Messaggio da leggereda KL63 » gio 20 ott 2016, 11:53:25
che siano freccia rossa o freccia bianca, non importa importa appunto che fermino a Parma; Reggio, Brescia, Verona, Pavia, Genova, Savona, la Spezia, Piacenza, se poi fermano come fermano anche a Bologna, Firenze, Torino va bene, l'importante come dicevo è che fermino nei centri minori, chiaramente non nei paesini.
Se non abolisci il Malpensa express da Centrale, per la quale passano tutti questi treni, da Centrale ti trovi una sovrabbondanza di offerta, ed alla fine il Malpensa express diventa un doppione o lo diventano gli altri.
Dato che per un milanese andare a Centrale o Cadorna non cambia niente o quasi, offrire il Malpensa express da Cadorna, o meglio quando si potrà dal passante, diventa indifferente o secondo me meglio, mentre per chi viene da Reggio Emilia, scendere a Centrale e cambiare treno, al posto di rimanere sullo stesso, è un disincentivo. E dato che i treni vanno riempiti, se no poi vengono soppressi, io farei così. Infine per un Milanese che da Centrale voglia prendere il treno per andare a MXP, considerando che c'è anche la concorrenza dell'autobus, prendere un treno che proviene da Rimini, che a Milano comunque scarica quasi tutti i passeggeri che trasporta e salirvi, piuttosto che salire sul Coradia dei pendolari chiamato pomposamente "Malpensa express", non penso che cambi nulla. In ogni caso, fino a quando, Ballotta permettendo, non sarà completato un collegamento decente fra T1 e RFI ed il quadruplicamento della linea del sempione stiamo parlando del nulla o quasi.