Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali ?
Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali ?
Quante destinazioni intercontinentali sono oggi raggiungibuli da MXP?
Compagnia (in chiaro) e relativo numero frequenze settimanali.
Thanks
Compagnia (in chiaro) e relativo numero frequenze settimanali.
Thanks
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
Eccole
Dakar- 3xw Meridiana
Addis Abeba- 7xw Ethiopian
Casablanca- 9/13xw Royal Air Maroc, 7xw Easyjet, 1xw Jetairfly
Marrakesh- 2xw Royal Air Maroc, 9xw Easyjet
Tunisi- 11xw Tunisair, 1/3xw Alitalia
Algieri- 3/4xw Air Algerie
Cairo- 14xw Egyptair, 7xw Alitalia
Tel Aviv- 12xw El Al, 4xw Easyjet, 3xw Meridiana
Beirut- 4xw MEA
Riyadh- 3xw Saudia
Jeddah- 3xw Saudia
Doha- 14xw Qatar Airways
Abu Dhabi- 7xw Etihad
Dubai- 21xw Emirates
Muscat- 4xw Oman Air
Baku- 2xw AZAL
Tashkent- 1xw (via Urgench in alcuni periodi)
Tehran- 1xw Iran Air
Lahore- 1xw PIA
Islamabad- 2xw PIA
Delhi- 7xw Air India
Bangkok- 3xw Thai Airways
Singapore- 5/7xw Singapore Airlines
Hong Kong- 7xw Cathay Pacific
Shanghai- 7xw Air China
Beijing- 5xw Air China
Seoul- 3xw Korean Air
Tokyo Narita- 5xw Alitalia
Toronto- 5xw Air Canada
New York - JFK - 7xw Delta, 7xw American Airlines, 7xw Alitalia, 7xw Emirates
Newark - 7xw United
Miami- 7xw American Airlines
Atlanta- 7xw Delta (fino al 30 Agosto)
San Paolo- 7xw TAM
Dakar- 3xw Meridiana
Addis Abeba- 7xw Ethiopian
Casablanca- 9/13xw Royal Air Maroc, 7xw Easyjet, 1xw Jetairfly
Marrakesh- 2xw Royal Air Maroc, 9xw Easyjet
Tunisi- 11xw Tunisair, 1/3xw Alitalia
Algieri- 3/4xw Air Algerie
Cairo- 14xw Egyptair, 7xw Alitalia
Tel Aviv- 12xw El Al, 4xw Easyjet, 3xw Meridiana
Beirut- 4xw MEA
Riyadh- 3xw Saudia
Jeddah- 3xw Saudia
Doha- 14xw Qatar Airways
Abu Dhabi- 7xw Etihad
Dubai- 21xw Emirates
Muscat- 4xw Oman Air
Baku- 2xw AZAL
Tashkent- 1xw (via Urgench in alcuni periodi)
Tehran- 1xw Iran Air
Lahore- 1xw PIA
Islamabad- 2xw PIA
Delhi- 7xw Air India
Bangkok- 3xw Thai Airways
Singapore- 5/7xw Singapore Airlines
Hong Kong- 7xw Cathay Pacific
Shanghai- 7xw Air China
Beijing- 5xw Air China
Seoul- 3xw Korean Air
Tokyo Narita- 5xw Alitalia
Toronto- 5xw Air Canada
New York - JFK - 7xw Delta, 7xw American Airlines, 7xw Alitalia, 7xw Emirates
Newark - 7xw United
Miami- 7xw American Airlines
Atlanta- 7xw Delta (fino al 30 Agosto)
San Paolo- 7xw TAM
Ultima modifica di michyh87 il gio 05 giu 2014, 22:58:06, modificato 2 volte in totale.
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
Bkk mi pare salito a 4xw
Miguel
Miguel
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
Grazie !!!
Teniamolo aggiornato
Teniamolo aggiornato
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
mi vengono in mente AZAL e Uzbekistan che mancano
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
uh giusto, ho anche dimenticato Tashkent e Tehran
-
- Messaggi: 77
- Iscritto il: mer 18 nov 2009, 23:08:38
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
Da aggiungere ( si spera! ) nei prossimi anni:
- BOS
- ORD
- LAX
- IAD
- CCS
- GIG
- SCL
- ACC
- LOS
- JNB
- MUM
- KIX
- CAN
....
- BOS
- ORD
- LAX
- IAD
- CCS
- GIG
- SCL
- ACC
- LOS
- JNB
- MUM
- KIX
- CAN
....
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
Urgench (Uzbekistan) non Ürümqi (Xinjang Uighur)michyh87 ha scritto:Tashkent- 1xw (via Urumqi in alcuni periodi)
Mumbai è BOM!luca lampertico ha scritto:- MUM
MUM è Mumias, Kenya (no voli commerciali)
PS: occhio a tutti a scrivere MPX per Malpensa. MPX è Miyanmin, Papua Nuova Guinea (anche lì no voli commerciali)
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
ops mi sono confuso :green:
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: Quanto è destianzioni intercontinentali ?
Eh sì che magari si potrebbe già cominciare a lavorare su alcune di queste destinazioni incrementandone le frequenze.
Ad esempio Baku (ma Baku quanto viene considerata europea e quanto asiatica?) sarebbe importante portarla a daily, così come Dakar.
Ad esempio Baku (ma Baku quanto viene considerata europea e quanto asiatica?) sarebbe importante portarla a daily, così come Dakar.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
Baku è Asiatica solo geograficamente. Come tutte le repubbliche ex-Sovietiche, Israele, Turchia e Libano.
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
ma vaslgono i voli charter?
ci sarebbero tante destinazioni calde 1xW o 2xW
ci sarebbero tante destinazioni calde 1xW o 2xW
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
I charter sono appunto charter.
Malpensa ha bisogno di transiti. I charter andrebbero bene a Linate al posto della troppa linea che hanno là.
In ogni caso dalla lista di Michyh andrebbero scremate le destinazioni Mediterranee in quanto assimilabili a voli continentali. Per intenderci: Malpensa-Helsinki è più lunga di Malpensa-Tunisi.
La lista si accorcia e diventa:
Abu Dhabi - 7xW Etihad
Addis Ababa - 7xW Ethiopian coterminalizzata con Roma
Atlanta - 7xW Delta Air Lines stagionale estiva
Bangkok - 3/4xW Thai Airways
Beijing - 5xW Air China
Dakar - 3xW Meridiana
Delhi - 7xW Air India coterminalizzata con Roma
Doha - 14xW Qatar Airways
Dubai - 21xW Emirates
Hong Kong - 7xW Cathay Pacific
Islamabad - 2xW PIA coterminalizzata con Parigi
Jeddah - 3xW Saudia
Lahore - 1xW PIA coterminalizzata con Parigi
Miami - 7xW American Airlines
Muscat - 4xW Oman Air
New York EWR - 7xW United
New York JFK - 7xW Emirates, 7xW Delta Air Lines, 7xW Alitalia, 7xw American Airlines
Riyadh - 3xW Saudia
Sao Paulo - 7xW TAM
Seoul - 3xW Korean Air coterminalizzata con Roma
Shanghai - 7xW Air China
Singapore - 5/7xW Singapore Airlines
Tashkent - 1xW (via Urgench in estate)
Tehran - 1xW Iran Air
Tokyo - 5xW Alitalia
Toronto - 3/4/5xW Air Canada
Malpensa ha bisogno di transiti. I charter andrebbero bene a Linate al posto della troppa linea che hanno là.
In ogni caso dalla lista di Michyh andrebbero scremate le destinazioni Mediterranee in quanto assimilabili a voli continentali. Per intenderci: Malpensa-Helsinki è più lunga di Malpensa-Tunisi.
La lista si accorcia e diventa:
Abu Dhabi - 7xW Etihad
Addis Ababa - 7xW Ethiopian coterminalizzata con Roma
Atlanta - 7xW Delta Air Lines stagionale estiva
Bangkok - 3/4xW Thai Airways
Beijing - 5xW Air China
Dakar - 3xW Meridiana
Delhi - 7xW Air India coterminalizzata con Roma
Doha - 14xW Qatar Airways
Dubai - 21xW Emirates
Hong Kong - 7xW Cathay Pacific
Islamabad - 2xW PIA coterminalizzata con Parigi
Jeddah - 3xW Saudia
Lahore - 1xW PIA coterminalizzata con Parigi
Miami - 7xW American Airlines
Muscat - 4xW Oman Air
New York EWR - 7xW United
New York JFK - 7xW Emirates, 7xW Delta Air Lines, 7xW Alitalia, 7xw American Airlines
Riyadh - 3xW Saudia
Sao Paulo - 7xW TAM
Seoul - 3xW Korean Air coterminalizzata con Roma
Shanghai - 7xW Air China
Singapore - 5/7xW Singapore Airlines
Tashkent - 1xW (via Urgench in estate)
Tehran - 1xW Iran Air
Tokyo - 5xW Alitalia
Toronto - 3/4/5xW Air Canada
Ultima modifica di Fabri88 il dom 08 giu 2014, 18:27:17, modificato 1 volta in totale.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
A partire da questa lista qualcuno che ha a disposizione i dati storici di SEA può fare un confronto con il network a lungo raggio del 2007?
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
Un intercontinentale, formalmente, richiede di arrivare in un altro continente. Quindi Tunisi sarebbe intercontinentale, come lo sarebbero Tel Aviv e Istanbul, mentre Mosca rimarrebbe europea.
Un miglior criterio potrebbe essere quello della distanza, ponendo come limite la possibilità che lo stesso equipaggio, considerati i limiti di ore di lavoro, riesca a volare consecutivamente sia l'andata che il ritorno. Credo che questo limite possa essere individuato in 1500 miglia nautiche di distanza, cioè circa 4 ore di volo. Si coprirebbe tutto il bacino del Mediterraneo e l'intera Europa, escluso Capo Nord, ma giungendo fino all'Islanda. Inoltre dovrebbe essere possibile effettuare andata e ritorno, usando un A319, con un solo pieno di carburante.
In questo caso, più che di voli intercontinentali, sarebbe corretto parlare di voli che necessitano di due equipaggi di condotta e/o di equipaggi rinforzati per effettuare l'A/R.
Un miglior criterio potrebbe essere quello della distanza, ponendo come limite la possibilità che lo stesso equipaggio, considerati i limiti di ore di lavoro, riesca a volare consecutivamente sia l'andata che il ritorno. Credo che questo limite possa essere individuato in 1500 miglia nautiche di distanza, cioè circa 4 ore di volo. Si coprirebbe tutto il bacino del Mediterraneo e l'intera Europa, escluso Capo Nord, ma giungendo fino all'Islanda. Inoltre dovrebbe essere possibile effettuare andata e ritorno, usando un A319, con un solo pieno di carburante.
In questo caso, più che di voli intercontinentali, sarebbe corretto parlare di voli che necessitano di due equipaggi di condotta e/o di equipaggi rinforzati per effettuare l'A/R.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
Infatti sarebbe utile parlare di lungo raggio più che di intercontinentali.
Un Lisbona - Casablanca è intercontinentale e dura un'oretta circa. Un Lisbona - Mosca no eppure dura 5h30m!
Fossi nella società di gestione di LIS a cosa punterei per il mio aeroporto? Ovviamente ad avere un Mosca continentale piuttosto che avere un Casablanca intercontinentale!
Un Lisbona - Casablanca è intercontinentale e dura un'oretta circa. Un Lisbona - Mosca no eppure dura 5h30m!
Fossi nella società di gestione di LIS a cosa punterei per il mio aeroporto? Ovviamente ad avere un Mosca continentale piuttosto che avere un Casablanca intercontinentale!
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
Domanda che forse c'entra poco: perché ogni santa sera partono due A319/A320, uno di AZ e l'altro di SU in direzione SVO?
Non sarebbe meglio piazzare un A332 di Aeroflot con relativo c/s di AZ?
Almeno caricherebbe anche del cargo.
Non sarebbe meglio piazzare un A332 di Aeroflot con relativo c/s di AZ?
Almeno caricherebbe anche del cargo.
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
Dovevi chiederlo al nuovo direttore aviation marketing di sea venerdi sera... Ex direttore alleanze di Alitalia :azz:Fabri88 ha scritto:Domanda che forse c'entra poco: perché ogni santa sera partono due A319/A320, uno di AZ e l'altro di SU in direzione SVO?
Non sarebbe meglio piazzare un A332 di Aeroflot con relativo c/s di AZ?
Almeno caricherebbe anche del cargo.
Malpensa airport user
Re: Quante e quali frequenze/destinazioni intercontinentali
Alex, ti prego conntegno. La vita è già dura così com'è..... :green: :yeah:I-Alex ha scritto:Dovevi chiederlo al nuovo direttore aviation marketing di sea venerdi sera... Ex direttore alleanze di Alitalia :azz:Fabri88 ha scritto:Domanda che forse c'entra poco: perché ogni santa sera partono due A319/A320, uno di AZ e l'altro di SU in direzione SVO?
Non sarebbe meglio piazzare un A332 di Aeroflot con relativo c/s di AZ?
Almeno caricherebbe anche del cargo.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 303 ospiti