Destinazioni intercontinentali Air Italy
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Buonasera/Buongiorno a tutti, seguo questo forum da alcuni anni con molto interesse ed oggi ho deciso di relazionarmi con voi per cercare di portare il mio, seppur misero, contributo alle varie discussioni. Sono un viaggiatore "quasi abituale" (diciamo così) sia per svago, sia per lavoro ed utilizzo alcuni aeroporti del nord-ovest per partire verso le varie destinazioni, ovviamente tra questi anche Malpensa. Viaggio quasi esclusivamente in classe economica e mio malgrado facendo parecchio uso di compagnie low-cost almeno per quanto riguarda i voli di breve raggio.
Scusate la divagazione ed entro ora in argomento: un paio di mesi fa ho effettuato un viaggio TRN-JNB via CDG in orario notturno e passeggiando nei corridoi dell'aereo ho appurato che l'utilizzo dell'IFE era percentualmente alto in rapporto ai sedili occupati, soprattutto per film ma anche per i giochi. A chi come me deve accontentarsi di vegliare per 8, 10 o 12 ore un buon film può aiutare a ridurre quella sensazione di tempo che non scorre.
Scusate la divagazione ed entro ora in argomento: un paio di mesi fa ho effettuato un viaggio TRN-JNB via CDG in orario notturno e passeggiando nei corridoi dell'aereo ho appurato che l'utilizzo dell'IFE era percentualmente alto in rapporto ai sedili occupati, soprattutto per film ma anche per i giochi. A chi come me deve accontentarsi di vegliare per 8, 10 o 12 ore un buon film può aiutare a ridurre quella sensazione di tempo che non scorre.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
C'è un'approvazione in b.1, ma l'approvazione in b.ii e b.iii. E' chiaro che quell'un' è messo per indicare che è un'approvazione limitata a cui ne può far seguito un'altra, sempre limitata.molival ha scritto:che comunque è un interpretazione errata, perché puoi intendere quello che vuoi ma in italiano quello è un articolo e non un aggettivo se veramente il legislatore avesse voluto intendere 1 avrebbe dovuto scrivere una approvazione separando le parole senza apostrofi, comunque bisognerebbe vedere il testo del regolamento UE vorrei mai che fosse la traduzione ad essere sbagliatacesare.caldi ha scritto:Nel interpretazione piu' restrittiva al A320 attualmente in flotta non se ne possono aggiungere altri e questo noleggio in ogni caso non potrà durare oltre 14 mesi.molival ha scritto: Non vorrei che in ENAC intendessero quell UN’ come aggettivo numerale e non come articolo.... ergo UNA te l’ho approvata altre non te ne posso dare
Senza farsi troppi film, è evidente che la necessità di leasing per crescita pianificata della compagnia non rientra in nessuna delle 3 categorie, e al momento Boeing non è ancora stata in ritardo con nessun aereo (cosa che potrebbe rientrare nelle circostanze eccezionali), perché nel 2018 dovrebbero arrivare 3 aerei, non 33, e due su tre sono già arrivati.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
ENAC deve rispettare le norme, non sta all'ente fare scelte fuori dalle norme. Una forzatura l'esporrebbe allo scontato ricorso di AZ, con conseguenze anche personali per il funzionario che avesse firmato un atto illecito. Solo un pazzo firmerebbe.malpensante ha scritto:Sono norme UE, il wet lease dal mondo non UE èammesso, ma è considerato "straordinario".
Se ENAC dice no formalmente non ha torto, anche se non può essere definita una scelta lungimirante per il futuro dell'aviazione italiana.
- malpensante
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Destinazioni intercontinentali Air Italy
Le stesse norme europee valgono in UK, dove il ricorso di BA agli aerei QR in leasing è stato massiccio.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ho letto difatti che, a causa dei problemi con i motori dei 787, hanno fatto ricorso ai 330 di QR. Ma erano ACMI?malpensante ha scritto:Le stesse norme europee valgono in UK, dove il ricorso di BA agli aerei QR in leasing è stato massiccio.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Se ricordo bene hanno noleggiato anche i 320 di QR durante lo sciopero del personale naviganteKittyHawk ha scritto:Ho letto difatti che, a causa dei problemi con i motori dei 787, hanno fatto ricorso ai 330 di QR. Ma erano ACMI?malpensante ha scritto:Le stesse norme europee valgono in UK, dove il ricorso di BA agli aerei QR in leasing è stato massiccio.
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Erano wet lease. Quindi la posizione di ENAC è legittima, ma orientata all'ostacolare Air Italy per i soliti motivi.KittyHawk ha scritto:Ho letto difatti che, a causa dei problemi con i motori dei 787, hanno fatto ricorso ai 330 di QR. Ma erano ACMI?malpensante ha scritto:Le stesse norme europee valgono in UK, dove il ricorso di BA agli aerei QR in leasing è stato massiccio.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Mi ricordi quali aerei nuovi di IG hanno problemi gravi imprevedibili ai motori per cui sarebbe necessaria una sostituzione urgente che invece viene ostacolata dall'ENAC? La situazione è completamente diversa, e nessun funzionario di ENAC si sogna ovviamente di aggirare le norme per fare un favore a IG.malpensante ha scritto:Erano wet lease. Quindi la posizione di ENAC è legittima, ma orientata all'ostacolare Air Italy per i soliti motivi.KittyHawk ha scritto:Ho letto difatti che, a causa dei problemi con i motori dei 787, hanno fatto ricorso ai 330 di QR. Ma erano ACMI?malpensante ha scritto:Le stesse norme europee valgono in UK, dove il ricorso di BA agli aerei QR in leasing è stato massiccio.
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Già, perché mai si dovrebbe fare un favore a qualcuno che prova a metter su un hub in Italia?
Ne abbiamo già così tanti che funzionano così bene! E come l'Olanda abbiamo un numero di voli intercontinentali che decisamente supera le mere capacità del Paese!
Perciò come canta Vasco va bene, va bene,va bene,va bene, va bene così e ENAC continuerà a occuparsi di grandi successi, come Comiso e Forlì, invece che di uno stupido hub carrier nell'area più importante d'Italia.
Ne abbiamo già così tanti che funzionano così bene! E come l'Olanda abbiamo un numero di voli intercontinentali che decisamente supera le mere capacità del Paese!
Perciò come canta Vasco va bene, va bene,va bene,va bene, va bene così e ENAC continuerà a occuparsi di grandi successi, come Comiso e Forlì, invece che di uno stupido hub carrier nell'area più importante d'Italia.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non so se non capisci o preferisci non capire o fai finta di non capire perché devi fare la crociata anti-ENAC e un po' di vittimismo va sempre bene: se tu fossi il dirigente dell'ENAC responsabile di autorizzare il wet lease firmeresti sotto la tua responsabilità un'autorizzazione che in base alle norme non dovrebbe essere concessa?
E poi: IG finora ha seguito esattamente il piano originale presentato a inizio anno. Quale sarebbe l'urgenza per cui serve un wet lease imprevisto e non autorizzabile senza un'urgenza?
E ancora: IG davvero se potesse avere i wet lease metterebbe dall'oggi al domani A320 a pioggia in giro per tutta Europa? O è un film dei fan che vogliono 5 anni di crescita concentrati in un mese?
E se davvero questi aerei fossero indispensabili, in tutta Europa non c'è n'è uno disponibile nemmeno nella winter, che non è certamente la stagione più trafficata?
E per finire: Qatar Airways Italia, alias Airitaly, vola negli USA perché ufficialmente compagnia europea. Vogliamo che si comporti da compagnia europea, o deve proprio essere sfacciato che è emanazione diretta di QR?
E poi: IG finora ha seguito esattamente il piano originale presentato a inizio anno. Quale sarebbe l'urgenza per cui serve un wet lease imprevisto e non autorizzabile senza un'urgenza?
E ancora: IG davvero se potesse avere i wet lease metterebbe dall'oggi al domani A320 a pioggia in giro per tutta Europa? O è un film dei fan che vogliono 5 anni di crescita concentrati in un mese?
E se davvero questi aerei fossero indispensabili, in tutta Europa non c'è n'è uno disponibile nemmeno nella winter, che non è certamente la stagione più trafficata?
E per finire: Qatar Airways Italia, alias Airitaly, vola negli USA perché ufficialmente compagnia europea. Vogliamo che si comporti da compagnia europea, o deve proprio essere sfacciato che è emanazione diretta di QR?
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Mi sembra di capire che tu non abbia voglia di capire.
L'aviazione italiana è la peggiore d'Europa, l'Italia è terra di conquista di chiunque, non c'è da decenni un hub carrier decente e il dovere di ENAC qual è? Essere più realista del re con IG, cosa che mille altre volte non ha fatto, ad esempio quando lasciava che Alitalia sull'orlo della bancarotta (aprile 2017) vendesse biglietti per Natale o quando ha dato a WindJet slot a Linate che non esistevano e poi, quando WindJet è fallita, li ha immediatamente regalati a Meridiana per mantenere servizi da Catania che sono durati due-tre mesi e poi quegli slot sono stati affittati a chi pagava di più, senza che ENAC avesse nulla da obiettare. E potrei continuare per duecento pagine.
L'aviazione italiana è la peggiore d'Europa, l'Italia è terra di conquista di chiunque, non c'è da decenni un hub carrier decente e il dovere di ENAC qual è? Essere più realista del re con IG, cosa che mille altre volte non ha fatto, ad esempio quando lasciava che Alitalia sull'orlo della bancarotta (aprile 2017) vendesse biglietti per Natale o quando ha dato a WindJet slot a Linate che non esistevano e poi, quando WindJet è fallita, li ha immediatamente regalati a Meridiana per mantenere servizi da Catania che sono durati due-tre mesi e poi quegli slot sono stati affittati a chi pagava di più, senza che ENAC avesse nulla da obiettare. E potrei continuare per duecento pagine.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
ENAC fa gli interessi di chi comanda in Italia, su questo non ci piove (ma AZ sull'orlo del fallimento era la nostra impressione, non quello che appariva a chi sapeva che lo stato non l'avrebbe fatta fallire in ogni caso, infatti si è visto come è andata.).
Ma sul caso specifico IG sta seguendo alla lettera il piano di sviluppo, tutto questo sabotaggio dov'è? Finora almeno, con la nazionalizzazione di AZ vedo malissimo i diritti per destinazioni extra-UE future.
Ma sul caso specifico IG sta seguendo alla lettera il piano di sviluppo, tutto questo sabotaggio dov'è? Finora almeno, con la nazionalizzazione di AZ vedo malissimo i diritti per destinazioni extra-UE future.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Pax imbarcati oggi , non male secondo me
MIA 204
JFK 203
BKK 145
MIA 204
JFK 203
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Circa un 80% per le rotte relativamente collaudate. Non male.miguel ha scritto:Pax imbarcati oggi , non male secondo me
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Su MIA e JFK sonó numeri buoni visto e considerando che qualche apporto dai feeder si ha. BKK tempo che a parte L FCO i rimanenti voli dal sud non diano grandi soddisfazionimiguel ha scritto:Pax imbarcati oggi , non male secondo me
MIA 204
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- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non ho ancora capito a che cosa servano quei feed, a parte FCO.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Forse pensavano di raccogliere più passeggeri. Bisogna ricordare però che i voli nazionali non sono 3xd ad esclusione di FCO.malpensante ha scritto:Non ho ancora capito a che cosa servano quei feed, a parte FCO.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non eri il bastian contrario ?!?!?malpensante ha scritto:Non ho ancora capito a che cosa servano quei feed, a parte FCO.
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non so se sia il 3D giusto però leggendo questo articolo
https://www.itv.com/news/granada/2018-1 ... nd-mumbai/
mi è tornato in mente quanto sia fondamentale il mercato europeo (anche e soprattutto inglese) per alimentare certe destinazioni di LR. Chissà se IG avesse messo un volo su un aeroporto delle dimensioni di Malpensa (o poco più grande), senza hub Carrier quanto e come avrebbe potuto pescare.
https://www.itv.com/news/granada/2018-1 ... nd-mumbai/
mi è tornato in mente quanto sia fondamentale il mercato europeo (anche e soprattutto inglese) per alimentare certe destinazioni di LR. Chissà se IG avesse messo un volo su un aeroporto delle dimensioni di Malpensa (o poco più grande), senza hub Carrier quanto e come avrebbe potuto pescare.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Infatti anche MAN era una delle opzione ampiamente caldeggiate qui ! :cool2:
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Intanto, 20 minuti fa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mattaus313
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
"Voleva una slottina piccolina in Canada" :applausi:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Toronto is coming?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Grazie, ecco i link ufficiali:strain77 ha scritto:Intanto, 20 minuti fa...
Scheduled: https://otc-cta.gc.ca/eng/ruling/a-2018-234
Non-scheduled: https://otc-cta.gc.ca/eng/ruling/a-2018-233
Chi c’è in linea
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