Russia prima del suo lancio scegliere Aurora (HZ, Yuzhno-Sakhalinsk ) sul nome precedentemente annunciata di Taiga Airline ( Yuzhno- Sakhalinsk ). SAT Airlines (Russia) (HZ, Yuzhno-Sakhalinsk ) sarà ribattezzata Aurora a partire dalla fine del mese di ottobre con la sua controllata Vladivostok Air (XF, Vladivostok ) continuando inizialmente operazioni come un'entità separata, ma alla fine dovrebbe inoltre essere fuse in Aurora in una fase successiva. In altre notizie, Aeroflot ha confermato i dettagli del suo progetto nuovo vettore low-cost Dobrolet ( Mosca Sheremetyevo ) che sarà lanciato il prossimo anno. CEO Aeroflot Vitaly Savelyev ha detto che il nuovo vettore avrebbe sede a Mosca (senza tuttavia specificare l'aeroporto del LCC utilizzerà) e servono principalmente le città nella parte europea della Russia, con una flotta di otto inizialmente B737-800 aeromobili con una capacità di 170 posti a sedere. Ekaterinburg , Kaliningrad , Krasnodar , Makhachkala , Novy Urengoy , S. Pietroburgo , Samara Kurumoch e Ufa sono stati citati come possibili destinazioni di lancio. Aeroflot ha detto che investirà 100 milioni di dollari in Dobrolet nei prossimi 2 anni. La compagnia aerea sarà l'unico vettore low-cost in Russia a seguito delle chiusure di Avia Nova (AO, Mosca Sheremetyevo ) e Sky Express (Russia) (XW, Mosca Vnukovo ) negli ultimi anni. Tuttavia, UTair (UT, Khanty-Mansiysk ) sta anche considerando di lanciare un proprio vettore low-cost.
Dobrolet sarà basato nella Mosca regione. La flotta della nuova compagnia aerea sarà composta da Boeing-737-800NGs in una configurazione di classe. Si presume che il vettore a basso costo sarà operativo nella primavera del 2014. Nella fase iniziale la compagnia volerà per le destinazioni più popolari nella parte europea della Russia .
La riduzione dei costi di trasporto fino al 40% rispetto ai vettori "tradizionali" sarà realizzato in diversi modi. Tra loro ci sono: l'aumento del numero di posti a sedere nella cabina di un aereo, riducendo il passo tra i sedili e gli schienali fissi, solo le vendite di biglietti diretti; un pagamento supplementare per un sedile comfort, bagaglio, imbarco prioritario, e pasti a bordo; una possibilità di prenotare e vendere servizi aggiuntivi on-line presso il sito web della società.
JSC "Aeroflot", detiene il 100% delle azioni della nuova società. Un investimento stimato nel progetto sarà di circa 100 milioni dollari nel corso dei primi due anni. La compagnia aerea opererà 8 velivoli l'anno del lancio, la crescita annuale della flotta è previsto come media di 8 velivoli all'anno. Vladimir Gorbunov è nominato Direttore Generale di Dobrolet.
"Un vettore low-cost in Russia non volerà a meno che non armonizzare la nostra legislazione con le norme esistenti del settore a livello mondiale, come ad esempio biglietti non rimborsabili, pasti a bordo a pagamento, tariffe per il bagaglio, la capacità di assumere piloti - i residenti di paesi stranieri, principalmente per ridurre la carenza di comandanti di aeromobili, "- ha detto il CEO Aeroflot Vitaly Saveliev . - Ci aspettiamo che le decisioni legislative appropriate da adottare entro la fine di quest'anno. In questo modo, lo Stato contribuirà notevolmente al lancio del progetto di così grande importanza per la Russia . "
nuova compagnia russa dobrolet
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti