Molto bene questa è la risposta che devono dare, non le pippe delle ultime settimaneskyrobbie ha scritto:OT: ..ed intanto UA annuncia la nuova tratta SFO-Delhi nonstop e DL pensa a ritornare a volare nonstop da Jfk a Mumbai nel 2019...
Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Ho paura che una cosa non escluda l'altra :azz:Mattia ha scritto:Molto bene questa è la risposta che devono dare, non le pippe delle ultime settimaneskyrobbie ha scritto:OT: ..ed intanto UA annuncia la nuova tratta SFO-Delhi nonstop e DL pensa a ritornare a volare nonstop da Jfk a Mumbai nel 2019...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Geograficamente parlando, gli USA sono "uncool". Da MXP, con un raggio di 5000 miglia nautiche, copri tutta l'Europa, l'Africa, il Canada, quasi tutti l'Asia e gli USA e una discreta parte del Sud-America. Alla stessa distanza da JFK copri l'intera Europa, l'Africa nord-occidentale e comunque non riesci a coprire tutto il Sud-America; MIA copre tutto il Sud-America ma perde parte delle destinazioni in Europa e Africa. LAX è messo peggio di entrambi.I-GABE ha scritto:Ma accettare che per rotte di questo tipo uno scalo in Europa (o in Asia, dalla costa ovest) ha una sua logica no, eh?
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Aggiornamento da chi era a bordo:
Sul volo JFK-MXP di ieri, arrivato stamattina, circa 230 pax di cui almeno 150 indiani. Qualche italiano ha addirittura chiesto a bordo se fosse imbarcato sul volo corretto per Milano.
Gli indiani a bordo dicono di aver scelto IG per il prezzo assolutamente competitivo.
Sul volo JFK-MXP di ieri, arrivato stamattina, circa 230 pax di cui almeno 150 indiani. Qualche italiano ha addirittura chiesto a bordo se fosse imbarcato sul volo corretto per Milano.
Gli indiani a bordo dicono di aver scelto IG per il prezzo assolutamente competitivo.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Indiani sia da JFK che da Miami.
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Sicuramente i prezzi bassi non faranno guadagnare, ma con i voli pieni e (presumo) merce in stiva non credo nemmeno che possano avere una voragine economica, e intanto si fanno conoscere.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Anche la pubblicitá negli USA e in India sembra aver dato i suoi frutti...
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Ho controllato su edreams , stiamo parlando di 50$ in meno rispetto ad AF per un JFK-DEL ( con bagaglio in stiva )
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Mi sembra alquanto sciocco stare a sindacare sui prezzi in generale per l’India. È un mercato a bassissimo yield con infinite possibilità di connessione, fra l’altro dal Golfo, per ragioni anche socio economiche, si possono tranquillamente raggiungere una ventina di città e in maniera anche flessibile. Tutto questo per sottolineare che senza scomodare i soliti luoghi comuni anche le grandi tre sorelle europee vendono anche sotto data voli per l’India a prezzi decisamente concorrenziali.miguel ha scritto:Ho controllato su edreams , stiamo parlando di 50$ in meno rispetto ad AF per un JFK-DEL ( con bagaglio in stiva )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Non sto sindacando sul prezzo , sto solo dicendo che non è vero il fatto che IG regala biglietti e che altri hanno prezzi altissimi
giusto ieri mia sorella ha preso un MXP JFK per febbraio , regola del prezzo più basso , biglietto AZ ( ma volo DL )
giusto ieri mia sorella ha preso un MXP JFK per febbraio , regola del prezzo più basso , biglietto AZ ( ma volo DL )
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
..ed invece a me non convince, vuol dire che solo da JFK hai le coincidenze regolari verso DEL e BOM.miguel ha scritto:Ci hanno ascoltato ?
un giorno DEL l'altro BOM !!
I voli da MIA ed una eventuale altra americana (YYZ?) operati 4/5xw non troveranno sempre coincidenza verso una delle due destinazioni indiane con relativo crollo delle frequenze.
Una struttura d'orario con partenze a giorni alternati verso MIA/YYZ e DEL/BOM garantirebbe 3xw tutte le combinazioni possibili fra USA e India. Ad esempio: MIA e YYZ partono il lunedì, mercoledì e venerdì, DEL e BOM il martedì, giovedì e sabato. Quindi i voli di rientro da YYZ e MIA sono a MXP il martedì, giovedì e sabato in coincidenza con l'India. L'ho fatta semplice ma è giusto per dare l'idea.
Forse meglio parlarne nella discussione adatta, però ;)
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Il mercato Florida-India è piccolissimo in confronto a quello da New York.
Il volo per Miami ha senso di suo e non ha cinque concorrenti a Malpensa.
Il volo per Miami ha senso di suo e non ha cinque concorrenti a Malpensa.
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Sì, ma mettiti in ottica di dover aprire questa summer MXP-YYZ..in che giorni le operi ipotizzando che non sia daily? O fa coincidenza sempre con una sola destinazione indiana oppure, se vuoi prenderle entrambe, vuol dire qualcosa come 2xw ciascuna che è forse meglio lasciar perdere.
Quello che sto dicendo è che a parità di macchine e numero di voli si potrebbero massimizzare le coincidenze, è un peccato perdersele così. Una macchina potrebbe operare a giorni alterni YYZ e DEL, un'altra MIA e BOM invece che alternare DEL e BOM. poi si saranno fatti i lori conti con costi e giri macchina per carità..
Quello che sto dicendo è che a parità di macchine e numero di voli si potrebbero massimizzare le coincidenze, è un peccato perdersele così. Una macchina potrebbe operare a giorni alterni YYZ e DEL, un'altra MIA e BOM invece che alternare DEL e BOM. poi si saranno fatti i lori conti con costi e giri macchina per carità..
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Purtroppo la carenza di macchine obbliga a offrire poche frequenze, se si vogliono aprire più destinazioni.gabbozzo ha scritto:Sì, ma mettiti in ottica di dover aprire questa summer MXP-YYZ..in che giorni le operi ipotizzando che non sia daily? O fa coincidenza sempre con una sola destinazione indiana oppure, se vuoi prenderle entrambe, vuol dire qualcosa come 2xw ciascuna che è forse meglio lasciar perdere.
Quello che sto dicendo è che a parità di macchine e numero di voli si potrebbero massimizzare le coincidenze, è un peccato perdersele così. Una macchina potrebbe operare a giorni alterni YYZ e DEL, un'altra MIA e BOM invece che alternare DEL e BOM. poi si saranno fatti i lori conti con costi e giri macchina per carità..
Anche io mi sono chiesto se avesse avuto senso aprire solo Delhi in modo tale poter offrire le coincidenze tutti i giorni o nei giorni quando c'è il volo lato USA, ma sicuramente se hanno preferito aprire entrambi gli scali avranno avuto le loro ragioni.
E' vero che erano 10 anni fa e che Milano non è Doha, ma anche Qatar Airways è nata così.
Vediamo che faranno, in ogni caso il centinaio di transiti l'hanno avuto pur offrendo coincidenze 2xw... devi giocare molto sul prezzo.
Il mercato USA-India è così vasto che secondo me riesci a riempire lo stesso con passeggeri che casualmente trovano il tuo volo nella data desiderata e il ritorno magari lo comprano con altre compagnie. I motori di ricerca offrono varie alternative.
Infine per la summer non credo avranno problemi a riempire gli aerei con quello scarso apporto dei feed italiani più il traffico di Milano, d'inverno si vedrà.
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Qualche dato dei passeggeri di oggi in partenza sui LR
MIA 122 pax dei quali 25 transiti
BKK 190 dei quali 4 transiti
BOM 220 dei quali 115 transiti
DEL 226 dei quali 40 transiti
MIA 122 pax dei quali 25 transiti
BKK 190 dei quali 4 transiti
BOM 220 dei quali 115 transiti
DEL 226 dei quali 40 transiti
Malpensa airport user
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Grazie mille per i dati!I-Alex ha scritto:Qualche dato dei passeggeri di oggi in partenza sui LR
MIA 122 pax dei quali 25 transiti
BKK 190 dei quali 4 transiti
BOM 220 dei quali 115 transiti
DEL 226 dei quali 40 transiti
Impressionanti 115 transiti su BOM, più della metà del riempimento del volo :applausi:
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Il traffico O/D da Milano per Mumbai* è molto minore di quello per Delhi**, quindi sono necessari più transiti per riempire l'aereo.BA99 ha scritto:Impressionanti 115 transiti su BOM, più della metà del riempimento del volo :applausi:
* 46.700
** 122.216
negli ultimi 12 mesi
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Sembra che si cominci a ragionare anche sulla BKK...
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
La MIA andava molto bene questa estate. Perché solo 112 pax? È un caso o la regola?I-Alex ha scritto:Qualche dato dei passeggeri di oggi in partenza sui LR
MIA 122 pax dei quali 25 transiti
BKK 190 dei quali 4 transiti
BOM 220 dei quali 115 transiti
DEL 226 dei quali 40 transiti
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
sembra di capire che per ora pero' è solo AA che rompe le scatole....le due altre US citate se ne stanno zitte ....sempre rimandendo parzialmente in OT, AA ha sospeso il volo ORD-Delhi dal 2014...Mattia ha scritto:Molto bene questa è la risposta che devono dare, non le pippe delle ultime settimaneskyrobbie ha scritto:OT: ..ed intanto UA annuncia la nuova tratta SFO-Delhi nonstop e DL pensa a ritornare a volare nonstop da Jfk a Mumbai nel 2019...
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Mica troppo....sembra che le altre due stiano alzando la voce piu di AAskyrobbie ha scritto:sembra di capire che per ora pero' è solo AA che rompe le scatole....le due altre US citate se ne stanno zitte ....sempre rimandendo parzialmente in OT, AA ha sospeso il volo ORD-Delhi dal 2014...Mattia ha scritto:Molto bene questa è la risposta che devono dare, non le pippe delle ultime settimaneskyrobbie ha scritto:OT: ..ed intanto UA annuncia la nuova tratta SFO-Delhi nonstop e DL pensa a ritornare a volare nonstop da Jfk a Mumbai nel 2019...
https://www.corriere.it/cronache/18_dic ... 1797.shtml
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Piccolo OT, a proposito di AA: dal 20 dicembre fino al 13 febbraio ritorna il 767 anche sulla JFK-MXP.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Air Italy in late-last week’s schedule update opened reservation for India service for travel in summer 2019 season, on/after 31MAR19. Planned service adjustment as follows.
Milan Malpensa – Delhi eff 31MAR19 Increase from 3 to 4 weekly
IG955 MXP1635 – 0400+1DEL 332 x256
IG956 DEL0550 – 1120MXP 332 x367
Milan Malpensa – Mumbai eff 31MAR19 Operational day changes for 3 weekly flights
IG927 MXP1450 – 0250+1BOM 332 256
IG928 BOM0450 – 1020MXP 332 367
routesonline.com
(credo ci sia qualche errore sugli operativi su DEL...a meno che DEl e BOM non vengano operati negli stessi giorni)
Milan Malpensa – Delhi eff 31MAR19 Increase from 3 to 4 weekly
IG955 MXP1635 – 0400+1DEL 332 x256
IG956 DEL0550 – 1120MXP 332 x367
Milan Malpensa – Mumbai eff 31MAR19 Operational day changes for 3 weekly flights
IG927 MXP1450 – 0250+1BOM 332 256
IG928 BOM0450 – 1020MXP 332 367
routesonline.com
(credo ci sia qualche errore sugli operativi su DEL...a meno che DEl e BOM non vengano operati negli stessi giorni)
Ultima modifica di rogerwilco il lun 17 dic 2018, 10:39:37, modificato 2 volte in totale.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti