Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Madrid potrebbe starci al limite per l'ondata delle 13, simulando un operativo del tipo:miguel ha scritto:Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?
MXP06.10 - 08.30MAD ; MAD09.10 - 11.30MXP
PS: breve report trovato su youtube di un MXP-CAI su un 737 ex-Meridiana.
https://www.youtube.com/watch?v=HI8CKermkyA
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Certo che il posacenere sul bracciolo del sedile non lo vedevo da una vita su un'aereo. :cry2:BA99 ha scritto:Madrid potrebbe starci al limite per l'ondata delle 13, simulando un operativo del tipo:miguel ha scritto:Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?
MXP06.10 - 08.30MAD ; MAD09.10 - 11.30MXP
PS: breve report trovato su youtube di un MXP-CAI su un 737 ex-Meridiana.
https://www.youtube.com/watch?v=HI8CKermkyA
Curiosità da che anno è vietato fumare sugli aerei?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Secondo me l'80% delle destinazioni europee ci sta dentro nelle ondate IG, quindi c'è molta possibilità di scelta. Al massimo qualche night stop come Mosca o Atene secondo me ci potrebbe scappare.BA99 ha scritto:Madrid potrebbe starci al limite per l'ondata delle 13, simulando un operativo del tipo:miguel ha scritto:Riguardo al discorso dei feeder con 737 , mi chiedevo quale possa essere , se non fanno night stop , il limite geografico per partire alla mattina da MXP , andare a raccogliere pax e tornare in tempo per i primo intercontinentali , Madrid per esempio potrebbe essere già troppo lontana ?
MXP06.10 - 08.30MAD ; MAD09.10 - 11.30MXP
PS: breve report trovato su youtube di un MXP-CAI su un 737 ex-Meridiana.
https://www.youtube.com/watch?v=HI8CKermkyA
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Oggi parte il primo volo IG per Lamezia Terme, alle 12.30. Si tratta di un volo spot, in quanto poi la programmazione effettiva parte dal 1° settembre.
Pare sarà operato con EI-GGK. Sta imbarcando adesso dal gate A55.
Pare sarà operato con EI-GGK. Sta imbarcando adesso dal gate A55.
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Noto rapper sbarcato a OLB da LIN, si era inca**ato quando qualcuno dei pochi passeggeri ha applaudito l'atterraggio, in verità piuttosto brusco. Commenti da milanese imbruttito, sembra una caricatura .
Addio al celibato sardo con i due bodyguard?
Addio al celibato sardo con i due bodyguard?
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
I poggiatesta dei sedili VIP ora sono di tessuto bordeaux con brand e pubblicità Audi. Quelli per i plebei sono di carta bianca con il logo.
Ultima modifica di malpensante il mar 28 ago 2018, 20:27:54, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Come piacerebbe ad un architetto colto, il galley narra la storia.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Va beh sugli applausi ha ragione però, una cosa che odio
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ma c'è ancora chi li fa? Sono anni che non mi capita un volo con applausi...
Pessimo il poggiatesta con la pubblicità, lì ci dovrebbe stare solo il logo IG.
Pessimo il poggiatesta con la pubblicità, lì ci dovrebbe stare solo il logo IG.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Se Audi paga (bene), nulla in contrario al logo sui poggiatesta della business. Se gli introiti del poggiatesta sponsorizzato consentono di tenere in vita dei voli ben vengano i vari marchi (scelti però con criterio).
Se penso che c'è gente che compra, anche a caro prezzo, magliette e altri capi d'abbigliamento con logotipi stampati per andare in giro a fare pubblicità gratuitamente...
Se penso che c'è gente che compra, anche a caro prezzo, magliette e altri capi d'abbigliamento con logotipi stampati per andare in giro a fare pubblicità gratuitamente...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Scommetto che quest' ultimo commento non è riferito a nessuno in particolare.KittyHawk ha scritto: Se penso che c'è gente che compra, anche a caro prezzo, magliette e altri capi d'abbigliamento con logotipi stampati per andare in giro a fare pubblicità gratuitamente...
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
L'Unione Sarda, da rassegna stampa in mia disponibilità
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Mi chiedo ancora cosa pretendano di cavare da un aeroporto come OLB, soprattutto da Ottobre a Maggio.
E' già tanto che si mantengano quei voli in CT in inverno
E' già tanto che si mantengano quei voli in CT in inverno
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Voli in CT mantenuti in regime di proroga per di piùBAlorMXP ha scritto:Mi chiedo ancora cosa pretendano di cavare da un aeroporto come OLB, soprattutto da Ottobre a Maggio.
E' già tanto che si mantengano quei voli in CT in inverno
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Articolo che ribadisce la centralità di Malpensa e relega l'espansione sarda a vedremo... valuteremo... quando la flotta sarà adeguata. Insomma molto sul generico. Anche perché con 20 NB previsti per il fine piano non è che ti puoi mettere a mandarli in giro qua e là.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
poi, ribadisco, da OLB dove? Posso capire ancora da CAG dove, tuttavia, il bacino di utenza sosterrebbe qualche volo in più ma da OLB cosa cercano di ottenere? OLB-JFK?milmxp ha scritto:Articolo che ribadisce la centralità di Malpensa e relega l'espansione sarda a vedremo... valuteremo... quando la flotta sarà adeguata. Insomma molto sul generico. Anche perché con 20 NB previsti per il fine piano non è che ti puoi mettere a mandarli in giro qua e là.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Beh su OLB qualcosa terranno. Non credo che i voli estivi siano tutti un buco nell'acqua. Di certo però a regime non è che possono togliere voli da MXP durante la summer per operarli da Olbia come è successo quest'anno con il terzo daily su FCO.BAlorMXP ha scritto:poi, ribadisco, da OLB dove? Posso capire ancora da CAG dove, tuttavia, il bacino di utenza sosterrebbe qualche volo in più ma da OLB cosa cercano di ottenere? OLB-JFK?milmxp ha scritto:Articolo che ribadisce la centralità di Malpensa e relega l'espansione sarda a vedremo... valuteremo... quando la flotta sarà adeguata. Insomma molto sul generico. Anche perché con 20 NB previsti per il fine piano non è che ti puoi mettere a mandarli in giro qua e là.
Secondo me se bastano 3 macchine come afferma l'articolo terranno quelle.
Ma i numeri delle macchine indicate nell'articolo 16 nel 2018, 22 nel 2019 e 28 nel 2020 corrispondono a quanto previsto? Perché se debbono entrare già 5 MAX (o forse erano 7) nel 2019 i conti non tornano...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Penso siano numeri che scontano le uscite dalla flotta (dovrebbero uscire tutti i 737-800 no?). No?milmxp ha scritto: Ma i numeri delle macchine indicate nell'articolo 16 nel 2018, 22 nel 2019 e 28 nel 2020 corrispondono a quanto previsto? Perché se debbono entrare già 5 MAX (o forse erano 7) nel 2019 i conti non tornano...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Attualmente d'inverno una macchina rimane impiegata per le tre rotte su FCO e un'altra per le tre su LIN. A rotazione viene operata anche la BLQ bisettimanalmente.milmxp ha scritto: Di certo però a regime non è che possono togliere voli da MXP durante la summer per operarli da Olbia come è successo quest'anno con il terzo daily su FCO.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Hai ragione non ho tenuto conto delle uscite. Allora a maggior ragione cosa credono di sviluppare a OLB?EK412 ha scritto:Penso siano numeri che scontano le uscite dalla flotta (dovrebbero uscire tutti i 737-800 no?). No?milmxp ha scritto: Ma i numeri delle macchine indicate nell'articolo 16 nel 2018, 22 nel 2019 e 28 nel 2020 corrispondono a quanto previsto? Perché se debbono entrare già 5 MAX (o forse erano 7) nel 2019 i conti non tornano...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Nuovo trip report, FCO-MXP operato insolitamente con 767:
https://www.youtube.com/watch?v=MAeG0HvjlEM
Faccio notare che la cabina di Business è a metà tra le due cabine di Economy. Questa mi è nuova Tutto sommato però I-AIGG, a parte l'assenza degli schermi, mi sembra tenuto abbastanza bene nonostante l'età.
https://www.youtube.com/watch?v=MAeG0HvjlEM
Faccio notare che la cabina di Business è a metà tra le due cabine di Economy. Questa mi è nuova Tutto sommato però I-AIGG, a parte l'assenza degli schermi, mi sembra tenuto abbastanza bene nonostante l'età.
-
- Messaggi: 46
- Iscritto il: mer 30 mag 2018, 13:30:58
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Grazie della condivisione!BA99 ha scritto:Nuovo trip report, FCO-MXP operato insolitamente con 767:
https://www.youtube.com/watch?v=MAeG0HvjlEM
Faccio notare che la cabina di Business è a metà tra le due cabine di Economy. Questa mi è nuova Tutto sommato però I-AIGG, a parte l'assenza degli schermi, mi sembra tenuto abbastanza bene nonostante l'età.
Il volo sembrava anche abbastanza pieno, soprattutto se fosse stato operato con 737 che ha meno posti...
La "business"/premium economy collocata in mezzo ai galley è strana ma forse è la zona meno disturbata se le tendine sono tirate.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Nel trip report è indicato che il pax ha pagato 30 euro per la scelta di un posto finestrino su un nazionale FCO-MXP, ma costa cosi cara la scelta dei posti con Air Italy?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
I posti costano da 5 a 15 euro. Potrebbe essere che si riferisse all'andata e ritorno (a patto che abbia effettivamente volato a/r).cesare.caldi ha scritto:Nel trip report è indicato che il pax ha pagato 30 euro per la scelta di un posto finestrino su un nazionale FCO-MXP, ma costa cosi cara la scelta dei posti con Air Italy?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: RAV38, Semrush [Bot] e 13 ospiti