Inaugurazione lounge EK a MXP e... occasione mancata?

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Inaugurazione lounge EK a MXP e... occasione mancata?

Messaggio da leggereda hal » mar 05 mar 2013, 13:46:38

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inaugurazione ufficiale da parte di EK della nuova lounge a MXP.
Come vedete dalle immagini sopra, presente una "consistente" delegazione del Milan.
Parole di circostanza per l'apertura della nuova lounge, ultima nel tempo ma al top nel gusto e qualità.
Tutti aspettavano con l'occasione un annuncio che non c'è stato, e cioè il rendere ufficiale qualro ormai è di dominio pubblico, la connessione Dubai Milano NY.

Voci di corridoio, anzi sarebbe corretto dire di lounge, riportavano che l'annuncio fosse pronto ma sia stato bloccato in quanto ritenuto inopportuno.
Pare ( il condizionale è d'obbligo) che tale annuncio decantasse la prossima occasione di ricollegare idealmente Milano a quella little italy di New York ritenuta tanto cara e ricordata con affettuosa nostalgia dagli italiani tutti.
Evidentemente qualcuno deve aver spiegato che una espressione del genere non fosse del tutto opportuna. Tant'è, oltre alle abbondanti copie del noto economist, settimanale riportante il duo degli italici clown e abbondantemente presente in lounge (!), ci sarebbe mancato solo la virtuale connessione con littlke italy, ossia l'apoteosi di mafia pizza e mandolino in versione export. Oltretutto quartiere scomparso da ormai qualche decennio nella sua più specifica caratterizzazione. In ogni caso questo è il tipico esempio di come siamo visti dall'estero
Fatto sta che (pare)in attesa di revisione da Dubai sia verbale che stampata si sia soprasseduto.

Questo è quanto veniva sussurrato ... mah! Come scrisse quel tale: " ai posteri l'ardua sentenza"
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Inaugurazione lounge EK a MXP e... occasione mancata?

Messaggio da leggereda Fabri88 » mar 05 mar 2013, 16:46:09

Hal, mica ho capito bene la questione. L'unica cosa che si capisce è che non hanno sfruttato l'occasione per comunicare anche il prossimo volo MXP-JFK che, a quanto ho capito dai topic qui su AL, dovrebbe partire dal 1° Ottobre.

Non capisco però la storia com'è andata e la questione di Little Italy.

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: Inaugurazione lounge EK a MXP e... occasione mancata?

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mar 05 mar 2013, 17:04:12

se il motivo del mancato annuncio e' quello che riferisce hal (le ipotesi abbondano: su altri lidi ho letto anche di non meglio definiti problemi autorizzativi da parte USA)...è certo una strana, inspiegabile ed offensiva caduta di stile da parte di un vettore come Emirates, e SEA ( o chi per lei) ha fatto benissimo a stoppare tutto.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Inaugurazione lounge EK a MXP e... occasione mancata?

Messaggio da leggereda hal » mar 05 mar 2013, 19:40:01

Comunicato stampa Emirates

Emirates apre la sua 35esima Lounge a Milano Malpensa

Milano – 5 Marzo 2013 – Emirates, una delle compagnie con la crescita più rapida al mondo, ha presentato stamattina a Milano Malpensa la sua 35esima lounge, dedicata ai passeggeri di First Class e a quelli di Business Class, oltre che ai “Gold members” di Skywards – il programma di frequent flyer di Emirates, all’aeroporto di Milano Malpensa.
Dopo l’apertura delle lounge di First Class e Business Class del Concourse A di Dubai – il primo terminal dedicato interamente all’A380 – la lounge di Malpensa rappresenta un investimento da 2,48 milioni di euro, ed è la prima lounge internazionale con il nuovo design della Compagnia.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno preso parte i calciatori dell’AC Milan – club sponsorizzato da Emirates- Massimo Ambrosini, Kevin-Prince Boateng, Stephan El Shaarawy , l’allenatore Massimiliano Allegri e Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Milan; Giulio De Metrio, chief operating officer e deputy CEO di SEA, rappresentanti delle istituzioni locali, giornalisti e dirigenti di Emirates. 

“Con la nuova lounge di Milano Malpensa, Emirates intende ribadire il proprio impegno nel fornire ai nostri clienti standard di servizio sempre più elevati. L’inaugurazione mira a rinforzare il nostro impegno nei confronti della città, dove lo scorso anno abbiamo anche lanciato il terzo volo giornaliero e dove siamo presenti anche attraverso la sponsorizzazione dell’AC Milan ”, ha dichiarato Mohammed H. Mattar, Divisional Senior Vice President - Airport Services di Emirates.

“Costantemente rivolto all’innovazione, il nuovo design della lounge riflette gli standard lussuosi del nostro Concourse A di Dubai, che posiziona Emirates un gradino più in alto. È per noi motivo di grande orgoglio aggiungere Malpensa come 35esima lounge del nostro network globale”.

Si tratta della lounge più grande dell’aeroporto di Malpensa: il design fornisce un elegante passaggio verso l’ambiente interno realizzato come le suite First Class e Business Class di bordo, con una gamma di colori morbidi che i clienti sono soliti associare ad Emirates.

Situata all’interno del nuovo satellite dell’aeroporto di Milano Malpensa, la nuova Lounge di Emirates offre 158 posti a sedere per i passeggeri, distribuiti in uno spazio di 929 metri quadrati. La nuova lounge conferma la stessa attenzione ai dettagli presente anche nelle altre lounge di Emirates, dove gli ospiti possono godere di una vasta gamma di servizi di lusso come schermi TV al LED, confortevoli poltrone in pelle, un’area riservata e tranquilla, un’area per il pranzo, docce, sala conferenze, giochi d'acqua e opere d'arte. La Lounge dispone anche di una sala dedicata alla preghiera.

I clienti di First e Business Class potranno inoltre usufruire di servizi esclusivi, come il transfer con chaffeur privato da e per l’aeroporto, esteso fino a 100 km dall’aeroporto (in precedenza era 60 km) proprio per garantire ai suoi passeggeri il massimo della comodità.

Emirates opera oggi in Italia con 49 voli settimanali, di cui 3 giornalieri da Milano Malpensa, 2 da Roma Fiumicino e 2 da Venezia Marco Polo.

Alcune informazioni sulla Lounge di Emirates:
• La nuova lounge di Milano Malpensa può accogliere passeggeri di First e Business Class, nonché i membri Gold di Skywards.
• Offre ai suoi ospiti un ricco buffet aperto di piatti gourmet della cucina italiana e internazionale, così come un completo servizio bar, con vini di qualità, liquori e champagne
• Inoltre offre servizi come un centro business completamente attrezzato con aree Wi-Fi, TV, sale lettura e docce
• Dotato di posti a sedere per 158 clienti con una superficie di 929 metri quadrati
• Arredate con pavimenti in marmo italiano, orologi Rolex in oro, 158 poltrone in pelle e mobili in mogano, in linea con gli standard di qualità Emirates
• Con l'apertura della nuova Lounge di Milano Malpensa, Emirates potrà contare su 35 lounge dedicate distribuite nei 6 continenti del suo network: Auckland, Bangkok, Pechino, Birmingham, Brisbane, Colombo, sei sale a Dubai, Delhi, Dusseldorf, Francoforte, Amburgo, Hong Kong, Istanbul, Johannesburg, Kuala Lumpur, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Manchester, Monaco di Baviera, Melbourne, Mumbai, New York - JFK, Parigi - Charles de Gaulle, Perth, San Francisco, Singapore, Sydney, Shanghai e Zurigo.

foto direttamente da EK
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Alcazar
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 16 lug 2010, 15:40:48
Contatta:

Re: Inaugurazione lounge EK a MXP e... occasione mancata?

Messaggio da leggereda Alcazar » mar 05 mar 2013, 20:56:25

C'ero anch'io all'inaugurazione e posso dire che sul mancato annuncio del Milano-New York ho avuto solo risposte "serie" e diplomatiche. Non ritengo che Emirates possa usare definizioni folkloristiche per annunciare una rotta così importante anche per affari.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 302 ospiti