Destinazioni intercontinentali Air Italy
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
L' Argentina (EZE) NO? Già presa da altri? O fuoco di sbarramento AZ?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Penso che la lista sia stata redatta pre-revisione del bilaterale con l'Argentina di fine 2017 (/inizio 2018?).
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
I think soEK412 ha scritto:Penso che la lista sia stata redatta pre-revisione del bilaterale con l'Argentina di fine 2017 (/inizio 2018?).
Malpensa airport user
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ciao a tutti
ho programmato per l'anno prossimo una vacanza a Phuket
inizialmente ero orientato al volo per BKK con IG (€372 escluso bagaglio da stiva) ma il problema è la mancanza di un codeshare per continuare su HKT.. così ho deciso di andare con TG (€545 MXP-BKK-HKT bagaglio incluso).
ho anche notato che il volo di ritorno da BKK di IG è un po scomodo (08.30)..
sarebbe ottimo trovare (spero) in un prossimo futuro un accordo con PG
ho programmato per l'anno prossimo una vacanza a Phuket
inizialmente ero orientato al volo per BKK con IG (€372 escluso bagaglio da stiva) ma il problema è la mancanza di un codeshare per continuare su HKT.. così ho deciso di andare con TG (€545 MXP-BKK-HKT bagaglio incluso).
ho anche notato che il volo di ritorno da BKK di IG è un po scomodo (08.30)..
sarebbe ottimo trovare (spero) in un prossimo futuro un accordo con PG
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
mi sto guardando in giro anch'io per una vacanza al mare in Thailandia e stop over un paio di giorni a Bangkok, vorrei provare AirItaly ma l'assenza di code share e accordi rende difficile (e pericoloso) affidarsi al fai da te, mi sa che opterò su Thai nel caso decidessi di prenotarers4 ha scritto:Ciao a tutti
ho programmato per l'anno prossimo una vacanza a Phuket
inizialmente ero orientato al volo per BKK con IG (€372 escluso bagaglio da stiva) ma il problema è la mancanza di un codeshare per continuare su HKT.. così ho deciso di andare con TG (€545 MXP-BKK-HKT bagaglio incluso).
ho anche notato che il volo di ritorno da BKK di IG è un po scomodo (08.30)..
sarebbe ottimo trovare (spero) in un prossimo futuro un accordo con PG
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 63
- Iscritto il: sab 22 nov 2014, 16:09:57
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
In caso di Stop over a BKK è meglio affidarsi alle numerose compagnie low cost, Air Asia su tutte, Thai e ancor di più Bangkok Air sono troppo care. La Thailandia è un paese da fai da te prenotazione alberghiera compresa (Agoda)I-Alex ha scritto:mi sto guardando in giro anch'io per una vacanza al mare in Thailandia e stop over un paio di giorni a Bangkok, vorrei provare AirItaly ma l'assenza di code share e accordi rende difficile (e pericoloso) affidarsi al fai da te, mi sa che opterò su Thai nel caso decidessi di prenotarers4 ha scritto:Ciao a tutti
ho programmato per l'anno prossimo una vacanza a Phuket
inizialmente ero orientato al volo per BKK con IG (€372 escluso bagaglio da stiva) ma il problema è la mancanza di un codeshare per continuare su HKT.. così ho deciso di andare con TG (€545 MXP-BKK-HKT bagaglio incluso).
ho anche notato che il volo di ritorno da BKK di IG è un po scomodo (08.30)..
sarebbe ottimo trovare (spero) in un prossimo futuro un accordo con PG
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Tutto vero ma lo stop lo farei all'andata, al ritorno non mi fido a prendere una low cost (o qualsiasi vettore locale) e poi proseguire con IG, in caso di problemi col primo volo rimarrei a terra, prenotando con TG in caso di problemi sono loro a dover risolverepensionatofelix ha scritto: In caso di Stop over a BKK è meglio affidarsi alle numerose compagnie low cost, Air Asia su tutte, Thai e ancor di più Bangkok Air sono troppo care. La Thailandia è un paese da fai da te prenotazione alberghiera compresa (Agoda)
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Destinazioni intercontinentali Air Italy
BKK è l'aeroporto dove ho fatto più connessioni fai da te. Il problema è semmai che tante low cost arrivano al vecchio Don Mueang.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Confermo... da BKK alle isole vai abbastanza tranquillo con le low cost locali. Molte delle quali però partono dal Don Meuang.
Un paio di anni fa ho fatto BKK-Krabi con bangkok airlines e ritorno con Thai. Ma ero basato in un appartamento a Bangkok e quindi non avevo una coincidenza da non perdere! [emoji16]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Un paio di anni fa ho fatto BKK-Krabi con bangkok airlines e ritorno con Thai. Ma ero basato in un appartamento a Bangkok e quindi non avevo una coincidenza da non perdere! [emoji16]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
-
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?
Sarà vero o una cretinata?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Propenderei decisamente per la cretinata.
-
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Anche a me pare poco logica, soprattutto in una fase iniziale quale quella attuale.
Però chissà mai che se ne escano con idee originali.
Però chissà mai che se ne escano con idee originali.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Pensare che aprano DAC è come pensare che in IG e QR siano pazzi, tanto è assurda.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Dove lo hai letto? Non trovo info ne sulla pagina IG ne di DAC tanto di Wikipedia in italiano quanto inglese...canadian#affairs ha scritto:su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?
-
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
QuiCabinCrew ha scritto:Dove lo hai letto? Non trovo info ne sulla pagina IG ne di DAC tanto di Wikipedia in italiano quanto inglese...canadian#affairs ha scritto:su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Air_Italy_destinations
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Sembra un errore come già commentato ma molto interessante comunque!canadian#affairs ha scritto:QuiCabinCrew ha scritto:Dove lo hai letto? Non trovo info ne sulla pagina IG ne di DAC tanto di Wikipedia in italiano quanto inglese...canadian#affairs ha scritto:su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Air_Italy_destinations
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non ho idea di quanto traffico ci sia tra Milano e Dhaka (c'è stato pure per un breve periodo il volo di Biman), ma dubito che sia una delle destinazioni nella rosa che IG intende inaugurare da qui al 2019...
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Nel 2017 il traffico fra gli aeroporti milanesi e il Bangladesh è stato di circa 25.000 passeggeri, con QR che ne ha trasportati quasi la metà. Yield molto basso.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
i voli air italy sono atterrati sul WSJ:
https://www.wsj.com/articles/affordable ... 1527179616
https://www.wsj.com/articles/affordable ... 1527179616
DESTINATION
Italy
Milan-based Air Italy launched earlier this year with substantial backing—and a few roomy A330s—from Qatar Airways. Seemingly eager to compete with Alitalia, the company ordered 50 new airplanes, including a number of Boeing Dreamliners, and has grand plans to expand over the next four years. Meanwhile, Air Italy starts flying direct to and from the U.S. next month, with four flights a week to Miami and daily service to New York’s John F. Kennedy; round-trip prices start at $773. From its hub in northern Italy, it will connect fliers to Rome, Naples and Sicily. airitaly.com
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Sydney ovviamente senza scalo è impossibile, Tokyo al momento è preclusa dai bilaterali. Il Brasile secondo me non mancherà.
-
- Messaggi: 2844
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Focus su Cina e Stati Uniti prima di tutto. Immagino PVG e Pechino sul nuovo scalo, potrebbe esserci spazio per HK, o Canton. Potrebbero aprire Manila (il traffico c'e' anche se etnico con yields attualmente bassi), e perché no il Vietnam su ex Saigon. Sugli USA penso certamente ORD e LAX seguito da BOS e SFO. Ovviamente EZE visto il bilaterale allargato dovrebbe essere una delle prime rotte che apriranno appena entrano in servizi i primi 787 a maggio prossimo. Il Brasile ci sara' come linea su GIG.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Più che altro io sono molto curioso di come si muoveranno sul corto e medio raggio se le sinergie con le compagnie con le quali già ora esistono collaborazioni verranno ampliate e rafforzate, se verranno aperte nuove station come i grandi mercati di Londra e Parigi, la Spagna e perché no anche il nord Europa che al momento ha un presidio abbastanza ballerino fuori da HEL e CPH...romaneeconti ha scritto:Focus su Cina e Stati Uniti prima di tutto. Immagino PVG e Pechino sul nuovo scalo, potrebbe esserci spazio per HK, o Canton. Potrebbero aprire Manila (il traffico c'e' anche se etnico con yields attualmente bassi), e perché no il Vietnam su ex Saigon. Sugli USA penso certamente ORD e LAX seguito da BOS e SFO. Ovviamente EZE visto il bilaterale allargato dovrebbe essere una delle prime rotte che apriranno appena entrano in servizi i primi 787 a maggio prossimo. Il Brasile ci sara' come linea su GIG.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2844
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
BAlorMXP ha scritto:Più che altro io sono molto curioso di come si muoveranno sul corto e medio raggio se le sinergie con le compagnie con le quali già ora esistono collaborazioni verranno ampliate e rafforzate, se verranno aperte nuove station come i grandi mercati di Londra e Parigi, la Spagna e perché no anche il nord Europa che al momento ha un presidio abbastanza ballerino fuori da HEL e CPH...romaneeconti ha scritto:Focus su Cina e Stati Uniti prima di tutto. Immagino PVG e Pechino sul nuovo scalo, potrebbe esserci spazio per HK, o Canton. Potrebbero aprire Manila (il traffico c'e' anche se etnico con yields attualmente bassi), e perché no il Vietnam su ex Saigon. Sugli USA penso certamente ORD e LAX seguito da BOS e SFO. Ovviamente EZE visto il bilaterale allargato dovrebbe essere una delle prime rotte che apriranno appena entrano in servizi i primi 787 a maggio prossimo. Il Brasile ci sara' come linea su GIG.
Certamente. come abbiamo tutti compreso, la strategia di Airitaly e' aperture sul LR e poi a raggio le rotte in supporto nazionali prima e europee prossimamente man mano che arrivano i 7M8. Mi pare un progetto che sta sviluppandosi con criterio, le sinergie come fai riferimento si stanno implementando, pian piano arriveranno i c/s, insomma...bene cosi'!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
I C/S e gli accordi con OW sono ovviamente critici per il successo del progetto. Per ora bene (IMHO), avanti cosi'.romaneeconti ha scritto: Certamente. come abbiamo tutti compreso, la strategia di Airitaly e' aperture sul LR e poi a raggio le rotte in supporto nazionali prima e europee prossimamente man mano che arrivano i 7M8. Mi pare un progetto che sta sviluppandosi con criterio, le sinergie come fai riferimento si stanno implementando, pian piano arriveranno i c/s, insomma...bene cosi'!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EDIT: ma da quanto I M H O viene cambiato in ' a mio modesto parere '
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti