LH: fatti non parole!

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
kuranda

Re: LH: fatti non parole!

Messaggio da leggereda kuranda » ven 07 mar 2008, 15:51:03

56,4 Milioni di PAX 2007!!! In media io ne ho avuti allora ca. 3,525 Milioni a bordo sui miei voli! Vedete quante persone conosco in un anno...???!!!
:grin: :shock:

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 07 mar 2008, 15:53:30

kuranda ha scritto:56,4 Milioni di PAX 2007!!! In media io ne ho avuti allora ca. 3,525 Milioni a bordo sui miei voli! Vedete quante persone conosco in un anno...???!!!
:grin: :shock:
Beh sei "popolare".....! :mrgreen:

stefanojoy

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 09 mar 2008, 12:01:01

:shock: complimenti....comunque io non potrei mai fare il tuo lavoro...credo che manderei a quel paese circa il 95% dei pax.... :lol: davvero ho una grande stima degli a/v che fanno bene il loro lavoro...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » dom 09 mar 2008, 18:45:26

Mister Joy, thank you very, very much a nome della cantegoria intiera!
Io ammiro quel 5% dei PAX che non si fa mandare a quel paese!!!
bye bye da GYD

stefanojoy

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 09 mar 2008, 19:33:16

:lol: figurati! Comunque meglio Mister Stefano....Joy e' mia moglie ;) :mrgreen:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

FlyCX

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 11 mar 2008, 00:05:52

Interrompo l'idillio dicendo che anche il più paziente dei pax ogni tanto manderebbe a quel paese almeno il 5% degli AAVV :grin: :grin: :grin:

Per fortuna ce ne sono molti altri !!! ;)

mxp exp

Messaggio da leggereda mxp exp » mar 11 mar 2008, 13:55:26

io comunque ribadisco che non sempre gli A.V. di lufthansa sono cosi' carini: una volte mi hanno propinato una scadente birra della germania del nord e ho dovuto faticare non poco per farmene dare una bavarese al posto della prima. Probabilmente le birre buone cercano di non proporle ai pax e se le bevono loro dopo il viaggio...
mxp exp

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » mar 11 mar 2008, 18:39:39

@FlyCX
Si é vero, con il pensiero ne mando tantissimi in giro per paesi! Il segreto é, essere consapevoli del fatto che non puoi fare "felici" tutti - ma se riesco a fare "felice" il 70% di PAX su un volo, allora per me é un successo e per la mia Airline ancor di piú!!
...se poi posso permettermi di essere schietto con voi, allora vi dico che voi PAX avete tutte le opportunitá per dire cosa non vi piace di noi o a bordo in qualsiasi momento del volo - invece di tenervi tutto dentro e scendere dall'aereo dicendo pure grazie e arrivederci facendoci cosi illudere di avervi fatto "felice"!
È troppo facile parlare male di noi o delle compagnie, con amici e conoscenti, se noi non siamo presenti!
Spesso desidererei piú capacitá di confrontazione e scambio di opinione con i passeggeri - io l'opportunitá ve la do sempre - e voi la date a me/noi?

@mxp exp
non capisco di cosa tu stai parlando?!
Abbiamo e serviamo due birre a bordo: Warsteiner e Clausthaler (analcolica) da piú di 10'anni! Entrambe non del Nord!
Solo nel periodo della October Fest, su voli ex MUC serviamo dalle botti (medie) Weißbier ma solo in First Class - mxp exp tu voli First Class???
Sappiamo di non essere "carini" come le crew italiane - ma siamo molto curati, gentili, seri e premurosi con i nostri PAX. :razz: :evil:
... cmq sia: se siete stanchi, di malumore, tristi o vela fate sotto perché avete paura di volare - possiamo fare pure capriole per aria...ma...continuate voi...io esco un attimo a fare la spesa

FlyCX

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 11 mar 2008, 19:10:55

kuranda ha scritto:@FlyCX
...
È troppo facile parlare male di noi o delle compagnie, con amici e conoscenti, se noi non siamo presenti!
Spesso desidererei piú capacitá di confrontazione e scambio di opinione con i passeggeri - io l'opportunitá ve la do sempre - e voi la date a me/noi?
...
E' verissimo e non ci ho mai pensato !!!

Due casi emblematici: un pax si è lamentato di un av Ryanair che io definirei quantomeno esemplare perchè (diceva il pax) l'av gli ha detto che il campanello andava usato solo per le emergenze. E' un'osservazione normale e immagino detto educatamente, come tutto quello che ha detto quel tuo collega durante il volo in questione. Il pax era così alterato da voler chiamare la polizia e fare denuncia.
Conclusione 1: non tutti i pax che si lamentano sono sani di mente :lol:

Secondo caso: su un volo ( SAS ) mi sono trovato male, ma così male che invece di prendere a male parole il tuo collega ho fatto due passi e sono andato a lamentarmi con la purser. Non ha fatto niente ma mi sembrava giusto così.
Conclusione 2: ci sono anche dei pax (pochissimi penso) che si lamentano in modo costruttivo.

Come costruttiva spero sia questa discussione ;) perchè è interessante metter a confronto esperienze diverse.
In generale, apprezzo molto il lavoro degli assistenti di volo, se un volo risulta un'esperienza piacevole è anche merito loro !!!

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » mar 11 mar 2008, 19:18:20

durante un FRA/HKG viaggiavo in J era notte ...per sgranchirmi le gambe hopatto 4 passi..ebbene la capo gabina in modo davvero arrogante mi invitava a ritornare al mio posto (nn vi erano condizioni particolari) ebbene mi sono segnato il SUO nome,da HKG ho scritto a LH allegando copia carta d'imbaco,codice Senator specificando l'accaduto.....
to.
In meno di 24 ricevevo risposta cn tante scuse,25.000 miglia di bonus e il rigraziamento di aver segnalato l'accaduto e che avrebbero preso provvedimenti cn la persona in oggetto

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 11 mar 2008, 21:38:49

Sui voli di lungo raggio di Lufthansa mi sono sempre trovato bene, personale professionale ed attento con quell'autorevolezza che ogni tanto ci vuole dato che ogni tanto certi passeggeri sarebbero da sbattere fuori dal portellone in volo mirando bene che vengano ingeriti dal reattore per poi doventare fertilizzante per i campi agricoli a terra (unico vero caso di scia chimica)... :mrgreen:

stefanojoy

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 11 mar 2008, 22:34:41

Sono d'accordo....generalmente mi sono sempre trovato ottimamente nei miei voli...tranne qualche AZ in cui ho trovato il personale piu' maleducato, sbruffone ed arrogante che abbia mai visto (solo un addetto BA ad IAH ha raggiunto livelli piu' infimi, mentre su altri, in verita' pochi, voli AZ, servizio buono). Ho sempre trovato il personale LH efficente e professionale, anche se la mia favorita rimane CO...personale davvero gentile, solo una volta una f/a isterica che si e' rifiutata di servire il pasto a mia moglie perche' la compagnia aveva sbagliato e non aveva il pasto vegetariano per lei....ma fortunatamente, senza fare tante scene, e' bastato rivolgersi alla capo cabina che il problema e' stato risolto ottimamente con cibo dalla business.

La cosa che davvero mi lascia sempre di stucco e' la maleducazione della gente. Cosa ci vuole a non lasciare il proprio posto un porcile, a buttare le carte o i rifiuti prodotti nel vassoio che verra' poi ritirato, invece di gettarli a terra?????? Significa non solo rispettare altra gente che lavora onestamente, ma anche e soprattutto rispettare se' stessi e non abbassarsi al rango di bestie... :roll:

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » mer 12 mar 2008, 11:23:45

@robbyy
Mi dispiace per la tua brutta esperienza. Non voglio difendere ne giustificare la mia collega - forse é stata una di quelle reazioni, inspiegabili che non hanno senso e che rimpiangi subito dopo! Don't get me wrong! FRA - HKG non é un voletto qualsiasi, è pesante.
Sei SEN dunque uno dei nostri piú fedeli Passeggeri - se hai deciso di fare LH il tuo carrier per il tuo busines allora hai pure la possibilitá di tirare fuori the yellow card e farci presente cosa ti pioace meno di noi e dei nostri servizi.
forse ti incontrato giá o forse ti incontreró.
Sappi che sui miei voli le cucine diventano C.S.p.P.S.o.c.s.S.l.G (Centri Sociali per PAX Sonnambuli o che si Sgranchiscono le Gambe)
showoff :razz:
A parte gli scherzi, spero che continuerai a trovarti bene a terra e bordo da noi. buona giornata

robbyy

Messaggio da leggereda robbyy » mer 12 mar 2008, 11:34:14

Ero sono e sarò un cliente LH o meglio STAR ALLIANCE :grin:
Con il mio post ho voluto solo sottolienre un episodio e la prontezza dell'ufficio LH nel rispondermi e in qualche modo scusarsi (25,000 milgia NN male bonus).
certi episodi capitano ..certo sarebbe meglio di no....ma ... ;)

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 13 mar 2008, 12:27:17

Lufthansa doubles full-year profit but maintains cautious outlook
Thursday March 13, 2008
Lufthansa reported a net profit of €1.66 billion for 2007, more than double the €803 million earned in the prior year, on a 13% rise in revenue to €22.42 billion, both records for the German airline group as results were boosted by a book gain of about €503 million from the sale of its shares in Thomas Cook.

Chairman and CEO Wolfgang Mayrhuber noted that the results were achieved despite high fuel prices, economic uncertainty and stiff competition. They include Swiss International Air Lines earnings for the second half of 2007, the first time those numbers have been incorporated into LH's full-year figures. LH said it achieved "cost and revenue synergies" with Swiss totaling €233 million. Traffic revenue was €17.6 billion, up 14.4%. The company attributed the revenue rise both to the effects of consolidation with Swiss and to growing passenger demand.

But consolidation also added to expenses, particularly in the areas of materials and personnel. Overall expenses rose 10.8% to €22.5 billion. Fuel costs were €3.9 billion, up 14.7%. Operating profit climbed 63.1% to €1.38 billion from €845 million.

Looking forward, LH projects "yet another improvement" in its profit in 2008, a year during which it will continue to evaluate cautiously a landscape altered by consolidation, open skies and increased competition.

Mayrhuber said the company is not in a hurry to open new long-haul routes from outside Germany once transatlantic open skies begins. "It is not our intention to fill open skies with new life without concern for the costs," he said, citing as an example the impending changes at Milan Malpensa, where Alitalia will be giving up slots. "We will look at this situation closely," he said, pointing out that flights from MXP to the US would require an LH feeder network into Milan. "In 2008 there will be no LH long-haul flights out of MXP," he said, contradicting press reports that it planned to base up to four widebodies at the airport.

The possibility of Lufthansa participating in European consolidation is greater, however, with Mayrhuber saying "there is a high possibility" that LH will acquire an airline this year. He said he could not comment on speculation that it might be interested in SAS's 20% stake in bmi, telling ATWOnline, "There is a commitment with the shareholders that we will not talk about it [publicly]." He said any acquisition would be "friendly" rather than hostile.

by Kurt Hofmann and Aaron Karp
(ATWOnline-News, 13.3.08)
----

Lufthansa ovviamnete vuole prima avere certezzze sul destino di Alitalia ed ogni investimento non potrebbe che partire ache dalla Winter 08-09 come gia' risaputo.

Interessante piuttosto che Lufthansa stia lavorando sopra Malpensa non per come voli point to point ma con relativo fideraggio dirottando cosi la sua Air Dolomiti non piu' solo su MUC ma anche su MXP.

Da notare come K.H sottolinea che non ci saranno "nel 2008" basati i 4 o piu' wide body (si parla si 6 macchine WB ed altre di medio raggio) il che, tra le righe, fa intendere che si sta' lavorando in quella direzione.

Ovviamente qualsiesi manager Lufthansa cosi come in SEA e la stessa Air One debbono cercare di centellinate le informazioni sino a quando non sara' terminata l'odiessea Alitalia, verso AF o fallimento.

stefanojoy

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 13 mar 2008, 13:08:56

Scusa Gian...ma non capisco....perche' dici che dalla dichiarazione in cui si dice che nel 2008 NON CI SARANNO WB DA MXP, capisci che si sta lavorando in quella direzione? Gioco delle parti a parte (scusate il gioco di parole), secondo me sono dichiarazione abbastanza negative...

kuranda

Messaggio da leggereda kuranda » gio 13 mar 2008, 13:15:09

Esatto!
In LH si pensa molto e si discute tanto prima di prendere una decisione...come JetBlue per esempio...e tante altre che sono state prese...la piú importante per noi AA/VV - l'intera struttura e l'intero sistema verrá cambiato, riformato entro il 2008 - tutti volano tutte le destianzioni e tutti volano lungo e corto raggio, saranno dolori per i vecchietti e tanti altre novitá...anche perché sto benedetto A380 lo dovrá pur volare qualcuno, o no?? Io non ne ho voglia, grazie!

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 13 mar 2008, 13:24:41

stefanojoy ha scritto:Scusa Gian...ma non capisco....perche' dici che dalla dichiarazione in cui si dice che nel 2008 NON CI SARANNO WB DA MXP, capisci che si sta lavorando in quella direzione? Gioco delle parti a parte (scusate il gioco di parole), secondo me sono dichiarazione abbastanza negative...
L'articolo (poi dovrei avere l'originale in tedesco dato che gia i giornalisti ci mettono del loro poi da tedesco ed inglese s iperdono le sfumature), il solo fatto che abbia detto "nel 2008" il che s'intnede la Summer 08, ma che ci stanno lavorando su riconferma cio' che sappiamo.

.... where Alitalia will be giving up slots. "We will look at this situation closely,"

La frase qui sopra e' importante, ci stanno laorando, nulal di nuovo anche perche' oltre a SEA il lavoro e' con AP che fa' da apripista e le due prime destianzioni da MXP (questo il vero schiaffo ad AD-AF) di AP verso gli US sono state gia scelte in accordo con LH.

stefanojoy

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 13 mar 2008, 13:26:49

Mah speriamo...

indaco

Messaggio da leggereda indaco » gio 13 mar 2008, 20:46:29

kuranda ha scritto:Esatto!
In LH si pensa molto e si discute tanto prima di prendere una decisione...come JetBlue per esempio...e tante altre che sono state prese...la piú importante per noi AA/VV - l'intera struttura e l'intero sistema verrá cambiato, riformato entro il 2008 - tutti volano tutte le destianzioni e tutti volano lungo e corto raggio, saranno dolori per i vecchietti e tanti altre novitá...anche perché sto benedetto A380 lo dovrá pur volare qualcuno, o no?? Io non ne ho voglia, grazie!
Deve essere stancante, ma vedi veramente il mondo, cosi'!! Magari molti di voi sono contenti.

Che problema c'e' con l'A380? Troppe scale da fare? C'e' piu' da lavorare? Ma l'equipaggio sara' dimensionato in proporzione, no? E gli spazi interni saranno piu' nuovi e confortevoli per tutti.

Mattia

Messaggio da leggereda Mattia » gio 13 mar 2008, 21:00:27

Ma non dovevano arrivare a giugno?ah già c'è AZ etc...

EK412

Messaggio da leggereda EK412 » gio 13 mar 2008, 21:53:31

Mattia ha scritto:Ma non dovevano arrivare a giugno?ah già c'è AZ etc...
Credo che fosse effettivamente un problema per chiunque (anche se AP sembra che lo faccia ugualmente, e ciò è più che un buon segno) cominciare a buttarsi su MXP da questa Summer. In primis perchè LH non ha wide-bodies da piazzare così come le capita (i nuovi arrivi previsti li ha usati su DUS e su nuove rotte programmate già da PARECCHI mesi nei suoi VERI hub), e poi perchè è assolutamente antieconomico programmare una stagione con 4 mesi di anticipo.
Credo che in ottica Star alliance, chi ha potuto, ha fatto (SQ, TG, TK, US, CA, AP). Il vero banco di prova secondo me dovrebbe essere la winter. Per quella (stagione molto più "di morbida") potrebbero liberarsi aeromobili e potrebbe essere più chiaro lo scenario sul fronte ritorno AZ su alcune destinazioni (EZE, MIA) e sul fronte bilaterali. Abbiamo visto che la politica di LH è riflettere mooooooolto a lungo sul planning e prendere decisioni che portino con certezza un vantaggio economico. Se guardiamo ai numeri, sembra che questa strategia li stia premiando.

Rimango comunque anch'io scettico (finchè non vedo non credo), ma non mi aspettavo oggettivamente nulla dalla summer. Già il fatto che AP abbia cambiato programma riguardo al basare i suoi 332 (MXP anzichè FCO) mi sembra una traccia, se messa assieme agli altri piccoli cambiamenti di cui sopra. Se rispettano la logica lufthansa, se decidono di fare qualcosa per la winter, devono comunque muoversi, perchè rendere pubblici i propri piani dopo l'inizio dell'estate potrebbe essere già troppo tardi, secondo me, per dare un buon margine di sicurezza sulla riuscita dell'affare.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 13 mar 2008, 21:54:10

Mattia ha scritto:Ma non dovevano arrivare a giugno?ah già c'è AZ etc...
Mandano avanti AP, poi loro dopo.

FlyCX

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 14 mar 2008, 00:15:21

Nessuna compagnia SERIA apre rotte con meno di 6 mesi di preavviso, nè altrettanto rapidamente le chiude !!!
Dei 330 AP sono due anni che se ne parla, hanno assunto un resposabile per il mercato N.Am. oltre un anno fa, a tempo debito arriverà pure LH.

Le compagnie non arrivano "per inerzia" ;) o perché evocate dai forumisti, arrivano perché sono maturate tutte le condizioni necessarie.

Chi invece già opera sullo scalo ed ha il proprio hub non saturo (escluse quindi BA ed LH) possono facilmente aumentare le frequenze con rischi minimi e con grandi opportunità di riempire i voli, grazie alla fuga AZ. Più saranno le frequenze più saranno concorrenziali i loro voli rispetto all'offerta asfitica che AZ lascia su MXP (1 volo - es: AMS e BRU, 2 voli su qualche altra destinazione).

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”