LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015
Se fossero stati furbi avrebbero dovuto usare quella macchina per un MXP-EZE. E, Se proprio volevano un proseguimento 3xw su Scl...se ne valeva la pena.
Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015
Non potrebbero anche volendo, come scritto da altri il bilaterale consente solo 7 voli per parte e sono tutti impegnati su FCO.MUSICA ha scritto:Se fossero stati furbi avrebbero dovuto usare quella macchina per un MXP-EZE. E, Se proprio volevano un proseguimento 3xw su Scl...se ne valeva la pena.
Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015
Segnalo che dal 3/1 al 15/2 i voli per San Paolo passano da 7 a 9xw,
Riporto qui gli operativi dei voli aggiuntivi che sono regolarmente in vendita:
JJ 9628 17.00 GRU - MXP 07.30+1 767 -23----
JJ 9629 09.25 MXP - GRU 18.55 767 --3----
JJ 9629 19.00 MXP - GRU 04.30+1 767 ---4---
Riporto qui gli operativi dei voli aggiuntivi che sono regolarmente in vendita:
JJ 9628 17.00 GRU - MXP 07.30+1 767 -23----
JJ 9629 09.25 MXP - GRU 18.55 767 --3----
JJ 9629 19.00 MXP - GRU 04.30+1 767 ---4---
Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015
tutti a festeggiare il carnevale [emoji4]
Malpensa airport user
Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015
E' la conferma che il 767 su MXP è troppo piccolo.michyh87 ha scritto:Segnalo che dal 3/1 al 15/2 i voli per San Paolo passano da 7 a 9xw,
Riporto qui gli operativi dei voli aggiuntivi che sono regolarmente in vendita:
...
Purtroppo non hanno altri aerei disponibili.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Ma altre brasiliane ?
Azul, Avianca...
Azul, Avianca...
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Avianca non è colombiana?MUSICA ha scritto:Ma altre brasiliane ?
Azul, Avianca...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Ha aperto in Brasile e di recente pure in Argentina, un po' come ha fatto LAN che ha aperto in altri paesi.rs4 ha scritto: Avianca non è colombiana?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
ah..okFlyCX ha scritto:Ha aperto in Brasile e di recente pure in Argentina, un po' come ha fatto LAN che ha aperto in altri paesi.rs4 ha scritto: Avianca non è colombiana?
grazie
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Anche VARIG arrivo' ad avere 9 o 10xw, i voli in aggiunta al classico Mxp-GRU-GIG pero' erano per Salvador de Bahia e Recife (e forse anche Fortaleza, ma non ne sono certo).
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Ma un bel voletto su Rio??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Rio non consente prosecuzioni nello stesso modo di San Paolo, non ha domanda business rilevante, è un po' come Roma per il Brasile e il traffico da Milano a San Paolo è molto più alto di quello che Latam riesce a servire.
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Sarebbe più interessante se LATAm riprendesse il proseguimento per Santiago. Magari con la spinta di del nuovo partner di Meridiana.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Non c'è domanda fra Milano e Santiago, impensabile che si apra un volo. Quando c'è stato era solo per la necessità di usare in aereo cileno e ottemperare alle norme che consentono una V libertà in Brasile, viaggiando fra Cile e Italia, ma non consentono ai Cileni di partire dal Brasile e arrivare a Milano, se il volo non ha origine in Cile.
Quando il ramo brasiliano ha avuto l'aereo che mancava, si è tornati al GRU-MXP.
Quando il ramo brasiliano ha avuto l'aereo che mancava, si è tornati al GRU-MXP.
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Mi chiedo come possa rimanere aperta la rotta FCO-SCL (prescindere di FCO hub AZ)malpensante ha scritto:Non c'è domanda fra Milano e Santiago, impensabile che si apra un volo. Quando c'è stato era solo per la necessità di usare in aereo cileno e ottemperare alle norme che consentono una V libertà in Brasile, viaggiando fra Cile e Italia, ma non consentono ai Cileni di partire dal Brasile e arrivare a Milano, se il volo non ha origine in Cile.
Quando il ramo brasiliano ha avuto l'aereo che mancava, si è tornati al GRU-MXP.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
skyrobbie ha scritto:Anche VARIG arrivo' ad avere 9 o 10xw, i voli in aggiunta al classico Mxp-GRU-GIG pero' erano per Salvador de Bahia e Recife (e forse anche Fortaleza, ma non ne sono certo).
Nello stesso periodo c’erano pure i voli linea-charter di BRA - Transportes Aéreos per Belém, Fortaleza, Natal, Recife, Río de Janeiro e Salvado de Bahía.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Per me è un vero e proprio mistero: non ho dati per sapere se la rotta vada bene o male (su AC avevo letto di buoni LF sulla tratta SCL-FCO, mica tanto viceversa, ma come sempre i LF significherebbero ben poco qualora si svendessero i biglietti) ma avrei scommesso su un (abbastanza rapido) fallimento e quindi abbandono della rotta (se non fosse che per principio non scommetto su nulla), per cui sono stupito che ad oggi resista (mi pare che addirittura la volessero portare daily).rs4 ha scritto:Mi chiedo come possa rimanere aperta la rotta FCO-SCL (prescindere di FCO hub AZ)
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Peché Alitalia a FCO ha un hub e può riempire l'aereo con passeggeri in transito, se i p-t-p non bastano.rs4 ha scritto:Mi chiedo come possa rimanere aperta la rotta FCO-SCL (prescindere di FCO hub AZ)malpensante ha scritto:Non c'è domanda fra Milano e Santiago, impensabile che si apra un volo. Quando c'è stato era solo per la necessità di usare in aereo cileno e ottemperare alle norme che consentono una V libertà in Brasile, viaggiando fra Cile e Italia, ma non consentono ai Cileni di partire dal Brasile e arrivare a Milano, se il volo non ha origine in Cile.
Quando il ramo brasiliano ha avuto l'aereo che mancava, si è tornati al GRU-MXP.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 479
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Vendendo i biglietti a/r a 470 euro (partenza da Linate a metà settembre) magari l'aereo un po' si riempie ma si guadagna qualcosa?malpensante ha scritto:Peché Alitalia a FCO ha un hub e può riempire l'aereo con passeggeri in transito, se i p-t-p non bastano.rs4 ha scritto:Mi chiedo come possa rimanere aperta la rotta FCO-SCL (prescindere di FCO hub AZ)malpensante ha scritto:Non c'è domanda fra Milano e Santiago, impensabile che si apra un volo. Quando c'è stato era solo per la necessità di usare in aereo cileno e ottemperare alle norme che consentono una V libertà in Brasile, viaggiando fra Cile e Italia, ma non consentono ai Cileni di partire dal Brasile e arrivare a Milano, se il volo non ha origine in Cile.
Quando il ramo brasiliano ha avuto l'aereo che mancava, si è tornati al GRU-MXP.
Ho letto più volte sul forum che i guadagni sulla tratta Milano-New York sono al limite, con prezzi che comunque non ho mai visto inferiori a ca. 380 euro e su un volo lungo poco più della metà del volo per Santiago.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Ti sei risposto da solo.Clipper_Mandarin ha scritto: Vendendo i biglietti a/r a 470 euro (partenza da Linate a metà settembre) magari l'aereo un po' si riempie ma si guadagna qualcosa?
Ho letto più volte sul forum che i guadagni sulla tratta Milano-New York sono al limite, con prezzi che comunque non ho mai visto inferiori a ca. 380 euro e su un volo lungo poco più della metà del volo per Santiago.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Vero! C'era pure la BRA...!! Io ricordo anche qualche DC-10 della VASP che effettuo' voli spot su Mxp, di sicuro charter.BAlorMXP ha scritto:skyrobbie ha scritto:Anche VARIG arrivo' ad avere 9 o 10xw, i voli in aggiunta al classico Mxp-GRU-GIG pero' erano per Salvador de Bahia e Recife (e forse anche Fortaleza, ma non ne sono certo).
Nello stesso periodo c’erano pure i voli linea-charter di BRA - Transportes Aéreos per Belém, Fortaleza, Natal, Recife, Río de Janeiro e Salvado de Bahía.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Lo posto qui, non saprei altrimenti dove.
Qatar Airways ha venduto il 0,3% di LATAM
Il significato di questa (piccola) cessione?
https://blueswandaily.com/qatar-airways ... nes-group/
Qatar Airways ha venduto il 0,3% di LATAM
Il significato di questa (piccola) cessione?
https://blueswandaily.com/qatar-airways ... nes-group/
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Può anche essere ribaltata, il significato di una minuscola quota azionaria qual era?canadian#affairs ha scritto:Lo posto qui, non saprei altrimenti dove.
Qatar Airways ha venduto il 0,3% di LATAM
Il significato di questa (piccola) cessione?
https://blueswandaily.com/qatar-airways ... nes-group/
Re: LATAM a Gennaio e Febbraio 2018 aumenta a 9xW
Può essere che per la legge cilena il 10% di azioni comporti obblighi che i qatarioti non vogliono essere obbligati a rispettare. Sarebbe interessante scoprirlo. Il 9.7% di possesso rimasto nelle loro mani non è molto diverso all'atto pratico.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 283 ospiti