Air India a MXP da Ottobre 2013? No da Giugno 2014...
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Ottimo, ma deve essere solo il primo passo, i collegamenti con l'India devono essere assolutamente potenziati (ritorno di Jet e apertura per Mumbai e/o Bangalore).
C'è possibilità di un accordo con EasyJet, utilizzarlo come feeder per AirIndia?
Io ho volato con loro, a loro difesa devo dire che non mi sono trovato nient'affatto male...però gli indiani sì, sono dei gran zucconi...
C'è possibilità di un accordo con EasyJet, utilizzarlo come feeder per AirIndia?
Io ho volato con loro, a loro difesa devo dire che non mi sono trovato nient'affatto male...però gli indiani sì, sono dei gran zucconi...
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
easyJet è giá in teoria feeder di Air India col Via.Milano!
Quello che bisogna fare è semplicemente far aderire Air India poi non sarebbe solo easyJet il feeder ma potenzialmente tutti. Certo che il triangolo non aiuta.
Rispetto ad Air India secondo me la mossa da fare è di livello piú alto.
Vorrei però prima capire quali saranno gli orari in modo da analizzare il tutto.
Quello che bisogna fare è semplicemente far aderire Air India poi non sarebbe solo easyJet il feeder ma potenzialmente tutti. Certo che il triangolo non aiuta.
Rispetto ad Air India secondo me la mossa da fare è di livello piú alto.
Vorrei però prima capire quali saranno gli orari in modo da analizzare il tutto.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Considerati i tempi indiani lo metteranno in vendita un mese prima
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Un feeder piuttosto inadeguato, semi fai-da-te e con limiti di bagaglio ridicoli per un transito verso un volo (anche) etnicoFabri88 ha scritto:easyJet è giá in teoria feeder di Air India col Via.Milano!
Quello che bisogna fare è semplicemente far aderire Air India poi non sarebbe solo easyJet il feeder ma potenzialmente tutti. Certo che il triangolo non aiuta.
Rispetto ad Air India secondo me la mossa da fare è di livello piú alto.
Vorrei però prima capire quali saranno gli orari in modo da analizzare il tutto.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Bene, ma quanto durerà in più rispetto a JetAw?
Mi sarei maggiormente entusiasmato nel sentire dello spostamento da Linate a Malpensa di "qualche" volo giornaliero da e verso i principali hub europei e non il contrario come sta avvenendo.
Mi sarei maggiormente entusiasmato nel sentire dello spostamento da Linate a Malpensa di "qualche" volo giornaliero da e verso i principali hub europei e non il contrario come sta avvenendo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
In ogni caso va riconosciuto un particolare encomio allo staff SEA, che nonostante il periodo non certo "linerare", è riuscita a portare a casa il risultato.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Su questo sono assolutamente d'accordo. Già easyJet non è un feeder adeguato in quanto (e qui chiedo davvero a chi ne sa più di me) non ho ancora capito il perché SEA non si è ancora attrezzata per i transiti in air-side dal T2 al T1.easyMXP ha scritto:Un feeder piuttosto inadeguato, semi fai-da-te e con limiti di bagaglio ridicoli per un transito verso un volo (anche) etnico
Altra cosa la politica dei bagagli: una low-cost non andrà mai d'accordo con una major.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Senza dubbio. :clapp:hal ha scritto:In ogni caso va riconosciuto un particolare encomio allo staff SEA, che nonostante il periodo non certo "linerare", è riuscita a portare a casa il risultato.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
positivo anche se gli indiani si sono comportati da fetenti coi nostri soldati...con GB o tedeschi o francesi non avrebbero mai osato tanto sapendo di essere in fallo. Comunque, il volo sarà utile anche per le Americhe anche occorrerebbe conoscere gli orari.
Comunque qualche coincidenza la prenderà anche a non volerlo (pensate solo alla Germania anche se a breve sarà Germanwings in gran parte). Ad esempio oggi ho scoperto dall'amica di CX che hanno tante coincidenze cinesi originanti dalle Canarie: es.: Las Spalmas-Madrid-Milano-Hong Kong poi Wanzou, Guanzou, Shenzen, Xiamen, etc. Anche 30-50 a volo con media di una novantina a settimana! Insomma quello che dico da tempo: un volo per Canton starebbe in piedi bene già adesso considerando anche il solo p2p di una megalopoli di 20 milioni di anime che va a toccarsi con Shenzen ed Hong Kong stessa. Perché parlo della Cina? Perché anche gli indiani caricheranno cinesi di città collegate a Delhi (incluso Nepal). E, non dimentichiamo che anche Melbourne diverrà interessante.
Easy: difficile. Se non si è IATA non si possono avere biglietti cumulativi (interline) salvo accordi "ad hoc" tra vettori.
Io continuo a sperare che qualcuno abbia il coraggio di piazzare voli europei ed italiani dal T1. Pescara ad esempio è una città con grandi potenziali se ben collegata. E anche Ciampino potrebbe diventare interessante se ci fossero 4-5 voli al giorno in coincidenza: per chi sta a Roma Est o Nord Est oltre che a Sud, FCO è lontano e dispersivo. E anche il Nord della Campania oltre a Latina e Frosinone ne beneficerebbero. Macchina max 100 posti... anche altri indianini ovviamente dalle fattorie di bufale della zona...
Comunque qualche coincidenza la prenderà anche a non volerlo (pensate solo alla Germania anche se a breve sarà Germanwings in gran parte). Ad esempio oggi ho scoperto dall'amica di CX che hanno tante coincidenze cinesi originanti dalle Canarie: es.: Las Spalmas-Madrid-Milano-Hong Kong poi Wanzou, Guanzou, Shenzen, Xiamen, etc. Anche 30-50 a volo con media di una novantina a settimana! Insomma quello che dico da tempo: un volo per Canton starebbe in piedi bene già adesso considerando anche il solo p2p di una megalopoli di 20 milioni di anime che va a toccarsi con Shenzen ed Hong Kong stessa. Perché parlo della Cina? Perché anche gli indiani caricheranno cinesi di città collegate a Delhi (incluso Nepal). E, non dimentichiamo che anche Melbourne diverrà interessante.
Easy: difficile. Se non si è IATA non si possono avere biglietti cumulativi (interline) salvo accordi "ad hoc" tra vettori.
Io continuo a sperare che qualcuno abbia il coraggio di piazzare voli europei ed italiani dal T1. Pescara ad esempio è una città con grandi potenziali se ben collegata. E anche Ciampino potrebbe diventare interessante se ci fossero 4-5 voli al giorno in coincidenza: per chi sta a Roma Est o Nord Est oltre che a Sud, FCO è lontano e dispersivo. E anche il Nord della Campania oltre a Latina e Frosinone ne beneficerebbero. Macchina max 100 posti... anche altri indianini ovviamente dalle fattorie di bufale della zona...
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
questa è stupenda! per assonanza mi hai fatto tornare in mente i tardi anni '80 con la Maurizia Paradiso in televisione..gli amici de las noches..de Las Spalmas..MUSICA ha scritto: dalle Canarie: es.: Las Spalmas.
Primo premio Strafalcione dell'Anno 2013 , fa nulla se siamo solo a luglio.
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Guangzhou si potrebbe fare se Alitalia collaborasse con China Southern, membro di SkyTeam, invece che cercare di aprire Shanghai con China Eastern, ovviamente riluttante a fare concorrenza all' esistente volo di Air China.
Tra l' altro sarebbe un' alternativa verso l' Australia, per cui CAN si propone come scalo alternativo ai soliti. Lo proverò tra poco, con un biglietto premio svuotaMilleMiglia, ma non senza aver fatto tappa a CDG.
Tra l' altro sarebbe un' alternativa verso l' Australia, per cui CAN si propone come scalo alternativo ai soliti. Lo proverò tra poco, con un biglietto premio svuotaMilleMiglia, ma non senza aver fatto tappa a CDG.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Più che riluttante, China Eastern farebbe fatica ad avere le autorizzazioni per mettersi in competizione ad un'altra cinese considerando la policy cinese di "una compagnia - una rotta", seguita con pochissime eccezioni.
- malpensante
- Messaggi: 18735
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
I Cinesi non autorizzano certo un concorrente...
Alitalia ha chiuso Pechino dove evidentemente non ha mai trovato collaborazione, da Guangzhou ci sono, vado a memoria, un volo China Southern per AMS e uno per CDG, da cui viene anche AF.
Mi sembra improbabile, nella mentAlita(lia) che si appra una rotta da MXP se non c' è a FCO, quindi credo che non se ne farà nulla, salvo che non sia proprio China Southern a operare il volo per conto suo e senza fare affidamento su AZ.
Alitalia ha chiuso Pechino dove evidentemente non ha mai trovato collaborazione, da Guangzhou ci sono, vado a memoria, un volo China Southern per AMS e uno per CDG, da cui viene anche AF.
Mi sembra improbabile, nella mentAlita(lia) che si appra una rotta da MXP se non c' è a FCO, quindi credo che non se ne farà nulla, salvo che non sia proprio China Southern a operare il volo per conto suo e senza fare affidamento su AZ.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Aggiungo che ci devono dare ancora 1400 mln di Euro per i famosi elicotteri, 3 dei quali stanno tranquillamente usando (in India) per fare volare i loro generali VVIP e gli altri stanno nei piazzali AW a prendere il sole....MUSICA ha scritto:positivo anche se gli indiani si sono comportati da fetenti coi nostri soldati...con GB o tedeschi o francesi non avrebbero mai osato tanto sapendo di essere in fallo.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Questo è Il peso del nostro paese in campo internazionale.Andrea80 ha scritto:Aggiungo che ci devono dare ancora 1400 mln di Euro per i famosi elicotteri, 3 dei quali stanno tranquillamente usando (in India) per fare volare i loro generali VVIP e gli altri stanno nei piazzali AW a prendere il sole....MUSICA ha scritto:positivo anche se gli indiani si sono comportati da fetenti coi nostri soldati...con GB o tedeschi o francesi non avrebbero mai osato tanto sapendo di essere in fallo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Hyper Flyer, mi hanno detto andrai in vacanza a Las Spalmas... :green:
io vado a Las Palmas con la Giorgia Palmas... :ciao: Tu andrai in India? Ovviamente hai beccatto l'errore: complimenti. Aspettiamo il prossimo :fischio: :ciao: .
io vado a Las Palmas con la Giorgia Palmas... :ciao: Tu andrai in India? Ovviamente hai beccatto l'errore: complimenti. Aspettiamo il prossimo :fischio: :ciao: .
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Air India pronta ad atterrare a Malpensa a partire da ottobre
DI ALESSANDRA FAVARO
Air India espande la sua rete di collegamenti ed è pronta ad atterrare a Malpensa dal prossimo autunno. Per la precisione, da ottobre 2013.
Con l'entrata in vigore del timetable winter, l'aeroporto di New Delhi sarà collegato infatti allo scalo di Milano e a quello di Roma. L'informazione è stata resa nota dal ministro dell'Aviazione civile, Ajit Singh, e riportata dalla stampa locale indiana.
Un collegamento strategico dal punto di vista leisure e business, ma anche per quanto riguarda il traffico etnico, visto che la comunità indiana in Italia è la seconda per dimensioni, dopo il Regno Unito, con punte di concentrazione proprio fra Milano, Torino e Roma.
L'entrata in scena del vettore potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato dall'addio di Jet Airways a Malpensa. L'ampliamento del network ha visto l'apertura di due rotte verso l'Australia quest'estate, e prevede anche il collegamento con Mosca, a partire dal 2014.
Da http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... a_ottobre/
DI ALESSANDRA FAVARO
Air India espande la sua rete di collegamenti ed è pronta ad atterrare a Malpensa dal prossimo autunno. Per la precisione, da ottobre 2013.
Con l'entrata in vigore del timetable winter, l'aeroporto di New Delhi sarà collegato infatti allo scalo di Milano e a quello di Roma. L'informazione è stata resa nota dal ministro dell'Aviazione civile, Ajit Singh, e riportata dalla stampa locale indiana.
Un collegamento strategico dal punto di vista leisure e business, ma anche per quanto riguarda il traffico etnico, visto che la comunità indiana in Italia è la seconda per dimensioni, dopo il Regno Unito, con punte di concentrazione proprio fra Milano, Torino e Roma.
L'entrata in scena del vettore potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato dall'addio di Jet Airways a Malpensa. L'ampliamento del network ha visto l'apertura di due rotte verso l'Australia quest'estate, e prevede anche il collegamento con Mosca, a partire dal 2014.
Da http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... a_ottobre/
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Intanto mancano circa due mesi alla presunta data di avvio dei voli e non sono ancora stati messi in vendita...
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Lo standard di Air India è 60g prima, quindi per fine agosto :ciao:cesare.caldi ha scritto:Intanto mancano circa due mesi alla presunta data di avvio dei voli e non sono ancora stati messi in vendita...
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Secondo me mettere in vendita una nuova rotta LR 2 mesi prima vuol dire viaggiare praticamente vuoti o quasi per i primi mesi di operatività o dover svendere pesantemente i biglietti, contenti loro...I-Alex ha scritto:Lo standard di Air India è 60g prima, quindi per fine agosto :ciao:cesare.caldi ha scritto:Intanto mancano circa due mesi alla presunta data di avvio dei voli e non sono ancora stati messi in vendita...
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Evidentemente se fanno sempre così gli indiani non comprano in massa 6 mesi prima di viaggiare
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Dado, al posto di fischiare, parla!
Che conoscendoti potrebbe essere un annuncio dell'imminente messa in vendita dei voli oppure potrebbe anche essere una maniera educata di evitare sproloqui.
Che conoscendoti potrebbe essere un annuncio dell'imminente messa in vendita dei voli oppure potrebbe anche essere una maniera educata di evitare sproloqui.
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Parlamdo in settimana con il commerciale di Air India pare che il volo non partirà subito con l'orario Winter ma qualche settimana dopo, probabilmente il 787 per l'Italia è stato girato su Francoforte per esigenze interne.
Hanno comunque dato certezza che il volo su Milano e Roma verrà aperto prima di Natale, con am 787
Ogni momento è buono per l'apertura delle prenotazioni e caricamento on Gds
Hanno comunque dato certezza che il volo su Milano e Roma verrà aperto prima di Natale, con am 787
Ogni momento è buono per l'apertura delle prenotazioni e caricamento on Gds
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air India a Malpensa da Ottobre 2013
Calma se parte per Natale considerando lo standard indiano le metteranno in vendita a novembre...I-Alex ha scritto:Hanno comunque dato certezza che il volo su Milano e Roma verrà aperto prima di Natale, con am 787
Ogni momento è buono per l'apertura delle prenotazioni e caricamento on Gds
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 105 ospiti