Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Pensavo togliessero il vecchio rivestimento, invece applicano il nuovo rivestimento a un telaio avvitato al vecchio rivestimento, a sua volta montato su un telaio avvitato alla parete.
Speriamo non rifacciano spesso i rivestimenti, altrimenti tra pochi anni non si passerà più nei corridoi :green:
Speriamo non rifacciano spesso i rivestimenti, altrimenti tra pochi anni non si passerà più nei corridoi :green:
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Si sì, han fatto tutto così il restyling... semmai speriamo che non crollino :-(
Malpensa airport user
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Hanno fatto così ovunque.malpensante ha scritto:Estremo limite sud del terminal (lounge LH), sono gli ultimi metri quadrati da rifare al piano partenze del corpo terminal.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Lo so, ma quello è proprio l'ultimo pezzo del piano partenze.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
L'ho già scritto ma mi ripeto volentieri: odiavo quel rivestimento delle pareti giallo anche più del granigliato nero!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Buongiorno,
Qualcuno sa di imminenti lavori al T1 estremo Nord per costruire una nuova zona commerciale?
Qualcuno sa di imminenti lavori al T1 estremo Nord per costruire una nuova zona commerciale?
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Yes Sir, ampliamento della Piazza del Lusso. Arriveranno LV e qualcun altro.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Modiano l’altro pomeriggio ha detto che la media di spesa di un passeggero a Malpensa è 8€ e spicci che presto diventerà 9... come media. E salvo errori la media degli extra Ue è sui 35€
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
I passeggeri che spendono meno sono quelli che vanno a Comiso.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7992
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Queste cifre misere includono solo lo shopping o anche quando speso nella ristorazione?I-Alex ha scritto:Modiano l’altro pomeriggio ha detto che la media di spesa di un passeggero a Malpensa è 8€ e spicci che presto diventerà 9... come media. E salvo errori la media degli extra Ue è sui 35€
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Queste non misere cifre sono il guadagno di SEA per quei passeggeri.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
ergo 8€ per 11.000.000 son tanta roba... non credo che nella media ci siano anche i pax in arrivomalpensante ha scritto:Queste non misere cifre sono il guadagno di SEA per quei passeggeri.
PS: Domenica scorsa son partito dal T2 e causa lunga coda ai controlli sicurezza non ho fatto colazione, non ho preso giornale, non ho preso acqua... nel mio piccolo almeno 15/18 € li avrei spesi
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Naturalmente si tratta di numeri lordi, prima di tasse e ammortamenti.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
cantiere al satellite B zona arrivi (ma per Expo non avevano rifatto tutta Malpensa? LoL)
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Hanno rifatto tutto il primo e il secondo piano DEL TERMINAL
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Meglio specificare bene: dell'edificio principale del terminal!malpensante ha scritto:Hanno rifatto tutto il primo e il secondo piano DEL TERMINAL
I satelliti sono esclusi, con la felice eccezione del C, nato nuovo.
Neanche quello che io chiamo "il capolinea dei bus" (i gate remoti A) era stato rifatto.
Ai tempi era stata usata la definizione "gli spazi commerciali" o "la galleria commerciale", che include gli arrivi landside.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Il piano partenze lato Sud va avanti alla moviola....la nuova Lounge Lufthansa non aprira' prima di tre mesi nella migliore delle ipotesi (parole di chi ci sta lavorando....), AF stessa vorrebbe averne una decente...il Satellite UE in certe ore non ha spazi per gli imbarchi e andrebbe "ripensato" oltre che svecchiato...in altri momenti della giornata e' pressoche' deserto...Si parlava a detta del Presidente che a fine 2017 TUTTA l'area partenze Schengen sarebbe stata sistemata, satellite compreso....il ritardo e' sotto gli occhi di tutti. In compenso si continua a pensare di far spazio alle new entry Gucci o Vuitton nella Piazza del Lusso...Pensiero personale: di Ryanair SEA potrebbe farne davvero a meno...la crescita, come si vede, non e' poi cosi' importante...anzi e' un freno allo sviluppo con le altre compagnie Air France e Klm su tutte (su cui riferiro' a parte) e anche Lufthansa. Se proprio SEA "vuole" FR che faccia un Terminal da Low Cost e sistemi le due macchine di Ryanair....malpensante ha scritto:Hanno rifatto tutto il primo e il secondo piano DEL TERMINAL
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
L’importante è che i lavori non si siano fermati e prima o poi arriveranno al capolinea, la zona arrivi A in particolare speriamo venga presto rinnovata perché è straziante quando si arriva.
Ps: della suddivisione del satellite B Schengen ed Extra Schengen si sa qualcosa?
Ps: della suddivisione del satellite B Schengen ed Extra Schengen si sa qualcosa?
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Che idea stupida, sia in termini di immagine che in termini di EBITDA! Io leverei anche Hermes, Bulgari e Armani, il terminal sembrerebbe più arioso...romaneeconti ha scritto:In compenso si continua a pensare di far spazio alle new entry Gucci o Vuitton nella Piazza del Lusso...
Quale ragionamento ti porta a tirare queste conclusioni?romaneeconti ha scritto:Pensiero personale: di Ryanair SEA potrebbe farne davvero a meno...la crescita, come si vede, non e' poi cosi' importante...anzi e' un freno allo sviluppo con le altre compagnie Air France e Klm su tutte (su cui riferiro' a parte) e anche Lufthansa.
Secondo te quante macchine saranno a regime? Dove metteresti questo terminal low cost?romaneeconti ha scritto:Se proprio SEA "vuole" FR che faccia un Terminal da Low Cost e sistemi le due macchine di Ryanair....
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
M. sono un po' ironico...il punto e' sempre quello:10 e lode per l'ampliamento dell' offerta sullo shopping, ma allora diciamo che la priorita' di SEA e' fare di Malpensa un Centro Commerciale...malpensante ha scritto:Che idea stupida, sia in termini di immagine che in termini di EBITDA! Io leverei anche Hermes, Bulgari e Armani, il terminal sembrerebbe più arioso...romaneeconti ha scritto:In compenso si continua a pensare di far spazio alle new entry Gucci o Vuitton nella Piazza del Lusso...
La butto li'....E' un fatto che alcune Major presenti a Mxp non abbiano visto di buon grado l'apertura di SEA a FR al T1...dato che la crescita di FR si rivelera' modesta almeno per un paio d'anni (e in futuro potrebbe anche andar peggio, perché nessuno sta ipotizzando che potrebbe anche "scoppiare" il giocattolo Ryanair e in modo anche rapido,cosi' come e' stata la sua vorticosa ascesa, ma tutti continua-te a ritenere che FR cresca a vita...opinioni...), il punto e' che queste Major (AF/KLM e LH su tutte) potenzierebbero ancor piu' la presenza su Malpensa e ti dico anche che KLM, checche' ne dica alla stampa il suo CEO, sta prendendo in considerazione l'opprtunita' di portare qualche LR qui...sorpreso? ..Non credo...le voci interne da parte italiana in AF/KLM le conoscerai ben meglio di me. Anche la parte italiana di AF spingerebbe per queste opportunita' da Malpensa con AF, anche se per ora a Parigi non ci sentono...I numeri, dicono, per qualche destinazione leisure LR diretta da Mxp ci sarebbero.In sostanza la presenza di Ryanair al T1, avra' portato un milioncino di pax in piu' utili x le statistiche, che comunque spendono poco o pochissimo sugli extra...e si rischia nel medio termine di non espandere la presenza di AF o LH il cui tipo di clientela porterebbe piu' vantaggi anche a Sea.malpensante ha scritto:Quale ragionamento ti porta a tirare queste conclusioni?romaneeconti ha scritto:Pensiero personale: di Ryanair SEA potrebbe farne davvero a meno...la crescita, come si vede, non e' poi cosi' importante...anzi e' un freno allo sviluppo con le altre compagnie Air France e Klm su tutte (su cui riferiro' a parte) e anche Lufthansa.
M., la mia qui e' affermazione ancor piu' ironica...: con le tre macchine basate di FR non cambia la vita a nessuno. Se si vuole davvero aprire a Ryanair, si faccia come si e' fatto con U2 mettendo a disposizione un Terminal dedicato e si costruisca la crescita congiuntamente, ma non con 3 macchine in croce! Una presenza come quella attuale di Ryanair al T1, a mio parere non consente sviluppi ulteriori su Mxp a tutti i palyer. Separando gli spazi dedicati si cconsentirebbe a ogni player piu' potenzialita' di crescita.malpensante ha scritto:Secondo te quante macchine saranno a regime? Dove metteresti questo terminal low cost?romaneeconti ha scritto:Se proprio SEA "vuole" FR che faccia un Terminal da Low Cost e sistemi le due macchine di Ryanair....
Ultima modifica di I-Alex il mar 10 ott 2017, 19:10:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemai quote errati
Motivazione: sistemai quote errati
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Straziante :confuso:I-Alex ha scritto:L’importante è che i lavori non si siano fermati e prima o poi arriveranno al capolinea, la zona arrivi A in particolare speriamo venga presto rinnovata perché è straziante quando si arriva.
Per me è straziante aspettare i bagagli un'ora, non aspettarli 10' su un pavimento scuro.
Poi ognuno si regola come vuole.
E' ferma, anche perchè, per tutta la mattina almeno, il B è piu' pieno dell'A.Ps: della suddivisione del satellite B Schengen ed Extra Schengen si sa qualcosa?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- cesare.caldi
- Messaggi: 7992
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Hai indicato il dato come la spesa media per pax, quindi il ricavo medio dei negozi. Il guadagno netto sarà ovvimente molto inferiore e poi sui questo guadagno penso venga calcolata una percentuale che viene girata a SEA.malpensante ha scritto:Queste non misere cifre sono il guadagno di SEA per quei passeggeri.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Quello era l'EBITDA medio per passeggero in partenza, non la spesa media.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
i voli in arrivo a questo satelitte vengono gestiti temporaneamente tramite autobus?I-Alex ha scritto:cantiere al satellite B zona arrivi (ma per Expo non avevano rifatto tutta Malpensa? LoL)
w malpensa abbasso fiumicino
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 479
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Ieri sono tornato da Baku: l'aereo ha parcheggiato al satellite B, siamo scesi attraverso il flight bridge, non dentro l'aerostazione ma con le scale fino ad un autobus sul piazzale che ci ha portato al satellite C.hamza2560 ha scritto: i voli in arrivo a questo satelitte vengono gestiti temporaneamente tramite autobus?
Ciao,
Massimo
Massimo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti