Air Italy (non) apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Air Italy (non) apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019
Come da titolo, comunicato stampa uscito 15 minuti fa.
Un articolo qua: https://www.varesenews.it/2018/12/chica ... 19/779283/
MXP(13:10)-ORD(16:25) -2-4-6-
ORD (18:25)-MXP(10:35) -2-4-6-
Un articolo qua: https://www.varesenews.it/2018/12/chica ... 19/779283/
MXP(13:10)-ORD(16:25) -2-4-6-
ORD (18:25)-MXP(10:35) -2-4-6-
Ultima modifica di clabre il mar 18 dic 2018, 17:26:04, modificato 1 volta in totale.
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
No vabbeh...non può essere vero :eek: :eek: :eek: :cotto: non ci credo!
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
NOTA STAMPA
CHICAGO E’ LA QUARTA NUOVA ROTTA DI AIR ITALY DEL 2019
Dal 14 maggio 2019 operativo l’unico volo non-stop fra Milano e Chicago.
O’Hare sarà il sesto aeroporto del Nord America servito da Air Italy dopo New York, Miami, San Francisco, Los Angeles e Toronto
Olbia, 18 dicembre 2018 - Air Italy ha svelato oggi la sua quarta nuova destinazione per il 2019 - Chicago O'Hare International Airport – che servirà grazie a nuovi voli diretti programmati dal 14 maggio 2019.
Il nuovo Milano Malpensa - Chicago si aggiunge alle altre rotte sul Nord America già annunciate per il 2019, che prevedono l’apertura di Los Angeles il 3 aprile, San Francisco l'11 aprile e Toronto il 6 maggio.
Il Milano - Chicago di Air Italy tra sarà l'unico volo non-stop su questa rotta e diventerà il sesto nuovo aeroporto del Nord America servito dalla compagnia aerea che ha avviato con successo New York e Miami nel giugno 2018.
Operato tre volte la settimana (martedì, giovedì e sabato), il nuovo volo per Chicago partirà da Milano Malpensa alle 13:10 (arrivo alle 16:25) e dall'aeroporto internazionale O'Hare di Chicago alle 18:25 (arrivo alle 10:35 del giorno successivo).
Il nuovo servizio si inserisce nell’ambito del progetto di rapida espansione del network di Air Italy dall'hub di Milano Malpensa, che è stato costituito nel marzo 2018 e presentato quale pilastro di un ambizioso piano triennale di sviluppo della Compagnia.
Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: "I nostri clienti, in particolare quelli che volano tra Italia e Stati Uniti, ora hanno ancora più scelte e, grazie al nostro nuovo volo diretto da Milano a Chicago, potranno sperimentare l’autentica ospitalità italiana e un servizio di bordo unico. Grazie a questa ulteriore linea non-stop da e per Milano potremo accogliere più clienti business, dare il benvenuto alla grande comunità italiana che vive a Chicago e in Illinois, così come i turisti diretti negli Stati Uniti e in Italia.
"Air Italy sta crescendo rapidamente e questo ultimo annuncio riflette chiaramente l'importanza che il mercato nordamericano ha per noi. Chicago è famosa per la musica, l'arte, l'architettura, gli affari, il cibo e lo sport, e siamo estremamente fiduciosi che diventerà presto una destinazione popolare nel nostro network. Ci sono diverse ragioni perché ciò accada: l'alto numero di italiani che si sono stabiliti in questa città nel corso degli anni, i forti legami culturali e commerciali, la connessione con i nostri voli con l'Italia centrale e meridionale e con il resto della nostra rete Africa e Asia, in particolare l'India; ci attendiamo pertanto risultati molto significativi e siamo impazienti di inaugurare questo nuovo servizio a maggio del prossimo anno.”
In seguito all’annuncio odierno, Air Italy collega dal proprio hub di Milano Malpensa otto città italiane (Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Cagliari), cinque città negli USA (New York, Miami, Los Angeles, San Francisco e Chicago), due in India (Delhi e Mumbai), Toronto in Canada e Bangkok in Tailandia.
Tutti i nuovi servizi di Air Italy per il Canada, gli Stati Uniti, l’India e la Tailandia, vengono operati con Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.
La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.
Sui tutti i voli nazionali da Malpensa, Air Italy offre 12 posti in Business Class e un servizio che prevede un drink di benvenuto, colazione o snack, bevande alcoliche e analcoliche. In Economy Class la Compagnia offre uno snack con scelta di caffè, tè, bibite e succhi di frutta.
Le tariffe relative al nuovo Milano-Chicago sono disponibili su airitaly.com, sulla Air Italy App o contattando il Call Center 892 928 e le migliori agenzie di viaggio.
Per informazioni:
Air Italy
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Orari da Amadeus
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
La volpe è entrata nel pollaio (Airitaly nel mercato nordatlantico).
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Basta che il contadino non tiri fuori " il sciopp"
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
:applausi: :applausi: :applausi:
Sto godendo parecchio
Serve il c/s con AC sulla ORD YYZ allora così diventano “giornalieri”
Sto godendo parecchio
Serve il c/s con AC sulla ORD YYZ allora così diventano “giornalieri”
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Ogni mattina in USA, come sorge il sole, un senatore si sveglia e sa che dovrà sparare su Air Italy o questa aprirà una rotta sull’atlantico...
Ragazzi come aprono bocca aprono una rotta, se andiamo avanti così ci saranno voli anche per il Nebraska :applausi: :clapp: :clapp: :clapp:
Ragazzi come aprono bocca aprono una rotta, se andiamo avanti così ci saranno voli anche per il Nebraska :applausi: :clapp: :clapp: :clapp:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Godo solo al pensiero.
Ormai apro il forum e ogni giorno c'è una nuova rotta
Le prossime pagine saranno dedicate al 3D del ceo di AA.
Mi piace questa politica di business aggressivo. Adesso per mandare in prepensionamento il Ceo di AA che ha gia rotto gli zebedei dopo MIA e ORD ci vuole DFW.
Ormai apro il forum e ogni giorno c'è una nuova rotta
Le prossime pagine saranno dedicate al 3D del ceo di AA.
Mi piace questa politica di business aggressivo. Adesso per mandare in prepensionamento il Ceo di AA che ha gia rotto gli zebedei dopo MIA e ORD ci vuole DFW.
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
in effetti sono settimane di euforia!
non capisco perchè nei comunicati stampa non mettano tutte le rotte del network dal loro hub tipo le africane... di solito si pompano in alto i comunicati, qui fanno i saldiNOTA STAMPA
CHICAGO E’ LA QUARTA NUOVA ROTTA DI AIR ITALY DEL 2019
...
In seguito all’annuncio odierno, Air Italy collega dal proprio hub di Milano Malpensa otto città italiane (Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Cagliari), cinque città negli USA (New York, Miami, Los Angeles, San Francisco e Chicago), due in India (Delhi e Mumbai), Toronto in Canada e Bangkok in Tailandia.
...
Air Italy
Malpensa airport user
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Questa cosa delle africane me la sono chiesta anch'io, sembrano rotte clandestine!
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
sbraitano, intanto le macchine per raddoppiare la DFW-MAD e DFW-CDG le han trovate, devono solo far casino dato che alle Americane di Milano non interessa una beata fava. :yeah:minsk ha scritto:Godo solo al pensiero.
Ormai apro il forum e ogni giorno c'è una nuova rotta
Le prossime pagine saranno dedicate al 3D del ceo di AA.
Mi piace questa politica di business aggressivo. Adesso per mandare in prepensionamento il Ceo di AA che ha gia rotto gli zebedei dopo MIA e ORD ci vuole DFW.
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Quotone all'infinito! DFW sarebbe la ciliegiona sullo stomaco di AA che forse si "degnerebbe" di iniziare a collaborare invece che aprire le valvole del posteriore al solo nome di Airitaly :green: :green: :green: :green:minsk ha scritto:Godo solo al pensiero.
Ormai apro il forum e ogni giorno c'è una nuova rotta
Le prossime pagine saranno dedicate al 3D del ceo di AA.
Mi piace questa politica di business aggressivo. Adesso per mandare in prepensionamento il Ceo di AA che ha gia rotto gli zebedei dopo MIA e ORD ci vuole DFW.
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Con ORD e SFO ci sta di prendere il California Zephir e far un bel (quasi) coast to coast
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Fermatevi…. :applausi: :clapp:
Per come ho volato con UA a Buffalo via EWR credo che in futuro farò di tutto vper approfittare di un loro "passaggio" verso gli USA.
Per come ho volato con UA a Buffalo via EWR credo che in futuro farò di tutto vper approfittare di un loro "passaggio" verso gli USA.
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Non mi sembra che IG stia facendo una guerra privata a AA, sta semplicemente aprendo in modo razionale le rotte più trafficate. Immagino la prossima possa essere BOS (quando ci sarà una prossima in quella zona), che dovrebbe essere la più trafficata ancora non aperta.romaneeconti ha scritto:Quotone all'infinito! DFW sarebbe la ciliegiona sullo stomaco di AA che forse si "degnerebbe" di iniziare a collaborare invece che aprire le valvole del posteriore al solo nome di Airitaly :green: :green: :green: :green:minsk ha scritto:Godo solo al pensiero.
Ormai apro il forum e ogni giorno c'è una nuova rotta
Le prossime pagine saranno dedicate al 3D del ceo di AA.
Mi piace questa politica di business aggressivo. Adesso per mandare in prepensionamento il Ceo di AA che ha gia rotto gli zebedei dopo MIA e ORD ci vuole DFW.
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Il mio messaggio non era riferito assolutamente ad una guerra commerciale ad AA, ma stavo semplicemente immaginando la faccia del ceo di AA a questa nuova apertura essendo ORD hub AA. Visto che è un po' che sbraita, con questa nuova apertura difficilmente si metterà a cuccia.easyMXP ha scritto:Non mi sembra che IG stia facendo una guerra privata a AA, sta semplicemente aprendo in modo razionale le rotte più trafficate. Immagino la prossima possa essere BOS (quando ci sarà una prossima in quella zona), che dovrebbe essere la più trafficata ancora non aperta.romaneeconti ha scritto:Quotone all'infinito! DFW sarebbe la ciliegiona sullo stomaco di AA che forse si "degnerebbe" di iniziare a collaborare invece che aprire le valvole del posteriore al solo nome di Airitaly :green: :green: :green: :green:minsk ha scritto:Godo solo al pensiero.
Ormai apro il forum e ogni giorno c'è una nuova rotta
Le prossime pagine saranno dedicate al 3D del ceo di AA.
Mi piace questa politica di business aggressivo. Adesso per mandare in prepensionamento il Ceo di AA che ha gia rotto gli zebedei dopo MIA e ORD ci vuole DFW.
Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019
Dopo BOS quali sono le rotte ancora scoperte con maggior O/D verso USA Canada?
Anche se mi pare di ricordare dai numero di malpensante (che non ritrovo) siano ben distaccate
Anche se mi pare di ricordare dai numero di malpensante (che non ritrovo) siano ben distaccate
Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019
Le destinazioni USA da Milano sono, dati O/D 2017
NYC 682k pax
MIA 125k pax
LAX 107k pax
SFO 82k pax
ORD 50k pax
BOS 50k pax
IAD 26k pax
NYC 682k pax
MIA 125k pax
LAX 107k pax
SFO 82k pax
ORD 50k pax
BOS 50k pax
IAD 26k pax
Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019
Quindi IAD la metà di BOS e ORD...giusto per andare nella Capitale :green: ma va beh non so se sia sostenibile
Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019
Bellissime notizie davvero, ma comincio a pensare che diventi sempre più opportuno ampliare il bacino O/D di MXP con altri voli feeder, in particolare da Venezia e Firenze. Inoltre, come già osservato in questo forum, occorre che SEA acceleri al massimo possibile la realizzazione del quarto satellite ( o molo che sia) per aumentare anche i jet bridge. Infine in previsione del sostanzioso aumento dei voli per gli USA sarebbe molto utile che si introducesse finalmente il pre-clearing.
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Serve per avere in Italia dei comunicati stampa legati all'aviazione civile mediamente equilibrati. E visto che dalle parti di Roma si continua a spararle grosse... :green:I-Alex ha scritto:non capisco perchè nei comunicati stampa non mettano tutte le rotte del network dal loro hub tipo le africane... di solito si pompano in alto i comunicati, qui fanno i saldi
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Mi associo in toto a quanto scritto da minsk, non intendevo neanch'io sottintendere che IG faccia la guerra ad AA, semmai "immaginare" la loro ulteriore reazione all'annuncio dell'apertura della MXP-ORD attendendo Boston :green: :green:easyMXP ha scritto:Non mi sembra che IG stia facendo una guerra privata a AA, sta semplicemente aprendo in modo razionale le rotte più trafficate. Immagino la prossima possa essere BOS (quando ci sarà una prossima in quella zona), che dovrebbe essere la più trafficata ancora non aperta.romaneeconti ha scritto:Quotone all'infinito! DFW sarebbe la ciliegiona sullo stomaco di AA che forse si "degnerebbe" di iniziare a collaborare invece che aprire le valvole del posteriore al solo nome di Airitaly :green: :green: :green: :green:minsk ha scritto:Godo solo al pensiero.
Ormai apro il forum e ogni giorno c'è una nuova rotta
Le prossime pagine saranno dedicate al 3D del ceo di AA.
Mi piace questa politica di business aggressivo. Adesso per mandare in prepensionamento il Ceo di AA che ha gia rotto gli zebedei dopo MIA e ORD ci vuole DFW.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Air Italy apre MXP-Chicago dal 14 maggio 2019
Quoto, un pò di sana ironia per "stemperare" le polemiche che continuano ad arrivare dagli USA ci sta!romaneeconti ha scritto:Mi associo in toto a quanto scritto da minsk, non intendevo neanch'io sottintendere che IG faccia la guerra ad AA, semmai "immaginare" la loro ulteriore reazione all'annuncio dell'apertura della MXP-ORD attendendo Boston :green: :green:easyMXP ha scritto:Non mi sembra che IG stia facendo una guerra privata a AA, sta semplicemente aprendo in modo razionale le rotte più trafficate. Immagino la prossima possa essere BOS (quando ci sarà una prossima in quella zona), che dovrebbe essere la più trafficata ancora non aperta.romaneeconti ha scritto: Quotone all'infinito! DFW sarebbe la ciliegiona sullo stomaco di AA che forse si "degnerebbe" di iniziare a collaborare invece che aprire le valvole del posteriore al solo nome di Airitaly :green: :green: :green: :green:
Senz'altro le rotte vanno aperte perché siano profittevoli, ma se riescono ad essere contemporaneamente anche una bella risposta alle accuse, perché no? :green:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Air Italy apre Milano Chicago dal 14 maggio 2019
Devo aggiornare il conteggio fatto ieri: IG ha lanciato 9 rotte LR in un anno e 4 giorni, le ultime 4 delle quali nelle ultime due settimane. Bravi!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti