5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
A fine anno tornerà l'A380 per una/due visite (intanto fanno le prove). Sarà/Saranno voli di linea e si sta lavorando per averlo/i al finger. Sarebbe anche questa una prima volta...Le date probabili potrebbero essere 29-12 e 05-01
by Fabio88
by Hal
by Fabio88
by Hal
Ultima modifica di I-Alex il mer 02 nov 2011, 20:55:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Re: Malpensa Visitors 2008-2011
Molto molto interessante...sicuramente due giorni da spendere a MXP...ci sono notizie ufficiali? Si sa chi porta il bestione all'aeroporto? Sarà sicuramente Emirates...;)Commonwealth ha scritto:A fine anno tornerà l'A380 per una/due visite (intanto fanno le prove). Sarà/Saranno voli di linea e si sta lavorando per averlo/i al finger. Sarebbe anche questa una prima volta...Le date probabili potrebbero essere 29-12 e 05-01
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa Visitors 2008-2011
Emirates. Il Milan naturalmente tornerà lì per il ritiro invernale. E il Main Sponsor farà il suo lavoro. A bordo quindi tutto lo staff e la squadra più media e invitati. Il 380 ci sta tutto, ci starebbe anche la versione -1000...Secondo me sarà interessantissimo vedere il SuperJumbo ai gates che, senza troppo sforzo di fantasia, o saranno il B6-7 o B11-12. Da utilizzarsi entrambi.
5 Gennaio 2012 Emirates a MXP con il 380
Si tratterebbe della seconda visita del bestione degli Emirati a MXP.
Staremo in campana per ulteriori precisazioni in merito. :ciao:
Staremo in campana per ulteriori precisazioni in merito. :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 5 Gennaio 2012 Emirates a MXP con il 380
Hal, arriva anche il 29/12/2011.
Re: 5 Gennaio 2012 Emirates a MXP con il 380
Sicuramente molti di noi ci saranno, me compreso...se poi riusciremo ad avvicinarci di più sarà tanto di guadagnato...
Paolo
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: 5 Gennaio 2012 Emirates a MXP con il 380
Malpensa airport user
Re: 5 Gennaio 2012 Emirates a MXP con il 380
Ho provato l'A380 e a parer mio esteticamente é orribile..e troppa gente a bordo!
Re: 5 Gennaio 2012 Emirates a MXP con il 380
Potrebbe essere, francamente a me risulta il 5/01/2012.Fabio88 ha scritto:Hal, arriva anche il 29/12/2011.
Se fosse anche il 29/12 tanto meglio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 5 Gennaio 2012 Emirates a MXP con il 380
Che esteticamente non sia un Boeing siamo molti a pensarlo ( :fischio: )...resta però un gran bel bestione, diciamocelo, fa la sua impressione...Flo ha scritto:Ho provato l'A380 e a parer mio esteticamente é orribile..e troppa gente a bordo!
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
evvai! forse finalmente potrò vederlo!
davide
Re: Malpensa Visitors 2008-2011
Scusa te l'ignoranza... ma dove si trovano?Commonwealth ha scritto: saranno il B6-7 o B11-12. Da utilizzarsi entrambi.
Giusto per sapere se sarà possibile fotografarlo anche dalle vetrate del terminal... :green:
Re: Malpensa Visitors 2008-2011
sono gli stand agli angoli del satellite B, dove usually va Singaporebig_teo ha scritto:Scusa te l'ignoranza... ma dove si trovano?Commonwealth ha scritto: saranno il B6-7 o B11-12. Da utilizzarsi entrambi.
Giusto per sapere se sarà possibile fotografarlo anche dalle vetrate del terminal... :green:
Malpensa airport user
Re: Malpensa Visitors 2008-2011
Perfetto... allora qualcosa si potrebbe riuscire anche a fare, no?! :fischio:I-Alex ha scritto:sono gli stand agli angoli del satellite B, dove usually va Singaporebig_teo ha scritto:Scusa te l'ignoranza... ma dove si trovano?Commonwealth ha scritto: saranno il B6-7 o B11-12. Da utilizzarsi entrambi.
Giusto per sapere se sarà possibile fotografarlo anche dalle vetrate del terminal... :green:
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Ultimo aggiornamento:
" Per il 5/01/2012 pare sicuro, poi, stanno valutando quali altri giorni potrà servire. Sia prima che dopo la data del 5".
In sostanza pare che l'utilizzo del 380 sia dovuto a necessità di carico effettivo e non, come qualcuno avrebbe potuto pensare, a qualche evento specifico. Nel contempo si profila il terzo volo con il 330 da Aprile 2012.
" Per il 5/01/2012 pare sicuro, poi, stanno valutando quali altri giorni potrà servire. Sia prima che dopo la data del 5".
In sostanza pare che l'utilizzo del 380 sia dovuto a necessità di carico effettivo e non, come qualcuno avrebbe potuto pensare, a qualche evento specifico. Nel contempo si profila il terzo volo con il 330 da Aprile 2012.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Quindi oltre al 5 qualche altra bella occasione ci sarà... bene!hal ha scritto:Ultimo aggiornamento:
" Per il 5/01/2012 pare sicuro, poi, stanno valutando quali altri giorni potrà servire. Sia prima che dopo la data del 5".
In sostanza pare che l'utilizzo del 380 sia dovuto a necessità di carico effettivo e non, come qualcuno avrebbe potuto pensare, a qualche evento specifico. Nel contempo si profila il terzo volo con il 330 da Aprile 2012.
3 volo giornaliero?
Ma non farebbero prima a mettere un 380 su uno dei due voli piuttosto che farne tre?
E cmq sia... gli emiri sembra che fanno affari eh!?
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Il terzo volo è di gran lunga preferibile per ottimizzare le connessini a Dubai.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Dal basso della mia ignoranza in merito... :redface:hal ha scritto:Il terzo volo è di gran lunga preferibile per ottimizzare le connessini a Dubai.
Per quali motivi?
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Credo perchè tre voli permettono orari più flessibili per i viaggiatori, in base alle possibili coincidenze e preferenze dei passeggeri a Dubai e a MXP...Poi, effettivamente, il 380 è un pò un "carro bestiame" se mi permettete il termine; molto meglio i 777, o i 330...Però non sono un esperto, questa è una mia considerazione personale... :ciao:
Paolo
Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
big_teo ha scritto:Dal basso della mia ignoranza in merito... :redface:hal ha scritto:Il terzo volo è di gran lunga preferibile per ottimizzare le connessini a Dubai.
Per quali motivi?
Siccome Dubai è da considerarsi un vero autentico hub ( per la stragrande maggioranza dei pax), più è ampia la possibilità di scelta di orari per volare da MXP a Dubai, maggiore sarà la gestione della connessione che potrai attuare per la tua destinazione finale.fumap ha scritto:Credo perchè tre voli permettono orari più flessibili per i viaggiatori, in base alle possibili coincidenze e preferenze dei passeggeri a Dubai e a MXP...Poi, effettivamente, il 380 è un pò un "carro bestiame" se mi permettete il termine; molto meglio i 777, o i 330...Però non sono un esperto, questa è una mia considerazione personale... :ciao:
Paolo
Faccio un esempio: da Dubai dovrai proseguire per la destinazione X. Per la destinazione X ci sono da DXB ( Dubai) 2 voli/day distanti l'un l'altro di circa 10 ore ( vedi Sydney). Questi orari non sono certo stati scelti solo in funzione delle sole connessioni con MXP, ma in base a tanti altri parametri.
Ora se tu da MXP hai un solo volo al giorno è chiaro che potresti avere una attesa a DXB di 7/8 o anche 10 ore per Sydney (mentre i pax che proseguono per Pechino, magari aspettano solo 2/3 ore).
Se da MXP hai due voli/day, è chiaro che avrai più possibilità di scegliere quello che ti permetterà un tempo di connessione più opportuno.
Con tre voli/day, questa tua possibilità di scelta satrà ancora maggiore, e così via.
Per assurdo se da MXP ci fosse un volo ogni ora, ognuno si sceglierebbe il volo che meglio s'incastra con il volo successivo in partenza da DXB.
Ecco perchè è preferibile avere il terzo volo piuttosto che due soli voli di cui uno ad alta capacità.
Spero d'essermi spiegato.
:ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
intanto vi confermo entrambe le date 29/12/11 e 05/01/2012
fonti EK
fonti EK
- malpensante
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Sì, ma...hal ha scritto:Se da MXP hai due voli/day, è chiaro che avrai più possibilità di scegliere quello che ti permetterà un tempo di connessione più opportuno.
Con tre voli/day, questa tua possibilità di scelta satrà ancora maggiore, e così via.
Per assurdo se da MXP ci fosse un volo ogni ora, ognuno si sceglierebbe il volo che meglio s'incastra con il volo successivo in partenza da DXB.
Ecco perchè è preferibile avere il terzo volo piuttosto che due soli voli di cui uno ad alta capacità.
... i due voli attuali coprono bene la maggior parte delle connessioni, un terzo darebbe un ulteriore miglioramento, ma molto minore di quello avuto passando al doppio volo.
D' altra parte la Y del 777, con i suoi stramaledetti 10 sedili per fila, per me è una schifezza cosmica, davvero scomoda.
L' ultima volta mi sono potuto permettere la J e ho avuto pure l' upgrade alla F, ma non è cosa da tutti i giorni e veramente ci penserei trentatre volte prima di comprare un biglietto in una Y 777 da dieci posti, che sia EK, AF, KL o in futuro AZ.
Quindi un milione di volte meglio il 388, che ha una Y comoda.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Sicuramente lo mandano per caricarsi il MIlan A.C. che va e viene da Dubai dove svolgerà il tradizionale mini-ritiro invernale e il carico di una squadra di calcio di questi livelli non si limita ad una borsa a testa. Solo di materiale l'anno scorso c'erano decine di bauli. Detto questo ovviamente non sono portatore di alcuna verità assoluta quindi è probabilissimo, come dici tu, che ci siano anche altre necessità di carico e d'altra parte siamo nel pieno delle festività di Natale/Capodanno.hal ha scritto:Ultimo aggiornamento:
" Per il 5/01/2012 pare sicuro, poi, stanno valutando quali altri giorni potrà servire. Sia prima che dopo la data del 5".
In sostanza pare che l'utilizzo del 380 sia dovuto a necessità di carico effettivo e non, come qualcuno avrebbe potuto pensare, a qualche evento specifico. Nel contempo si profila il terzo volo con il 330 da Aprile 2012.
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Più chiaro di così!hal ha scritto:big_teo ha scritto:Dal basso della mia ignoranza in merito... :redface:hal ha scritto:Il terzo volo è di gran lunga preferibile per ottimizzare le connessini a Dubai.
Per quali motivi?Siccome Dubai è da considerarsi un vero autentico hub ( per la stragrande maggioranza dei pax), più è ampia la possibilità di scelta di orari per volare da MXP a Dubai, maggiore sarà la gestione della connessione che potrai attuare per la tua destinazione finale.fumap ha scritto:Credo perchè tre voli permettono orari più flessibili per i viaggiatori, in base alle possibili coincidenze e preferenze dei passeggeri a Dubai e a MXP...Poi, effettivamente, il 380 è un pò un "carro bestiame" se mi permettete il termine; molto meglio i 777, o i 330...Però non sono un esperto, questa è una mia considerazione personale... :ciao:
Paolo
Faccio un esempio: da Dubai dovrai proseguire per la destinazione X. Per la destinazione X ci sono da DXB ( Dubai) 2 voli/day distanti l'un l'altro di circa 10 ore ( vedi Sydney). Questi orari non sono certo stati scelti solo in funzione delle sole connessioni con MXP, ma in base a tanti altri parametri.
Ora se tu da MXP hai un solo volo al giorno è chiaro che potresti avere una attesa a DXB di 7/8 o anche 10 ore per Sydney (mentre i pax che proseguono per Pechino, magari aspettano solo 2/3 ore).
Se da MXP hai due voli/day, è chiaro che avrai più possibilità di scegliere quello che ti permetterà un tempo di connessione più opportuno.
Con tre voli/day, questa tua possibilità di scelta satrà ancora maggiore, e così via.
Per assurdo se da MXP ci fosse un volo ogni ora, ognuno si sceglierebbe il volo che meglio s'incastra con il volo successivo in partenza da DXB.
Ecco perchè è preferibile avere il terzo volo piuttosto che due soli voli di cui uno ad alta capacità.
Spero d'essermi spiegato.
:ciao:
Grazie!
Re: 5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Abbiamo fatto tutti i ragionamenti ponendoci come passeggeri.
E' palese che i tre voli al giorno si fanno se sono remunerativi.
Ignoro i particolari, ma mi pare evidente che trasportare X pax su un singolo 380, dia un costo pro-capite minore che trasportaregli stessi pax con ( ad esempio ) un volo con il 777 + un secondo volo con il 330. Ma staimo andando OT :ciao:
E' palese che i tre voli al giorno si fanno se sono remunerativi.
Ignoro i particolari, ma mi pare evidente che trasportare X pax su un singolo 380, dia un costo pro-capite minore che trasportaregli stessi pax con ( ad esempio ) un volo con il 777 + un secondo volo con il 330. Ma staimo andando OT :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 37 ospiti