767 BA illegalmente a LIN
- LINbrucia99
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767 BA illegalmente a LIN
Volo effettuato la sera del 30 maggio... non ho parole... in barba al Bersani bis... l'illegalità in quell'aereoporto impera... ma tra l'altro BA non si rende conto del pericolo che ha fatto correre ai passeggeri usando una pista simile?!?!?!?!?!?
Magari ora altri vorranno usare aerei grossi a Linate, e ovviamente ci andiamo di mezzo noi.
RUSPE SUBITO!
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"Solo dopo che l'ultimo albero sarà abbattuto, solo dopo che l'ultimo lago sarà inquinato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà pescato,vi accorgerete che Linate deve essere chiuso"
Re: 767 BA illegalmente a LIN
Beh ovviamente nessuno ha corso nessun rischio, i 767 a Linate pre-2000 ci sono sempre atterrati senza nessun problema, anche gli A300 e A310, era consuetudine ed ovviamente è perfettamente possibile farlo in tutta sicurezza.
Per quanto riguarda le normative "Bersani" beh qui ormai è come sparare sulla croce Rossa... ognuno fa quello che vuole ormai.... :fischio:
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
ma non diciamo stro***te per favore.LINbrucia99 ha scritto:ma tra l'altro BA non si rende conto del pericolo che ha fatto correre ai passeggeri usando una pista simile?!?!?!?!?!?
Non è che per perseguire un'idea si debbano dire cose assurde a sostegno, come quella appena scritta.
Quanto al 767 è stato un caso isolato in quanto BA si è vista costretta a cancellare diversi voli precedenti per sciopero SEA handling e altri handler quel giorno.
Nessuna dietrologia o nessuna apertura di varchi per far atterrare un 380 prossimamente sulla LIN-LHR.
- LINbrucia99
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
Ah ok non credevo che i 767 potrebbero atterrare a Linate, comunque penso che è meglio una piccola bugia che difende i lavoratori che una verità che poi ci frega.
Comunque un 767 lì non ci deve atterrare. Troppi passeggeri da riportare a casa causa sciopero? Problemi loro. Hanno scelto loro Linate al posto di Malpensa. Chi sceglie Linate dovrebbe perdere il diritto alle riprotezioni perchè tolgono a migliaia di persone il diritto al lavoro!
Comunque un 767 lì non ci deve atterrare. Troppi passeggeri da riportare a casa causa sciopero? Problemi loro. Hanno scelto loro Linate al posto di Malpensa. Chi sceglie Linate dovrebbe perdere il diritto alle riprotezioni perchè tolgono a migliaia di persone il diritto al lavoro!
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
a prescindere dai tempi verbali (non ne hai azzeccato uno :nonono: ), perchè un 767 non deve atterrare a LIN?LINbrucia99 ha scritto:Ah ok non credevo che i 767 potrebbero atterrare a Linate, comunque penso che è meglio una piccola bugia che difende i lavoratori che una verità che poi ci frega.
Comunque un 767 lì non ci deve atterrare. Troppi passeggeri da riportare a casa causa sciopero? Problemi loro. Hanno scelto loro Linate al posto di Malpensa. Chi sceglie Linate dovrebbe perdere il diritto alle riprotezioni perchè tolgono a migliaia di persone il diritto al lavoro!
Re: 767 BA illegalmente a LIN
Uso questo topic per non aprirne uno nuovo...
Questo era il riempimento del LHR LIN un paio di sere fa...
Questo era il riempimento del LHR LIN un paio di sere fa...
Malpensa airport user
767 BA illegalmente a LIN
10 file di business!
Comunque voli vuoti capitano, soprattutto con Ba che non ha niente di più piccolo di un 319 (a LHR) e deve volare per non perdere gli slot!
Magari la mattina dopo ripartiva full.
Comunque voli vuoti capitano, soprattutto con Ba che non ha niente di più piccolo di un 319 (a LHR) e deve volare per non perdere gli slot!
Magari la mattina dopo ripartiva full.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
Proprio un paio di sere fa ero di rientro a MXP da LGW, nel serale. Volo pieno di EZY e anche il LIN strapieno (imbarcava nel gate di fianco).I-Alex ha scritto:Uso questo topic per non aprirne uno nuovo...
Questo era il riempimento del LHR LIN un paio di sere fa...
PS un piccolo confronto sulla LGW-MXP 51 bagagli in stiva + 43 ritirati al gate
LGW-LIN 86 in stiva e 32 ritirati al gate
LGW-CPH non so quanti in stiva ma zero ritirati al gate.....
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
LHR-MXP di stasera praticamente pieno... sarà che è l'ultimo volo di BA su Milano?
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
LIN 07 30 BA00561 A320FlyCX ha scritto:10 file di business!
Comunque voli vuoti capitano, soprattutto con Ba che non ha niente di più piccolo di un 319 (a LHR) e deve volare per non perdere gli slot!
Magari la mattina dopo ripartiva full.
MXP 08 05 BA00583 A320
LIN 11 30 BA00565 A319
MXP 11 35 BA00853 A321
LIN 13 20 BA00577 A320
LIN 14 20 BA00575 A319
LIN 15 50 BA00563 A319
MXP 18 55 BA00567 A319
LIN 19 10 BA00569 A320
MXP 21 55 BA00581 A319
Sempre l'annosa questione che se esistesse un solo aeroporto si eviterebbero almeno 2/3 voli al giorno e per un aeroporto come LHR sarebbero 2/3 slot dal valore inestimabile per BA.
Stessa cosa succede per FRA:
MXP 06 40 LH00259 A320
LIN 07 15 LH00279 A320
MXP 09 40 LH00247 A320
LIN 10 35 LH00271 A320
MXP 11 05 LH00249 A320
LIN 12 50 LH00273 A319
MXP 14 20 LH00253 A320
LIN 15 05 LH00281 CRJ900
LIN 17 55 LH00275 A320
MXP 18 45 LH00255 A320
LIN 19 25 LH00277 A319
Re: 767 BA illegalmente a LIN
BA ha 6 voli da LIN contro i 4 da MXP ma in media la capacità di ogni volo è minore.
Per LH i voli quasi pareggiano (1 solo in piu' a LIN) ma trovo imbarazzante anche uno di questi sia operato da un CR9!
Anche in questo caso la capacità dei voli è maggiore a MXP che ha solo 320, alcuni tra l'altro sono dei Neo con 6 posti in piu'!
Per LH i voli quasi pareggiano (1 solo in piu' a LIN) ma trovo imbarazzante anche uno di questi sia operato da un CR9!
Anche in questo caso la capacità dei voli è maggiore a MXP che ha solo 320, alcuni tra l'altro sono dei Neo con 6 posti in piu'!
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
Io ho volato spesso su Fra da Mxp anche col 321che su Linate non opera.L'offerta posti su Fra in effetti e' maggiore da Mxp rispetto a Lin pur con un operativo in meno.
- malpensante
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
Se ci fosse un solo aeroporto BA potrebbe ridurre i voli e usare qualche piccolo WB
Re: 767 BA illegalmente a LIN
La settimana scorsa alle 22.30 a LIN c'era un A321 di LH, quindi il 321 opera su LIN, magari saltuariamente, ma opera.romaneeconti ha scritto:Io ho volato spesso su Fra da Mxp anche col 321che su Linate non opera.L'offerta posti su Fra in effetti e' maggiore da Mxp rispetto a Lin pur con un operativo in meno.
Re: 767 BA illegalmente a LIN
Come qualche anno fa quando i 767 erano fissi a Mxpmalpensante ha scritto:Se ci fosse un solo aeroporto BA potrebbe ridurre i voli e usare qualche piccolo WB
Malpensa airport user
Re: RE: Re: 767 BA illegalmente a LIN
Alitalia la pensa ugualemalpensante ha scritto:Se ci fosse un solo aeroporto BA potrebbe ridurre i voli e usare qualche piccolo WB
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
Ho preso un giorno a caso (ieri), stando a FR24
LH 279 LIN FRA 320
LH 271 LIN FRA 319
LH 273 LIN FRA 319
LH 281 LIN FRA CR9
LH 275 LIN FRA 320
LH 277 LIN FRA 319
LH 259 MXP FRA 320
LH 247 MXP FRA 320
LH 249 MXP FRA 733
LH 253 MXP FRA 320
LH 255 MXP FRA 319
Ieri nessun 321 a Milano
Ma per esempio basta andare indietro a martedì scorso la 273 e la 275 da LIN entrambe con 321, idem la 247 da MXP.
Non c'è una regola fissa, LH ha molta flessibilità a mandare capacità a seconda di varie condizioni e necessità.
L'unico forse che rimane un discorso a parte è la 281 in quanto è assegnata come crew e rotazione alla divisione regionale di LH (al max capita un E90 al posto del CR9 ma sempre nella famiglia LH CityLine non mainline).
Nella stagione invernale la 249 non è operativa, è un volo "estivo"
LH 279 LIN FRA 320
LH 271 LIN FRA 319
LH 273 LIN FRA 319
LH 281 LIN FRA CR9
LH 275 LIN FRA 320
LH 277 LIN FRA 319
LH 259 MXP FRA 320
LH 247 MXP FRA 320
LH 249 MXP FRA 733
LH 253 MXP FRA 320
LH 255 MXP FRA 319
Ieri nessun 321 a Milano
Ma per esempio basta andare indietro a martedì scorso la 273 e la 275 da LIN entrambe con 321, idem la 247 da MXP.
Non c'è una regola fissa, LH ha molta flessibilità a mandare capacità a seconda di varie condizioni e necessità.
L'unico forse che rimane un discorso a parte è la 281 in quanto è assegnata come crew e rotazione alla divisione regionale di LH (al max capita un E90 al posto del CR9 ma sempre nella famiglia LH CityLine non mainline).
Nella stagione invernale la 249 non è operativa, è un volo "estivo"
- malpensante
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Re: 767 BA illegalmente a LIN
Ho cercato oggi voli per Londra a metà novembre.
Ryanair anche 40-50 euro A/R
easyJet da Linate 80-90 euro A/R
BA parecchie possibilità LIN-LHR anche a 130 euro A/R
Alitalia LIN-LCY sempre 300 euro A/R (la meta è Canary Wharf).
Tenuto conto del costo dei Airport Express londinesi e della mia pigrizia, ha vinto BA.
I prezzi Alitalia non sono per niente convenienti e non mi stupisco che poi gli aerei altrui siano più pieni.
Ryanair anche 40-50 euro A/R
easyJet da Linate 80-90 euro A/R
BA parecchie possibilità LIN-LHR anche a 130 euro A/R
Alitalia LIN-LCY sempre 300 euro A/R (la meta è Canary Wharf).
Tenuto conto del costo dei Airport Express londinesi e della mia pigrizia, ha vinto BA.
I prezzi Alitalia non sono per niente convenienti e non mi stupisco che poi gli aerei altrui siano più pieni.
Re: 767 BA illegalmente a LIN
BAlorMXP ha scritto:LIN 07 30 BA00561 A320FlyCX ha scritto:10 file di business!
Comunque voli vuoti capitano, soprattutto con Ba che non ha niente di più piccolo di un 319 (a LHR) e deve volare per non perdere gli slot!
Magari la mattina dopo ripartiva full.
MXP 08 05 BA00583 A320
LIN 11 30 BA00565 A319
MXP 11 35 BA00853 A321
LIN 13 20 BA00577 A320
LIN 14 20 BA00575 A319
LIN 15 50 BA00563 A319
MXP 18 55 BA00567 A319
LIN 19 10 BA00569 A320
MXP 21 55 BA00581 A319
Sempre l'annosa questione che se esistesse un solo aeroporto si eviterebbero almeno 2/3 voli al giorno e per un aeroporto come LHR sarebbero 2/3 slot dal valore inestimabile per BA.
Stessa cosa succede per FRA:
MXP 06 40 LH00259 A320
LIN 07 15 LH00279 A320
MXP 09 40 LH00247 A320
LIN 10 35 LH00271 A320
MXP 11 05 LH00249 A320
LIN 12 50 LH00273 A319
MXP 14 20 LH00253 A320
LIN 15 05 LH00281 CRJ900
LIN 17 55 LH00275 A320
MXP 18 45 LH00255 A320
LIN 19 25 LH00277 A319
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando.... Come si fa per BA a confrontare così le capacità.... Tenendo conto che nel weekend da Lin c'è un volo in più per LHR per un totale di 7 partenze e 1 arrivo. Mentre su MXP sono solo 3 ... I load factor di LIN sono molto più alti di quelli di MXP... L'ultimo volo in arrivo su LIN arriva anche a configurazioni di 13 file di Club .. Stiamo sempre qui a confrontare LIN e MXP quando quest'ultimo oramai praticamente sta crescendo solo grazie a FR.... ma di cosa stiamo parlando dai.... Tenete conto che siamo ancora, seppur alla fine, in Summer... dove i 321 sono assegnati ad altre rotte... Nella Winter in proporzione sia per LH che per BA ci sono molti più 320/321 che durante la summer....
Per LH invece confermo che il volo 281 è assegnato a LH Regional che lo opera con E190/E195 o CR9... Oltre a questo dal 29/10 terminano le operazioni di SN con ARJ su LIN e verranno assegnati 319 ai primi due voli mentre un 320 a quello della sera.
Vogliamo parlare del discorso inbound? Praticamente su MXP ne vedo quasi sempre e solo da LATAM e in numero davvero ridicolo... Ne vedo di più su LIN inbound da AA che si fanno la giornata a Milano.
Re: 767 BA illegalmente a LIN
Oltre a questo vale la pena citare i due voli in C/S con IG che per tutta l'estate hanno praticamente riempito di Inbound dalla Sardegna e dalla Sicilia le BA di LIN a quanto mi riferiscono.
Re: 767 BA illegalmente a LIN
SN sta ritirando gli Avro, non è un qualcosa di legato solo a LIN.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: 767 BA illegalmente a LIN
Lo so.. ma a MXP continueranno ad arrivare almeno per qualche altro meseFlyCX ha scritto:SN sta ritirando gli Avro, non è un qualcosa di legato solo a LIN.
Inoltre il 320 non è quasi mai arrivato su LIN, quindi c'è anche un aumento, seppur non molto evidente, di capacità
Re: 767 BA illegalmente a LIN
Perdonami! Francamente con tutti quei puntini di sospensione la risposta pare parecchio nebulosa e poco comprensibile. Il mio messaggio era riferito alla frammentazione del mercato che porta ad una pianificazione, a volte ripetuta, da parte delle compagnie sopracitate che, nel caso di BA, porta ad occupare slot preziosi grazie alla confusione milanese. Non è un mistero che di quelle partenze sopracitate almeno 2/3 frequenze sono solo frutto del caos nella quale versa MIL e la prova del 9 sono state AF e KL che, nella decisione di sopprimere gli operativi da MXP ha concentrato tutto in un unico scalo, risparmiando su personale, frequenze e quindi giri macchina, ottimizzare i costi e soprattutto i riempimenti, e via discorrendo. Pensiamo che BA da FCO ha 5 voli daily su LHR: le prime due partenze potrebbero essere accorpate (7 30, 8 05), stessa cosa per quelle a metà mattinata (11 30, 11 35) quelli del primo pomeriggio potrebbero diventare 2 al posto di 3 e la stessa razionalizzazione vedrebbero anche quelli delle 18 55 e 19 10, insomma con 6/7 frequenze al giorno si coprono egregiamente le esigenze del p-t-p e delle ondate a LHR (senza contare che su LON molto del p-t-p è ormai spalmato su LGW, LTN, STN e LCY con frequenze veramente notevoli). Che poi gli yield a LIN siano migliori di MXP questo è indubitabile, tuttavia questo è un altro discorso.mxpra ha scritto:BAlorMXP ha scritto:LIN 07 30 BA00561 A320FlyCX ha scritto:10 file di business!
Comunque voli vuoti capitano, soprattutto con Ba che non ha niente di più piccolo di un 319 (a LHR) e deve volare per non perdere gli slot!
Magari la mattina dopo ripartiva full.
MXP 08 05 BA00583 A320
LIN 11 30 BA00565 A319
MXP 11 35 BA00853 A321
LIN 13 20 BA00577 A320
LIN 14 20 BA00575 A319
LIN 15 50 BA00563 A319
MXP 18 55 BA00567 A319
LIN 19 10 BA00569 A320
MXP 21 55 BA00581 A319
Sempre l'annosa questione che se esistesse un solo aeroporto si eviterebbero almeno 2/3 voli al giorno e per un aeroporto come LHR sarebbero 2/3 slot dal valore inestimabile per BA.
Stessa cosa succede per FRA:
MXP 06 40 LH00259 A320
LIN 07 15 LH00279 A320
MXP 09 40 LH00247 A320
LIN 10 35 LH00271 A320
MXP 11 05 LH00249 A320
LIN 12 50 LH00273 A319
MXP 14 20 LH00253 A320
LIN 15 05 LH00281 CRJ900
LIN 17 55 LH00275 A320
MXP 18 45 LH00255 A320
LIN 19 25 LH00277 A319
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando.... Come si fa per BA a confrontare così le capacità.... Tenendo conto che nel weekend da Lin c'è un volo in più per LHR per un totale di 7 partenze e 1 arrivo. Mentre su MXP sono solo 3 ... I load factor di LIN sono molto più alti di quelli di MXP... L'ultimo volo in arrivo su LIN arriva anche a configurazioni di 13 file di Club .. Stiamo sempre qui a confrontare LIN e MXP quando quest'ultimo oramai praticamente sta crescendo solo grazie a FR.... ma di cosa stiamo parlando dai.... Tenete conto che siamo ancora, seppur alla fine, in Summer... dove i 321 sono assegnati ad altre rotte... Nella Winter in proporzione sia per LH che per BA ci sono molti più 320/321 che durante la summer....
Per LH invece confermo che il volo 281 è assegnato a LH Regional che lo opera con E190/E195 o CR9... Oltre a questo dal 29/10 terminano le operazioni di SN con ARJ su LIN e verranno assegnati 319 ai primi due voli mentre un 320 a quello della sera.
Vogliamo parlare del discorso inbound? Praticamente su MXP ne vedo quasi sempre e solo da LATAM e in numero davvero ridicolo... Ne vedo di più su LIN inbound da AA che si fanno la giornata a Milano.
Re: 767 BA illegalmente a LIN
Aggiungo ulteriormente che il paragone su FCO può essere o non edificante per svariati motivi come il tipo di traffico e domanda che, magari, viene soddisfatta con 5 giornalieri, mentre a Milano, la stessa, necessita di 1/2/3 frequenze in più per risponderne egregiamente. Tuttavia su FCO su 5 voli 2 sono almeno operati con B763 e il resto da un mix di A319/20/21.
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