Destinazioni intercontinentali Air Italy
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- mattaus313
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Hong Kong speriamo arrivi, Pechino e Shangai aspetterei rispettivamente nuovo aeroporto e nuovo terminal.
Chicago Boston e Toronto sono da tenere sotto controllo, secondo me aspettano di capire se è quanto rendono le indiane, prima consolidano quelle poi aprono in Nord America.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi dei potenziali partner e sulle potenziali destinazioni magari in CS (LATAM anche su SCL? Ritorno di JAL? Avvicinamento a China Southern in ottica OW e magari tentativo di pace con AA?)
Chicago Boston e Toronto sono da tenere sotto controllo, secondo me aspettano di capire se è quanto rendono le indiane, prima consolidano quelle poi aprono in Nord America.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi dei potenziali partner e sulle potenziali destinazioni magari in CS (LATAM anche su SCL? Ritorno di JAL? Avvicinamento a China Southern in ottica OW e magari tentativo di pace con AA?)
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Per PEK ragazzi si deve aspettare l’apertura di Daixing che dividerà molto il traffico, PVG deve aprire il nuovo molo con le rispettive piste altrimenti di buono non c’è nullamattaus313 ha scritto:Hong Kong speriamo arrivi, Pechino e Shangai aspetterei rispettivamente nuovo aeroporto e nuovo terminal.
Chicago Boston e Toronto sono da tenere sotto controllo, secondo me aspettano di capire se è quanto rendono le indiane, prima consolidano quelle poi aprono in Nord America.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi dei potenziali partner e sulle potenziali destinazioni magari in CS (LATAM anche su SCL? Ritorno di JAL? Avvicinamento a China Southern in ottica OW e magari tentativo di pace con AA?)
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
SFO e LAX significano anche belly a disposizione. Senza scomodare necessariamente Rodeo Drive, quanta merce viaggia tra Nord Italia e California (e viceversa) e quanta ne potrebbe intercettare IG?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Leggendo su a.net pare che a Boston ci siano problemi di slot appetibili.... :eek:
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
E intanto, ridendo e scherzando, è partito qualche ora fa anche il volo inaugurale per DEL! Qualcuno sa come è andata (cerimonia e riempimento)?
Destinazioni intercontinentali Air Italy
Aldo Schmid, Responsabile Aviation Marketing di SEA
da il benvenuto a Rossen Dimitrov Chief Operating Officer di Air Italy,
Tutte le altre foto e info su http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?t=12378
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
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Stephen Hawking
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
22 transiti da JFK, 220 pax a bordo.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
un buon 10%...non malerogerwilco ha scritto:22 transiti da JFK, 220 pax a bordo.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Contentissimo per le nuove aperture (lax, sfo)... Contento anche del buon 10% di transiti jfk x del... Ma l'aeroporto di Mxp deve migliorare... Oggi cosa offre ai passeggeri in transito? Negozi, ristoranti ect
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Credo che SEA dovrebbe iniziare a pensare a un nuovo layout dell'area partenze extra-schengen (dopo il controllo passaporti). Due punti ristoro e due piccoli duty free (in entrambi i casi uno per ogni satellite) non sono degni di un aeroporto hub di una compagnia che vuole puntare sul traffico extra-schengen<>extra-schengen. Offrire ai pax delle sedute più confortevoli sarebbe già un grande passo avanti.rs4 ha scritto:Contentissimo per le nuove aperture (lax, sfo)... Contento anche del buon 10% di transiti jfk x del... Ma l'aeroporto di Mxp deve migliorare... Oggi cosa offre ai passeggeri in transito? Negozi, ristoranti ect
Inoltre, per facilitare i transiti e migliorare la passenger experience, bisognerebbe permettere ai passeggeri Airitaly in arrivo da USA (e in futuro anche UK e Canada) di entrare direttamente nell'area partenze senza ulteriori controlli (come già avviene in tutti i grandi apt europei, FCO incluso).
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Concordo, basterebbe riportare il controllo passaporti dov'era prima in modo da mettere tutta la galleria "lusso" a disposizione dei passeggeri in transito ES-ES senza nulla togliere ai passeggeri ES o in transito S-ES che ci passerebbero comunque.edo01 ha scritto: Credo che SEA dovrebbe iniziare a pensare a un nuovo layout dell'area partenze extra-schengen (dopo il controllo passaporti). Due punti ristoro e due piccoli duty free (in entrambi i casi uno per ogni satellite) non sono degni di un aeroporto hub di una compagnia che vuole puntare sul traffico extra-schengen<>extra-schengen. Offrire ai pax delle sedute più confortevoli sarebbe già un grande passo avanti.
I passeggeri Schengen non potrebbero più accedervi, ma non credo ci vadano in molti.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Quoto. La riorganizzazione degli spazi pensata per un aeroporto ptp è pessima per un hub carrier che punta ai transiti extra-Schengen. 2-3-4 ore di attesa senza spazi commerciali e ristorazione adeguata sono un bel mancato guadagno per SEA e un pessimo servizio ai pax.
Tanto più che i pax Schengen girano subito a destra, nessuno va a sinistra al duty free e quindi di fatto la dogana in fondo al terminal è inutile.
Tanto più che i pax Schengen girano subito a destra, nessuno va a sinistra al duty free e quindi di fatto la dogana in fondo al terminal è inutile.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Benvenuto nel mondo del granigliato nero, che peraltro bisogna cercare con impegno per trovarne, ormai.brandoni_it ha scritto: Concordo sui negozi da rimodulare. Ma c'è molto da lavorare a Malpensa. Pavimenti degli anni 50. Meglio ceramiche più chiare e moderne. Poltrone molte vecchie. Questa si che sarebbe una grande opera da finire, altro cheTAV Torino Lione.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Intanto immagino col tempo si cercherà di rendere, sia economicamente che effettivamente, giornaliere quelle esistenti...poi immagino Hong Kong e le due cinesi, Boston, Chicago e Toronto...alcune della tua lista direi che sono proprio libro dei sogni (Auckland, Sydney, Papeete) in quanto economicamente insostenibili. Altre dipenderà dai diritti disponibili o che si renderanno disponibilibrandoni_it ha scritto:Chi di voi ha un'ipotesi di quali città verranno raggiunte da altri 23 aeromobili a lungo raggio?
Per i 20 737 max 8 si possono prevedere tutte le capitali europee e qualche città medio orientale, ma il lungo raggio?
Dico alcune località che mi piacerebbe raggiungere con un volo diretto da MXP:
Bogotà, San José, Buenos Aires, Santo Domingo, Santiago del Cile, Lima, Panama, Tokio, Auckland, Sidney, Manila, Kuala Lumpur, Hanoi, Shanghai, Seoul,Baku, Tashkent,Papeete, Mauritius, Mombasa, Johannesburg.
- mattaus313
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Di queste penso che siano papabili (qualora fossero disponibili veramente 30 787)brandoni_it ha scritto:Chi di voi ha un'ipotesi di quali città verranno raggiunte da altri 23 aeromobili a lungo raggio?
Per i 20 737 max 8 si possono prevedere tutte le capitali europee e qualche città medio orientale, ma il lungo raggio?
Dico alcune località che mi piacerebbe raggiungere con un volo diretto da MXP:
Bogotà, San José, Buenos Aires, Santo Domingo, Santiago del Cile, Lima, Panama, Tokio, Auckland, Sidney, Manila, Kuala Lumpur, Hanoi, Shanghai, Seoul,Baku, Tashkent,Papeete, Mauritius, Mombasa, Johannesburg.
Bogotà
Buenos Aires
Santiago (se LATAM collabora)
Tokyo (se escono i diritti)
Shangai
Seoul
Johannesburg (solo dopo aver implementato un adeguato network europeo e anche qui, ottenuti i diritti necessari)
Mauritius e Santo Domingo roba charter, dubito siano di interesse di Air Italy
Auckland e Sidney forse ci arrivi con gli A350 ULR ma non rientra neanche nella fanta Aviazione (direi più vodka aviazione )
Però si potrebbero mettere dei CS su Qatar qualora ci fosse interesse, credo.
Papeete (cosi come le Hawaii mi permetto di aggiungere) potrebbe essere raggiunto in interlinee o CS con Air Thaiti Nui (e Hawaian per le Hawaii) via LAX.
Però è una mia supposizione del tutto infondata che dipende da quanto mercato hanno Hawaii e Polinesia ora e quanto potrebbe essere stimolata la domanda con un volo che richiede un solo scalo, magari inserito in pacchetti turistici Los Angeles + Polinesia (o Hawaii) analogamente a quanto avviene con, ad esempio, Dubai+Maldive. (ripeto però, idea mia probabilmente stupida e sicuramente infondata che sicuramente non troverà mai applicazione pratica, tecnicamente fattibile ma forse commercialmente assurda)
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ci sono sempre le fantomatiche rotte da FCO, di cui non si parla più ma di cui a suo tempo Al Baker aveva parlato. Non ho idea se siano ancora nei piani di Air Italy.
- malpensante
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Destinazioni intercontinentali Air Italy
Le rotte da FCO saranno pare rotte leisure MXP-FCO-XXX, dove XXX potrebbe essere Mauritius piuttosto che Male, Maldive o simili.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
In corso di finalizzazione accordo di codesharing con Vistara per prosecuzioni in India.
Vistara e' una JV di Tata e Singapore Airlines, ed ha accordi di codesharing con SQ e BA.
https://economictimes.indiatimes.com/in ... 984206.cms
Vistara e' una JV di Tata e Singapore Airlines, ed ha accordi di codesharing con SQ e BA.
https://economictimes.indiatimes.com/in ... 984206.cms
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
In realta ha accordi con tutti...
A marzo 2018 Vistara ha accordi di codeshare con le seguenti compagnie:
Aeroflot
Air France
Air Mauritius
All Nippon Airways
Asiana Airlines
British Airways
Emirates
Ethiopian Airlines
Finnair
Fly Dubai
Gulf Air
Japan Airlines
Kenya Airways
KLM
Kuwait Airways
Qatar Airways
SilkAir
Singapore Airlines
Srilankan Airlines
Turkish Airlines
United Airlines
è un inizio... come prosecuzioni da Milano su DEL ha molti voli che partono dopo una sola ora...un po poco...tra le 5.30 e le 6 collega ben 7 città da Del tra le 6 e le 7 quattro città, due tra le 7 e le 8 Mumbai compresa che puo essere utile per volare via DEL nelle date in cui Mumbai non opera.
Al ritorno poco nulla...bisognerebbe anticipare i voli di un oretta o due...in questo modo in andata beccherebbe tutta l'ondata che parte verso le 6 del mattino da DEL e qualche volo in arrivo a DEL tra le 23 e le 2AM
A marzo 2018 Vistara ha accordi di codeshare con le seguenti compagnie:
Aeroflot
Air France
Air Mauritius
All Nippon Airways
Asiana Airlines
British Airways
Emirates
Ethiopian Airlines
Finnair
Fly Dubai
Gulf Air
Japan Airlines
Kenya Airways
KLM
Kuwait Airways
Qatar Airways
SilkAir
Singapore Airlines
Srilankan Airlines
Turkish Airlines
United Airlines
è un inizio... come prosecuzioni da Milano su DEL ha molti voli che partono dopo una sola ora...un po poco...tra le 5.30 e le 6 collega ben 7 città da Del tra le 6 e le 7 quattro città, due tra le 7 e le 8 Mumbai compresa che puo essere utile per volare via DEL nelle date in cui Mumbai non opera.
Al ritorno poco nulla...bisognerebbe anticipare i voli di un oretta o due...in questo modo in andata beccherebbe tutta l'ondata che parte verso le 6 del mattino da DEL e qualche volo in arrivo a DEL tra le 23 e le 2AM
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Penso sia possibile ( se i documenti etc lo permettono ) uscire dall'area extra shengen facendo il controllo passaporti dei transiti , poi ci si trova dietro al " bollicine" e dopo rifare i controllieasyMXP ha scritto:Quoto. La riorganizzazione degli spazi pensata per un aeroporto ptp è pessima per un hub carrier che punta ai transiti extra-Schengen. 2-3-4 ore di attesa senza spazi commerciali e ristorazione adeguata sono un bel mancato guadagno per SEA e un pessimo servizio ai pax.
Tanto più che i pax Schengen girano subito a destra, nessuno va a sinistra al duty free e quindi di fatto la dogana in fondo al terminal è inutile.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Hai trascurato parecchio l'asia (Cina)...brandoni_it ha scritto:Chi di voi ha un'ipotesi di quali città verranno raggiunte da altri 23 aeromobili a lungo raggio?
Per i 20 737 max 8 si possono prevedere tutte le capitali europee e qualche città medio orientale, ma il lungo raggio?
Dico alcune località che mi piacerebbe raggiungere con un volo diretto da MXP:
Bogotà, San José, Buenos Aires, Santo Domingo, Santiago del Cile, Lima, Panama, Tokio, Auckland, Sidney, Manila, Kuala Lumpur, Hanoi, Shanghai, Seoul,Baku, Tashkent,Papeete, Mauritius, Mombasa, Johannesburg.
In vista di un futuro di CZ in Oneworld
CINA
prima fascia: CAN, PEK (daxing), PVG, HKG (codeshare CX)
seconda fascia :CTU, CKG, WUH
Il resto del lungo raggio
ASIA
-prima fascia: ICN, NRT
-seconda fascia: KIX e MNL
Nord America
-prima fascia: ORD, DFW
-seconda fascia: PHL, YYZ, YUL
Sud America
prima fascia: EZE, GIG, GRU
seconda fascia: BOG, LIM
Africa: JNB, ABJ
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ragazzi io vedo e leggo troppi “voli pindarici” e i vari toto rotte vi hanno un po’ preso la mano. Le tratte sopracitate, per la maggior parte, sono sviluppi che a meno che non si diventi una KLM o LH non sono fattibili. L’Oceania ha numeri esigui ed è inutile stare nuovamente a spiegare il perché un volo diretto non è cosa fattibile. Io sarei già soddisfatto arrivassero altre due dal Nordamerica è qualcosa in Asia visto che il futuro ormai spinge ad est. Il Sudamerica è particolare, oneroso per la lunghezza delle tratte e molto spesso non ripagato dagli yield: GRU ha fortissimi legami socio-economici con Milano, stessa cosa BUE. GIG e già decisamente più basso e con numeri non comparabili con la megalopoli paulista. Stanno essenzialmente scegliendo mete dove il ptp è forte e dove le prosecuzioni sono fattibili. 22 transiti per DEL dalla JFK sul primo volo sono l’esempio...
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
concordo con la valutazione su GRU e GIG, GRU dovrebbe essere operata da LATAM con aereo più grosso poi dovrebbe chiedere a LATAM di operare da un altro HUB un volo su MXP nel 2019 ed entro 2-3 da ogni hub. Ma bisogna vedere come stanno le relazione diplomatiche tra i due gruppi.BAlorMXP ha scritto:Ragazzi io vedo e leggo troppi “voli pindarici” e i vari toto rotte vi hanno un po’ preso la mano. Le tratte sopracitate, per la maggior parte, sono sviluppi che a meno che non si diventi una KLM o LH non sono fattibili. L’Oceania ha numeri esigui ed è inutile stare nuovamente a spiegare il perché un volo diretto non è cosa fattibile. Io sarei già soddisfatto arrivassero altre due dal Nordamerica è qualcosa in Asia visto che il futuro ormai spinge ad est. Il Sudamerica è particolare, oneroso per la lunghezza delle tratte e molto spesso non ripagato dagli yield: GRU ha fortissimi legami socio-economici con Milano, stessa cosa BUE. GIG e già decisamente più basso e con numeri non comparabili con la megalopoli paulista. Stanno essenzialmente scegliendo mete dove il ptp è forte e dove le prosecuzioni sono fattibili. 22 transiti per DEL dalla JFK sul primo volo sono l’esempio...
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
brandoni_it ha scritto:Grazie mille per le risposte basate su concretezza e sostenibilità. Ma avendo 30 aeromobili, bisognerebbe pure usarli tutti. Chi ha fatto questo progetto, avrà pensato a quali paesi raggiungere.
Però 30 aerei non vuol dire necessariamente tante destinazioni, potrebbero anche aggiungere poche destinazioni incrementando gli operativi su quelle già presenti portandone molti (o tutti) a daily, o addirittura qualora ce ne fosse l'occasione, raddoppiare su alcuni. Chiaro, se dovesse succedere sarà tra molto tempo, però se per qualche motivo qualcuno (chessò Emirates o Alitalia, per motivi strategici o politici) non operassero più sulla JFK un raddoppio di Air Italy sarebbe auspicabile, cosi come l'incremento a daily delle attuali rotte, almeno nella Summer!
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