Segnalazioni per una Malpensa migliore
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
molto tarda io sono passato alle 07:20 e avevo già una coda fuori dalla norma, ma non a questi livelli...
Molti passeggeri etnici per Dakar, e Brussel pieno ai check-in
Meno male che ero in grande anticipo ....
Molti passeggeri etnici per Dakar, e Brussel pieno ai check-in
Meno male che ero in grande anticipo ....
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ovvio che so tira al risparmio con i filtri.
Anche con lunghe code non ho mai visto più di metà varchi aperti.
Ryanair ha come slogan Always getting better.
SEA: Always a poor experience.
Anche con lunghe code non ho mai visto più di metà varchi aperti.
Ryanair ha come slogan Always getting better.
SEA: Always a poor experience.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
non condivido, il numero di varchi aperti è bene o male adeguato, e c'è un occhio di riguardo per le famiglie con prole.easyMXP ha scritto:Ovvio che so tira al risparmio con i filtri.
Anche con lunghe code non ho mai visto più di metà varchi aperti.
Ryanair ha come slogan Always getting better.
SEA: Always a poor experience.
una sola volta ho trovato pochi varchi aperti e fila indecente per l'ora.
Causa: bevuta di caffè collettiva, vizio italico e non di SEA.
Poi diciamo la verità il 50% dei trolley che passano e fuori standard e contengono di tutto e di più, aggiungi i vacanzieri che di anno in anno si dimenticano tutto e la fila rallenta paurosamente-
Propongo di mettere uno/due varchi per chi ha solo il PC ? cosa ne pensate
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
sicuramente la foto tende a esagerare il caos perché ci sono persone che arrivano dal senso opposto... Sinceramente al T1 ho sempre trovato varchi veloci e guardando dentro la zona oltre le vetrate c'è si gente ma non ressa.FlyCX ha scritto:Impressionante: cos'è successo?
Magari si è creato un imbuto al controllo del codice apri porta?
Era orario di cambio turno?
Boh
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
ma è una fila all'italiana o ci sono i serpentoni per gestirla?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
A quando il rifacimento degli arrivi schengen del T1? Sono consapevole del fatto che non passi una gran mole di passeggeri, ma allo stato attuale è davvero bruttissimo: pavimenti vecchi, zoccoletti saltati...
Un brutto biglietto da visita
Un brutto biglietto da visita
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
inizialmente gli schermi indicavano gli orari ma in molti non capivano che erano quelli dei treni.
Ora che al T2 si è rimediato, speriamo si faccia qualcosa anche al T1 soprattutto in area riconsegna bagagli
Ora che al T2 si è rimediato, speriamo si faccia qualcosa anche al T1 soprattutto in area riconsegna bagagli
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
In zona bagagli A al T1 il cartellone orari me lo ricordo sempre con la distinzione della destinazione. Di recente credo anche quello fuori (storico).
A giorni ci passo e vi dico
A giorni ci passo e vi dico
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ho dato una ripulita INDISCRIMINATA.
Qui solo suggerimenti/segnalazioni.
Alla prossima chiudo il topic cancellando il tutto.
Qui solo suggerimenti/segnalazioni.
Alla prossima chiudo il topic cancellando il tutto.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Buongiorno,
visto che era in tema ripropongo il mio post
Negativo (dunque da risolvere): sino a Martedi scorso una scala mobile (su tre) dopo i controlli era ancora in manutenzione e questo da tanto tempo
Positivo: hanno cominciato a coprire il vecchio pavimento per andare al gate A, spero che proseguono.
Positivo: come è predisposto il cantiere nell'area di transito verso il gate A
Stasera torno da Hamburg via Zurich
visto che era in tema ripropongo il mio post
Negativo (dunque da risolvere): sino a Martedi scorso una scala mobile (su tre) dopo i controlli era ancora in manutenzione e questo da tanto tempo
Positivo: hanno cominciato a coprire il vecchio pavimento per andare al gate A, spero che proseguono.
Positivo: come è predisposto il cantiere nell'area di transito verso il gate A
Stasera torno da Hamburg via Zurich
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ciao a tutti,
premesso che sono un fan di Mxp .. mi piace molto, esteticamente, il ruolo che riveste e quanto altro.
ad agosto sono partito dal T1 con Air Baltic verso Riga.. alcune considerazioni che vorrei venissero considerate come costruttive per poter migliorare molto la percezione dei viaggiatori.
-Stazione dei treni:
(premesso che il treno che ho preso io era affollatissimo con gente anche in piedi) una passerella automatizzata era rotta, la percezione di chi arriva non è il massimo
-La soglia magica:
nonostante sia una concezione di un arch. rinomato, credo che sia poco comunicativa e poco lascia a chi la oltrepassa ( ma su questo punto credo che tutti siamo in sintonia)
-Area check in:
molto bella, ariosa, pulita .. la butto lì.. perchè non inserire delle alberature ogni tanto, sono rilassanti ..
-Area controlli:
molto bella, pulita, non caotica (per quando ci sono passato io)
-Area duty free:
un bel lavoro, sentivo gente che diceva: Mxp non si riconosce più
-Area verso satellite A:
triste, vecchia, odorava di fumo sopratutto i bagni, speriamo venga presto rinnovata
-Satellite A
no comment. l'addetta al banco (per overbooking del mio volo) urlava ad un altro banco le info. Ma si può? serve silenzio, professionalità .. impariamo su queste cose un pò dall'estero.
Ciao
Alessandro
premesso che sono un fan di Mxp .. mi piace molto, esteticamente, il ruolo che riveste e quanto altro.
ad agosto sono partito dal T1 con Air Baltic verso Riga.. alcune considerazioni che vorrei venissero considerate come costruttive per poter migliorare molto la percezione dei viaggiatori.
-Stazione dei treni:
(premesso che il treno che ho preso io era affollatissimo con gente anche in piedi) una passerella automatizzata era rotta, la percezione di chi arriva non è il massimo
-La soglia magica:
nonostante sia una concezione di un arch. rinomato, credo che sia poco comunicativa e poco lascia a chi la oltrepassa ( ma su questo punto credo che tutti siamo in sintonia)
-Area check in:
molto bella, ariosa, pulita .. la butto lì.. perchè non inserire delle alberature ogni tanto, sono rilassanti ..
-Area controlli:
molto bella, pulita, non caotica (per quando ci sono passato io)
-Area duty free:
un bel lavoro, sentivo gente che diceva: Mxp non si riconosce più
-Area verso satellite A:
triste, vecchia, odorava di fumo sopratutto i bagni, speriamo venga presto rinnovata
-Satellite A
no comment. l'addetta al banco (per overbooking del mio volo) urlava ad un altro banco le info. Ma si può? serve silenzio, professionalità .. impariamo su queste cose un pò dall'estero.
Ciao
Alessandro
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non credo ci voglia tanto per mettere delle indicazioni più chiare per chi dagli arrivi A del T1 deve andare in stazione...
È così da tempo, proprio per questo è incredibile che non si sia ancora provveduto
Se tieni il corridoio di sinistra lato strada non trovo alcuna indicazione
passando dal corridoio lato arrivi ci sono le indicazioni che però ti portano al nulla...
È così da tempo, proprio per questo è incredibile che non si sia ancora provveduto
Se tieni il corridoio di sinistra lato strada non trovo alcuna indicazione
passando dal corridoio lato arrivi ci sono le indicazioni che però ti portano al nulla...
Malpensa airport user
Segnalazioni per una Malpensa migliore
ma chi e quella bestia che progetta le indicazioni, con rispetto a tutte le bestie :duro:
a lavoro finito passa a controllare quello che ha progettato, se i lavori sono atti eseguiti correttamente o passa solo a ricevere la parcella?? così non può funzionare, ne ora ne in futuro!!
effettivamente a MXP manca un po' di quella roba, anche a partire dall'alto.
di linate non mi interesso perché tanto non me ne frega un .....
a lavoro finito passa a controllare quello che ha progettato, se i lavori sono atti eseguiti correttamente o passa solo a ricevere la parcella?? così non può funzionare, ne ora ne in futuro!!
effettivamente a MXP manca un po' di quella roba, anche a partire dall'alto.
di linate non mi interesso perché tanto non me ne frega un .....
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
I-Alex nella tua foto si vede un pezzo di aerostazione data in comodato d'uso gratuito da anni alla senzatetto che oramai ha recintato la sua proprietà (maglione rosso), per ora è intorno ai 30mq per la zona notte, la zona giorno solitamente è sulle poltroncine a fianco allo shopping room.
oramai sono 15 anni che soggionra gratis :)
a Linate invece la zona ristoro dei dipendenti Piano partenza area distributori automatici, al mattino dalle 7:00 in poi c'è un viavai di senzatetto che fanno colazione impestando di ogni tipo di odore la zona e commentando in maniera molto colorita sempre tutte le addette ai check-in che vanno a timbrare e a prendere le mansioni.
non consideriamo dopo le 23 cosa c'è a Linate!!!
oramai sono 15 anni che soggionra gratis :)
a Linate invece la zona ristoro dei dipendenti Piano partenza area distributori automatici, al mattino dalle 7:00 in poi c'è un viavai di senzatetto che fanno colazione impestando di ogni tipo di odore la zona e commentando in maniera molto colorita sempre tutte le addette ai check-in che vanno a timbrare e a prendere le mansioni.
non consideriamo dopo le 23 cosa c'è a Linate!!!
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
:clapp: :clapp: :clapp:S62 ha scritto:I-Alex nella tua foto si vede un pezzo di aerostazione data in comodato d'uso gratuito da anni alla senzatetto che oramai ha recintato la sua proprietà (maglione rosso), per ora è intorno ai 30mq per la zona notte, la zona giorno solitamente è sulle poltroncine a fianco allo shopping room.
oramai sono 15 anni che soggionra gratis :)
a Linate invece la zona ristoro dei dipendenti Piano partenza area distributori automatici, al mattino dalle 7:00 in poi c'è un viavai di senzatetto che fanno colazione impestando di ogni tipo di odore la zona e commentando in maniera molto colorita sempre tutte le addette ai check-in che vanno a timbrare e a prendere le mansioni.
non consideriamo dopo le 23 cosa c'è a Linate!!!
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
stamattina al T1 la coda per la zona sicurezza era così
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ormai non ha nemmeno più senso lamentarsi. Ogni volta che passo vedo max il 50% dei varchi aperti.
inviato con tOpatalk
inviato con tOpatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Boh, han retto bene all'inizio ma ora in determinati giorni/orari sembrano in affanno.
Peraltro stamattina pare non ci fossero addetti ad aiutare gli italiani medi e per gli imbarchi Usa molti non risicavano a passare.
Vedere però questi livelli di servizio in un Terminal che potrebbe e dovrebbe gestire il triplo del traffico lascia biasiti
Peraltro stamattina pare non ci fossero addetti ad aiutare gli italiani medi e per gli imbarchi Usa molti non risicavano a passare.
Vedere però questi livelli di servizio in un Terminal che potrebbe e dovrebbe gestire il triplo del traffico lascia biasiti
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
La zona controlli ha due problemi:
1) una buona metà dei varchi restano chiusi, quindi con forte affluenza la coda si allunga
2) è stretta. Tra i cancelletti esterni e i varchi con i raggi X c'è posto solo per 2 corsie, che possono accogliere relativamente poca gente, quindi appena c'è un po' di coda si allunga all'esterno. Inoltre anche il passaggio finale per l'ingresso ai varchi è strettissimo, con il risultato che poche persone in coda ai primi varchi bloccano il passaggio per quelli successivi.
Eppure sarebbe bastato poco per progettare una zona più spaziosa, evitando di ripetere l'errore fatto per la zona controlli precedente.
1) una buona metà dei varchi restano chiusi, quindi con forte affluenza la coda si allunga
2) è stretta. Tra i cancelletti esterni e i varchi con i raggi X c'è posto solo per 2 corsie, che possono accogliere relativamente poca gente, quindi appena c'è un po' di coda si allunga all'esterno. Inoltre anche il passaggio finale per l'ingresso ai varchi è strettissimo, con il risultato che poche persone in coda ai primi varchi bloccano il passaggio per quelli successivi.
Eppure sarebbe bastato poco per progettare una zona più spaziosa, evitando di ripetere l'errore fatto per la zona controlli precedente.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Il punto 2 è certamente vero ma non lo trovo critico. Molto più grave la inergonomica progettazione dei rulli delle macchine a raggi X che, per carenza di pendenza, costringono la gente ad asperrtare che passi la roba del pax successivo o che qualche anima pia di operatori dia una ruzzata
inviato con tOpatalk
inviato con tOpatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Un ragazzo mi segnala la presenza di frecce un po'.... a caso agli arrivi zona A land side direzione treni
In effetti l'indicazione ti porterebbe verso il muro
In effetti l'indicazione ti porterebbe verso il muro
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Così come sono messe le frecce puntano verso la parete a destra, dove si trovano le frecce nella direzione giusta.
Non è totalmente sbagliato ma nemmeno l'ottimo.
Non è totalmente sbagliato ma nemmeno l'ottimo.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ti fanno evitare la zona scale ed ascensori che portano davvero fuori strada.easyMXP ha scritto:Così come sono messe le frecce puntano verso la parete a destra, dove si trovano le frecce nella direzione giusta.
Non è totalmente sbagliato ma nemmeno l'ottimo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Vero...
Ma essendo indicazioni importanti forse valeva la pena metterle a sinistra, magari usando una doppia riga?
Boh, però così non è il massimo
quelle a sinistra sono decisamente più chiare
Ma essendo indicazioni importanti forse valeva la pena metterle a sinistra, magari usando una doppia riga?
Boh, però così non è il massimo
quelle a sinistra sono decisamente più chiare
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Si possono spendere milioni per rifare tutto e svecchiare il Terminal ma poi ci si perde nei dettagli e nelle solide piccole cose lasciate ad minkiam
(Per assurdo al T2 e Linate certe cose non le ho quasi mai viste)
(Per assurdo al T2 e Linate certe cose non le ho quasi mai viste)
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 391 ospiti