Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Secondo me hanno altre preoccupazioni da gestire in questo momento.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
AZ ha pubblicato il network da Mxp.
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Controllando ho notato anche che AZ vende CTA-JFK e PMO-JFK con transito a MXP, probabilmente sarà così anche per altri "feeder" se così possiamo chiamarli per quei 3 mesi.
Io rimango sempre più perplesso sulla capacità di MXP di gestire il traffico previsto in quei 3 mesi, visto che già adesso in alcuni momenti siamo al limite.
Speriamo che tutto fili liscio, ma soprattutto ad Agosto ci sarà da divertirsi...
Io rimango sempre più perplesso sulla capacità di MXP di gestire il traffico previsto in quei 3 mesi, visto che già adesso in alcuni momenti siamo al limite.
Speriamo che tutto fili liscio, ma soprattutto ad Agosto ci sarà da divertirsi...
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Parlando di cambi di operativi su MXP durante la chiusura di Linate, per completare il quadro che era già stato iniziato a delinare,
British Airways ha caricato:
-sette frequenze giornaliere su Heathrow e due su London City durante la settimana
-cinque frequenze su Heathrow il sabato
-sei frequenze su Heathrow e una su London City la domenica.
Iberia ha caricato 4 frequenze giornaliere.
Brussels Airlines ha caricato 5 frequenze giornaliere durante la settimana, 4 il sabato e 3 la domenica.
Lufthansa ha caricato 11 frequenze giornaliere su Francoforte durante la settimana e 10 nel week end.
Sas ha spostato il suo volo per ARN su MXP, Blue Panorama invece ha traslocato il volo per REG a BGY, manca all'appello a questo punto solo Blue Air per Bucharest, che non ha ancora caricato i voli dopo il 27 luglio (e, a mio parere, potrebbe non operarlo durante il periodo di chiusura di LIN, dato che la concorrenza sulla rotta non manca e anche FR ha ridotto le frequenze).
British Airways ha caricato:
-sette frequenze giornaliere su Heathrow e due su London City durante la settimana
-cinque frequenze su Heathrow il sabato
-sei frequenze su Heathrow e una su London City la domenica.
Iberia ha caricato 4 frequenze giornaliere.
Brussels Airlines ha caricato 5 frequenze giornaliere durante la settimana, 4 il sabato e 3 la domenica.
Lufthansa ha caricato 11 frequenze giornaliere su Francoforte durante la settimana e 10 nel week end.
Sas ha spostato il suo volo per ARN su MXP, Blue Panorama invece ha traslocato il volo per REG a BGY, manca all'appello a questo punto solo Blue Air per Bucharest, che non ha ancora caricato i voli dopo il 27 luglio (e, a mio parere, potrebbe non operarlo durante il periodo di chiusura di LIN, dato che la concorrenza sulla rotta non manca e anche FR ha ridotto le frequenze).
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Air Malta mi sembra spostata
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Hai ragione, ma era già stato postato. Ho incluso nel mio post solo gli aggiornamenti delle compagnie che non erano ancora stati postati :ciao:miguel ha scritto:Air Malta mi sembra spostata
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Tecnicamente è stata dimensionata per ben di peggio. Se ci metti il personale giusto e fai rispettare i divieti sulle rampe delle partenze ce la farà.I-Alex ha scritto:reggerà Malpensa?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
A giudicare dalla situazione mi chiederei anche "reggerà la 336?"I-Alex ha scritto:reggerà Malpensa?
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
La 336 negli orari di punta è già oggi al collasso.
Malpensa T1 avrà criticità nel piazzale strapieno, cobus interpista, spazi ai check in, caos viabilità esterna e caos 336.
Speriamo sia tutto ben programmato e che giri tutto al meglio, non sarà una passeggiata.
Malpensa T1 avrà criticità nel piazzale strapieno, cobus interpista, spazi ai check in, caos viabilità esterna e caos 336.
Speriamo sia tutto ben programmato e che giri tutto al meglio, non sarà una passeggiata.
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Secondo me dovrebbero obbligare i bus di linea/taxi/NCC a raggiungere l'aeroporto passando dalla A4.. ovviamente accordandosi con la Società Autostrade per i pedaggi..mattaus313 ha scritto:A giudicare dalla situazione mi chiederei anche "reggerà la 336?"I-Alex ha scritto:reggerà Malpensa?
Già solo togliere quel traffico dalla Ss336 "vecchia" sarebbe Oro colato..
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Sono tante le cose che si potrebbero fare:
- chiudere parte degli svincoli della 336 tra Malpensa e Gallarate in ingresso
- ridurre temporaneamente il costo della tratta Milano-Marcallo
- incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici
- un pò di sensibilizzazione attraverso apposite campagne da parte di SEA, che non guasta mai.
Fortunatamente è periodo estivo e di vacanza, sicuramente fosse stato inverno sarebbe stato peggio. Speriamo fili tutto liscio senza particolari incidenti.
- chiudere parte degli svincoli della 336 tra Malpensa e Gallarate in ingresso
- ridurre temporaneamente il costo della tratta Milano-Marcallo
- incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici
- un pò di sensibilizzazione attraverso apposite campagne da parte di SEA, che non guasta mai.
Fortunatamente è periodo estivo e di vacanza, sicuramente fosse stato inverno sarebbe stato peggio. Speriamo fili tutto liscio senza particolari incidenti.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Settembre e ottobre riaprono scuole, uffici, fabbriche, pendolari...
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
BA99 ha scritto:Parlando di cambi di operativi su MXP durante la chiusura di Linate, per completare il quadro che era già stato iniziato a delinare,
British Airways ha caricato:
-sette frequenze giornaliere su Heathrow e due su London City durante la settimana
-cinque frequenze su Heathrow il sabato
-sei frequenze su Heathrow e una su London City la domenica.
Iberia ha caricato 4 frequenze giornaliere.
Brussels Airlines ha caricato 5 frequenze giornaliere durante la settimana, 4 il sabato e 3 la domenica.
Lufthansa ha caricato 11 frequenze giornaliere su Francoforte durante la settimana e 10 nel week end.
Sas ha spostato il suo volo per ARN su MXP, Blue Panorama invece ha traslocato il volo per REG a BGY, manca all'appello a questo punto solo Blue Air per Bucharest, che non ha ancora caricato i voli dopo il 27 luglio (e, a mio parere, potrebbe non operarlo durante il periodo di chiusura di LIN, dato che la concorrenza sulla rotta non manca e anche FR ha ridotto le frequenze).
Aer Lingus si sa niente?
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Sposta a mxp
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
esatto, finalmente per qualche mese doppio volo al T1
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Non capiscono che è meglio due voli nello stesso scalo anche se lontano da milano che lo spezzatino ? Io come tanti piuttosto volo FR almeno parti ed arrivo a BGY
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Io prenderei spesso in considerazione Aer Lingus per volare negli USA specie perchè DUB è lo scalo geograficamente migliore per fare scalo ma soprattutto perchè ha la dogana USA e quindi si arriva poi in USA come fosse un nazionale.miguel ha scritto:Non capiscono che è meglio due voli nello stesso scalo anche se lontano da milano che lo spezzatino ? Io come tanti piuttosto volo FR almeno parti ed arrivo a BGY
Il problema è che l'unico volo utile per i transiti verso gli USA è quello del mattino che parte da LIN e per me raggiungere LIN è scomodissimo, per questo finchè non sposteranno in pianta stabile i 2 voli a MXP non li terrò in considerazione e penso di non essere il solo a fare questa scelta, contenti loro...
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Io lo scorso anno mi sono adattato visto che gli orari erano comodi... Partenza da Linate e rientro a Malpensa
Abitanti a 6 km da Malpensa mi è scocciato ma piuttosto anche andare a Bgy e volare con FR ho preferito prendere la S5 fino a Forlanini Fs e poi la 73, basta sapersi organizzare.
Abitanti a 6 km da Malpensa mi è scocciato ma piuttosto anche andare a Bgy e volare con FR ho preferito prendere la S5 fino a Forlanini Fs e poi la 73, basta sapersi organizzare.
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Guarda, io abito a 200 mt da una stazione Trenord quindi sono anche comodo, ma quando vai in giro con due bambini borsoni etc , prendere il treno dei pendolari metro e bus non è il massimo, il discorso cambia quando sono da solo
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
pure io sono a 200mt da una importante stazione Trenord/Trenitalia e quindi ero comodo anche con la S5... concordo, con bambini o famigliari anziani è tutt'altra cosa. Il mio intervento era solo per confermare che i pax vanno dove ci sono i voli, in caso di più scelte vanno dove sono comodi gli orari e a buon prezzo... poi viene anche la variante comodità che dipende dai fattori famigliari di cui sopra :ciao:miguel ha scritto:Guarda, io abito a 200 mt da una stazione Trenord quindi sono anche comodo, ma quando vai in giro con due bambini borsoni etc , prendere il treno dei pendolari metro e bus non è il massimo, il discorso cambia quando sono da solo
Malpensa airport user
Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
In primo luogo buon natale a tutto il forum. Sto controllando gli operativi di ogni singola compagnia e sto creando un file con i voli in partenza di un lunedì 2 settembre dove, si ritorna con un po’ più di normalità ad operazioni più stabili per le mete biz classiche. Aggiungo che AF porterà ad 8 frequenze giornaliere su CDG da aggiungere alle tre di AZ e alle 6/7 di U2 facendone così la tratta internazionale più trafficata in quel periodo. Ragazzi che gran traffico si avrà per quei mesi. Già ieri in autostrada era una meraviglia vedere le luci di 5 aerei in coda per atterrare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Auguri di Buone feste, sì già ora andando in aeroporto verso le 10-11 con l'ondata di IG, U2, FR in arrivo di traffico ce n'è eccome, almeno rispetto ai vecchi tempi.BAlorMXP ha scritto:In primo luogo buon natale a tutto il forum. Sto controllando gli operativi di ogni singola compagnia e sto creando un file con i voli in partenza di un lunedì 2 settembre dove, si ritorna con un po’ più di normalità ad operazioni più stabili per le mete biz classiche. Aggiungo che AF porterà ad 8 frequenze giornaliere su CDG da aggiungere alle tre di AZ e alle 6/7 di U2 facendone così la tratta internazionale più trafficata in quel periodo. Ragazzi che gran traffico si avrà per quei mesi. Già ieri in autostrada era una meraviglia vedere le luci di 5 aerei in coda per atterrare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarà carino da maggio quando a quell'ora ci saranno quasi sempre 4 A330 fissi di IG che atterrano (New York, Toronto o Chicago, Miami tranne mercoledì e venerdì, Delhi o Mumbai).
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
IL PROGETTO
La soluzione progettuale porta ad un aumento volumetrico dei corpi di fabbrica F ed F/2
mediante la demo-ricostruzione totale del corpo di fabbrica F e la demo-ricostruzione
parziale del corpo F/2, con il rinforzo strutturale della parte entroterra (primo piano
interrato, oggi occupato dalla centrale frigorifera “F”).
In funzione della necessaria garanzia di operatività dell’aerostazione è prevista la
preventiva costruzione sul piazzale aeromobili di un corpo provvisorio ad un piano fuori
terra, che contenga i gates remoti prima esistenti nel corpo F, con accesso attraverso i
bridge a servizio delle piazzole n. 4 e n. 5, che consentiranno il trasferimento dei
passeggeri dalla restante parte dell’aerostazione fino al corpo provvisorio stesso.
Per poter eseguire tali items progettuali è necessario preventivamente attuare delle
opere propedeutiche.
Pertanto il presente paragrafo è suddiviso nei seguenti sottocapitoli:
- opere propedeutiche (oggetto di altro progetto);
- ampliamento dell’aerostazione passeggeri;
- corpo provvisorio gates remoti.
Crono-programma lavori riqualificazione aerostazione Forlanini
http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rono_0.pdf
Relazione
http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rale_0.pdf
La soluzione progettuale porta ad un aumento volumetrico dei corpi di fabbrica F ed F/2
mediante la demo-ricostruzione totale del corpo di fabbrica F e la demo-ricostruzione
parziale del corpo F/2, con il rinforzo strutturale della parte entroterra (primo piano
interrato, oggi occupato dalla centrale frigorifera “F”).
In funzione della necessaria garanzia di operatività dell’aerostazione è prevista la
preventiva costruzione sul piazzale aeromobili di un corpo provvisorio ad un piano fuori
terra, che contenga i gates remoti prima esistenti nel corpo F, con accesso attraverso i
bridge a servizio delle piazzole n. 4 e n. 5, che consentiranno il trasferimento dei
passeggeri dalla restante parte dell’aerostazione fino al corpo provvisorio stesso.
Per poter eseguire tali items progettuali è necessario preventivamente attuare delle
opere propedeutiche.
Pertanto il presente paragrafo è suddiviso nei seguenti sottocapitoli:
- opere propedeutiche (oggetto di altro progetto);
- ampliamento dell’aerostazione passeggeri;
- corpo provvisorio gates remoti.
Crono-programma lavori riqualificazione aerostazione Forlanini
http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rono_0.pdf
Relazione
http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... rale_0.pdf
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 87 ospiti