non ho parole, come sapete prendo ho preso qualche aereo, ma il tempo trascorso seduto in aereo ad aspettare il decollo è sempre stato attorno all'ora e il 90% per attesa slot.easyMXP ha scritto:Ti capisco, ho passato 6 ore di ritardo a bordo, fermo in piazzola, su un 747 LH a FRA in attesa di de-icing, e quasi 5 di ritardo, sempre a bordo, su un 747 KLM a Amsterdam per una maledetta spia di un motore difettosa (prima un paio d'ore fermi dopo il push-back, poi tentativo di partenza con rientro mesto alla piazzola e infine partenza vera quando ero già stufo di stare a bordo, e invece mi mancava tutto il volo per BKK-TPE).MXP3000 ha scritto:Se un volo poi arrivato con soli 10 minuti dallo schedulato è "in gran ritardo", cosa dovrei dire che io che mi trovo sul Delta per JFK partito con 6 (sei) ore di ritardo, di cui circa tre passate a bordo?spanna ha scritto:purtroppo anche oggi uno tra il JFK e il BKK partira' con grande ritardo, causa ritardato arrivo aeromobile.
Anche 2 ore sperduto a Knoxville, 300 km a nord di ATL, causa dirottamento per maltempo del volo DL su cui viaggiavo, seguito da due ore e mezza a spasso per ATL una volta atterrato, aspettando un gate libero, finendo col perdere il volo per MXP (giuro: mezzora in un posto, poi mezzora in un altro, e così via!).
Senza dimenticare le 6 ore di ritardo causa chiusura di LGW, di cui due passate in aeroporto e le altre a bordo dell'A319 di U2 in attesa di slot.
Però se fa ritardo IG sembra che succeda solo a lei.
I tempi maggiori ma non credo di essere arrivato alle 2 ore sono state per neve una a Parigi e una a Varsavia.
Rientro dell'aereo alla postazione una decina di volte includendo, un volta per cane imbarcato in zona non pressurizzata (Alitalia) e una per cambio ruota (sempre Alitalia), un paio di volte decollo abortito e non cambiato aereo un paio di volte disimbarcato e cambiato aereo.
Credo di essere stato abbastanza fortunato.
Per assurdo mi è capito più volte dover rimanere più di 20 minuti ad aspettare la piazzola libera o il personale per lo sbarco.