D'accordisimo con te, sono mesi che predico perchè si parta subito almeno con il satelitte D, perchè ci vogliono anni da quando si presenta il progetto a quando si può iniziare a costruire, però da questo a pensare, in un futuro, di riaprire Linate perchè MXP è satura ce ne passa.Mattia ha scritto:Tutto si può fare, ma se si inizia quando ormai è tardi si finisce che si è già collassati...KL63 ha scritto:calma ci vuole tempo... e poi c'è il T2 che si può ampliare tranquillamente, c'è spazio per un nuovo terminal dove adesso c'è la polizia, per intenderci accanto a case nuove, il satellite interpista, ed al limite ci sono Bergamo e Montichiari
Bergamo non ha troppi margini, VBS nemmeno lo considero
D'altro canto sapevo che il master plan di MXP 2000 del secolo scorso parlava della capacità di ciascun satellite di 6 milioni di passeggeri, poi su questo forum ho scoperto che era "na bischerata" :ciapett: e che in realtà ce ne stanno 10 x 3 = 30.000.000 (allora i sindaci del CUV hanno ragione ad essere alterati) ed ora leggo altrove, dove solitamente sono molto ben informati, che ce ne stanno anche 50.000.000 e che SEA prevede di spostare i wb come i carriarmati di Risiko sull'apron per creare spazi e qui leggo che l'ondata di IG è studiata per essere in aeroporto quando i finger sono più liberi.... che servizio offre SEA all'HUb carrier in potenza :confuso: ,... poi questo dicembre, quando dovremmo avere 5 A330= IG ed 8 B737/800 Max tutti in conteporanea dato che si parla di hub quidi di ondate dove li meteranno non si sa, ovvero possono essere messi ai remoti offrendo un gradevole servizio ai passeggeri ed ad IG :azz: .
D'altro canto MXP ha ampli margini di crescita e di spazio disponibile, anche la zona di casa nuove, che è praticamente vuota, è una riserva di spazio, Basta non far costruire più niente che interferisca o possa interferire con possibili futuri sviluppi.
La citazone di VBS era ironica però è là, con una pista di 3200x60 m inutilizzata e grandi spazi vuoti!