Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

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M.C.205 Veltro
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » ven 11 ott 2013, 22:26:55

Bisogna pensare in grande, per il futuro...
Il bus è roba del passato, a Heatrow tre terminal collegati con una metro sotto le piste!!!
O si cresce o si rimane nani. Crediamo nel futuro se no rimarremo l'aeroporto nella brughiera e non della brughiera. :lol:
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

KittyHawk
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 11 ott 2013, 23:28:30

M.C.205 Veltro ha scritto:Bisogna pensare in grande, per il futuro...
Il bus è roba del passato, a Heatrow tre terminal collegati con una metro sotto le piste!!!
O si cresce o si rimane nani. Crediamo nel futuro se no rimarremo l'aeroporto nella brughiera e non della brughiera. :lol:
Vuoi iniziare a contribuire alla costruzione, diciamo con un versamento personale di 100.000 euro?
E che dire dell'ART di Heathrow?
The Heathrow Airside Road Tunnel (ART) is a tunnel at London Heathrow Airport. It connects the airside roads around Terminals 1, 2 and 3 to the airside roads around Terminal 5.
The ART is 1.42 km long, consisting of 60 m of twin-cell cut and cover box at each end, linked by a pair of 1.3 km bored tunnels. The ART was designed and built between 1999 and 2004 by a team of engineers from BAA (who own the tunnel), AMEC, Laing O'Rourke, Morgan-Vinci JV and Mott MacDonald.
The bored tunnels have internal diameter 8.1 m and were driven by a 9.16 m diameter Herrenknecht earth pressure balance TBM. The excavations were lined with a bolted concrete lining 0.45 m thick: these are unusually strong tunnel segments, required because the ART is so close to the surface and, at one point, passes 3 m over the top of the Heathrow Connect tunnel to Terminal 4.
Each bore contains an unusual road layout, consisting of a single carriageway 6 m wide; just wide enough to allow an airport bus (Cobus 2700) to drive past another bus stopped at the side of the road. The two tunnels are linked by escape cross-passages at intervals of 100–130 m.
The tunnel was opened to airside traffic in March 2005 and is used only by vehicles with security clearance to drive airside. Now that Terminal 5 is fully operational, the ART forms the link between it and the other terminals at Heathrow.

da Wikipedia
PS. Non ho il tempo di tradurtelo, spero tu possa leggerlo direttamente in originale.
:ciao:

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 ott 2013, 10:10:21

i bus interpista per i transiti è un'ipotesi che Sea ha valutato e tiene monitorata...
Ci dissero che attivare una opzione simile con frequenze decenti costava circa 4 mln all'anno e i numeri non erano ancora idonei per una simile spesa.
Del resto il ViaMilano quanti transiti genera? (100.000 nei primi 6 mesi 2013) e di questi quanti sono T1-T2 o T2-T1? pochi visto che almeno l'89% nel 2012 è stato T2-T2 e non ho i dati T1 su T1 :ciao:
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda belumosi » sab 12 ott 2013, 10:25:32

I-Alex ha scritto: Del resto il ViaMilano quanti transiti genera? (100.000 nei primi 6 mesi 2013) e di questi quanti sono T1-T2 o T2-T1? pochi visto che almeno l'89% nel 2012 è stato T2-T2 e non ho i dati T1 su T1 :ciao:
Di fatto ViaMilano non è altro che un enorme regalo ad U2, altro che incentivare il LR.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 12 ott 2013, 11:07:44

belumosi ha scritto:
I-Alex ha scritto: Del resto il ViaMilano quanti transiti genera? (100.000 nei primi 6 mesi 2013) e di questi quanti sono T1-T2 o T2-T1? pochi visto che almeno l'89% nel 2012 è stato T2-T2 e non ho i dati T1 su T1 :ciao:
Di fatto ViaMilano non è altro che un enorme regalo ad U2, altro che incentivare il LR.
con quei numeri e % direi proprio di sì.

89.000 sono T2 su T2 (quindi sicuramente easyJet su easyJet).
11.000 sono T1 su T2 + T1 su T1.

DI questi 11.000 bisogna poi vedere quanti intercettano almeno un LR o magari semplicemente è un Italia-Europa, Europa-Europa, Europa-MENA.
Alla fine che vengono coinvogliati su LR "grazie" al ViaMilano verosimilmente saranno le briciole.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » sab 12 ott 2013, 15:24:59

Grazie, ma non serve la traduzione, inoltre l'ho usato per prendere il 747 per YVR e ORD.
Semplice e utile come lo Skylink di DFW o Ats di ORD. :motina:
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 13 ott 2013, 09:11:53

Comunque il volo Emirates per Jfk potrebbe, considerando un LF medio del 85%, far crescere in un anno i pax LR di ben 225.000 unità... non sono pochi!

La speranza è che vada a pescare da chi oggi parte da Linate (ma anche Mxp) con scalo altrove


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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda hkg » dom 13 ott 2013, 10:30:55

Gli auguro che vada bene, e auguro a Mxp e i suoi passeggeri che le V vengano concesse anche altre compagnie. A me non interessa vedere i mega aerei, a me interessa avere un mega ventaglio di destinazione dirette. Anche cosi si crea più spazio di lavoro.
sarei molto felice di vedere anche SQ prendere in mano la situazione e proseguire il suo volo, ma ormai mi sa che è troppo tardi. Mi sa che ci penserà qualcun altra.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 13 ott 2013, 11:03:07

I-Alex ha scritto:Comunque il volo Emirates per Jfk potrebbe, considerando un LF medio del 85%, far crescere in un anno i pax LR di ben 225.000 unità... non sono pochi!

La speranza è che vada a pescare da chi oggi parte da Linate (ma anche Mxp) con scalo altrove


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Speriamo proprio di no, perché sarebbe un gioco a somma zero, come numero di passeggeri conteggiati. Quello che occorre sperare è che dagli aeroporti di Torino, Genova, Verona e Bologna ci sia qualcuno che decida di raggiungere MXP, invece di volare via altro hub (CDG, AMS, LHR, FRA), e che lo stesso possa accadere con dei voli da altre parti d'Italia ed Europa.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » dom 13 ott 2013, 15:28:37

Io credo che la somma di pax potrebbe essere zero, ma...
I LR sono più remunerativi degli SR
Più LR vogliono dire più SR da altre città o collegamenti terrestri
Mano a mano che i aumenta la massa la critica, di LR, SR, bus, treno, ecc...,dell'aeroporto, altri vettori fuori EU hanno interesse a convergere su MXP per acquisire pax.
Siamo 60M di cittadini, un potenziale enorme e, per ora, con 3 regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) che hanno pil superiori ad intere nazioni UE, figurarsi fuori, che hanno businnes in tutto il mondo.
Hanno bisogno solo di uno scalo da cui partire.
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda MC205 » mar 15 ott 2013, 14:26:58

Volevo segnalare che negli adv bookings su NYC EK ha da Mil il 25% in HY traffico premium e il 21%
in all yield, si sa qualcosa dei voli di questi giorni come vanno?
Attenzione quando parliamo di Mil è incluso anche la discarica di via forlanini,
a naso penso che EK stia portando via anche dei pax dal linatino :applausi:

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 15 ott 2013, 14:52:07

Puoi spiegare meglio cosa significa il 25% di traffico HY e il 21% di all yield?

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda MC205 » mar 15 ott 2013, 15:24:25

cesare.caldi ha scritto:Puoi spiegare meglio cosa significa il 25% di traffico HY e il 21% di all yield?
Sorry pensavo fosse chiaro adv booking sta per advance bookings prenotazioni nei sistemi GDS del circuito agenzie, quindi al momento EK da MIL ha il 25% sul totale delle prenotazioni fatte
in HY( traffico nobile ) e il 21% in all yield, tutte le tariffe in economy nelle classi piu' basse.
Considerando che i dati sono presi Milano Newyork, inclusi il linatino e newark direi che è una bella percentuale, per dirla terra terra 1 passeggero su 4 prenotato attualmente in Business class è prenotato con EK, spero di essere stato chiaro.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 15 ott 2013, 17:33:28

Notevole se include anche i linatesi
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 15 ott 2013, 18:35:36

MC205 ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Puoi spiegare meglio cosa significa il 25% di traffico HY e il 21% di all yield?
Sorry pensavo fosse chiaro adv booking sta per advance bookings prenotazioni nei sistemi GDS del circuito agenzie, quindi al momento EK da MIL ha il 25% sul totale delle prenotazioni fatte
in HY( traffico nobile ) e il 21% in all yield, tutte le tariffe in economy nelle classi piu' basse.
Considerando che i dati sono presi Milano Newyork, inclusi il linatino e newark direi che è una bella percentuale, per dirla terra terra 1 passeggero su 4 prenotato attualmente in Business class è prenotato con EK, spero di essere stato chiaro.
Grazie del chiarimento, il 25% di tutti i pax premium che volano MIL-NYC quindi anche con scalo mi sembra un ottimo dato per un volo appena partito considerato che ci sono altri 4 voli diretti da MXP ormai consolidati da anni oltre a innumerevoli combinaioni da LIN e MXP facendo scalo. Mi puòi confermare che questi dati riguardano solo i pax imbarcati a Milano e non quelli che transitano provenienti da DXB? A proposito ci sono dati sul LF dei pax in transito di EK?

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 17 ott 2013, 18:49:31

Aggiornamento: per chi fosse interessato segnalo che EK ha rilanciato una ottima offerta sulla MXP-JFK a partire da 496 euro ar bisogna prenotare entro il 21 ottobre per volare fino al 10 aprile 2014.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda maurilive » mar 22 ott 2013, 01:19:58

Non c'è dubbio che l'arrivo di EK ha fatto abbassara le tariffe di tutti i vettori da Milano. Ecco l'ultima offerta Az per gli americani, notare al differenza tra Milano e Roma:

Some sample offers:

New York - Milan $595
New York - Florence $995
New York - Rome $1042

Da http://www.alitalia-agent.com/

:ciao:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 22 ott 2013, 08:09:45

Ok il Milano è in saldo promo ma il Roma è folle
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 22 ott 2013, 19:29:12

I-Alex ha scritto:Ok il Milano è in saldo promo ma il Roma è folle
Forse possono permettersi di tenere questi prezzi alti nella winter su Roma perchè nella stagione invernale Alitalia è l'unica ad avere il volo diretto Roma-NYC tutte le compagnie americane operano la tratta solo stagionale estiva e AZ ne approfitta con prezzi da monopolio sul diretto.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » mar 22 ott 2013, 22:34:54

Stavo curiosando su Edreams ( si può citare?) per il prossimo agosto una vacanza in East Coas Usa, adesso EK è in cima alla lista con solo 814€. :clapp:
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 23 ott 2013, 00:26:34

M.C.205 Veltro ha scritto:Stavo curiosando su Edreams ( si può citare?) per il prossimo agosto una vacanza in East Coas Usa, adesso EK è in cima alla lista con solo 814€. :clapp:
Generalmente per gli USA si trovano voli molto economici in partenza da Dublino, inoltre partendo da DUB hai il plus non indifferente della preclearance per gli USA fai la dogana e l'immigrazione prima di partire e arrivi come fosse un nazionale ottimo anche se hai delle connessioni interne. L'ho sperimentato proprio ad agosto scorso ed è ottimo. Considera che sommando anche il volo MXP-DUB e un pernotto a DUB in totale ho comunque risparmiato rispetto alle tariffe di partire dall' italia in agosto.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 23 ott 2013, 09:50:44

Cesare, lasciamo stare per favore Aer Lingus che è compagna (nel senso di "uguale") di BA: servizio spezzato sui due assurdi aeroporti di Milano con il più comodo e funzionale ai transiti indovina un po' da dove?

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » mer 23 ott 2013, 12:27:15

Cesare, siamo qui a sostenere MXP e tu mi mandi a DUB? Hahaha :lol:
Viva i voli diretti da MXP.
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda EK412 » mer 23 ott 2013, 13:25:25

Anche negli Stati Uniti non tutti paiono essere entusiasti della V...


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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 23 ott 2013, 14:01:18

Sempre dallo stesso sito si capisce come ad essere incriminato non sia il volo in se stesso, ma si tratta di una richiesta al governo americano di poter competere a pari livello. Nulla a che vedere con le motivazioni del ricorso perso successivamente da Alitalia.

Release #13.49
September 30, 2013

Emirates New Milan–N.Y. Route Threatens U.S. Aviation Jobs
U.S. Government Must Level the Playing Field to Ensure Health of U.S. Airlines, Jobs

WASHINGTON–Emirates Airline’s new route from Milan to New York, slated to begin Tuesday, is a clear first step in long-term strategy by a heavily supported state-owned foreign airline to undercut U.S. airlines and hurt U.S. jobs.

The new route goes head-to-head with long-established U.S. carrier routes between New York and Milan. This is a flight that originated in Dubai and, instead of a direct flight, Emirates is adding a stopover in a popular European destination in order to draw new business. Clearly, this is the beginning of a dangerous trend by state-owned foreign carriers, one that threatens U.S. jobs, U.S. passengers and ultimately the future of the U.S. aviation system, which contributes $1 trillion to our economy each year.

Capt. Lee Moak, president of the Air Line Pilots Association International (ALPA) said of the new route: “Ultimately, this is about saving U.S. jobs. If we are not able to compete fairly, the U.S. airlines industry will disappear. Foreign carriers like Emirates play by different rules. As state-owned and state-supported, they have unlimited checking accounts and do not have to abide by the same tax, security and regulatory policies that U.S. carriers do. We can’t stop the way they do business, but we are asking the U.S. government to make aviation policy decisions that advance the U.S. airline industry – not harm it.”

Today, under the current structure, U.S. airlines face excessive taxes, a burdensome regulatory environment, inadequate and stalled infrastructure funding, and federal policy that permits an unlevel playing field in the global market.

Conversely, Emirates Airline does business tax-free in the United Arab Emirates. It flies new, fuel-efficient aircraft subsidized by U.S. taxpayers, benefits from pro-aviation national policy, and operates at state-of-the-art airports funded by tens of billions of dollars in infrastructure investment by its government.

“Many foreign countries view their airlines’ success as critical to diversifying their national economy in the face of finite natural resources,” added Capt. Moak. “We are asking the U.S. government to show similar tenacity in advancing the U.S. airline industry that ultimately has a positive effect on the country’s economy as a whole.”

U.S. airlines fly approximately half a million passengers a year between New York and Milan. While the prospect of U.S. airlines’ losing international passengers to heavily- state-supported foreign airlines is troubling on its own merits, U.S. domestic passengers and air cargo shippers could also feel the repercussions in the long-term.

“The entire U.S. air transportation system – and the thousands of jobs it supports - could be at risk if the U.S. government does not ensure our airlines a fair opportunity to compete to perform this international flying.” Capt. Moak said. “The entire aviation industry and Americans throughout the country must stand up to ensure the long-term health of our airlines and our aviation jobs.”


Founded in 1931, ALPA is the world’s largest pilot union, representing more than 50,000 pilots at 33 airlines in the United States and Canada. Visit the ALPA website at http://www.alpa.org.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.


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