nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

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michyh87
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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 13 mag 2014, 15:33:46

mxp98 ha scritto:Tranquilli che i detrattori sono già in agguato pronti a screditare al primo passo falso.
mxp98 ha scritto: Sicuramente avrebbero accontentato il Balotta.
Infatti, e i sono già le lamentele dei nimby

http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/2 ... iuso.shtml

:duro:

teogeoteo
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda teogeoteo » mar 13 mag 2014, 16:45:01

easyMXP ha scritto:
teogeoteo ha scritto:situazione impeccabile questa mattina. tutto rapido e perfetto. sembrava un aeroporto vero e ... finalmente pieno.
Mai visti tanti varchi aperti!!!
Ottimo!
Spero continui così per tutte le 3 settimane, è un'occasione d'oro per pubblicità praticamente gratuita in favore di MXP.
la cosa positiva é che siamo al T1, con le possiblitá di connettersi al treno... é un servizio di lusso per passeggeri abituati a Ryanair.
Questa mattina imbarcavano a piedi metallo FR dai finger del molo A. Non si vedeva da un po'...

teogeoteo
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda teogeoteo » mar 13 mag 2014, 17:23:00

C-ALEX ha scritto:DHL al T2 già stamattina ?
a Giugno alle 10:00 il Terminal B sarà tutto Nord America ?
Delta - NY
Delta - Atlanta
AA - NY
AA - Miami
United - Newark
Air Canada - Toronto
Questa mattina al B c'erano AA, Air China, Thai, Delta.... beeeeloo

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belumosi
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda belumosi » mar 13 mag 2014, 17:25:01

teogeoteo ha scritto:situazione impeccabile questa mattina. tutto rapido e perfetto. sembrava un aeroporto vero e ... finalmente pieno.
Mai visti tanti varchi aperti!!!
Ottimo. Chissà che a qualcuno non venga in mente di sostituire le code blu al T1 con quelle arancioni...

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I-Alex
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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 13 mag 2014, 17:26:43

michyh87 ha scritto:
mxp98 ha scritto:Tranquilli che i detrattori sono già in agguato pronti a screditare al primo passo falso.
mxp98 ha scritto: Sicuramente avrebbero accontentato il Balotta.
Infatti, e i sono già le lamentele dei nimby

http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/2 ... iuso.shtml

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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda kco » mar 13 mag 2014, 17:50:51

Vuol dire trasformare mxp t1 in uno scalo low cost. Ragionevolmente dopo il decreto ammazza mxp ci si arrivera. Questione di massimo un paio d anni. Bisognera smontare un po di finger ma si fara.

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MUSICA
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 13 mag 2014, 22:18:48

parlarne di Mxp inpositivo spetta a SEA la quale ha tutti i mezzi per poterlo fare anche "creando" una conferenza stampa "ad hoc" a fine periodo.

Belli i 2 B767 di Maersk Cargo...

Nonostante il terzo terzo rimane un aeroporto con pochi jb.

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 13 mag 2014, 22:28:39

Si nota comunque una cosa: se mai tornasse ad essere un "aeroporto-vero" gli spazi di movimento/parcheggio nelle ore di punta non sarebbero poi altissimi. In questo periodo 20 macchine in più basate qui le senti eccome.

Mi ripeto penso realisticamente: se (con l'incremento attuale, cioè degli ultimi anni avvenuto dal dopo AZ) un eventuale hub carrier (come poteva/potrebbe essere la stessa AZ), gli spazi per accomodare (di base) 30 narrow e altrettanti wide (parlo di 330 e B777, non di B767 che ha apertura molto ridotta in proporzione), non sarebbero poi così scontati.

Riformulo il dubbio. Se un "X" vettore decidesse di hubizzare efficientemente con 30 macchine narrow (non importa se direttamente o con franchisee o alleati) e aggiungere le sperate 30 che oggigiorno per forza o sono A330 o B777: dove ci starebbero? Ormai sia "C" che "B" tra le h0700 e h1000 sono pieni.

Non si può creare un hub (ma il termine non è così importante: conta la sostanza cioè potersi scambiare pax) dicendo che la mattina in quell'orario così importante al massimo rimarrebbero 3-4 j.b. per wide body.

Quindi ? A prescindere da Linate se ci fosse un minimo di tendenza a crescere sul LR (come speriamo) sarebbe d'obbligo pensare alla famosa zona imbarchi "a L" tra torre (vecchio depsito deicing e parcheggi cargo). Poi una simile a fianco dell'hangar.... e poi il famoso molo tra le due piste. ovviamente tutti collegati in sotterranea.... ed ecco che la terza pista sarebbe già "superata". nel senso che col cargo sarebbe già anch'essa satura o ai limiti d'efficienza

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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda kco » mer 14 mag 2014, 07:48:54

Musica... Per ora e gia tanto se il prossimo piano di sea non comprendera il potenziamento dell aerostazione di linate. Tutto ovviamente senza toccare la pista.
Il problema e come riempire mxp e alla fine della fiera con linate aperto l unica e fregare pax a bgy oppure fregare fr direttamente.

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miguel
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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda miguel » mer 14 mag 2014, 10:29:14

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda miguel » mer 14 mag 2014, 10:35:42

Non sono molto sicure che fregare FR a BGY sarebbe un affare, normalmente volano in scali " remoti " per pagare poco ( o non pagare affatto ? )

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda teogeoteo » mer 14 mag 2014, 12:15:12

Onestamente, se tutto funziona bene, come ho visto ieri, penso che questa possa solo diventare un'opportunitá ed un'ottima pubblicitá per Malpensa.

Assolutamente niente a che fare con diventare un aeroporto low-cost ma con la possibilitá di essere apprezzato anche da quei Milanesi e dal viaggiatore medio che pensa che Ryanair sia la sola opzione per volare a prezzi accessibili e non controlla neppure le alternative.

Tutto ha funzionato perfettamente ieri, anzi, meglio del solito. Sicuramente sono state assunte molte piú persone del necessario, per evitare disagi, ma questo dimostra che le cose sono piú efficienti con massa critica.

Vedremo... indubbiamente decisioni (politiche e non) devono essere comunque prese per utilizzare una risorsa per Milano e la Lombardia.

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » mer 14 mag 2014, 12:58:02

teogeoteo ha scritto:Onestamente, se tutto funziona bene, come ho visto ieri, penso che questa possa solo diventare un'opportunitá ed un'ottima pubblicitá per Malpensa.
E ancora di più per Ryanair.

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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda e623 » mer 14 mag 2014, 13:01:16

kco ha scritto:Vuol dire trasformare mxp t1 in uno scalo low cost. Ragionevolmente dopo il decreto ammazza mxp ci si arrivera. Questione di massimo un paio d anni. Bisognera smontare un po di finger ma si fara.
Scusa, come mai bisognerebbe smontare un po' di finger?
Lo so che al T2 con Easyjet sono stati smontati, ma non l'ho mai capito:
volo spesso da MXP a Parigi CDG con Easyjet e là usano regolarmente i finger
Perché non dovrebbero farlo anche qui?

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 14 mag 2014, 14:20:06

Nella sua più grande base in assoluto, Gatwick, U2 usa quasi sempre i jetbridge, anche dove altre compagnie fanno scendere la torretta per l'imbarco con scalette.
Solo pochissimi voli sono gestiti con bus o da gate senza jetbridge.
A MXP perdono i superpoteri, oppure SEA è particolarmente cara per l'uso dei jetbridge.

teogeoteo
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda teogeoteo » mer 14 mag 2014, 15:42:05

malpensante ha scritto:
teogeoteo ha scritto:Onestamente, se tutto funziona bene, come ho visto ieri, penso che questa possa solo diventare un'opportunitá ed un'ottima pubblicitá per Malpensa.
E ancora di più per Ryanair.

mmm..perché?

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_TiA_
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda _TiA_ » mer 14 mag 2014, 16:07:26

Finalmente si può rincominciare a chiamarlo "Aeroporto"...ottima occasione per MXP di dimostrare ai cugini di LIN che il nostro aeroporto è in grado di gestire ben 100 voli in più giornalieri, e soprattutto gestire un vettore come RYR che non appena fa la minima sbavatura tutti a darle addosso! Inoltre come ha scritto teogeoteo, anche per la stessa FR è un opportunità specialmente per sondare il terreno nel caso di un possibile "base opening". Credo che questo periodo sia una prova per entrambi (MXP e Ryanair) per iniziare a lavorare assieme oppure, in caso contrario ritornare a BGY dove è la padrona assoluta. Ma a prescindere, questa dovrà essere una stretta collaborazione, servizi funzionanti e funzionali al 110%...poi i "dirigenti" di SEA trarranno le loro dovute conclusioni che spero saranno d'aiuto al nostro aeroporto.

Nonostante sia Oltremanica continuo (e continuerò) a seguire e a supportare l'Aeroporto della Brughiera :ciao:

Andrea80
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda Andrea80 » mer 14 mag 2014, 16:37:22

Non sono convinto che Easyjet e Ryanair possano convivere nello stesso aeroporto, inoltre non avrebbe molto senso quando Ryanair a Bergamo riempie bene, è da sola ed inoltre attinge ad un bacino di traffico diverso...

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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda kco » mer 14 mag 2014, 17:31:53

Andrea80 ha scritto:Non sono convinto che Easyjet e Ryanair possano convivere nello stesso aeroporto, inoltre non avrebbe molto senso quando Ryanair a Bergamo riempie bene, è da sola ed inoltre attinge ad un bacino di traffico diverso...
A fco questo succede.

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Re: R: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda kco » mer 14 mag 2014, 17:33:27

easyMXP ha scritto:Nella sua più grande base in assoluto, Gatwick, U2 usa quasi sempre i jetbridge, anche dove altre compagnie fanno scendere la torretta per l'imbarco con scalette.
Solo pochissimi voli sono gestiti con bus o da gate senza jetbridge.
A MXP perdono i superpoteri, oppure SEA è particolarmente cara per l'uso dei jetbridge.
Oppure a mxp i proventi unitari fanno schifo rispetto che a londra.

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda cpt riccardo » mer 14 mag 2014, 17:49:38

Da semplice passeggero, per easyJet non è più comodo come è attualmente a Mxp T2? Con i jet bridge dovrebbero attendere lo sbarco di tutti i passeggeri e solo dopo iniziare a pre imbarcare, così invece appena arriva al gate l'aereo inizia il pre imbarco e spesso pochi minuti dopo lo sbarco dell'ultimo pax tutti possono salire. Senza considerare che con i jet bridge può essere usata solo la porta anteriore mentre senza possono essere usate entrambe, risparmiando qualche minuto.


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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » mer 14 mag 2014, 18:57:29

teogeoteo ha scritto:
malpensante ha scritto:
teogeoteo ha scritto:Onestamente, se tutto funziona bene, come ho visto ieri, penso che questa possa solo diventare un'opportunitá ed un'ottima pubblicitá per Malpensa.
E ancora di più per Ryanair.
mmm..perché?
Perché si fa conoscere anche nella Lombardia occidentale e dintorni.

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » gio 15 mag 2014, 10:49:12

Pubblicità Ryanair a Cadorna

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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » gio 15 mag 2014, 10:58:27

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Fabri88
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Re: nel Maggio 2014 chiusura pista Bgy, voli a Malpensa

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 15 mag 2014, 11:09:48

miguel ha scritto:Non sono molto sicure che fregare FR a BGY sarebbe un affare, normalmente volano in scali " remoti " per pagare poco ( o non pagare affatto ? )
Ryanair per non perdere quote di mercato sta concentrando le operazioni anch'essa sugli aeroporti principali. Non in maniera netta come easyJet ma sappi che nella S14 ha un bilancio di 84 rotte in meno, moltissime delle quali tagliate da aeroporti periferici.

Piuttosto cercherei di tirare qui WizzAir almeno per i collegamenti verso le capitali mancanti (del loro network): Varsavia, Praga, Kiev, Sofia, Skopje e Vilnius!


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