[semi OT] S9 Saronno-Seregno? falsa partenza
[semi OT] S9 Saronno-Seregno? falsa partenza
Falsa partenza per la Saronno-Seregno
Oggi era il primo giorno di esercizio della nuova linea gestita da FNM, ma i treni sono rimasti bloccati fino alle 14.30 a causa di un guasto causato dal gelo
Falsa partenza per la Saronno-Seregno: nel primo giorno di traffico regolare, la linea ferroviaria (riattivata dopo decenni in cui era riservata solo ai treni merci) è rimasta bloccata dalle 8 del mattino alle 14.30 a causa di un guasto agli impianti fissi, vale a dire alla linea vera e propria. L'ufficio stampa di Trenord conferma che il problema è sorto a causa di un guasto all’infrastruttura, nelle vicinanze della stazione di Seregno, che è di competenza di Rete Ferroviaria Italiana: il problema era legato alla presenza di ghiaccio sulla linea aerea di alimentazione elettrica a 3000 volt. Il blocco ha riguardato diverse corse (ce ne sono due ogni ora in ognuna delle due direzioni), la circolazione è ripresa poi a partire dalla corsa in partenza da Seregno alle 14.31. Su Youtube ci sono anche alcuni video dagli appassionati di ferrovie che attendevano con telecamere e macchine fotografiche i treni nel primo giorno di esercizio.
Al di là del problema di giornata, è da registrare, purtroppo, l'ondata di vandalismo che ha già colpito le numerose stazioni riattivate tra Saronno e la Brianza: graffiti e scritte spray sono comparsi su diversi edifici e anche sulle dotazioni (per esempio, le stampatrici per obliterare i biglietti). L'inaugurazione da parte delle autorità risale solo a pochi giorni fa.
http://www3.varesenews.it/saronno_trada ... 50207.html
Oggi era il primo giorno di esercizio della nuova linea gestita da FNM, ma i treni sono rimasti bloccati fino alle 14.30 a causa di un guasto causato dal gelo
Falsa partenza per la Saronno-Seregno: nel primo giorno di traffico regolare, la linea ferroviaria (riattivata dopo decenni in cui era riservata solo ai treni merci) è rimasta bloccata dalle 8 del mattino alle 14.30 a causa di un guasto agli impianti fissi, vale a dire alla linea vera e propria. L'ufficio stampa di Trenord conferma che il problema è sorto a causa di un guasto all’infrastruttura, nelle vicinanze della stazione di Seregno, che è di competenza di Rete Ferroviaria Italiana: il problema era legato alla presenza di ghiaccio sulla linea aerea di alimentazione elettrica a 3000 volt. Il blocco ha riguardato diverse corse (ce ne sono due ogni ora in ognuna delle due direzioni), la circolazione è ripresa poi a partire dalla corsa in partenza da Seregno alle 14.31. Su Youtube ci sono anche alcuni video dagli appassionati di ferrovie che attendevano con telecamere e macchine fotografiche i treni nel primo giorno di esercizio.
Al di là del problema di giornata, è da registrare, purtroppo, l'ondata di vandalismo che ha già colpito le numerose stazioni riattivate tra Saronno e la Brianza: graffiti e scritte spray sono comparsi su diversi edifici e anche sulle dotazioni (per esempio, le stampatrici per obliterare i biglietti). L'inaugurazione da parte delle autorità risale solo a pochi giorni fa.
http://www3.varesenews.it/saronno_trada ... 50207.html
Malpensa airport user
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
intanto da ieri sera causa problema informatico che ha sbagliato le turnazioni del personale Trenord, oggi molti treni sono in ritardo o cancellati... anche per Malpensa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
confermo, mxp 17.26 ritardo di mezzora ( a differenza di quello che dice Mylink postato sopra )
Informazioni ai viaggiatori a Malpensa = ZERO -> controllori visti sul treno = ZERO come SEMPRE accade con mxp in ritardo i controllori non si vedono mai!
P.s. per la cronaca anche la mattina ci sono stati forti ritardi.
Il problema non è la turnazione. qualche genio del male (per non usare parolacce) ha deciso che i saronno seregno terminano la corsa sul binario 5 (ovvero quello dove transitano i mxp express con direzione Milano), ovviamente il treno in arrivo da Seregno prima di ripartire deve stare fermo 15 minuti, quindi il binario 5 rimane occupato ad esempio dalle 17:23 fino alle 17:37, il treno successivo arriva sempre sul binario 5 alle 17:53.
Questo ovviamente non può funzionare! com'è possibile concepire che un binario dove passa un mxp ogni 15 minuti circa (compresi quelli che non si fermano) possa rimane occupato ogni 15 minuti per altri 15 minuti? contando che il treno S9 che lo occupa per 15 minuti prima di arrivare deve entrare in stazione in deviata con conseguente ulteriore perdita di tempo??? Non ci voleva un genio a capirlo.
P.S. ovviamente per come è concepita la nuova immissione della linea da Seregno in ingresso a Saronno, i treni non possono andare su nessun altro binario al di fuori del 5° e del 6°, aggiungiamo che i treni sono vecchie piano ribassato+464 Trenitalia con accelerazioni/decelerazioni NON compatibili con un servizio suburbano ne ricaviamo che il nuovo orario darà parecchie grane. Spero vivamente di sbagliarmi.
Informazioni ai viaggiatori a Malpensa = ZERO -> controllori visti sul treno = ZERO come SEMPRE accade con mxp in ritardo i controllori non si vedono mai!
P.s. per la cronaca anche la mattina ci sono stati forti ritardi.
Il problema non è la turnazione. qualche genio del male (per non usare parolacce) ha deciso che i saronno seregno terminano la corsa sul binario 5 (ovvero quello dove transitano i mxp express con direzione Milano), ovviamente il treno in arrivo da Seregno prima di ripartire deve stare fermo 15 minuti, quindi il binario 5 rimane occupato ad esempio dalle 17:23 fino alle 17:37, il treno successivo arriva sempre sul binario 5 alle 17:53.
Questo ovviamente non può funzionare! com'è possibile concepire che un binario dove passa un mxp ogni 15 minuti circa (compresi quelli che non si fermano) possa rimane occupato ogni 15 minuti per altri 15 minuti? contando che il treno S9 che lo occupa per 15 minuti prima di arrivare deve entrare in stazione in deviata con conseguente ulteriore perdita di tempo??? Non ci voleva un genio a capirlo.
P.S. ovviamente per come è concepita la nuova immissione della linea da Seregno in ingresso a Saronno, i treni non possono andare su nessun altro binario al di fuori del 5° e del 6°, aggiungiamo che i treni sono vecchie piano ribassato+464 Trenitalia con accelerazioni/decelerazioni NON compatibili con un servizio suburbano ne ricaviamo che il nuovo orario darà parecchie grane. Spero vivamente di sbagliarmi.
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Fatemi capire, ma quelli che hanno concepito tutto questo sistema diabolico chi sono, i soliti raccomandati all'italiana messi ad occupare posizioni di comando ma che in realtà non capiscono un c***o ?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Anche stamattina sui Malpensa ritardi medi di 30 minuti....
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
No, non ci voleva un genio, penso che esasyMXP l'avesse già pronosticato un anno fa. Era OVVIO che era un'idea del piffero, solo che adesso che ci si è messi in questa situazione è difficile uscirne. La ribattuta a Saronno Ovest non esiste e ormai a costruirla ci si mette un tot, un tot non compatibile con il servizio.
Se si allungano le corse ribattendo a MXP o Busto servono più treni: io taglierei una corsa all'ora (che terrei a Seregno) e l'altra la porterei a MXP. Ma ormia l'orario è quello e per 6 mesi - un anno avremo treni per MXP in ritardo ma tanto non gliene frega niente a nessuno tanto MXP ormai viene usata solo per dare lavoro ai costruttori e poi far marcire senza mantenzione quello che è stato messo in piedi.
Se si allungano le corse ribattendo a MXP o Busto servono più treni: io taglierei una corsa all'ora (che terrei a Seregno) e l'altra la porterei a MXP. Ma ormia l'orario è quello e per 6 mesi - un anno avremo treni per MXP in ritardo ma tanto non gliene frega niente a nessuno tanto MXP ormai viene usata solo per dare lavoro ai costruttori e poi far marcire senza mantenzione quello che è stato messo in piedi.
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Magari se allargaste un po' le vostre vedute al di fuori del recinto aeroportuale vedreste che TUTTI i treni lombardia hanno gravissimi problemi da domenica. E tutto è dovuto per un problema al nuovo software che gestisce la turnazione del personale (alcuni treni si ritrovano con 4 macchinisti, altri con nessuno, e così via). I Malpensa non fanno eccezione. E dire che la S9 li faccia ritardare è quanto di più falso considerando anche che quasi metà sono soppresse tra Saronne e Seregno...
Per i problemi dell'attestamento a Saronno, ringraziate FERROVIENORD che fino all'ultimo pensava che ci sarebbe stato un treno "navetta" ogni due ore invece del prolungamento dell'S9. :duro:
Per i problemi dell'attestamento a Saronno, ringraziate FERROVIENORD che fino all'ultimo pensava che ci sarebbe stato un treno "navetta" ogni due ore invece del prolungamento dell'S9. :duro:
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Il resto del post è corretto, ma su questo sbagli.Andrea80 ha scritto:Il problema non è la turnazione.
Il problema è principalmente il nuovo sistema di turni, che ha creato problemi in tutta la Lombardia.
Ovviamente la S9 in ritardo (e quindi a Saronno in orari casuali) si ripercuote sui treni di MXP, che però sono già in ritardo di loro per il problema turni. Ritardo + ritardo = conflitto assicurato.
Probabilmente chi ha deciso di combinare nello stesso giorno nuovi orari + cambio sistema di gestione dei turni + cambio di contratto con cambio radicale della turnazione è lo stesso genio che ha deciso di attestare a Saronno la S9. Probabilmente non è mai stato a Saronno una mezzoretta in ora di punta.
E Trenord (prima LeNord) che non ha posto il problema lavandosene le mani e Regione Lombardia che nelle prescrizioni del progetto ha chiesto di allungare i marciapiedi per far stare le composizioni standard ma non ha imposto un attestamento migliore a Saronno (ad es. Saronno ovest)Ulk ha scritto:Per i problemi dell'attestamento a Saronno, ringraziate FERROVIENORD che fino all'ultimo pensava che ci sarebbe stato un treno "navetta" ogni due ore invece del prolungamento dell'S9. :duro:
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Andrea80 ha scritto:Anche stamattina sui Malpensa ritardi medi di 30 minuti....
quello che ho preso io venerdi': 15 minuti di ritardo su un percorso di 29 minuti, essendo un diretto.
Non vi dico le indecenti scene da esodo biblico e le corse trafelate una volta che il treno è arrivato a MXP.
Fra questo, e la finedella convenzione con la carta SEA..mi sa che il treno lo lascio perdere e torno al bus. come pre-1998.
D'altra parte mi pare appropriato: nei fatti anche MXP è tornato ad essere quello che era pre-1998, un aeroporto ne' carne ne' pesce con un po' di voli sparsi, e qualche (pochi) volo intercontinentale.
Credo che con la caduta di Monti e il probabile cestinamento del fantomatico Piano Aeroporti, la battaglia sia definitivamente perduta.
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
guardando i fatti , credo che sia cosi'.kco ha scritto: un anno avremo treni per MXP in ritardo ma tanto non gliene frega niente a nessuno tanto MXP ormai viene usata solo per dare lavoro ai costruttori e poi far marcire senza mantenzione quello che è stato messo in piedi.
Una frase che è un desolante concentrato di verita'.
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Ovvio che il principale problema sia il SW. I problemi di pc li risolveranno e io sto qua ad aspettare di vedere gli effetti nefasti dell' S9 a Saronno, come gestita attualmente, al netto dell' SW.Ulk ha scritto:Magari se allargaste un po' le vostre vedute al di fuori del recinto aeroportuale vedreste che TUTTI i treni lombardia hanno gravissimi problemi da domenica. E tutto è dovuto per un problema al nuovo software che gestisce la turnazione del personale (alcuni treni si ritrovano con 4 macchinisti, altri con nessuno, e così via). I Malpensa non fanno eccezione. E dire che la S9 li faccia ritardare è quanto di più falso considerando anche che quasi metà sono soppresse tra Saronne e Seregno...
Per i problemi dell'attestamento a Saronno, ringraziate FERROVIENORD che fino all'ultimo pensava che ci sarebbe stato un treno "navetta" ogni due ore invece del prolungamento dell'S9. :duro:
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Ovviamente nessuno verrà preso a calci e cacciato con ignominia per il disastro del SW.
Sarebbe bastato far preparare i turni al SW e controllarli a mano, almeno per la prima settimana.
E invece no, un bell'approccio da SW house di serie C con rilascio del SW non completamente verificato e debug a carico del cliente.
Sarebbe bastato far preparare i turni al SW e controllarli a mano, almeno per la prima settimana.
E invece no, un bell'approccio da SW house di serie C con rilascio del SW non completamente verificato e debug a carico del cliente.
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
kco: sono curioso anch'io, non credere, mi riferivo ai grossi problemi di questi giorni. E se ci saranno problemi sappiamo bene a chi andare a lamentarci.
Intanto Biesuz, AD Trenord, stava per spiegarci come avrebbero pensato di sistemare il problema software ma... è stato arrestato poco prima dell'inizio della conferenza stampa per fatti riguardanti precedenti attività.
Intanto Biesuz, AD Trenord, stava per spiegarci come avrebbero pensato di sistemare il problema software ma... è stato arrestato poco prima dell'inizio della conferenza stampa per fatti riguardanti precedenti attività.
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Oggi comunque i tre i della s9 erano attestati a Seregno... Forse è l'unica soluzione decente...
Riguardo i ritardi per il nuovo softare dei turni a Milano è un disastro!
Riguardo i ritardi per il nuovo softare dei turni a Milano è un disastro!
Malpensa airport user
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Con un ritardo di circa 40 minuti sono riuscito ad arrivare a Cadorna con Mxp delle 17.26, ho fatto tempo a ricevere sms mylink che diceva che veniva disattivata la linea Mi C.le - Mxp e poco dopo è scoppiata l'apocalisse, da quello che vedo su tutte le linee che passano per Saronno non circolano più treni, è tutto fermo, forse è l'unico modo..... fermare tutto e riposizionare tutti i treni e poi ripartire.
Comunque è assurdo veramente, mai visto niente del genere.
E sono fortemente convinto che il prolungamento della S9 ha parecchio influito sulla stabilità del sistema... perché il centro del mega casino è solo Saronno.
Ieri sera anche se imbufalito ho consultato bene gli orari della S9 e delle incrocianti a Saronno sui binari 5 e 6, provate, è matematica delle elementari, appare subito evidente che alcuni treni non possono transitare a Saronno per via degli S9 in sosta.
il casino del software lo metteranno a posto, ma il nodo di Saronno non è risolvibile se non attestando temporaneamente gli S9 a Saronno Sud sperando abbiano previsto uno scambio sottoterra.... poi piano piano devono trovare il modo di incastrarli...
Comunque è assurdo veramente, mai visto niente del genere.
E sono fortemente convinto che il prolungamento della S9 ha parecchio influito sulla stabilità del sistema... perché il centro del mega casino è solo Saronno.
Ieri sera anche se imbufalito ho consultato bene gli orari della S9 e delle incrocianti a Saronno sui binari 5 e 6, provate, è matematica delle elementari, appare subito evidente che alcuni treni non possono transitare a Saronno per via degli S9 in sosta.
il casino del software lo metteranno a posto, ma il nodo di Saronno non è risolvibile se non attestando temporaneamente gli S9 a Saronno Sud sperando abbiano previsto uno scambio sottoterra.... poi piano piano devono trovare il modo di incastrarli...
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
La S9 a Saronno col casino dei turni non c'entra nulla, da domenica saranno circolati si e no una dozzina di treni sul tratto nuovo.
Hai guardato solo i binari 5 e 6, ma devi incastrare tutti i treni dei binari 3-4-5-6: in teoria ci stanno, in pratica se c'è qualche ritardo, no.
Hai guardato solo i binari 5 e 6, ma devi incastrare tutti i treni dei binari 3-4-5-6: in teoria ci stanno, in pratica se c'è qualche ritardo, no.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Una cosa: ma gli orari cosa ci vuole a sistemarli per favorire le coincidenze per MXP?
Che poi, se la S9 entra in stazione a Saronno da sud attestandosi mi pare al binario 6, qual è il problema a farla proseguire per MXP (l'Express passa da quel binario)?
Se proprio non si può farla proseguire che almeno ci siano agevoli coincidenze!
Che poi, se la S9 entra in stazione a Saronno da sud attestandosi mi pare al binario 6, qual è il problema a farla proseguire per MXP (l'Express passa da quel binario)?
Se proprio non si può farla proseguire che almeno ci siano agevoli coincidenze!
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Stamattina un S9 era fermo guasto sul binario 6, intasando ancora la situazione che sembrava stesse tornando alla normalità.... Ma io dico, ma dovevano proprio usare treni Trenitalia???? e pure vecchi!!!! si guasteranno due si e due si... va bene sono pessimista al 100%
Comunque la situazione era questa, S9 guasto sul Binario 6, MXP Exp direzione Milano sul 5, Novara in ritardo di 20 minuti sul 4, MXP Exp direzione MXP sul 3, avanzano 2 binari per TUTTI gli altri treni, questo a prescindere dal software di gestione! la situazione si rivelerà essere critica...
Comunque la situazione era questa, S9 guasto sul Binario 6, MXP Exp direzione Milano sul 5, Novara in ritardo di 20 minuti sul 4, MXP Exp direzione MXP sul 3, avanzano 2 binari per TUTTI gli altri treni, questo a prescindere dal software di gestione! la situazione si rivelerà essere critica...
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Ma oggi hanno riattivato i tre i S9 sino a Saronno? Mah :azz:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Coincidenze praticamente nulle.
DIREZIONE MALPENSA:
La linea S9 arriva a Saronno ai minuti 23 e 53
Il Malpensa Express parte ai minuti 17, 47 e 55
Col treno dei minuti 23 la prima coincidenza utile è dopo 24 (ventiquattro) minuti
Col treno dei minuti 53 la prima coincidenza è dopo 2 minuti, ma in caso di ritardi, come spesso avviene con le linee di S-Bahn, il passeggero rischia di dover prendere quello dei minuti 17, anch'esso dopo 24 (ventiquattro) minuti
DIREZIONE BRIANZA:
La linea S9 parte da Saronno ai minuti 7 e 37
Il Malpensa Express arriva ai minuti 4 e 43
Col treno dei minuti 4 si ha la coincidenza subito dopo 3 minuti ma in caso di ritardo si va ad aspettare la S9 dei minuti 37, ben 33 (trentatrè) minuti dopo.
Col treno dei minuti 43 bisogna attendere per i soliti 24 (ventiquattro) minuti.
Senza contare che nella migliore delle ipotesi, dato il primo servizio mattutino dalla Brianza arriva a Saronno alle 7:53 rendendo possibile essere a Malpensa non prima delle 8:17 (se tutto va bene). Di conseguenza qualsiasi volo schedulato prima delle 9:30/10:00 è imprendibile.
DIREZIONE MALPENSA:
La linea S9 arriva a Saronno ai minuti 23 e 53
Il Malpensa Express parte ai minuti 17, 47 e 55
Col treno dei minuti 23 la prima coincidenza utile è dopo 24 (ventiquattro) minuti
Col treno dei minuti 53 la prima coincidenza è dopo 2 minuti, ma in caso di ritardi, come spesso avviene con le linee di S-Bahn, il passeggero rischia di dover prendere quello dei minuti 17, anch'esso dopo 24 (ventiquattro) minuti
DIREZIONE BRIANZA:
La linea S9 parte da Saronno ai minuti 7 e 37
Il Malpensa Express arriva ai minuti 4 e 43
Col treno dei minuti 4 si ha la coincidenza subito dopo 3 minuti ma in caso di ritardo si va ad aspettare la S9 dei minuti 37, ben 33 (trentatrè) minuti dopo.
Col treno dei minuti 43 bisogna attendere per i soliti 24 (ventiquattro) minuti.
Senza contare che nella migliore delle ipotesi, dato il primo servizio mattutino dalla Brianza arriva a Saronno alle 7:53 rendendo possibile essere a Malpensa non prima delle 8:17 (se tutto va bene). Di conseguenza qualsiasi volo schedulato prima delle 9:30/10:00 è imprendibile.
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Il solo modo di sistemarli è levare i no stop e farli fermare anche a Saronno (e Bovisa, parlando di nodi).Fabri88 ha scritto:Una cosa: ma gli orari cosa ci vuole a sistemarli per favorire le coincidenze per MXP?
Gli orari delle corse S9 sono blindati. Sul lato a sud di Seregno devono infilarsi nel nodo di Milano (e prima di Monza), con relative interferenze (a meno di rivoluzionare tutti gli orari di tutte le S e R, cosa evidentemente assurda per sistemare la sola S9). Con gli attuali orari a sud di Seregno, da lì verso Saronno il treno deve per forza aspettare l'arrivo dell'incrociante da Saronno, perchè altrimenti l'incrocio sarebbe nel tratto a binario unico. Da qui l'arrivo "troppo tardi" a Saronno. Un po' complicato da capire, ma se cerchi sul forum di Milano Trasporti trovi pure i grafici delle tracce.
Soldi. Proseguimento per MXP = treni in più da far girare.Fabri88 ha scritto:Che poi, se la S9 entra in stazione a Saronno da sud attestandosi mi pare al binario 6, qual è il problema a farla proseguire per MXP (l'Express passa da quel binario)?
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Ah ecco! Sul resto chiaramente non discuto!easyMXP ha scritto:Soldi. Proseguimento per MXP = treni in più da far girare.
Ma appunto, leviamoli sti non-stop che fanno solo danni. Concentriamo tutto su Centrale e Garibaldi con almeno un treno ogni 20 minuti!
Cadorna è una stazione inutile, specie se poi vediamo la pianta delle linee di S-Bahn: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 012-12.png
Centrale - Garibaldi - Bovisa - Saronno - Rescaldina - Castellanza - Busto Arsizio - Ferno/Lonate Pozzolo - Malpensa T1 - Malpensa T2
In corsivo fermate a richiesta o da fare ogni 40 minuti (un treno sì ed uno no).
E specialmente per le fermate locali biglietto normale, per Malpensa biglietto unico a 10 € (l'11 € ha quell'€ in più che è fastidioso).
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Stai scherzando vero??? probabilmente dici così solo perché te non prendi il treno a Cadorna....Fabri88 ha scritto:easyMXP ha scritto: Cadorna è una stazione inutile, specie se poi vediamo la pianta delle linee di S-Bahn:
Non saprei se esistono dati sul numero di Pax Garibaldi vs Cadorna, ma la stazione di Cadorna penso sia seconda solo a Garibaldi come numero di Pax.... è tutto quello che vuoi meno che una "stazione inutile"
Vuoi anche che dimensionalmente è più piccola di Garibaldi, ma è sempre molto più affollata!
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Mi sono trovato la risposta da solo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_s ... passeggeri
non so quanto sia aggiornato, ma Cadorna fa circa 33'000'000 e Garibaldi 23'000'000 quindi tutto l'opposto di Stazione Inutile!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_s ... passeggeri
non so quanto sia aggiornato, ma Cadorna fa circa 33'000'000 e Garibaldi 23'000'000 quindi tutto l'opposto di Stazione Inutile!!!
Re: [semi OT] S9 Saronno-Sereno? falsa partenza
Stazione inutile per il collegamento verso MXP. Che sia utile per il traffico regionale è ovvio.
Ma verso MXP, tra Centrale, Garibaldi e Bovisa hai concidenze con tutto il servizio S, R, nazionale e internazionale, coincidenze per la Fiera incluse.
L'unica cosa di peso che si perderebbe lasciando Cadorna è M1. Importante, certo, ma il prezzo da pagare per servire anche Cadorna è di avere 2 relazioni con un treno ogni 30', nessuna delle 2 quindi davvero comoda.
Ma verso MXP, tra Centrale, Garibaldi e Bovisa hai concidenze con tutto il servizio S, R, nazionale e internazionale, coincidenze per la Fiera incluse.
L'unica cosa di peso che si perderebbe lasciando Cadorna è M1. Importante, certo, ma il prezzo da pagare per servire anche Cadorna è di avere 2 relazioni con un treno ogni 30', nessuna delle 2 quindi davvero comoda.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 204 ospiti