stessa lunga distanza consumo meno avrò bisogno di meno carburante, per cui, quello spazio-peso, con le debite proporzioni lo potrò aggiungere
potenzialmente come carico utile cioè "payload".

Attenzione, non facciamoci prendere da facili entusiasmi. Nulla è ancora detto. Antonucci parla di fattibilità. Aver ridotto Roma non dàper scontato incrementare a Milano. Soprattutto in queste condizioni. L'interesse c'è ma: cauti. Non li stiamo certo agevolando. Putroppor...

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 18 lug 2012, 14:44:33

Le rotte vanno dove il mercato vuole. Questo ci hanno risposto i ricettivisti americani alle nostre consultazioni sulla notizia dello stop dei collegamenti diretti Roma-New York dalla Winter 2012-2013. “Sinceramente non è una novità che le compagnie spostano gli aerei secondo la stagionalità”, commenta Veronique Hubert, Coo & Managing director di Team America. Crudo, ma vero.
E la prima risposta della validità di questa affermazione viene da American Airlines: “A Milano per la stagione invernale le condizioni di mercato ci porteranno non solo a confermare l’operativo da Mxp a Jfk, ma probabilmente ad incrementare le frequenze a livello giornaliero come durante gli altri mesi dell’anno”, così il direttore Roberto Antonucci a Guidaviaggi.it.
Naturalmente la sospensione dei voli diretti da e per Roma è stata una decisione spiacevole per la compagnia americana. “Effettivamente ci dispiace molto sospendere il servizio durante la stagione invernale, ma purtroppo i numeri delle passate stagioni ci hanno dato risultati poco incoraggianti e le prospettive sembrano anche peggiori”, spiega il manager. Secondo le analisi di AA, Roma ha “quel tipodi traffico turistico dagli Usa che cresce da aprile in poi, per esplodere in piena estate e ridursi sempre più alla fine di ottobre”. Andamento non compensato “da una altrettanto forte richiesta del mercato italiano che possa bilanciare il fattore di carico dagli Stati Uniti e il valore medio dei biglietti, al fine di armonizzare i costi”. Nel frattempo, in inverno, New York potrà essere raggiunta da Roma tramite i partner dell’alleanza joint business (Ba e Ib) attraverso gli hub di Londra e Madrid, su tutti i voli transatlantici che sono in code share. (P. Ba.)
http://www.guidaviaggi.it/notizie/14690 ... nsa-vince/
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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 18 lug 2012, 14:50:16

Del resto New York diretto da mxp continua a recuperare pax
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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » mer 18 lug 2012, 14:53:07

Anche perché si è ridotto lo spread rispetto ai voli con scalo, almeno in Y.
In J rispetto a BA non c' è scampo, prezzi da dumping e grande offerta d' orari.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda maurilive » mer 18 lug 2012, 16:22:03

Proprio in questi giorni stavo cercando un Milano-New York per Halloween ma non trovo niente a meno di 800 euro in economy. Prezzi molto più alti degli scorsi anni, anche sugli scassoplani. L'anno scorso mi sono fatto MXP-JFK-LAX-SAN-SFO-DFW-JFK-MXP con 600 euro, prezzo oggettivamente troppo basso. :ciao:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 18 lug 2012, 17:55:04

maurilive ha scritto:Proprio in questi giorni stavo cercando un Milano-New York per Halloween ma non trovo niente a meno di 800 euro in economy. Prezzi molto più alti degli scorsi anni, anche sugli scassoplani. L'anno scorso mi sono fatto MXP-JFK-LAX-SAN-SFO-DFW-JFK-MXP con 600 euro, prezzo oggettivamente troppo basso. :ciao:
Le tariffe multitratta possono fare miracoli prova ad esempio a mettere il ritorno in posti come BUD, WAW o PRG. :cool2:

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 18 lug 2012, 18:03:18

riguardo l'articolo in realtà sui GDS già da un po' hanno messo 7xw (invece di 5xw come le scorse winter) il volo :ciao:

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 18 lug 2012, 18:06:19

michyh87 ha scritto:riguardo l'articolo in realtà sui GDS già da un po' hanno messo 7xw (invece di 5xw come le scorse winter) il volo :ciao:
Si per l'inverno l'aumento a cui si riferiscono è questo ovvero mantenere il daily rispetto al 5x week dell' inverno scorso che non è poco in questo periodo di crisi dove molte compagnie stanno tagliando con la scure sulle rotte USA.
Ma secondo me dall' articolo traspare un qualcosa di piu' magari è solo una mia impressione o un auspicio ma chissà magari con la prossima summer avremo qualche lieta sopresa da AA.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 18 lug 2012, 18:08:12

già
per adesso pare cancellato il volo FCO-ORD stagionale (prima anche FCO-JFK non era caricata, ora solo quella)

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 18 lug 2012, 18:25:02

michyh87 ha scritto:già
per adesso pare cancellato il volo FCO-ORD stagionale (prima anche FCO-JFK non era caricata, ora solo quella)
Le operazioni di AA a FCO sono solo stagionali estive, in Italia tutto l'anno operano solo a MXP e hanno spiegato sopra bene i motivi a FCO elevato traffico turistico in estate ma poi crollo in inverno e chiudono. A MXP invece traffico business piu' regolare e presente tutto l'anno.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » mer 18 lug 2012, 19:53:15

maurilive ha scritto:Proprio in questi giorni stavo cercando un Milano-New York per Halloween ma non trovo niente a meno di 800 euro in economy. Prezzi molto più alti degli scorsi anni, anche sugli scassoplani. L'anno scorso mi sono fatto MXP-JFK-LAX-SAN-SFO-DFW-JFK-MXP con 600 euro, prezzo oggettivamente troppo basso. :ciao:
Io ho approfittato, un paio di mesi fa, dell' offerta AZ -20%.

Quel periodo è di alta domanda, perché oltre a Halloween c' è il nostro ponte del 1° novembre e soprattutto c' è la Maratona di New York domenica 4, con migliaia di Italiani in gara. Io vado perché al solito Sant' Ambrogio quest' anno non ci sarà ponte, essendo l' 8 dicembre un sabato e lo stesso 7 sotto attacco del governo Monti.

Volo diretto AZ comprato a 666 euro anziché 832. Ogni anno a settembre mi capitava di vedere biglietti a 1.500 euro per i voli diretti a Sant' Ambrogio.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 18 lug 2012, 23:33:13

fosse per me non solo non cancellerei le festività attuali ma ripristinerei tutte quelle passate. Oltre al senso di identità di un popolo, ricordano fatti importanti e alla fine portano soldi. Altro che storie. Riducano piuttosto l'assentismo mostruoso degli statali in certi posti, accettino (verbo accettare cioè tagliare con l'accetta :green:) i 27 mila dipendenti regionali della Sicilia (in Lombardia sono 5400 e ci dicono che sono troppi!). O riduciamo / eliminiamo gli scioperi inutili o politici.

Le festività oltre al valore intrinseco fanno muovere l'economia: 4 Novembre, Ascensione, Corpus Domini, San Giuseppe, Pentecoste. Altro che abolirle: i tedeschi, svizzeri, lussemburghesi, austriaci che sono formalmente "meno cattolici" di noi le hanno mantenute. Siamo proprio dei fessi noi.

Tanti bei ponti per andare a New York :green: A parte gli scherzi (ma non tanto :green: ), Nyc tira ormai tutto l'anno.

Giustamente l'amico Malpensante parla di S. Ambrogio, Immacolata, (per me Halloween lo identifico con una simpatica festa prima del giorno importante dei Santi) ma anche della camminata di Nyc. Insomma, se escludete Febbraio che potrebbe
essere valorizzata con S. Valentino, Nyc è sempre attrattiva.

Anche United viaggia bene sulla Mela. Anzi, rilancio: per me ci starebbe benissimo anche un NYC (tardo) pomeridiano.
D'Estete? Non solo. Anzi, specialmente d'Inverno, per quei tantissimi che sono costretti a lavora a Milano, correre a Linate
verso le h16, volare a Londra per poi acchiappare il BA dell h1915 per Nyc.

Immaginatevi un ben NYC da Mxp alle h1630. Arriva a EWR o Jfk intorno alle h1900 per una cena di lavoro in centro e dalle h2000 avrebbe anche tantissime coincidenze sia di United che Delta.
Oltre alla Costa Est e Ovest per entrambi i vettori, ci sono le città del Midwest (fortissima United) e del Sud (Delta).
American è fortissima specialmente sull'Ovest (Sfo, Lax, San) e Florida e Texas.
Se vai a Lax o Sfo arrivi intorno alle h2300 locali.
Senza contare che il p2p di Nyc è sempre tanto.
E il giono dopo lavori senza aver perso nulla.

Dimenticavo: che bello se arrivasse SQ e si sincronizzasse con UA per scambiarsi tante coincidenze...

Secondo me, il primo che avrà coraggio di metterlo sarà contento. Tra lh 1600 e le h1730. Scommettet? :tilegno: :ciao:

...p.s. ricordatevi sempre che AA sta monitorando per il MIA... m a non ditelo a nessuno... :yeah:

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 19 lug 2012, 10:11:49

cesare.caldi ha scritto:
michyh87 ha scritto:già
per adesso pare cancellato il volo FCO-ORD stagionale (prima anche FCO-JFK non era caricata, ora solo quella)
Le operazioni di AA a FCO sono solo stagionali estive, in Italia tutto l'anno operano solo a MXP e hanno spiegato sopra bene i motivi a FCO elevato traffico turistico in estate ma poi crollo in inverno e chiudono. A MXP invece traffico business piu' regolare e presente tutto l'anno.
Senza nulla togliere a Roma che ha il suo traffico e il suo "particolare" carattere stagionale estivo, bisogna anche dire che Milano è quella che garantisce un buon apporto di pax business e cargo tutto l'anno, con un buon picco stagionale da maggio a settembre; il problema lo conosciamo tutti ed è inutile starne continuamente a parlare.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 19 lug 2012, 16:01:04

Forse AA potrebbe essere una delle poche a dare qualche soddisfazione a Mxp l'anno prossimo. Il Nyc daily è scontato.


Semprechè abbiano l'ok da BA per non dumping e Mxp non perda altro potrebbero seriamente parlare di Mia (o Dfw anche se con meno probabilità).

Ragazzi, spingiamo i nostri amici e colleghi a volare AA diretti da Mxp. Specie con tariffe business a chi può. E' il miglior stimolo a convincerli che ci possa essere buon traffico.

Il resto lo deve fare SEA. E il Comune di Milano.

Come ho detto: fanno parte di quelle varie compagnie che possono chiudere o anche raddoppiare.
Oggettivamente, dopo tanti negatività di Mxp, è giusto riconoscere che su Nyc quest'anno le cose vanno meno peggio del previsto quindi i vettori Usa sono sorpresi.

Rimane il fatto che con Linate dimezzato con AA potremmo avere sia Mia che Dfw. E magari anche Boston. Intanto speriamo in Miami.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » gio 19 lug 2012, 16:34:57

Spiacente,
con AA non volerei neanche in super-iper-mega first.
Piuttosto preferisco fare scalo e prendere qualche linea messa meglio.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda HyperFlyer » gio 19 lug 2012, 16:49:01

a parte che su un volo diretto non si sputa mai, e che AA non mi pare cosi' terrificante, almeno "c'è "e vola ancora, a differenza di quella che hai tu nel nickname...

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 19 lug 2012, 17:54:43

il rapporto prodotto - servizio specialmente in J è accettabile. Logico: non è Etihad o Cx o Qr o Virgin. Ma non mi pare così disastrosa...

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 19 lug 2012, 18:13:02

MUSICA ha scritto:il rapporto prodotto - servizio specialmente in J è accettabile. Logico: non è Etihad o Cx o Qr o Virgin. Ma non mi pare così disastrosa...
A mio mio modo di vedere a essere molto penalizzante per AA è l'aereo con cui opera MXP il solito 767 decisamente vecchiotto e in Y non hanno nemmeno i PTV. Da questo punto di vista si distinguono negativamente da tutte le altre che operano sulla MXP-NYC. Se poi dovesse arrivare SQ, il prodotto di AA andrebbe decisamente fuori mercato.
.

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » gio 19 lug 2012, 22:33:23

Ho ancora presente l'anno scorso il livello scarsissimo dei voli di AA...non chiedo Emirates, ma neanche quelle baracche volanti

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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 19 lug 2012, 23:02:18

i video vanno progressivamente in sostituzione e aggiunta man mano che vengono winglettati.
Le macchine più vecchie stanno andando via. Purtroppo i B787 rallentano molto. Stanno anche arrivando 777 nuovi inclusi pochi -300.

Cerchiamo anche di non ragionare emotivamente e d'impulso. Vero, sono vecchiotti ma vanno. E' vero che sostituire così tante macchine ha un effetto negativo all'invecchiamento di massa. Ideale sarebbe un ricambio continuo che non smette mai. Sappiamo quanto sia difficile.

E, comunque, non facciamo i fricchettoni e non parliamo tanto per spacconare: quali alternative abbiamo a Mxp?
Virgin Atlantic 5 volte al giorno? 8 voli al giorno da Ba?

Non avete ancora capito che adesso servono voli, voli, voli, cioè destinazioni, destinazioni, destinazioni? anche col triciclo :green: .

Bisogna partire da qualcosa.

Ben venga SQ ma, da fonti molto buone: sono ancora fortemente titubanti se ad oggi valga ancora la pena di parlare del NYC. Capito che aria tira? Allora, giù le arie.

Io spero che SQ parta. E che costringa anche AA a mettere B777. Anzi, se non avessimi Linate tra i piedi, come già detto, li avremmo già qua (magari per 3 destinazioni :fischio: ). Anche con la tanto biasimata PRIMA di AA (scusate: ma voi con chi volate ed in quale classe di solito? :eek:). Cominciamo a prendere quel che arriva e creare una massa critica minima che almeno possa reciprocamente alimentare Golfo e Asia / Mediterraneo... poi, ma molto poi, potremo fare i sofisticati e dirci che i B767 non li vogliamo. Ma ne abbiamo da aspettare ancora...

luca lampertico
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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda luca lampertico » ven 20 lug 2012, 00:09:57

Quoto tutto Musica....
Ma secondo voi quante possibilità reali ci sono di vedere un MIA di AA nel 2013?
E poi un pò di tempo fa si parlava di un ORD di UNITED ( non me lo sono inventato vero?? :confuso: )..... qualche news??
Capitolo SQ: spero apra davvero, ma questo tentennamento non potrebbe significare che stanno pensando di scartare NYC a favore di qualche altra città americana???
Illuminatemi please::: :ciao:

HyperFlyer
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Re: American Airlines pensa ad aumentare Malpensa

Messaggio da leggereda HyperFlyer » ven 20 lug 2012, 09:36:41

MUSICA ha scritto:

E, comunque, non facciamo i fricchettoni e non parliamo tanto per spacconare: quali alternative abbiamo a Mxp?
Virgin Atlantic 5 volte al giorno? 8 voli al giorno da Ba?
quoto con entusiasmo..oltretutto ci si fa veramente una figura un po' ridicola.

La settimana prossima io prendo per l'ultima volta il diretto MXP-ATL di DL, che poi viene chiuso...QUESTE sono le cose..altro che PVT e catering col foie gras....


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