Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
più che per il 380 dobbiamo essere contenti perché è scomparsa la scritta "soggetto ad approvazione governativa".
io il 380 lo trovo veramente senza grazia, per non dire brutto, è giusto grande.
Il 747 era ed è di un'altra bellezza!
io il 380 lo trovo veramente senza grazia, per non dire brutto, è giusto grande.
Il 747 era ed è di un'altra bellezza!
- malpensante
- Messaggi: 18634
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Gli aerei sono fatti per volare, non per essere guardati. Il 380 è molto più comodo e ha costi per sedile molto più bassi.KL63 ha scritto:io il 380 lo trovo veramente senza grazia, per non dire brutto, è giusto grande.
Il 747 era ed è di un'altra bellezza!
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Dillo agli spotter :green:
Non ho ancora viaggiato con A380, ma tutti quelli che conosco che l'hanno preso (in Y) non hanno avuto impressioni significativamente diverse da viaggi precedenti, a livello di comfort (ed è gente che viaggia). Conta l'allestimento (IFE, ecc.), ma come per tutti gli aerei. L'esperienza di viaggio in Y su un 763 AA e un 764 DL è radicalmente diversa, ad esempio.
Non discuto che invece in J e F le compagnie (soprattutto alcune) facciano a gara a chi mette più lusso, beati voi che viaggiate in quelle classi.
Non ho ancora viaggiato con A380, ma tutti quelli che conosco che l'hanno preso (in Y) non hanno avuto impressioni significativamente diverse da viaggi precedenti, a livello di comfort (ed è gente che viaggia). Conta l'allestimento (IFE, ecc.), ma come per tutti gli aerei. L'esperienza di viaggio in Y su un 763 AA e un 764 DL è radicalmente diversa, ad esempio.
Non discuto che invece in J e F le compagnie (soprattutto alcune) facciano a gara a chi mette più lusso, beati voi che viaggiate in quelle classi.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Pure in Y è qualcosa di diverso: molto silenzioso, spazioso e con la pressurizzazione ad una quota piu' bassa.easyMXP ha scritto:...
Non ho ancora viaggiato con A380, ma tutti quelli che conosco che l'hanno preso (in Y) non hanno avuto impressioni significativamente diverse da viaggi precedenti, a livello di comfort (ed è gente che viaggia). Conta l'allestimento (IFE, ecc.), ma come per tutti gli aerei. ...
C'è un consenso su questo ed io che ci ho volato, sia in Y che in J per un totale di 6 tratte con 4 compagnie diverse, te lo posso confermare.
Strano che i tuoi amici non se ne siano accorti, visto che è "gente che viaggia" (quanto?).
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Parecchio, quasi ogni settimana in Europa e varie volte anche sul LR, ma non sono appassionati, quindi potrebbe essere che se uno ci sta attento si accorge della differenza, se uno non ci fa caso, la differenza non è così drastica da essere evidente.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Se non sono attenti, chiedigli un'opinione sul 787, se l'hanno già presoeasyMXP ha scritto:Parecchio, quasi ogni settimana in Europa e varie volte anche sul LR, ma non sono appassionati, quindi potrebbe essere che se uno ci sta attento si accorge della differenza, se uno non ci fa caso, la differenza non è così drastica da essere evidente.
Io dopo mezz'ora che ero a bordo, mi ero dimenticato che fosse un "Dreamliner" ma mi pareva un 767 o ad esser buoni un 330 un po' rumoroso.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18634
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Chi ha preso il 380 in Y e, a parte il ridottissimo rumore, non ha apprezzato il maggiore spazio rispetto ad un 777 con file da 10 sedili o non capisce una beata fava oppure è molto, molto magro.
Io l'ho provato solo in J (AF) e soprattutto ho apprezzato il poco rumore rispetto al 777.
Io l'ho provato solo in J (AF) e soprattutto ho apprezzato il poco rumore rispetto al 777.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Oppure, soluzione più semplice, non ha viaggiato su un 777 a 10 file.
Certo che se il metro di paragone è quello, non solo il 380 è più spazioso.
Certo che se il metro di paragone è quello, non solo il 380 è più spazioso.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
sinceramente questo operativo definitivo mi conforta un attimo di piu', 2 A380 di EK mi facevano paura, più che altro per gli altri vettori in particolare quelli asiatici: penso a TG e non vorrei che l'orchidea mollasse Mxp dato che sta attraversando anche un crisi finanziaria notevole (so che ha aumentato a 4xw l'operativo da quest'estate, ma ha fatto pure così su Madrid che poi ha annunciato di tagliare..!)....preferisco piuttosto un'altra prosecuzione verso gli USA by EK (LAX? :green: ) che tutti sti "ciccioni" sulle piste di Mxp... :yeah:FlyCX ha scritto:Peccato.rommix ha scritto: al momento è tornato 1, il serale è ora caricato con il triplo
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Su Airlines routes di questa mattina lo danno da marzo 2016
- AeroportiLombardi
- Messaggi: 516
- Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Update at 1045GMT 22FEB15
Emirates March 2016 Milan Operational Aircraft Changes as of 22FEB15
by JL
Based on the week of 22FEB15′s OAG Schedules Analyser Update, Emirates plans to introduce 2nd daily A380 rotation on Dubai – Milan Malpensa route, starting 01MAR16. EK091/092 is scheduled to be operated by A380 instead of 777-300ER. In the GDS, this particular flight also shows 777-300ER operating until 29FEB16.
EK101 DXB0340 – 0745MXP 77W D
EK205 DXB0905 – 1310MXP 388 D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 388 D
EK102 MXP1015 – 1920DXB 77W D
EK206 MXP1350 – 2255DXB 388 D
EK092 MXP2120 – 0625+1DXB 388 D
Planned winter schedule remains subject to change.
http://airlineroute.net/2015/02/22/ek-mxp-mar16/
Emirates March 2016 Milan Operational Aircraft Changes as of 22FEB15
by JL
Based on the week of 22FEB15′s OAG Schedules Analyser Update, Emirates plans to introduce 2nd daily A380 rotation on Dubai – Milan Malpensa route, starting 01MAR16. EK091/092 is scheduled to be operated by A380 instead of 777-300ER. In the GDS, this particular flight also shows 777-300ER operating until 29FEB16.
EK101 DXB0340 – 0745MXP 77W D
EK205 DXB0905 – 1310MXP 388 D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 388 D
EK102 MXP1015 – 1920DXB 77W D
EK206 MXP1350 – 2255DXB 388 D
EK092 MXP2120 – 0625+1DXB 388 D
Planned winter schedule remains subject to change.
http://airlineroute.net/2015/02/22/ek-mxp-mar16/
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Ma la 091/2 operà attualmente con 380. Semmai la notizia sarebbe il 380 sulla jfk da marzo anziché giugno.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
a Giugno 2015 la serale con B773 e il pomeridiano col doppio A380 (uno verso Dubai e uno verso JFK)... dal Marzo 2016 anche serale nuovamente col cicciobus :green:mxp98 ha scritto:Ma la 091/2 operà attualmente con 380. Semmai la notizia sarebbe il 380 sulla jfk da marzo anziché giugno.
Malpensa airport user
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Vero, 2016 non 15. Mi ero perso con le date.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Fanno upgrade alle macchine ma nuove V niente da fare porca la paletta!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Pensavate che le Golfare venissero a far beneficienza?mxp98 ha scritto:Fanno upgrade alle macchine ma nuove V niente da fare porca la paletta!!
Vedrete quando EK opererà solo con A388 quanti bei voli che avremo oltre la Penisola Araba...
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Oggi per caso su CNN ho visto il grande John Quest, giornalista specializzato in voli e viaggi.
_°hanno parlato del "caso" americane contro golfare... innescata dal ceo Anderson di Delta. Il quale sostiene che le golfare hanno prosperato grazie alla débâcle delle occidentali e specie americane grazie al 11 Settembre ed ai benefici del petrolio e del fatto che i loro governi sono la stessa cosa... Anderson poi si è scusato (anche perché Saudia) è in Sky Team non volendo alludere al supporto ai terroristi (sebben TUTTI sappiano che parte delle famiglie reali di Tutti i Paesi del Golfo abbiano legami in qualche modo "ideologici" con chi sappiamo... Ma Tim Clark di Ek ha ribadito che loro vanno dove le USA non vanno e che hanno un prodotto migliore.
L'altro ha ribattuto che è vero ma loro non hanno sussidi statali come le golfare quindi di fatto è concorrenza sleale. Al Baker di QR imbufalito diceva che le tasse aeroportuali le decidono i governi e, sostanzialmente, cavoli degli inglesi e americani se nelle loro basi principali tipo LHR loro devono pagare di più...L'altro sosteneva che poiché da "loro" i governi sono di fatto le famiglie proprietarie dei vettori il confronto non può esistere.
Colpa dei soliti americani che guardano solo ai soldi ed al petrolio ? (ricordo che gli USA sono oggi autonomi). Per me no. Anzi, i più venduti siamo noi. Per dirla tutta: nel nostro piccolo siamo i "peggiori" nel senso che puntiamo alle golfare 8per "obbligo" in un certo senso diversamente non avremmo alternative). Ek su tutte. E anche se facciamo finta di non saperlo tutte (specie Saudia, Qatar, etc) di fatto finanziano anche il terrorismo tramite "nipoti" o parenti definiti "ribelli" ma, poiché sono parte del "casato" cioè la tribù (sissignore di fatto, con nomi più nobili, ma rimangono tribù), gli utili dello Stato sono divisi. Anche se per loro in "minime parti". Ma per loro le minime parti sono tutti i nostri soldi di una vita messi assieme che i "nipotini" prendono mensilmente...
Ed anche l'ultimo dei principini coi suoi 3 o 400 MILA (!) Euro alla settimana che si prendessero ognuno "di paghetta", si potrebbero permettere di fare "elemosina" a "quei poveracci"... che ovviamente anche se beccassero una particina, campano bene a suon di armi e resto. Si dice che questi "principini" non allineati che ogni tanto vengono "sgridati" in famiglia (più per facciata con gli occidentali che per convinzione) siano almeno tra i 65 ed i 70... divisi tra le varie famigliuole del Golfo...Alla fine sono tutti parenti...
Vi ricordo che Etihad è nata come "sfida" d'invidia del cuginetto di Abu Dhabi geloso di cosa stava facendo il "poverino" di Dubai... Infatti fu il primo a staccarsi dal consorzio Gulf Air...e proprio il cugino lo prendeva in giro...negli anni dopo rabbiosamente ha dovuto realizzare di recuperare i 15 anni persi...
:cool2:
A proposito, la sapete la barzelletta (nata apparentemente da un fatto vero) di un principino studente a Londra? Sembra che reclamasse al padre di essere a disagio perché lui andava a scuola con una del 4-5 supercar (Lotus, Lambroghini, Pagani, Ferrari, etc.) mentre i suoi colleghi europei dicevano di arrivare col treno... Il padre allora disse: "Nessun problema, domani Ti compro qualche treno per andare a scuola così ti adegui ai tuoi compagni di corso...".
Vero ? Falso? Sta di fatto che hanno soldi da far schifo. Troppi. E quando hai troppi soldi, come dicevo, prima o poi ti cambiano il tuo stile di vita senza accorgerti...
_°hanno parlato del "caso" americane contro golfare... innescata dal ceo Anderson di Delta. Il quale sostiene che le golfare hanno prosperato grazie alla débâcle delle occidentali e specie americane grazie al 11 Settembre ed ai benefici del petrolio e del fatto che i loro governi sono la stessa cosa... Anderson poi si è scusato (anche perché Saudia) è in Sky Team non volendo alludere al supporto ai terroristi (sebben TUTTI sappiano che parte delle famiglie reali di Tutti i Paesi del Golfo abbiano legami in qualche modo "ideologici" con chi sappiamo... Ma Tim Clark di Ek ha ribadito che loro vanno dove le USA non vanno e che hanno un prodotto migliore.
L'altro ha ribattuto che è vero ma loro non hanno sussidi statali come le golfare quindi di fatto è concorrenza sleale. Al Baker di QR imbufalito diceva che le tasse aeroportuali le decidono i governi e, sostanzialmente, cavoli degli inglesi e americani se nelle loro basi principali tipo LHR loro devono pagare di più...L'altro sosteneva che poiché da "loro" i governi sono di fatto le famiglie proprietarie dei vettori il confronto non può esistere.
Colpa dei soliti americani che guardano solo ai soldi ed al petrolio ? (ricordo che gli USA sono oggi autonomi). Per me no. Anzi, i più venduti siamo noi. Per dirla tutta: nel nostro piccolo siamo i "peggiori" nel senso che puntiamo alle golfare 8per "obbligo" in un certo senso diversamente non avremmo alternative). Ek su tutte. E anche se facciamo finta di non saperlo tutte (specie Saudia, Qatar, etc) di fatto finanziano anche il terrorismo tramite "nipoti" o parenti definiti "ribelli" ma, poiché sono parte del "casato" cioè la tribù (sissignore di fatto, con nomi più nobili, ma rimangono tribù), gli utili dello Stato sono divisi. Anche se per loro in "minime parti". Ma per loro le minime parti sono tutti i nostri soldi di una vita messi assieme che i "nipotini" prendono mensilmente...
Ed anche l'ultimo dei principini coi suoi 3 o 400 MILA (!) Euro alla settimana che si prendessero ognuno "di paghetta", si potrebbero permettere di fare "elemosina" a "quei poveracci"... che ovviamente anche se beccassero una particina, campano bene a suon di armi e resto. Si dice che questi "principini" non allineati che ogni tanto vengono "sgridati" in famiglia (più per facciata con gli occidentali che per convinzione) siano almeno tra i 65 ed i 70... divisi tra le varie famigliuole del Golfo...Alla fine sono tutti parenti...
Vi ricordo che Etihad è nata come "sfida" d'invidia del cuginetto di Abu Dhabi geloso di cosa stava facendo il "poverino" di Dubai... Infatti fu il primo a staccarsi dal consorzio Gulf Air...e proprio il cugino lo prendeva in giro...negli anni dopo rabbiosamente ha dovuto realizzare di recuperare i 15 anni persi...
:cool2:
A proposito, la sapete la barzelletta (nata apparentemente da un fatto vero) di un principino studente a Londra? Sembra che reclamasse al padre di essere a disagio perché lui andava a scuola con una del 4-5 supercar (Lotus, Lambroghini, Pagani, Ferrari, etc.) mentre i suoi colleghi europei dicevano di arrivare col treno... Il padre allora disse: "Nessun problema, domani Ti compro qualche treno per andare a scuola così ti adegui ai tuoi compagni di corso...".
Vero ? Falso? Sta di fatto che hanno soldi da far schifo. Troppi. E quando hai troppi soldi, come dicevo, prima o poi ti cambiano il tuo stile di vita senza accorgerti...
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Ho la sensazione che le rimostranze per i finanziamenti o agevolazioni di cui godono le golfare derivino da una scarsa conoscenza occidentale dei principi della finanza islamica, che questi Paesi sono obbligati a rispettare.
Se non erro il prestito a interesse è visto dal Corano come usura e pertanto vietato. Quindi ciò che farebbe una normale banca occidentale, ossia prestare soldi in cambio di una remunerazione del capitale indipendentemente dal profitto eventualmente conseguito, là non è consentito. Dovrebbe invece essere consentito entrare nell'affare come "socio" che mette i capitali e ricevere in cambio parte dell'eventuale profitto generato. Probabilmente certe fonti di finanziamento si basano su questo escamotage.
C'è qui qualcuno che conosca l'argomento e che ci possa dare qualche illuminante parere in proposito?
Se non erro il prestito a interesse è visto dal Corano come usura e pertanto vietato. Quindi ciò che farebbe una normale banca occidentale, ossia prestare soldi in cambio di una remunerazione del capitale indipendentemente dal profitto eventualmente conseguito, là non è consentito. Dovrebbe invece essere consentito entrare nell'affare come "socio" che mette i capitali e ricevere in cambio parte dell'eventuale profitto generato. Probabilmente certe fonti di finanziamento si basano su questo escamotage.
C'è qui qualcuno che conosca l'argomento e che ci possa dare qualche illuminante parere in proposito?
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Non conosco i dettagli della finanza islamica, ma mi pare evidente che se stato, compagnia, aeroporto e banche sono di proprietà dello stesso soggetto, il problema non si ponga nemmeno.
- malpensante
- Messaggi: 18634
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Gli Americani dovrebbero tacere, con i vettori che passano dal Chapter 11 ogni volta che fa comodo, peggio di Alitalia.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Alla fin fine si tratta solo di aspetti formali di come viene gestito il denaro. Solo che gli Americani non possono usufruire di questi strumenti e la cosa li fa arrabbiare. Mentre non gli dispiace, come ricorda malpensante, usare senza remore il Chapter 11, che nella sostanza vuol dire bloccare legalmente i pagamenti ai creditori e poter cancellare tutti i contratti (anche quelli di lavoro) che non servono o non sono più convenienti.belumosi ha scritto:Non conosco i dettagli della finanza islamica, ma mi pare evidente che se stato, compagnia, aeroporto e banche sono di proprietà dello stesso soggetto, il problema non si ponga nemmeno.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
diciamo che agli americani fa piacere essere quelli che hanno privilegi e che comandano, ma si ink... quando la loro posizione viene messa in discussione, in pratica giocano solo per vincere ma non sanno perdere, barano senza sapere che c'e' chi bara peggio di loro.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Gli Americani si lamentano di cosa, delle Golfare? E cosa dovremmo dire noi?
In ogni caso, le Golfare già hanno un vantaggio incredibile dato dalla geografia (e quella non la puoi modificare), in più l'Europa ha dato loro quasi tutto ciò che loro hanno richiesto. Solo l'Austria (EK max 14xW su VIE e negazione dell'uso dell'A388) e la Germania (negazione della quinta destinazione e quindi di Berlino ad EK) hanno tenuto, seppur solo un po', la schiena dritta.
Io continuo a chiedermi cosa ci perderemmo se su Malpensa il nostro governo autorizzasse solo una frequenza giornaliera verso DOH, AUH, DXB, MCT, IST e SAW alle rispettive compagnie (QR, EY, EK e TK). Idem su FCO e VCE.
Air India secondo me sbinerebbe il volo. SriLankan secondo me tornerebbe anche a MXP con qualche frequenza settimanale. Air China passerebbe subito a daily sia su PVG che su PEK e con macchine pesanti (B772 se non addirittura d'estate B77W). Korean Air daily (anche con uno "stupido" A332), idem Thai (con B772).
In ogni caso, le Golfare già hanno un vantaggio incredibile dato dalla geografia (e quella non la puoi modificare), in più l'Europa ha dato loro quasi tutto ciò che loro hanno richiesto. Solo l'Austria (EK max 14xW su VIE e negazione dell'uso dell'A388) e la Germania (negazione della quinta destinazione e quindi di Berlino ad EK) hanno tenuto, seppur solo un po', la schiena dritta.
Io continuo a chiedermi cosa ci perderemmo se su Malpensa il nostro governo autorizzasse solo una frequenza giornaliera verso DOH, AUH, DXB, MCT, IST e SAW alle rispettive compagnie (QR, EY, EK e TK). Idem su FCO e VCE.
Air India secondo me sbinerebbe il volo. SriLankan secondo me tornerebbe anche a MXP con qualche frequenza settimanale. Air China passerebbe subito a daily sia su PVG che su PEK e con macchine pesanti (B772 se non addirittura d'estate B77W). Korean Air daily (anche con uno "stupido" A332), idem Thai (con B772).
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
SECONDO ME SE LIMITASSI AD 1XD vedresti molti più voli per capitali europee.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
La storia della posizione Geografica non mi convince più di tanto. La miglior posizione è quella europea...baricentrica rispetto ad America e Asia...le golfare hanno la grana che è una cosa diversa da avere una posizione geografica ottimale e si possono permettere di tenere aperte rotte anche poco profittevoli...
I can't smile without you
I can't smile without you
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 160 ospiti