easyMXP ha scritto:Lacustre ma ti serve personalmente il diretto Lugano-MXP che sei così infervorato?
Il Ticino ha segato i bus per MXP, ha appioppato mezzora in più ai treni, secondo te la Lombardia a quel punto cosa avrebbe dovuto fare? Ma certo amici svizzeri fate come vi pare che noi comunque paghiamo la nostra quota, non cambia nulla?
Ha giustamente fatto i propri interessi, privilegiando la relazione VA-CO (diventata diretta) rispetto a quella Lugano-VA, altrettanto giustamente fregandosene di un co-finaziamento di 2 milioni per un servizio verso MXP diventato inutile (a proposito: co-finanziamento vuol dire che il resto dei soldi ce li avrebbe messi la Lombardia: ora, pagare per un servizio inutile non soppresso a me sembra più un danno erariale che rinunciare ai soldi svizzeri per lo stesso servizio inutile ma soppresso).
Non mi serve personalmente, se non al limite una volta all'anno, però ci tengo a sottolineare quella che secondo me è e resta una coglionata: gli svizzeri ci pagavano per contribuire a tenere in piedi IN ITALIA un servizio orario, che avrebbe avuto il grandissimo vantaggio:
-di permettere il collegamento diretto da Varese su base oraria (altro che autobus )
-con un cambio a Gallarate servivi tutte le altre direttrici del quadrante Nord-Ovest
-con un cambio a Busto servivi tutto il resto dell'asse del Sempione (Rho Fiera compresa)
..e invece no, per motivazioni insulse e facendo confusione ad arte se viene prima l'uovo o la gallina, si sega un servizio già pre-impostato da mesi (se non da anni) e si resta ad una cadenza bioraria, che onestamente serve a pochino..
Quindi, premesso che tutto sommato chissenefrega degli svizzeri, vuoi che ti dica che Sorte e Maroni sono stati degli abilissimi strateghi? Ok, te lo dico!!
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk