Ryanair apre voli da Malpensa a Dicembre 2015
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Irlandesi che "vagano" in brughiera?
@spanna
Non esiste e credo che non esisterà più un vettore di breve-medio raggio tradizionale, non a Malpensa, ma in Europa. Low cost rules.
Unica alternativa è forse un hub carrier, ma non verrà mai consentito ad alcuno di fare concorrenza a Alihad con un hub a Malpensa, dovremmo averlo capito dal caso LHI.
Non esiste e credo che non esisterà più un vettore di breve-medio raggio tradizionale, non a Malpensa, ma in Europa. Low cost rules.
Unica alternativa è forse un hub carrier, ma non verrà mai consentito ad alcuno di fare concorrenza a Alihad con un hub a Malpensa, dovremmo averlo capito dal caso LHI.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Ryanair se vuole potrebbe anche venire gratis come ha fatto a FCO. A Fiumicino nessuno l'ha cercata, non prende incentivi e anzi non era affatto una compagnia gradita ma se ci sono slot liberi non gli si può impedire di operare.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Mxp oggi è messa un po peggio di fco quanto attrattvità...cesare.caldi ha scritto:Ryanair se vuole potrebbe anche venire gratis come ha fatto a FCO. A Fiumicino nessuno l'ha cercata, non prende incentivi e anzi non era affatto una compagnia gradita ma se ci sono slot liberi non gli si può impedire di operare.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Ryanair ha aperto Roma Fiumicino e Bruxelles Zaventem solo ed esclusivamente come contromossa alle azioni di Vueling.cesare.caldi ha scritto:Ryanair se vuole potrebbe anche venire gratis come ha fatto a FCO. A Fiumicino nessuno l'ha cercata, non prende incentivi e anzi non era affatto una compagnia gradita ma se ci sono slot liberi non gli si può impedire di operare.
Re: Irlandesi che
Di sicuro tra gli amanti del barbecue.kco ha scritto: Mxp oggi è messa un po peggio di fco quanto attrattvità...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Irlandesi che
FCO non ha il Linate della situazione a rompere i c*****i, ma per quello che deve fare una compagnia low-cost, ossia voli P2P all'interno di un unico continente (o appena al suo esterno) credo che Malpensa vada benone, ed anzi, geograficamente è molto più al centro dell'Europa che Fiumicino.kco ha scritto:Mxp oggi è messa un po peggio di fco quanto attrattvità...
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
segnalo questa intervista al presidente IBAR Solimeno apparsa oggi sul sole 24 ore cartaceo:
credo che di MXP Solimeno non si possa lamentare, visto che U2 e' confinata al T2, e che il T1 e' una struttura abbondante ed efficiente per le compagnie intercontinentali. Su FR vale la pena di tenere presente anche questo punto di vista.Solimeno è un fiume in piena. «A un certo punto - spiega- è stata fatta la scelta strategica, da parte di numerosi scali, compreso Fiumicino, di puntare pesantemente sul traffico low cost. Scelta legittima. Ma le compagnie low cost, si sa, trascinano in aeroporto masse di passeggeri.Il problema è che molti aeroporti, compreso Fiumicino, non erano e non sono preparati a rispondere adeguatamente a questo forte aumento della domanda. Il problema, ribadisco, stasul lato dell'offerta». Solimeno cita un dato: l'Italia, secondo auterevoli studi internazionali, è al 67° posto nel mondo per qualità delle infrastrutture. Una posizione incompatibile con un Paese che vuole essere all'avanguardia. E allora, secondo, Solimeno, serve una profonda assunzione di responabilità da parte di tutti per uscire dall'emergenza. «Perché - avverte il presidente dell'Ibar - molte compagnie transcontinentali stanno già facendo una riflessione sull'Italia e c'è il rischio che, in assenza di una svolta, possano anche lasciare il Paese»
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Forse questo problema è valido per FCO che è un aeroporto con strutture sature, certamente non a MXP dove un arrivo di FR al T1 non causerebbe problemi anzi permetterebbe di sfruttare di piu' una struttura che dispone di ampi spazi largamente sotto utilizzati.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
che vengano pure ma che paghino salato. Devono pagare piu' di U2 visto che il T1 e' un gioiello rispetto al T2. Se vogliono pagare quanto U2 che vadano al T2.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
A meno che non vogliano andare al T2, se c'è posto ...spanna ha scritto:che vengano pure ma che paghino salato. Devono pagare piu' di U2 visto che il T1 e' un gioiello rispetto al T2. Se vogliono pagare quanto U2 che vadano al T2.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Il T2 è praticamente saturo e probabilmente si raggiungerà il culmine coi tre nuovi aerei aggiuntivi che baserà Easyjet dalla prossima summer. Ryanair se sbarca a Malpensa, quasi sicuramente andrà al T1, come ha già fatto durante il periodo di chiusura di BGY.
Diciamo che pur essendo T1 andrà ad operare al vecchio satellite A il piu' malandato per non dire che cade a pezzi e che non è stato ristrutturato per l'Expo.
Da questo punto di vista SEA credo potrebbe concedergli qualche sconto rispetto a quanto pagano le altre compagnie nella zona nuova del T1.
Inoltre il satellite A dei voli europei è la parte piu' vuota e meno utilizzata del T1, e l'arrivo di Ryanair può contribuire e rivitalizzarla visto che specie in alcuni orari del giorni è un mortorio.
Diciamo che pur essendo T1 andrà ad operare al vecchio satellite A il piu' malandato per non dire che cade a pezzi e che non è stato ristrutturato per l'Expo.
Da questo punto di vista SEA credo potrebbe concedergli qualche sconto rispetto a quanto pagano le altre compagnie nella zona nuova del T1.
Inoltre il satellite A dei voli europei è la parte piu' vuota e meno utilizzata del T1, e l'arrivo di Ryanair può contribuire e rivitalizzarla visto che specie in alcuni orari del giorni è un mortorio.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Vedrei anche bene U2 al T1 e Fr a farsi lo startup al T2
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Irlandesi che "vagano" in brughiera?
La capacità annua del T2 è di 10 milioni di passeggeri.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
ed il sat A e' tuttaltro che malandato, ha solo il vecchio arredamento.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
che poi spedendo FR al T2 si metterebbe anche un po' di pepe al fondoschiena di easyjet che dovrebbe fronteggiare la minaccia ad armi pari. A quel punto forse U2 potrebbe finalmente decidere di fare transiti e potrebbe trasferirsi al T1, magari aiutata da SEA che potrebbe concederle tariffe particolari
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
È assurdo definire il Sat.A malandato e "a pezzi": è meglio del T2, di buona parte di LIN e di molti terminal europei, a partire dal nostrano FCO.cesare.caldi ha scritto: ...
Diciamo che pur essendo T1 andrà ad operare al vecchio satellite A il piu' malandato per non dire che cade a pezzi e che non è stato ristrutturato per l'Expo.
...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
LINATE è CLAUSTROFOBICO!!!!
se passa qualche giocatore NBA ci lascia lo scalpo sulle insegne informative delle uscite di emergenza.
l'unica cosa di accettabile è la maggior luce (artificiale) che c'è rispetto al t2
se passa qualche giocatore NBA ci lascia lo scalpo sulle insegne informative delle uscite di emergenza.
l'unica cosa di accettabile è la maggior luce (artificiale) che c'è rispetto al t2
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Entro fine 2016 non lo avrà più.Pelush ha scritto:ed il sat A e' tuttaltro che malandato, ha solo il vecchio arredamento.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Se ben distrutti durante la giornata anche di più, ma oltre le 20 macchine basate è follia al mattino e sera con partenze/rientri quasi contemporanei di 3500 personemalpensante ha scritto:La capacità annua del T2 è di 10 milioni di passeggeri.
Malpensa airport user
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
A livello di manutenzione molto meglio il T2FlyCX ha scritto:È assurdo definire il Sat.A malandato e "a pezzi": è meglio del T2, di buona parte di LIN e di molti terminal europei, a partire dal nostrano FCO.cesare.caldi ha scritto: ...
Diciamo che pur essendo T1 andrà ad operare al vecchio satellite A il piu' malandato per non dire che cade a pezzi e che non è stato ristrutturato per l'Expo.
...
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Irlandesi che
Nel 2014 Easyjet ha superato i 7 milioni di pax a MXP, nel 2015 è in crescita e nel 2016 coi 3 nuovi aerei ulteriore espansione e probabile superamento degli 8 milioni di pax avvicinandosi ai 9.malpensante ha scritto:La capacità annua del T2 è di 10 milioni di passeggeri.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
quanto Bergamo insomma e più di Linate e come se in Provincia di Milano avessimo 4 aeroporti da 9 MLN .... tutti insieme fanno .... lasciamo perdere discorsi fatti e rifatti
MXP T1
MXP T2
LIN
Bergamo Milano
MXP T1
MXP T2
LIN
Bergamo Milano
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Nel caso Ryan stringesse accordi per "apportare passeggeri" ai voli LR con le compagnie che lo chiedessero operanti a Malpensa, SEA dovrebbe fargli ponti d'oro. Solo in questo caso. Solo le compagnie Oneworld lr che operano a MXP sono:
AA, Qatar, Cathay e Lan.
AA, Qatar, Cathay e Lan.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Malpensa perde passeggeri, orio cresce in doppia cifra. Se fr fosse gia a mxp saremmo vicini ai livelli pre dehub. A fr i ponti d oro vanno fatti comunque. È l unica compagnia che resiste a linate.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 294 ospiti