Terremoto ai vertici AIR ITALY
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- malpensante
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Terremoto ai vertici AIR ITALY
Negli ultimi 12 mesi il traffico dagli aeroporti lombardi, più Torino, Bologna e persino Verona è stato pari a ben 22.000 passeggeri, contati sia quelli in andata che quelli in ritorno.
Per LAX 169.500, per SFO quasi 113.000.
Sicuri di voler mandare voli a Seattle?
Per LAX 169.500, per SFO quasi 113.000.
Sicuri di voler mandare voli a Seattle?
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Peraltro Delta non riesce a mantenere annuale nemmeno Atlanta
Malpensa airport user
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Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Alaska ha acquistato lo scorso anno Virgin America con i relativi velivoli, se non sbaglio la base principale di VA era proprio SFO. Non saprei dire se hanno poi mantenuto la base dopo la scomparsa del marchio.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Sì, anche dopo la fusione SFO è rimasto uno dei tre principali hub, insieme a LAX e, ovviamente, a SEA.delta.tango ha scritto:Alaska ha acquistato lo scorso anno Virgin America con i relativi velivoli, se non sbaglio la base principale di VA era proprio SFO. Non saprei dire se hanno poi mantenuto la base dopo la scomparsa del marchio.
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Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Sul p2p sono d'accordo, si parlava solamente in un ottica "quasi fantascientifica" di un accordo di c/s eventuale con AS (in questo caso). Logico che così non si andrebbe più a discutere sui numeri di SEA ma su quelli postato da te sulle altre city della west coast... La cosa migliore sarebbe un volo su LAX con un bel accordo di c/s ma in mancanza di questo chiedo (più per ignoranza)...malpensante ha scritto:Negli ultimi 12 mesi il traffico dagli aeroporti lombardi, più Torino, Bologna e persino Verona è stato pari a ben 22.000 passeggeri, contati sia quelli in andata che quelli in ritorno.
Per LAX 169.500, per SFO quasi 113.000.
Sicuri di voler mandare voli a Seattle?
Meglio un volo p2p (senza accordi c/s) su LAS con le note difficoltá di sostenersi nel periodo invernale...
O meglio un volo su un HUB quasi nullo per il p2p ma che con un accordo ti permette comodi transiti verso una decina di grandi cittá nella west coast compreso LAX e SFO per tutto l'anno?
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Meglio LAX, perché per le destinazioni principali che serviresti via SEA saresti in concorrenza con almeno una dozzina di routing alternativi altrettanto comodi (o scomodi). Raccoglieresti le briciole, e tutte le altre destinazioni raggiungibili da SEA sono insignificanti.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
VALENTINA QUAGLIATA NOMINATA SENIOR VICE PRESIDENT NETWORK, PLANNING AND STRATEGY
Al nuovo manager viene affidata la pianificazione e sviluppo strategico del network di Air Italy
Olbia, 21 Novembre, 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che l’Ing. Valentina Quagliata, nominata Senior Vice President Network, Planning e Strategy con l’incarico di supervisionare lo sviluppo strategico del network di Air Italy, a breve entrerà nella Compagnia.
L’Ing. Quagliata, che ha all’attivo 20 anni di esperienza nel trasporto aereo, ha ricoperto nel corso della sua carriera ruoli di sempre maggior rilievo, fino al più recente in Alitalia, come Network Vice President.
“Siamo lieti di dare il benvenuto all’Ing. Valentina Quagliata nel nostro team di Air Italy”, ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "L’Ing. Quagliata porta con sé molti anni di esperienza nello sviluppo di nuovi collegamenti aerei, nella pianificazione del network, della flotta e della strategia aziendale. Ha anche gestito nuove attività complesse, dinamiche e in rapida crescita. Questa esperienza contribuirà a garantire che il piano di sviluppo strategico di Air Italy sia completamente ottimizzato e adatto a realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita.”
Laureata in ingegneria aeronautica a “La Sapienza” di Roma, l’Ing. Valentina Quagliata ha iniziato la sua carriera come consulente per poi entrare nel settore del trasporto aereo nel 1999, inizialmente come responsabile dell'organizzazione aziendale per Alitalia.
Durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, fra i quali è stata Capo del Network e della pianificazione della flotta, Capo della Pianificazione di linea, Capo della pianificazione del network di corto e medio raggio, per poi approdare al ruolo di Vice President Network, che ha assunto nel 2017.
“Air Italy si sta espandendo rapidamente e ha piani di crescita molto ambiziosi. Dal punto di vista di chi si occupa di network e di strategia è quindi un momento molto interessante per entrare a far parte dell'azienda ", ha affermato l’Ing. Quagliata. "Attendo con impazienza l’avvio di questa nuova sfida e di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi di crescita di Air Italy.”
ccs air italy
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
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Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Un'alitaliana di ferro, ha sempre lavorato in AZ stando al CV (20 anni).
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Una persona che dovrebbe conoscere vita, morte e miracoli di Alitalia e del mercato italiano... molto bene.canadian#affairs ha scritto:Un'alitaliana di ferro, ha sempre lavorato in AZ stando al CV (20 anni).
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Vediamo se proporra' una strategia LIN+FCO.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Da una nota interna di Air Italy:
"[...] I am therefore happy to advise that Massimo Crippa will be rejoining Air Italy as Business Development Manager reporting to Elisabeth Milton. [...]"
A volte ritornano.
"[...] I am therefore happy to advise that Massimo Crippa will be rejoining Air Italy as Business Development Manager reporting to Elisabeth Milton. [...]"
A volte ritornano.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Come anticipato lo scorso 22/12, nella mattinata di oggi 3 gennaio è stata ufficializzata la nuova posizione di Massimo Crippa come Business Development Manager di Air Italy
- malpensante
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Terremoto ai vertici AIR ITALY
Raro caso di ammissione di errore.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Riporto da Cagliaripad, notizia di ieri 26/2:
"Cambio al vertice del settore Risorse Umane all’interno della compagnia aerea Air Italy. Con una nota interna il vettore ha comunicato che Nicola Pozzati ha lasciato l’azienda."
"Fino alla nomina del nuovo responsabile di settore Human Research l’incarico è stato affidato ad interim ad un’altra dirigente aziendale, Simona Paccioretti, che attualmente ricopre il ruolo di Head of Internal Audit."
La notizia completa a questo indirizzo: https://www.cagliaripad.it/371493/air-i ... orse-umane
Se non sbaglio Pozzati era arrivato in Air Italy lo scorso ottobre. E' durato meno di 5 mesi.
"Cambio al vertice del settore Risorse Umane all’interno della compagnia aerea Air Italy. Con una nota interna il vettore ha comunicato che Nicola Pozzati ha lasciato l’azienda."
"Fino alla nomina del nuovo responsabile di settore Human Research l’incarico è stato affidato ad interim ad un’altra dirigente aziendale, Simona Paccioretti, che attualmente ricopre il ruolo di Head of Internal Audit."
La notizia completa a questo indirizzo: https://www.cagliaripad.it/371493/air-i ... orse-umane
Se non sbaglio Pozzati era arrivato in Air Italy lo scorso ottobre. E' durato meno di 5 mesi.
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Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Più della Delhi e della Mumbai.basik71 ha scritto:Se non sbaglio Pozzati era arrivato in Air Italy lo scorso ottobre. E' durato meno di 5 mesi.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Veramente un caos.
Ma quando si stabilizzerenno?
A ottobre/novembre .. tragedia con taglio rotte e cambio manager, ecc..
A dicembre festa in grande con lancio di rotte a più non posso..
A gennaio nuova ecatombe..
Riescono a far quasi peggio di Az.
Ma quando si stabilizzerenno?
A ottobre/novembre .. tragedia con taglio rotte e cambio manager, ecc..
A dicembre festa in grande con lancio di rotte a più non posso..
A gennaio nuova ecatombe..
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Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Bisognerebbe anche capire se l han cacciato o se è scappato. E se l han cacciato ha deciso Olbia o Doha.
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- malpensante
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Terremoto ai vertici AIR ITALY
Gli hanno dato venti minuti per uscire.
A Olbia non decidono più niente.
A Olbia non decidono più niente.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Più chiaro di così...malpensante ha scritto:Gli hanno dato venti minuti per uscire.
A Olbia non decidono più niente.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Come dici sempre tu: fonte?malpensante ha scritto:Gli hanno dato venti minuti per uscire.
- malpensante
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Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
L'importante per noi è capire che per Air Italy non è un problema che ci sia instabilità ai vertici.
Al Baker a prima vista sembra il classico presidente di squadra di calcio che cambia ossessivamente l'allenatore, ma in realtà non sta componendo pazientemente un puzzle pezzo per pezzo, piuttosto prova i pezzi e se non gli piacciono li cambia subito.
Al Baker a prima vista sembra il classico presidente di squadra di calcio che cambia ossessivamente l'allenatore, ma in realtà non sta componendo pazientemente un puzzle pezzo per pezzo, piuttosto prova i pezzi e se non gli piacciono li cambia subito.
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Terremoto ai vertici AIR ITALY
Riservata (cioè non vuole essere esposta). Non proclamo Vangeli e non pretendo di essere creduto dagli altri forumisti.basik71 ha scritto:Come dici sempre tu: fonte?malpensante ha scritto:Gli hanno dato venti minuti per uscire.
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Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Quale potrebbe essere la vera ragione del suo allontanamento/dimissioni in correlazione con l'ambito di sua competenza ?
Diceva Dimitrov di lui l'8 ottobre, quando fu nominato insieme alle altre 2 top manager.
Diceva Dimitrov di lui l'8 ottobre, quando fu nominato insieme alle altre 2 top manager.
Nicola Pozzati, nominato Chief Human Resources and Organization Officer, avrà la responsabilità dell'organizzazione aziendale con il compito di armonizzare e sviluppare la struttura, le procedure e la formazione delle risorse umane, coerentemente con gli obiettivi del nuovo progetto. Avrà in carico inoltre l'implementazione di un nuovo modello gestionale di leadership e performance e assicurerà l'efficacia della nuova struttura organizzativa con uffici operativi e commerciali in Italia e all'estero.
[...]
"Sono impaziente di lavorare con Elisabeth, Nicola e Simona e porgo loro un caloroso benvenuto nel nuovo team di Air Italy dice il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov - Ci aspettano molte sfide data la rapidità con la quale la compagnia sta crescendo. Con il loro supporto e mettendo al centro della nostra attenzione la soddisfazione dei nostri clienti e dei nostri partner commerciali, sono fiducioso che avremo successo".
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
toglierei il quasiFlo ha scritto:Riescono a far quasi peggio di Az.
Re: Terremoto ai vertici AIR ITALY
Per caso sai come mai di punto in bianco stanno rimodulando le frequenze sui nazionali ad un mese dalla summer?malpensante ha scritto:Gli hanno dato venti minuti per uscire.
A Olbia non decidono più niente.
Mi sembrava che sul nazionale la situazione si fosse consolidata come operativi, nonostante i voli al momento siano vuoti.
Però lo scorso anno a giugno ricordavo di dati non malvagi, almeno come riempimenti.
Tra l'altro le rimodulazioni sono solo fino a maggio, da giugno l'orario è rimasto come da programmazione originaria, ma mi aspetterei dei cambi operativi anche da quel mese.
Non capirei sennò perché prevedere 16 frequenze su CAG ad aprile e maggio e 8 a giugno e luglio.
Questo perché se le decisioni non vengono prese da Olbia e nemmeno quelle di dicembre/gennaio non erano prese da Olbia... direi che ci sia da preoccuparsi.
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