Destinazioni intercontinentali Air Italy
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- Eddard Stark
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Domanda: ha IG l'autorizzazione al sorvolo della Russia?
So che la Russia è molto stretta con queste autorizzazioni e di solito una sola compagnia/paese ha l'autorizzazione. Senza i voli per il far east (a parte appunto il sudest asiatico) sono praticamente impossibili
So che la Russia è molto stretta con queste autorizzazioni e di solito una sola compagnia/paese ha l'autorizzazione. Senza i voli per il far east (a parte appunto il sudest asiatico) sono praticamente impossibili
Pirata e gentiluomo
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Vado a memoria.... QR è socia con un quota abbinantemante ampia dell aeroporto di vuknovo. Ergo si diceva che per ig non ci dovrebbero essere problemi ne per un eventuale seconda frequenza ne per eventuali diritti di sorvolo
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Mi pare di sì, c'è qualcosa sul sito Enac con recenti autorizzazioniEddard Stark ha scritto:Domanda: ha IG l'autorizzazione al sorvolo della Russia?
So che la Russia è molto stretta con queste autorizzazioni e di solito una sola compagnia/paese ha l'autorizzazione. Senza i voli per il far east (a parte appunto il sudest asiatico) sono praticamente impossibili
Malpensa airport user
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
visto che i capi del nostro governo sono amici di putin mi aspetto un trattamento di favore sui diritti di sorvolo
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Bisogna vedere se sono amici di Callegari.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Domanda sul volo per Miami.
Nel sito Air Italy è possibile prenotare solo fino a fine ottobre.
La winter non dà visibilità di voli, al contrario di quelli per New York o Bangkok che sono già prenotabili tutto l'inverno.
Sapete se il volo è solamente estivo? vista la destinazione mi pare strano.
Nel sito Air Italy è possibile prenotare solo fino a fine ottobre.
La winter non dà visibilità di voli, al contrario di quelli per New York o Bangkok che sono già prenotabili tutto l'inverno.
Sapete se il volo è solamente estivo? vista la destinazione mi pare strano.
- malpensante
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Destinazioni intercontinentali Air Italy
Con i pochi 330 che avrà in flotta a fine anno, Air Italy sta cercando di aprire molte destinazioni, in particolare qualcosa in Asia per cui pare complicato ottenere diritti e/o slot.
Se dovesse andare in porto la faccenda, il 330 che va a Miami verrebbe girato verso l'Asia e la rotta per MIA sospesa fino all'arrivo di nuove macchine l'anno prossimo, altrimenti verrà messa in vendita anche per la Winter.
Se dovesse andare in porto la faccenda, il 330 che va a Miami verrebbe girato verso l'Asia e la rotta per MIA sospesa fino all'arrivo di nuove macchine l'anno prossimo, altrimenti verrà messa in vendita anche per la Winter.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Confermo che per il momento è solo un volo estivo.mik ha scritto:Domanda sul volo per Miami.
Nel sito Air Italy è possibile prenotare solo fino a fine ottobre.
La winter non dà visibilità di voli, al contrario di quelli per New York o Bangkok che sono già prenotabili tutto l'inverno.
Sapete se il volo è solamente estivo? vista la destinazione mi pare strano.
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ribatto da pedante: non è un volo estivo, ma un volo annuale che temporaneamente può essere interrotto d'inverno.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Domanda:
l’8 c’è l’inaugurazione del volo per MIA... ma non c’è anche uno sciopero previsto ??
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l’8 c’è l’inaugurazione del volo per MIA... ma non c’è anche uno sciopero previsto ??
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- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Parte prima dello sciopero
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
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- Iscritto il: gio 11 ott 2012, 15:50:12
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Scusate ma non riesco a capire perchè la Miami sia in dubbio, forse mi perdo qualcosa.
Ammettendo che si aprano due rotte con turn around maggiore di 24h con 5 A330 potresti fare:
Jfk 4w
Hav 2w
Bom 5w
Bkk 5w
Xxx1 4w
Xxx2 4w
Mia 4w
Tot 28 tratte su 35 possibili con 5 aerei.
Forse li mettono anche per le rotte africane?
Ammettendo che si aprano due rotte con turn around maggiore di 24h con 5 A330 potresti fare:
Jfk 4w
Hav 2w
Bom 5w
Bkk 5w
Xxx1 4w
Xxx2 4w
Mia 4w
Tot 28 tratte su 35 possibili con 5 aerei.
Forse li mettono anche per le rotte africane?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
BKK ha un turnaround di circa 25 ore, quindi i tuoi conti non tornano.
Ed è possibile che anche una o più delle “xxx” abbiano turnaround >24h, quindi è impossibile sapere se MIA ci sta o meno senza avere il quadro completo.
Ed è possibile che anche una o più delle “xxx” abbiano turnaround >24h, quindi è impossibile sapere se MIA ci sta o meno senza avere il quadro completo.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
In più penso che bisognerebbe tener conto anche dei fermi tecnici periodici di ogni macchina. Non sono esperto ma ritengo improbabile che tutti e 5 i 330 possano stare constantemente in volo tutti i giorni senza effettuare mai alcuna sosta per manutenzione. Mi risulta che già dalla settimana prossima le due macchine attualmente in flotta si alterneranno su JFK e MIA per consentirne la manutenzione nei giorni in cui il volo per MIA non sarà operativo.EK412 ha scritto:BKK ha un turnaround di circa 25 ore, quindi i tuoi conti non tornano.
Ed è possibile che anche una o più delle “xxx” abbiano turnaround >24h, quindi è impossibile sapere se MIA ci sta o meno senza avere il quadro completo.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Nell'ipotizzare destinazioni e frequenze occorre tenere in mente il modello operativo e la tipologia di passeggeri che si vogliono conquistare.
Se IG, come sembrerebbe, vuole puntare sul segmento business deve offrire frequenze (almeno 5xw) e se vuole essere il collegamento tra oriente e occidente deve avere uguali frequenze sui due rami del percorso.
Ipotizzare un solo 4xw per New York, oppure dei 4xw verso gli USA e dei 5xw verso l'Asia, va in conflitto con quella che pensiamo possa essere la missione di IG.
Se IG, come sembrerebbe, vuole puntare sul segmento business deve offrire frequenze (almeno 5xw) e se vuole essere il collegamento tra oriente e occidente deve avere uguali frequenze sui due rami del percorso.
Ipotizzare un solo 4xw per New York, oppure dei 4xw verso gli USA e dei 5xw verso l'Asia, va in conflitto con quella che pensiamo possa essere la missione di IG.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Quello che scrivi ha una logica. ma non pensare che in IG non lo sappiano....l'oprativita' attuale x la winter (con le 4xw su JFK e la sospensione di MIA) e' una scelta dettata dal fatto che si opera con 5 A330 e che sono in attesa di definire gli slots x altre due destinazioni i cui una certamente in Cina che dovrebbe essere PVG da operare sempre 5xw inizialmente e l'altra dovrebbe essere DEL 4 xw. Una volta annunciate queste destinazioni (come da desiderata o meno), rimodelleranno eventualmente JFK e MIA se ci saranno gli spazi.KittyHawk ha scritto:Nell'ipotizzare destinazioni e frequenze occorre tenere in mente il modello operativo e la tipologia di passeggeri che si vogliono conquistare.
Se IG, come sembrerebbe, vuole puntare sul segmento business deve offrire frequenze (almeno 5xw) e se vuole essere il collegamento tra oriente e occidente deve avere uguali frequenze sui due rami del percorso.
Ipotizzare un solo 4xw per New York, oppure dei 4xw verso gli USA e dei 5xw verso l'Asia, va in conflitto con quella che pensiamo possa essere la missione di IG.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Comunque se dovessero mai essere un punto di riferimento per il segmento India-NA si potrebbe ipotizzare anche aperture su BLR e HYD così come YYZ e ORD
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
per ora le due destinazioni IC che apriranno entro l'anno saranno a Oriente. Poi con l'arrivo dei 788 si aprira' sugli States, anche se auspico EZE al piu' presto. Piu' avanti altre citta' dell'India come BLR potrebbero entrare nel network di Airitaly.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Avvistate le pubblicità Air Italy della Miami e della Mumbai sui monitor arancioni di Trenord in stazione di un comune brianzolo :green:
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.Benz ha scritto:Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Gentilissimo. Peraltro c'è un motivo in particolare per cui il diretto è da Accra invece che da Lagos, vista l'importanza della città, o la scelta non è dipesa da IG?BA99 ha scritto:Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.Benz ha scritto:Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ciao Benz, non credo che ci siano ragioni particolari, comunque il volo MXP-LOS-ACC-MXP è lo stesso che operava Alitalia ai tempi dell'hub a MXP. Come scelta del giro penso che sarebbe stato equivalente fare al contrario MXP-ACC-LOS-MXP. In ognuno dei due casi avresti comunque il volo diretto almeno in un senso da entrambe le città. Di per sé penso che come 'prestigio' le città si equivalgono.Benz ha scritto:Gentilissimo. Peraltro c'è un motivo in particolare per cui il diretto è da Accra invece che da Lagos, vista l'importanza della città, o la scelta non è dipesa da IG?BA99 ha scritto:Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.Benz ha scritto:Buonasera, una domanda: solitamente i voli coterminalizzati come il LOS-ACC di IG non dovrebbero fare rotazioni del tipo MXP-LOS-ACC-LOS-MXP? Come mai il volo di IG invece torna direttamente da ACC? Grazie a chi saprà rispondere.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.
Ad esempio Swiss opera Zurigo-Dubai-Muscat-Dubai-Zurigo, ma in quel caso ha molto più senso volare non-stop da Dubai e far tornare l'aereo indietro a Dubai da Muscat piuttosto che farlo proseguire direttamente a Zurigo.
Sicuramente dietro ci sono anche scelte commerciali, in alcuni casi le compagnie hanno anche i diritti per vendere biglietti sulla tratta 'corta' :ciao:
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Grazie mille, non sapevo dello stesso operativo di AZ. Grazie ancora.milmxp ha scritto:Ciao Benz, non credo che ci siano ragioni particolari, comunque il volo MXP-LOS-ACC-MXP è lo stesso che operava Alitalia ai tempi dell'hub a MXP. Come scelta del giro penso che sarebbe stato equivalente fare al contrario MXP-ACC-LOS-MXP. In ognuno dei due casi avresti comunque il volo diretto almeno in un senso da entrambe le città. Di per sé penso che come 'prestigio' le città si equivalgono.Benz ha scritto:Gentilissimo. Peraltro c'è un motivo in particolare per cui il diretto è da Accra invece che da Lagos, vista l'importanza della città, o la scelta non è dipesa da IG?BA99 ha scritto: Che io sappia si tratta di voli triangolari come era anche il Fortaleza-Recife. In questo modo su ognuna delle due destinazioni solo una delle due tratte (andata/ritorno) ha lo scalo mentre l'altra ha il volo diretto.
Avevo preso un paio di anni fa il triangolare BA su Bahrein/Doha e funzionava allo stesso modo. Permette anche alle compagnie di guadagnare molto tempo.
Ad esempio Swiss opera Zurigo-Dubai-Muscat-Dubai-Zurigo, ma in quel caso ha molto più senso volare non-stop da Dubai e far tornare l'aereo indietro a Dubai da Muscat piuttosto che farlo proseguire direttamente a Zurigo.
Sicuramente dietro ci sono anche scelte commerciali, in alcuni casi le compagnie hanno anche i diritti per vendere biglietti sulla tratta 'corta' :ciao:
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