Novità Malpensa Winter 2014/2015
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Comunicato Stampa in allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
con 50 appuntamenti qualcosa quelli di SEA dovranno portare a casa o no? :confuso:
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
A questi incontri è normale partire col dover vedere almeno 50 "figure". Anche perché di SEA andranno in vari.
Si passa da un tavolo all'altro presentandosi come in una normale fiera...il punto non sono i 50 appuntamenti...tra questi può essere chiunque...anche la Air Canada che vuole mettere un Montreal stagionale per Expo...oppure la Air Senegl che ti chiede l'handlng e la pubblicità gratis per 3 anni... insomma: di tutto e di più...bisogna vedere la potata degli incontri. E, per chi è già a buon punto questi hanno di solito 2 possibilità essenziali: a - punto di partenza per futuri rapporti rotte (1-2-3 anni se il vettore è già veramente avanti nello studio);
b - punto di (quasi) conclusione se vi sono rapporti pregressi da chiudere.
Ogni volta, incontrano numeri così. Il punto è cosa si porta a casa e ce lavoro si è fatto prima.
A mio avviso dovrebbe essere scontato che portino a casa a l m e n o un altro volo americano per Expo. Nella speranza che poi rimanga.
Se no è meglio che cambino mestiere...anzi, già da mò.. scusate la franchezza.
Se con l'Expo di mezzo non si riesce a portare a casa nemmeno un Chicago con United, allora mettiamoci la coscienza in pace (chi ce l'ha) che per altri 4-5 anni è difficile vedere novità Usa. ma lo stesso principio vale ovunque.
Se con l'attrattiva Expo si porta casa poco nulla, veramente pensare ad uno sviluppo anche "solo" come importante aeroporto internazionale sul breve-medio è da fessi illusi
Si passa da un tavolo all'altro presentandosi come in una normale fiera...il punto non sono i 50 appuntamenti...tra questi può essere chiunque...anche la Air Canada che vuole mettere un Montreal stagionale per Expo...oppure la Air Senegl che ti chiede l'handlng e la pubblicità gratis per 3 anni... insomma: di tutto e di più...bisogna vedere la potata degli incontri. E, per chi è già a buon punto questi hanno di solito 2 possibilità essenziali: a - punto di partenza per futuri rapporti rotte (1-2-3 anni se il vettore è già veramente avanti nello studio);
b - punto di (quasi) conclusione se vi sono rapporti pregressi da chiudere.
Ogni volta, incontrano numeri così. Il punto è cosa si porta a casa e ce lavoro si è fatto prima.
A mio avviso dovrebbe essere scontato che portino a casa a l m e n o un altro volo americano per Expo. Nella speranza che poi rimanga.
Se no è meglio che cambino mestiere...anzi, già da mò.. scusate la franchezza.
Se con l'Expo di mezzo non si riesce a portare a casa nemmeno un Chicago con United, allora mettiamoci la coscienza in pace (chi ce l'ha) che per altri 4-5 anni è difficile vedere novità Usa. ma lo stesso principio vale ovunque.
Se con l'attrattiva Expo si porta casa poco nulla, veramente pensare ad uno sviluppo anche "solo" come importante aeroporto internazionale sul breve-medio è da fessi illusi
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Dove arrivo? Sempre qua: con Expo di mezzo è d'obbligo portare a casa un "minimo" di LR di linea.
I charter non contano: nascono e finiscono (c'è sempre poi l'eccezione, ma è come dire che mediamente i pigmei sono più alti degli svedesi).
Ecco cosa dovrebbe fare SEA per tornare e definire una missione positiva (parlo di minimi, se in più tanto meglio):
1 - Chicago o un altro scalo United (tra SFO, IAD, IAH);
1 - altro scalo americano a prescindere dal vettore (DFW, Sfo, Bos, opp. Phl, Sea, Lax anche se difficili. Sea: in fortissima espansione).
1 - Montreal stagionale (Air Canada o Air Transat);
1 - Africa Est,
1 - Africa Ovest o Sudafrica;
1 - Sud America (Baires?);
1 - Centro America (Colombia? Mexico?);
1 - Cina (Guanzou o Chegdou) con Hainan, China Southern o Eastern;
1 - altro tra Cina e Vietnam o Asia in genere.
Non sono spropositi: alla fine escluso Montreal e la Cina ("sconatata" direi), sarebbero 7-8 città primarie con vettori dove ad una buona offerta non si tirerebbero indietro. A prescindere da quei matti di AZ / Ey. A proposito: non sarebbe male il ritorno di Air Seychelles via AUH come ha fatto per Parigi. C/S Ey ed Az, serale, 3xw... sarebbe un aiuto per Auh ed una maggiore flessibilità per i T.O. su Seychelles.
Nonostante le nostre follie, Mxp se trovasse sinergie con Torino e Genova, la prima parte Pedemontana (che comunque avvicina entro l'ora d'auto
un altro milione di Lombardi e Svizzeri. Sì, parlo di gente che oggi è ad 1h10-1h15. La soglia psicologica dell'ora è importante) ha comunque un bacino notevole che se ben veicolato "viaggerebbe" nonostante Linate.
Sea (con istituzioni locali) deve trovare il modo di agevolare, attrarre e tenere duro per altri 2-3 anni: la Pedemontana completa, la ferrovia, l'eventuale prolungamento da Magenta verso Sud ed altro, daranno un ulteriore apporto di clienti potenziali. Se non si sfrutta Expo il compito sarà poi quasi impossibile. E' una rincorsa per saltare in lungo. Senza questa rincorsa si salta da un grattacielo all'altro ma si cade.
I charter non contano: nascono e finiscono (c'è sempre poi l'eccezione, ma è come dire che mediamente i pigmei sono più alti degli svedesi).
Ecco cosa dovrebbe fare SEA per tornare e definire una missione positiva (parlo di minimi, se in più tanto meglio):
1 - Chicago o un altro scalo United (tra SFO, IAD, IAH);
1 - altro scalo americano a prescindere dal vettore (DFW, Sfo, Bos, opp. Phl, Sea, Lax anche se difficili. Sea: in fortissima espansione).
1 - Montreal stagionale (Air Canada o Air Transat);
1 - Africa Est,
1 - Africa Ovest o Sudafrica;
1 - Sud America (Baires?);
1 - Centro America (Colombia? Mexico?);
1 - Cina (Guanzou o Chegdou) con Hainan, China Southern o Eastern;
1 - altro tra Cina e Vietnam o Asia in genere.
Non sono spropositi: alla fine escluso Montreal e la Cina ("sconatata" direi), sarebbero 7-8 città primarie con vettori dove ad una buona offerta non si tirerebbero indietro. A prescindere da quei matti di AZ / Ey. A proposito: non sarebbe male il ritorno di Air Seychelles via AUH come ha fatto per Parigi. C/S Ey ed Az, serale, 3xw... sarebbe un aiuto per Auh ed una maggiore flessibilità per i T.O. su Seychelles.
Nonostante le nostre follie, Mxp se trovasse sinergie con Torino e Genova, la prima parte Pedemontana (che comunque avvicina entro l'ora d'auto
un altro milione di Lombardi e Svizzeri. Sì, parlo di gente che oggi è ad 1h10-1h15. La soglia psicologica dell'ora è importante) ha comunque un bacino notevole che se ben veicolato "viaggerebbe" nonostante Linate.
Sea (con istituzioni locali) deve trovare il modo di agevolare, attrarre e tenere duro per altri 2-3 anni: la Pedemontana completa, la ferrovia, l'eventuale prolungamento da Magenta verso Sud ed altro, daranno un ulteriore apporto di clienti potenziali. Se non si sfrutta Expo il compito sarà poi quasi impossibile. E' una rincorsa per saltare in lungo. Senza questa rincorsa si salta da un grattacielo all'altro ma si cade.
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Una cinese dovrebbe arrivare a Marzo, ci sono poi molti altri in forse... Vedremo
Malpensa airport user
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Chi sarebbe la cinese? :confuso:I-Alex ha scritto:Una cinese dovrebbe arrivare a Marzo, ci sono poi molti altri in forse... Vedremo
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Sarà un volo temporaneo solo per l'expo o duraturo?I-Alex ha scritto:Una cinese dovrebbe arrivare a Marzo, ci sono poi molti altri in forse... Vedremo
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Con il caos piú totale in cui versa il sistema aeroportuale milanese, mi chiedo chi voglia investire oltre il semestre di Expo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Boh, vediamo se lo annunciano... poi se resiste tanto megliocesare.caldi ha scritto:Sarà un volo temporaneo solo per l'expo o duraturo?I-Alex ha scritto:Una cinese dovrebbe arrivare a Marzo, ci sono poi molti altri in forse... Vedremo
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Mi piacerebbe China Southern per CAN. Anche se temo sarà un altro volo per PVG, per carità è il benvenuto ma sarebbe interessante avere una nuova destinazione cinese collegata.I-Alex ha scritto:Boh, vediamo se lo annunciano... poi se resiste tanto meglio
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Dicono che Hainan sia quella con più posibilità (è anche la più ricca e di qualità, forse).
Ritorna sempre la Shichuan (Chengdu) con A330 ma. Piccola compagnia e di proprietà China Southern...strano le lasci spazio così.
Fosse Wenzou con la Eastern non sarebbe male: seppure poco a sud di PVG (circa 1h) ha la più alta percentuale di immigrati in Italia...
Certo, meglio comunque Canton, Chengdou o Shenzen o altro...
p.s.: AZ sembra ritardi il lancio del suo AUH... vogliono star tranquilli con la commissione UE. Non lo vedremo per Ottobre penso. Idem lo Shanghai sembra ad un passo indietro, salvo Eastern non spinga per un c/S che a questo punto dovrebbe garbare ad Ey... mah...
Ritorna sempre la Shichuan (Chengdu) con A330 ma. Piccola compagnia e di proprietà China Southern...strano le lasci spazio così.
Fosse Wenzou con la Eastern non sarebbe male: seppure poco a sud di PVG (circa 1h) ha la più alta percentuale di immigrati in Italia...
Certo, meglio comunque Canton, Chengdou o Shenzen o altro...
p.s.: AZ sembra ritardi il lancio del suo AUH... vogliono star tranquilli con la commissione UE. Non lo vedremo per Ottobre penso. Idem lo Shanghai sembra ad un passo indietro, salvo Eastern non spinga per un c/S che a questo punto dovrebbe garbare ad Ey... mah...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Spero non sia Hainan è una compagnia con una fortissima instabiltà operativa, continuano a modificare frequenze e operativi in continuaizone. Non mi sembra il massimo per intercettare clientela specie businessMUSICA ha scritto:Dicono che Hainan sia quella con più posibilità (è anche la più ricca e di qualità)
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
CZ sarebbe un bel colpo...ha già il volo cargo.. :yeah:I-Alex ha scritto:speriamo sia Canton
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Lo so che non e' la pagina giusta, ma pare che Pegasus airlines apra su malpensa dalla summer 2015, 4 voli settimana, 1-4-5-7
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
In effetti sul sito PGS e' stata aggiunta MXP nella tendinastrain77 ha scritto:Lo so che non e' la pagina giusta, ma pare che Pegasus airlines apra su malpensa dalla summer 2015, 4 voli settimana, 1-4-5-7
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Qualcuno da come è andata a Chicago??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Si era fatta viva Hainan airlines tempo addietro poi spariti......cesare.caldi ha scritto:Mi piacerebbe China Southern per CAN. Anche se temo sarà un altro volo per PVG, per carità è il benvenuto ma sarebbe interessante avere una nuova destinazione cinese collegata.I-Alex ha scritto:Boh, vediamo se lo annunciano... poi se resiste tanto meglio
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
La fiera e' terminata? Se non esce qualche news nel giro di pochi giorni è probabile che la traferta sia stata un fallimento totale...hkg ha scritto:Qualcuno da come è andata a Chicago??
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Non è la fiera dell'artigianato dove vai e esci con gli acquisti.
I contatti e gli eventuali accordi preliminari possono metterci mesi a concretizzarsi.
Se non esce nulla in pochi giorni è normale, esce qualcosa solo se è stata l'occasione di finalizzare qualcosa che bolliva in pentola da mesi.
I contatti e gli eventuali accordi preliminari possono metterci mesi a concretizzarsi.
Se non esce nulla in pochi giorni è normale, esce qualcosa solo se è stata l'occasione di finalizzare qualcosa che bolliva in pentola da mesi.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Sono daccordo ma con l'expo ormai alle porte è da diversi mesi che avrebbero dovuto muoversi per contattare compagnie potenzialmente interessate ad aprire voli, e l'occasione della fiera doveva essere quella per finalizzare il tutto. Invece temo ci sia mossi troppo tardi. Ormai le compagnie stanno annunciando le novità summer 2015, quindi se non esce qualcosa a breve o direi massimo entro Natale ormai sarà troppo tardi.easyMXP ha scritto:I contatti e gli eventuali accordi preliminari possono metterci mesi a concretizzarsi.Se non esce nulla in pochi giorni è normale, esce qualcosa solo se è stata l'occasione di finalizzare qualcosa che bolliva in pentola da mesi.
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Di nuovo ci dovrebbe essere Fly Be con 2 città di provincia inglesi. Due voli al giorno. Come dicevamo? Piutost che nient, mei qualcos...
e Conviasa 3 volte alla settimana. Sembra anche imminente (entro Dicembre dicono)...inizialmente gestito da Blue Panorama.
Vero che non è la fiera dell'artigianato, vero è che ci fosse stato qualcosa da finalizzare (ed era un must a mio avviso) le trombe sarebbero squillate col volo di ritorno ancora a Terranova... :green: Se per Marzo / Aprile non promuovi qualcosa adesso quando lo fai? a Maggio?
Magari del prossimo Expo di Milano. Tra 100 anni...proposta: ritroviamoci allora e vediamo chi gestirà SEA .
Lo dico con rispetto ma condivido con voi una mia domanda/riflessione frequente appunto sul futuro di SEA.
Secondo me se oggi abbiamo "er grupo Aeroborti de MMMilano", fra cento anni per il prossimo Expo avremo Abdul Kamet Kamin come AD, Moquette Karim Jepp come presidente, Mehmet Adbel Kamet D.G., Kamil Ahemd Wafer Abul come Sviluppo e uno stuolo di schiavetti locali come gregari. Dimenticavo uno dei pro-nipoti Benetton come presidente onorario.
Sede centrale? Dubai, Sharja, Jedda o da quelle parti... forse sarà la volta buona per spostare lontano dall'idroscalo la sede di SEA.
Sede del nuovo Expo? Tra Castello Sforzesco e Duomo: entrambi abbattuti qualche anno prima per far posto ad un bel palazzone di vetro con moschea annessa. Dove c'era San Siro ci sarà il nuovo palazzo delle corse...dei cammelli. Ri-batezzato El Sahir d'Un Temp.
Veramente, per quella data mi aspetto tani passeggeri...si accettano scommesse. Se vinco pago da bere a chi c'è... dall'alto (spero).
Chiusa parentesi, torniamo ad esser seri. Scusate :ciao: .
e Conviasa 3 volte alla settimana. Sembra anche imminente (entro Dicembre dicono)...inizialmente gestito da Blue Panorama.
Vero che non è la fiera dell'artigianato, vero è che ci fosse stato qualcosa da finalizzare (ed era un must a mio avviso) le trombe sarebbero squillate col volo di ritorno ancora a Terranova... :green: Se per Marzo / Aprile non promuovi qualcosa adesso quando lo fai? a Maggio?
Magari del prossimo Expo di Milano. Tra 100 anni...proposta: ritroviamoci allora e vediamo chi gestirà SEA .
Lo dico con rispetto ma condivido con voi una mia domanda/riflessione frequente appunto sul futuro di SEA.
Secondo me se oggi abbiamo "er grupo Aeroborti de MMMilano", fra cento anni per il prossimo Expo avremo Abdul Kamet Kamin come AD, Moquette Karim Jepp come presidente, Mehmet Adbel Kamet D.G., Kamil Ahemd Wafer Abul come Sviluppo e uno stuolo di schiavetti locali come gregari. Dimenticavo uno dei pro-nipoti Benetton come presidente onorario.
Sede centrale? Dubai, Sharja, Jedda o da quelle parti... forse sarà la volta buona per spostare lontano dall'idroscalo la sede di SEA.
Sede del nuovo Expo? Tra Castello Sforzesco e Duomo: entrambi abbattuti qualche anno prima per far posto ad un bel palazzone di vetro con moschea annessa. Dove c'era San Siro ci sarà il nuovo palazzo delle corse...dei cammelli. Ri-batezzato El Sahir d'Un Temp.
Veramente, per quella data mi aspetto tani passeggeri...si accettano scommesse. Se vinco pago da bere a chi c'è... dall'alto (spero).
Chiusa parentesi, torniamo ad esser seri. Scusate :ciao: .
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Conviasa urka!! gestito da BV.... :confuso: :nonono: rimpiango i tempi dei DC-10 Viasa e poi di Avensa.... :azz:MUSICA ha scritto:
e Conviasa 3 volte alla settimana. Sembra anche imminente (entro Dicembre dicono)...inizialmente gestito da Blue Panorama.
.
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
Malpensa airport user
Re: Novità Malpensa Winter 2014/2015
qualcuno ha delle news di quello che è uscito al World Forum di Chicago?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 275 ospiti