Non sarebbe un enorme problema avere qualche treno che viaggia via Garibaldi, ad oggi credo che ci sia ancora qualche sparuto sevizio AV che la usa. È un modo per non fumarsi la fermata di Milano e hai anche coincidenze comode con il passante.belumosi ha scritto:Saltando C.le si perde gran parte del traffico. NTV all'inizio è stata costretta a farlo ripiegando su P. Garibaldi (che non è esattamente irrilevante...) e ha fatto casino fin quando non è riuscita ad avere gli slot a C.le. E questo a dispetto del fatto che i treni ora debbano fare inversione per proseguire su Torino diversamente da prima.paolom ha scritto:Va considerata come ipotesi. L'Ingresso/Uscita dalla stazione centrale fa perdere quasi mezz'ora in certi orari (ormai quasi tutti). Se fosse un servizio Venezia-Malpensa dedicato aggiuntivo rispetto ai Venezia/Torino e Venezia/Milano C.Le che già ci sono potrebbe tranquillamente fermarsi a Lambrate e Rho Fiera invece che a Centrale. Farebbe anche da navetta fra Malpensa e la Fiera in occasione dei grandi eventi.belumosi ha scritto:Visto quello che hanno fatto per collegare Genova a FCO (spostare lo scalo romano da Termini a Tiburtina), non mi stupirei se queste cime di competenza svuotassero qualche treno facendo saltare MI-Cle, pur di avere la bandierina del Bologna-MXP in 2 ore. Se poi il treno fosse quasi vuoto (come lo sono gli attuali Frcciargento Venezia-FCO) e palesemente in perdita, pazienza. L'importante è aver piantato la bandierina.
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