mxp98 ha scritto:.... E il "botto" di Cina e Giappone quali altre destinazioni inattese a partire, rispettivamente, da aprile e luglio dell'anno prossimo. Si tratterà di voli charter e di linea, ha spiegato Riccardo Toto, l'amministratore unico, che, senza false modestie, ha aggiunto: «Possiamo dirci bravi».
19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Malpensa airport user
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
mi auguro che Cina e Giappone abbiano origine da Mxp, perchè con l'aria che tira è facile che partiranno da roma via Venezia....
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
- cesare.caldi
- Messaggi: 7993
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Sul Giappone iniziano a prendere posto vista la probabile prossima chiusura del MXP-NRT di Alitalia...hkg ha scritto:mi auguro che Cina e Giappone abbiano origine da Mxp, perchè con l'aria che tira è facile che partiranno da roma via Venezia....
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Via Alitalia preferirei se prendesse posto All Nippon tutto l'anno.cesare.caldi ha scritto:Sul Giappone iniziano a prendere posto vista la probabile prossima chiusura del MXP-NRT di Alitalia...hkg ha scritto:mi auguro che Cina e Giappone abbiano origine da Mxp, perchè con l'aria che tira è facile che partiranno da roma via Venezia....
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Credo che il bilaterale con il Giappone sia monodesignazione: AZ eJL. Sarebbe quindi quest'ultima ad avere la possibilità di servire MXP. E credo che i nuovi 788 (42J+144Y) sarebbero perfetti per questa rotta.
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Per carità sarebbe un graditissimo ritorno, però negl'anni 90 scendevano entrambe, mi sfugge qualcosa?belumosi ha scritto:Credo che il bilaterale con il Giappone sia monodesignazione: AZ eJL. Sarebbe quindi quest'ultima ad avere la possibilità di servire MXP. E credo che i nuovi 788 (42J+144Y) sarebbero perfetti per questa rotta.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Segnalo che Livingston sta cercando assistenti di volo in possesso di AFS e con requisito fondamentale l'ottima conoscenza della lingua Cinese o Giapponese... Strano per una compagnia che fa solo charter no?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7993
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Scusami cosa sarebbe l'AFS?luca90 ha scritto:Segnalo che Livingston sta cercando assistenti di volo in possesso di AFS e con requisito fondamentale l'ottima conoscenza della lingua Cinese o Giapponese... Strano per una compagnia che fa solo charter no?
Per fare eventuali voli charter su Cina e Giappone è richiesto avere degli AV che parlano la lingua?
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Livingston le prova tutte finchè ha soldi. Ed è giusto. Dipende se lo fanno in stile Blupanorama (arraffa e scappa) oppure se lo fanno in prospettiva seria... al momento hanno fatto molti propositi...auguri. Di rotte potenzialmente buone anche con voli non giornalieri ce ne sono molte, anche prevalentemente turistiche.
Mi ripeto: Sud Africa, Orlando, Las Vegas...
Mi ripeto: Sud Africa, Orlando, Las Vegas...
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Probabilmente hanno snasato la possibile chiusura del MXP-NRT di AZ e magari tentano il rimpiazzo... È sulla Cina è probabile che si prendano quella fetta di charter dovuto alle crociere che un tempo si diceva volesse aprire BV, ma di cui poi non se ne è mai sentito parlare... Ho parenti che hanno fatto una crociera da Shangai e hanno volato EK!
Il fatto è che hanno una macchina ottima per moltissime rotte e non capisco perché relegarsi solo all'est, che di fatto è la zona meglio collegata da MXP.. Perché nessuno guarda oltre l'atlantico?
Il fatto è che hanno una macchina ottima per moltissime rotte e non capisco perché relegarsi solo all'est, che di fatto è la zona meglio collegata da MXP.. Perché nessuno guarda oltre l'atlantico?
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Incoming per Livingston di Paola Baldacci
Nove aerei: l’estate 2013 di Livingston vola così, con un A330 mentre il secondo è previsto per fine anno. Dalle cinque della Summer 2012, la compagnia aggiunge quattro macchine, fresca di aumento di capitale e approvazione della chiusura del primo esercizio.
I risultati
“Abbiamo votato l’aumento di capitale, a 10 milioni, e il bilancio dei primi dieci mesi, chiuso nell’ottobre scorso – esordisce il presidente Riccardo Toto -. Di 48 milioni quattro derivano dalle vendite ancillary, per l’80% catering, mentre il resto dalle attività di trasporto passeggeri. Tutto procede come previsto, anche il personale sarà reintegrato secondo i piani: in tutto 382 risorse entro l’anno”. I risultati: Livingston ha volato 8.900 ore, trasportato 353mila clienti, in 90 destinazioni e per conto di 30 tour operator italiani e stranieri. Il load factor ha raggiunto il 90% sui voli di lungo raggio e il 95% su quelli di medio/corto.
Mercati esteri
Ad oggi il personale in forza è pari a 245 risorse, di cui l’80% è costituito da lavoratori della vecchia Livingston richiamati dalla cassa integrazione. La novità del piano industriale è rappresentata dall’incoming dai mercati esteri, individuati in Cina, Giappone e India. Niente Brasile, quindi. Se per i primi due i lavori possono dirsi avviati, l’ultimo è in fase di start up. “Stiamo studiando come procedere, i passaggi burocratici sono molti e complessi, in Cina più che in Giappone – spiega il direttore commerciale Giorgio Valenti -. Per il Sol Levante mancano ancora i numeri per tornare a fare charter, probabile nel 2014”. Il secondo aereo di lungo raggio, in flotta a dicembre, verrà destinato a queste attività.
Situazione italiana
Per quanto riguarda l’impasse italiana del volo a noleggio, l’opinione dei vertici di Livingston non è di uno “smarrimento” bensì di “forti ripensamenti degli obiettivi sul medio raggio, nessuno brancola nel buio (i t.o, ndr), c’è solo voglia di essere più specifici sulle mete e razionalizzare – asserisce Toto -. Sul lungo, invece, l’ottimizzazione delle rotte e degli impegni è già avvenuta”. Intanto sulla Tunisia, il programma vede triplicati i voli tra giugno e ottobre, al servizio di sette operatori. “L’operazione, che si ripete quest’anno, è frutto dell’ottimo lavoro di un broker che ha creato le partnership nel 2012. Questa potrebbe essere l’estate di riconquista della Tunisia”, chiarisce il presidente.
da http://www.guidaviaggi.it/settimanale/d ... so?id=7329
Nove aerei: l’estate 2013 di Livingston vola così, con un A330 mentre il secondo è previsto per fine anno. Dalle cinque della Summer 2012, la compagnia aggiunge quattro macchine, fresca di aumento di capitale e approvazione della chiusura del primo esercizio.
I risultati
“Abbiamo votato l’aumento di capitale, a 10 milioni, e il bilancio dei primi dieci mesi, chiuso nell’ottobre scorso – esordisce il presidente Riccardo Toto -. Di 48 milioni quattro derivano dalle vendite ancillary, per l’80% catering, mentre il resto dalle attività di trasporto passeggeri. Tutto procede come previsto, anche il personale sarà reintegrato secondo i piani: in tutto 382 risorse entro l’anno”. I risultati: Livingston ha volato 8.900 ore, trasportato 353mila clienti, in 90 destinazioni e per conto di 30 tour operator italiani e stranieri. Il load factor ha raggiunto il 90% sui voli di lungo raggio e il 95% su quelli di medio/corto.
Mercati esteri
Ad oggi il personale in forza è pari a 245 risorse, di cui l’80% è costituito da lavoratori della vecchia Livingston richiamati dalla cassa integrazione. La novità del piano industriale è rappresentata dall’incoming dai mercati esteri, individuati in Cina, Giappone e India. Niente Brasile, quindi. Se per i primi due i lavori possono dirsi avviati, l’ultimo è in fase di start up. “Stiamo studiando come procedere, i passaggi burocratici sono molti e complessi, in Cina più che in Giappone – spiega il direttore commerciale Giorgio Valenti -. Per il Sol Levante mancano ancora i numeri per tornare a fare charter, probabile nel 2014”. Il secondo aereo di lungo raggio, in flotta a dicembre, verrà destinato a queste attività.
Situazione italiana
Per quanto riguarda l’impasse italiana del volo a noleggio, l’opinione dei vertici di Livingston non è di uno “smarrimento” bensì di “forti ripensamenti degli obiettivi sul medio raggio, nessuno brancola nel buio (i t.o, ndr), c’è solo voglia di essere più specifici sulle mete e razionalizzare – asserisce Toto -. Sul lungo, invece, l’ottimizzazione delle rotte e degli impegni è già avvenuta”. Intanto sulla Tunisia, il programma vede triplicati i voli tra giugno e ottobre, al servizio di sette operatori. “L’operazione, che si ripete quest’anno, è frutto dell’ottimo lavoro di un broker che ha creato le partnership nel 2012. Questa potrebbe essere l’estate di riconquista della Tunisia”, chiarisce il presidente.
da http://www.guidaviaggi.it/settimanale/d ... so?id=7329
Malpensa airport user
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
io continuo a pensare che si punti troppo sulle pentole a pressione dei Paesi arabi.
La Turchia è sottostimata. E poi ancora Canarie, Madeira, etc. E sul lungo non ci prova nessuno.
Orlando e Las Vegas darebbero sorprese notevoli. E Sud Africa.
La Turchia è sottostimata. E poi ancora Canarie, Madeira, etc. E sul lungo non ci prova nessuno.
Orlando e Las Vegas darebbero sorprese notevoli. E Sud Africa.
Re: 19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Vero, ma bisogna ammettere che l'idea di sfruttare l'incoming cinese, giapponese e indiano è coraggiosa. Potrebbero tentare anche con i russi, non avevano sostituito Windjet a Rimini?MUSICA ha scritto:io continuo a pensare che si punti troppo sulle pentole a pressione dei Paesi arabi.
La Turchia è sottostimata. E poi ancora Canarie, Madeira, etc. E sul lungo non ci prova nessuno.
Orlando e Las Vegas darebbero sorprese notevoli. E Sud Africa.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 285 ospiti