BA 2xd a London City (e Stansted)
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BA 2xd a London City (e Stansted)
Alitalia perde il monopolio di LCY da Linate, con BA che entra in campo. Ci aveva provato anni fa da Malpensa senza successo, perché non aveva senso.
Da fine aprile due voli al giorno, l'aeroporto di arrivo sarà Stansted negli orari di weekend in cui LCY è chiuso (sabato pomeriggio e domenica mattina).
Schedule:
Linate-London City
06:55-07:50 Monday-Saturday
17:55-18-50 Monday-Friday & Sunday
London City-Linate
10:20-1315 Monday-Saturday
19:20-22:20 Monday-Friday & Sunday
http://mediacentre.britishairways.com/p ... 3?ref=Home
Da fine aprile due voli al giorno, l'aeroporto di arrivo sarà Stansted negli orari di weekend in cui LCY è chiuso (sabato pomeriggio e domenica mattina).
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Linate-London City
06:55-07:50 Monday-Saturday
17:55-18-50 Monday-Friday & Sunday
London City-Linate
10:20-1315 Monday-Saturday
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Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
A me sembra 2 voli al giorno/direzione, no?
Re: BA 4xd a London City (e Stansted)
Altro colpo non indifferente per AZ, dato che la rotta su LCY, secondo giudizi pressoché unanimi, era una di quelle dove la compagnia romana guadagnava, e bene.
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Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Avevo fatto confusione, nella fretta.canadian#affairs ha scritto:A me sembra 2 voli al giorno/direzione, no?
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Povera AZ: dopo la perdita della FCO-CCS (la rotta più profittevole di sempre), dopo l'assurda V libertà concessa ad EK sulla rotta più profittevole (MXP-JFK) dopo la precedente, ora pure un attacco alla miniera d'oro che è la LIN-LCY. Vedete che se AZ va male la colpa non è del suo management ma di chi le rema contro.
Anche questa rotta (come la LIN-LHR) è almeno in teoria soggetta alla Brexit: visto che pare il UK intenda optare per la hard-Brexit, non è più così scontato che il UK sarà parificato alla EU ai fini areonautici (anche se IMHO alla fine comunque probabile).
Anche questa rotta (come la LIN-LHR) è almeno in teoria soggetta alla Brexit: visto che pare il UK intenda optare per la hard-Brexit, non è più così scontato che il UK sarà parificato alla EU ai fini areonautici (anche se IMHO alla fine comunque probabile).
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Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
I voli per Stansted mi sembrano destinati al rosso, dovendo vedersela con le LCC, ma servono a mantenere gli slot nel sitierport ambrosiano.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Un po' tardi la partenza mattutina da London City
Gli slot chi li dona?malpensante ha scritto:I voli per Stansted mi sembrano destinati al rosso, dovendo vedersela con le LCC, ma servono a mantenere gli slot nel sitierport ambrosiano.
Malpensa airport user
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Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Pare l'Aga Khan.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Orari molto buoni per Milano-Londra in giornata, un po' meno il viceversa.
Buono anche per i milanesi che lavorano a Londra in settimana e rientrano nel weekend.
Il 6.55 rompera' un po' le scatole anche a U2 (entrambi i voli consentono di essere in central London per le 9.00, cosa che con il primo volo su LHR di BA e' quasi impossibile).
Buono anche per i milanesi che lavorano a Londra in settimana e rientrano nel weekend.
Il 6.55 rompera' un po' le scatole anche a U2 (entrambi i voli consentono di essere in central London per le 9.00, cosa che con il primo volo su LHR di BA e' quasi impossibile).
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Mi sa proprio di si.malpensante ha scritto:Pare l'Aga Khan.
Italian airline Meridiana, who currently codeshare on the British Airways services between Linate and Heathrow, will in future also codeshare on the new services from London City and Stansted. - See more at: http://mediacentre.britishairways.com/p ... Jor8s.dpuf
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
malpensante ha scritto:I voli per Stansted mi sembrano destinati al rosso, dovendo vedersela con le LCC, ma servono a mantenere gli slot nel sitierport ambrosiano.
Hai idea di cosa sono i voli di BA d'estate? Riempiranno i STN di scolaresche in vacanze studio e lasceranno LHR per i transiti.
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Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Il volo sarà annuale, immagino.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
malpensante ha scritto:Il volo sarà annuale, immagino.
Pare di si.... Sarà operato da E90 sia STN che LCY (per ovvi motivi).
Pare inoltre siano state attuate già delle cancellazioni su MXP. Estate scorsa erano fissi 4XD se non sbaglio. Quest'estate le frequenze sono più basse. (Alcuni giorni sono 4XD ma la maggiorparte sono 3XD o 2XD).
Da notare che l'aeromobile rimarrà fermo a LIN dalle 13 circa alle 17. Chissà se avranno in mente qualcosa per farlo "fruttare" in queste ore.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
e' una mossa piu' significativa per quello che non fa che per quello che fa. Avendo due slot a disposizione BA poteva chiudere i voli su MXP e concentrare tutto su LIN, come hanno fatto in passato AF e KLM. Se non l'hanno fatto significa che MXP e' interessante a prescindere dagli slot che uno puo' avere su LIN, alla facciazza di alitalia e della combriccola dei suoi amici, anzi ex amici visto che ora volano gli stracci.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Può attaccare il monopolio di AZ sulla LIN-FCO [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]mxpra ha scritto:...
Da notare che l'aeromobile rimarrà fermo a LIN dalle 13 circa alle 17. Chissà se avranno in mente qualcosa per farlo "fruttare" in queste ore.
Sì, ma non è come aumentare su MXPspanna ha scritto:e' una mossa piu' significativa per quello che non fa che per quello che fa. Avendo due slot a disposizione BA poteva chiudere i voli su MXP e concentrare tutto su LIN, come hanno fatto in passato AF e KLM. Se non l'hanno fatto significa che MXP e' interessante a prescindere dagli slot che uno puo' avere su LIN, alla facciazza di alitalia e della combriccola dei suoi amici, anzi ex amici visto che ora volano gli stracci.
Ci si può leggere anche una mossa preventiva rispetto ad un fallimento di AZ.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Probabilmente non hanno spostato i MXP-LHR a LIN perchè negli orari permessi dai nuovi slot, 3 dei 4 voli LIN-LCY sarebbero risultati doppioni dei voli LIN-LHR già presenti (a distanza di 5', 30' e 45').
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
i voli LIN-LCY sono 2 e non 4, la distanza coi piu' vicini LIN-LHR sono in un caso 35' e nell'altro 55'. Se tieni conto che AF/AZ su CDG hanno 45' di distanza sul primo volo del mattino, mi pare che alla fine siamo li'. D'altronde prima BA aveva 7 voli LIN-LHR mentre adesso solo 6, e nel frattempo ha aumentato i MXP-LHR. Quindi confermo, BA pensa che MXP ha il suo perche'.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
I voli per/da LCY partono agli orari indicati sotto. Tra parentesi il LIN-LHR o vv più vicino.spanna ha scritto:i voli LIN-LCY sono 2 e non 4, la distanza coi piu' vicini LIN-LHR sono in un caso 35' e nell'altro 55'. Se tieni conto che AF/AZ su CDG hanno 45' di distanza sul primo volo del mattino, mi pare che alla fine siamo li'. D'altronde prima BA aveva 7 voli LIN-LHR mentre adesso solo 6, e nel frattempo ha aumentato i MXP-LHR. Quindi confermo, BA pensa che MXP ha il suo perche'.
Partenze da LIN:
6.55 (7.25)
17.55 (19.10)
Partenze da LCY:
10.20 (10.25)
19.20 (18.35)
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Sulle partenze da LON non ha molto senso il confronto, visto che gli aeroporti sono molto distanti tra loro.belumosi ha scritto:...
I voli per/da LCY partono agli orari indicati sotto. Tra parentesi il LIN-LHR o vv più vicino.
Partenze da LIN:
6.55 (7.25)
17.55 (19.10)
Partenze da LCY:
10.20 (10.25)
19.20 (18.35)
Con la stessa logica, si puo' anche dubitare dell'utilità del confronto in andata visto che uno è un volo con una grossa componente feed e p2p destinato all'ovest di Londra, l'altro p2p quasi puro verso i quartieri piu' ad est.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Non li hanno spostati perchè l'obiettivo non era consolidare i voli su LIN ma andare a caccia di una fetta di clientela che si fiderà sempre meno di Alitalia o che, nel peggiore dei casi, sarà addirittura lasciata a piedi!belumosi ha scritto:Probabilmente non hanno spostato i MXP-LHR a LIN perchè negli orari permessi dai nuovi slot, 3 dei 4 voli LIN-LCY sarebbero risultati doppioni dei voli LIN-LHR già presenti (a distanza di 5', 30' e 45').
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Al netto dei problemi di AZ (che operativamente non si sono ancora palesati), BA si è trovata con la possibilità di usare un paio di coppie di slot a LIN.FlyCX ha scritto:Non li hanno spostati perchè l'obiettivo non era consolidare i voli su LIN ma andare a caccia di una fetta di clientela che si fiderà sempre meno di Alitalia o che, nel peggiore dei casi, sarà addirittura lasciata a piedi!belumosi ha scritto:Probabilmente non hanno spostato i MXP-LHR a LIN perchè negli orari permessi dai nuovi slot, 3 dei 4 voli LIN-LCY sarebbero risultati doppioni dei voli LIN-LHR già presenti (a distanza di 5', 30' e 45').
Spostare i voli MXP-LHR a LIN avrebbe avuto poco senso per le sovrapposizioni orarie di cui sopra, anche se concentrare tutto nell'Idroscalo le avrebbe fatto risparmiare un bel po' di soldi.
Ha quindi utilizzato convenientemente gli slot per aprire la LIN-LCY e andare a caccia anche di quella nicchia di mercato. Tra l'altro LCY per BA è anche comodo per ragioni logistiche.
Vedremo se il 2d dei britannici darà filo da torcere ad AZ, che sarà scalcagnata finchè si vuole, ma con un 5d permette comunque una flessibilità sconosciuta a BA.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Può attaccare il monopolio di AZ sulla LIN-FCO [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]FlyCX ha scritto:mxpra ha scritto:...
Da notare che l'aeromobile rimarrà fermo a LIN dalle 13 circa alle 17. Chissà se avranno in mente qualcosa per farlo "fruttare" in queste ore.
Non oserebbe mai :D Però un bel BCN operato per conto di IB .... Chissà
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Non è una cattiva idea, anche perchè a centro giornata non puoi certo puntare ad una rotta business.mxpra ha scritto: Non oserebbe mai :D Però un bel BCN operato per conto di IB .... Chissà
Due dettagli: stiamo parlando di un 170 o di un 190, quindi per BCN mi sembra piccolino.
Sei a LIN e non hai altri due slot!
Trovo piu' assurdi i voli per STN, al sabato sera e la domenica mattina: sponsorizzati dal sodio dall'acqua Lete presumo!
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Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
Le avrebbe fatto PERDERE un bel po' di soldi. Tutti i clienti del bacino di MXP:belumosi ha scritto:Spostare i voli MXP-LHR a LIN avrebbe avuto poco senso per le sovrapposizioni orarie di cui sopra, anche se concentrare tutto nell'Idroscalo le avrebbe fatto risparmiare un bel po' di soldi.
- ptp per Londra, sarebbero passati a U2 e FR (andare a Londra da LGW è più comodo che raggiungere LIN dall'ovest Lombardia/Piemonte)
- in transito a LHR: sarebbero passati alle altre concorrenti, europee e non solo, da fine marzo AF e KLM incluse.
Re: BA 2xd a London City (e Stansted)
a me risultano le seguenti partenze attuali: 7:30 e 18:50belumosi ha scritto:I voli per/da LCY partono agli orari indicati sotto. Tra parentesi il LIN-LHR o vv più vicino.spanna ha scritto:i voli LIN-LCY sono 2 e non 4, la distanza coi piu' vicini LIN-LHR sono in un caso 35' e nell'altro 55'. Se tieni conto che AF/AZ su CDG hanno 45' di distanza sul primo volo del mattino, mi pare che alla fine siamo li'. D'altronde prima BA aveva 7 voli LIN-LHR mentre adesso solo 6, e nel frattempo ha aumentato i MXP-LHR. Quindi confermo, BA pensa che MXP ha il suo perche'.
Partenze da LIN:
6.55 (7.25)
17.55 (19.10)
compatibilissime secondo me perche' i primi voli del mattino sono quelli piu' ricchi di transiti.LA stessa AF ha due voli molto vicini al mattino. Il ritorno da LHR e' poco importante perche' e' tutto da vedere che orario avrebbero fatto, molto probabilmente sarebbe stato diverso. Su 8 voli in una giornata ci sta che i primi del due mattino siano molto vicini, e' l'orario di punta.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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