In ogni caso spero riescano ad aprire sulla Cina.malpensante ha scritto:Piuttosto che aprire a caso, meglio specializzarsi in una direzione e fare transiti in funzione di quella. Se tira il Nordamerica e hai hub a Milano, aspiri da Roma, ma Amsterdam, Parigi e Londra non ti servono. Devi provare a est e a sud.
Aggiornamenti Winter 18/19
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Se però dopo gli USA apri Thailandia, India, Cina e non BOS, ORD, LAX, forse Londra e Parigi sono meglio di Lamezia, no?malpensante ha scritto:Piuttosto che aprire a caso, meglio specializzarsi in una direzione e fare transiti in funzione di quella. Se tira il Nordamerica e hai hub a Milano, aspiri da Roma, ma Amsterdam, Parigi e Londra non ti servono. Devi provare a est e a sud.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Ma bisogna decidere, se non si hanno decine di 737 per fare feed da 360 gradi.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sulle rotte IC c'è anche il cargo che contribuisce ai profitti, chissà come sta andando.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Dicono che riempie sempreTulkas ha scritto:Sulle rotte IC c'è anche il cargo che contribuisce ai profitti, chissà come sta andando.
Malpensa airport user
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Il punto è che il LF ha dei riempimenti di rispetto perché qualche pax lo rubi in giro con i feeder... al costo di farli volare vuoti e globalmente ci perdi. D altra parte se togli i feeder ti giochi, probabilmente un 30% di pax sugli IC e questi non si reggono.
I feeder viaggiano con qualche pax in prosecuzione ma sono pochi.
Concordo con Malpensante che dovrebbero eleggere solo i mercati principali come FCO, NAP e una siciliana e avere delle frequenze decenti per riempire il P2P ben sapendo che ci si va a scornare con le grandi LC.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I feeder viaggiano con qualche pax in prosecuzione ma sono pochi.
Concordo con Malpensante che dovrebbero eleggere solo i mercati principali come FCO, NAP e una siciliana e avere delle frequenze decenti per riempire il P2P ben sapendo che ci si va a scornare con le grandi LC.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sono perfettamente d'accordo, frequenze decenti su tre destinazioni nazionali e, viste le statistiche degli arrivi turistici negli USA, direi che sarebbero molto interessanti aperture come TLV: Israele che nel primo quadrimestre 2018 ha avuto circa 120.000 arrivi negli USA, ma potrebbe essere molto interessante anche WAW; la Polonia infatti totalizza 66.000 arrivi ma di questi ben il 30% sono clientela business, su questo dato è seconda solo alla Germania.kco ha scritto:Il punto è che il LF ha dei riempimenti di rispetto perché qualche pax lo rubi in giro con i feeder... al costo di farli volare vuoti e globalmente ci perdi. D altra parte se togli i feeder ti giochi, probabilmente un 30% di pax sugli IC e questi non si reggono.
I feeder viaggiano con qualche pax in prosecuzione ma sono pochi.
Concordo con Malpensante che dovrebbero eleggere solo i mercati principali come FCO, NAP e una siciliana e avere delle frequenze decenti per riempire il P2P ben sapendo che ci si va a scornare con le grandi LC.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Questi prezzi non li ho mai visti, forse ci saranno 1 o 2 posti a volo, ma per il resto sulle destinazioni LR servite da Air Italy ho sempre trovato prezzi migliori con altre compagniebelumosi ha scritto:Bene il LR fino a un certo punto.
Sul sito IG stanno vendendo NY a 302€, MIA a 289€, BKK a 366€, DEL a 327€ e BOM a 340€.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Disastro SUF :confuso:I-Alex ha scritto:Ecco i dati delle partenze di oggi (pax prenotati):
IG657 CTA 61
IG671 SUF 22
IG615 NAP 42
IG601 FCO 56
IG821 DME 93
IG603 FCO 67
IG667 PMO 112
IG611 NAP 57
IG903 MIA 17/215
IG901 JFK 24/200
IG881 DSS 149
IG931 BKK 7/105
IG653 CTA 72
IG675 SUF 28
IG661 PMO 77
IG605 FCO 43
IG801 CAI 116
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Ma bisogna decidere, se non si hanno decine di 737 per fare feed da 360 gradi.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Il MAX lo hanno caricato su DSS e LOS/ACC già dall'inizio della winter.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Scelta logica, sono tratte lunghe e c'è bisogno di un aereo confortevole.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Air Italy to wet lease A330 to Finnair after ORD incident
Kurt Hofmann ATW
Oct 11, 2018
Finnair will wet-lease an Airbus A330 from Air Italy to operate its Helsinki-Chicago O’Hare and Helsinki-Miami routes Oct. 12-31.
Finnair A330-300, registration OH-LTS, was damaged at O’Hare International Airport (ORD) on Sept. 25 when a high loader accidentally hit it, according to Flight Radar 24.
Finnair said the wet-lease will allow for operation of its flights to Chicago and Miami while the damaged aircraft is being repaired.
Finnair COO Jaakko Schildt said, “The aircraft damage in Chicago was very unfortunate. With a high-quality wet-lease from Air Italy, we can continue operating our Chicago and Miami flights regardless of the aircraft change.”
The Air Italy A330 has 24 full-flat seats in business class and 232 seats in economy class, all with a seatback inflight entertainment system.
Beside the Air Italy crew, the flights will have two Finnair cabin crewmembers on board to ensure delivery of the airline’s specific customer services.
Kurt Hofmann ATW
Oct 11, 2018
Finnair will wet-lease an Airbus A330 from Air Italy to operate its Helsinki-Chicago O’Hare and Helsinki-Miami routes Oct. 12-31.
Finnair A330-300, registration OH-LTS, was damaged at O’Hare International Airport (ORD) on Sept. 25 when a high loader accidentally hit it, according to Flight Radar 24.
Finnair said the wet-lease will allow for operation of its flights to Chicago and Miami while the damaged aircraft is being repaired.
Finnair COO Jaakko Schildt said, “The aircraft damage in Chicago was very unfortunate. With a high-quality wet-lease from Air Italy, we can continue operating our Chicago and Miami flights regardless of the aircraft change.”
The Air Italy A330 has 24 full-flat seats in business class and 232 seats in economy class, all with a seatback inflight entertainment system.
Beside the Air Italy crew, the flights will have two Finnair cabin crewmembers on board to ensure delivery of the airline’s specific customer services.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
e che ciuccia poco carburante.malpensante ha scritto:Scelta logica, sono tratte lunghe e c'è bisogno di un aereo confortevole.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
oggi ho visto pubblicita` di Air Italy per volare a Bangkok in business class a 999 Euro.... :eek:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Le prenotazioni sui voli di oggi Venerdì sono nettamente migliori, a più tardi per i dati
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Bene!!! Alex attendiamo questi dati "migliori" :ciao:I-Alex ha scritto:Le prenotazioni sui voli di oggi Venerdì sono nettamente migliori, a più tardi per i dati
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Penso sia fisiologico di venerdì ma chi ci vola sa che esiste e potrebbe sceglierli ancora se avessero orari decenti. Io spero che sfruttino la prossima summer e la chiusura di Linate per fare il salto di qualità.I-Alex ha scritto:Le prenotazioni sui voli di oggi Venerdì sono nettamente migliori, a più tardi per i dati
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Soprattutto per chi prenota sotto data i voli al venerdì costano cifre molto alte, è fisiologico che qualcuno opti invece per Air Italy.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sarebbe interessante capire perchè Finnair si è rivolta proprio ad AirItaly per il noleggio dell ' A330 e non a una classica compagnia ACMI. Gli avranno fatto un prezzaccio?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sotto data puoi prenotare un volo nazionale o europeo, piu' difficile che prenoti un lungo raggio sotto data, normalmente sono voli che hanno un prebooking molto maggiore nell' ordine di diverse settimane se non mesi..malpensante ha scritto:Soprattutto per chi prenota sotto data i voli al venerdì costano cifre molto alte, è fisiologico che qualcuno opti invece per Air Italy.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Aggiornamenti Winter 18/19
Questo vale per il traffico turistico, ma non per quello d'affari.
Conosco persone che ricevono una telefonata di Al Baker e prendono il primo volo per Doha (N.B. non hanno a che fare con Air Italy). Per business si organizza un volo anche un giorno prima.
Conosco persone che ricevono una telefonata di Al Baker e prendono il primo volo per Doha (N.B. non hanno a che fare con Air Italy). Per business si organizza un volo anche un giorno prima.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
I-Alex ha scritto:Le prenotazioni sui voli di oggi Venerdì sono nettamente migliori, a più tardi per i dati
ieri come siamo andati?
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
decisamente ed è la grande differenza tra Milano e Roma.malpensante ha scritto:Questo vale per il traffico turistico, ma non per quello d'affari.
Conosco persone che ricevono una telefonata di Al Baker e prendono il primo volo per Doha (N.B. non hanno a che fare con Air Italy). Per business si organizza un volo anche un giorno prima.
nella mia società per emergenze un paio di volte sono arrivato in ufficio con il trolley e non sapevo se la sera partivo oppure no, sia per il continentale che non. Generalmente per i viaggi di lungo raggio prenoto dai 5 ai 10 gg prima.
Tendenzialmente chiacchierando sull'aereo ne esce fuori che negli ultimi anni si sta cercando di ridurre i costi sui viaggi, ma non sul costo del biglietto ma sul numero di voli praticamente si parte quando l'incontro è confermato, tanto una tariffa decente da MXP la trovi con tutti gli aspiratori. :azz:
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
A Milano è ancora più facile, perché non c'è il rischio di rappresaglia.
Se invece a Parigi Air France si mette a regalare biglietti da Madrid, corre il rischio che Iberia si metta a regalare biglietti da Parigi.
Se invece a Parigi Air France si mette a regalare biglietti da Madrid, corre il rischio che Iberia si metta a regalare biglietti da Parigi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti