Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
in Final Assembly anche il 5 MAX
http://737-max.blogspot.com/2017/12/blog-post.html
http://737-max.blogspot.com/2017/12/blog-post.html
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
ottimo cosi possiamo tracciarlo (è il 353) potrebbero anche essere consegnati insieme.
Non mi aspettavo che fossero cosi vicini se non ci sono problemi arrivano per la Summer.
Non mi aspettavo che fossero cosi vicini se non ci sono problemi arrivano per la Summer.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Questo dovrebbe far riflettere sull'attendibilità delle voci che girano.
Ho letto per settimane che lo sviluppo di IG era frenato dai ritardi di Boeing, quando invece i 3 del 2018 sono arrivati puntuali e quelli del 2019 non paiono proprio in ritardo, visto che due sono già in final assembly.
Ho letto per settimane che lo sviluppo di IG era frenato dai ritardi di Boeing, quando invece i 3 del 2018 sono arrivati puntuali e quelli del 2019 non paiono proprio in ritardo, visto che due sono già in final assembly.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
E' possibile anche che AAB abbia chiesto di accelerare. In ogni caso, meglio così.easyMXP ha scritto:Questo dovrebbe far riflettere sull'attendibilità delle voci che girano.
Ho letto per settimane che lo sviluppo di IG era frenato dai ritardi di Boeing, quando invece i 3 del 2018 sono arrivati puntuali e quelli del 2019 non paiono proprio in ritardo, visto che due sono già in final assembly.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Se non ricordo male una dichiarazione che era uscita da qualche parte, si diceva di 7 Max8 in consegna nel 2019.
Ultima modifica di EK412 il mar 11 dic 2018, 15:49:19, modificato 1 volta in totale.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
7 in totale o 7 nuovi in arrivo nel 2019?EK412 ha scritto:Se non ricordo male una dichiarazione che era uscita da qualche parte, si diceva di 7 Max8 nel 2019.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
cesare sei bravo in matematica? se riascolti le dichiarazioni alla presentazione del piano IG a febbraio ti accorgerai che.... entro il 2021 sono previsti almeno 20 737M8...... di cui 3 nel 2018. queste le dichiarazioni adesso fatti tu due conti
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Ottimo, hanno montato i motori. Nell'ultimo aggiornamento era dato ancora senza.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non solo.
Motori montati anche sul 5°MAX, anch'esso in "pre-flight preparation" secondo il solito blog.
Motori montati anche sul 5°MAX, anch'esso in "pre-flight preparation" secondo il solito blog.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Ottimo!!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Oggi ho volato su EI-FDS, che si potrebbe definire un arzillo vecchietto con i suoi 19 anni e mezzo (MXP-NAP, 0 pax davanti ma praticamente pieno dietro, pochissimi posti vuoti).
Sebbene vecchio, decisamente ben tenuto, io preferirei che IG tenesse i vecchi 738 un po' di più e accelerasse l'espansione sui feeder in Italia e Europa, piuttosto di avere tutti Max ma meno voli.
Sebbene vecchio, decisamente ben tenuto, io preferirei che IG tenesse i vecchi 738 un po' di più e accelerasse l'espansione sui feeder in Italia e Europa, piuttosto di avere tutti Max ma meno voli.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Oggi alcuni voli nazionali sono effettuati con il 767, stamattina NAP.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Necessità operativa o erano in over sul 737 per le festività natalizie?BA99 ha scritto:Oggi alcuni voli nazionali sono effettuati con il 767, stamattina NAP.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Settimana scorsa ho viaggiato su un MAX di AirItaly: bell'aereo, bei sedili, ma i poggiatesta? Sono molto molto sporgenti rispetto al sedile così che ne risulta una postura obbligata con il collo in fuori, abbastanza scomoda! I sedili mi ricordano molto quelli di EasyJet, con l'unica (per me infelice) aggiunta di questo mega poggiatesta sporgente.
Sono solo io ad aver notato questa caratteristica e scomodità?
Mi ricorda molto il caso degli ETR1000 di Trenitalia: dal punto di vista tecnico uno dei migliori treni AV al mondo, ma quanto ad allestimenti e a sedili se ne sono accorti abbastanza in fretta, peccato fosse troppo tardi.
Sono solo io ad aver notato questa caratteristica e scomodità?
Mi ricorda molto il caso degli ETR1000 di Trenitalia: dal punto di vista tecnico uno dei migliori treni AV al mondo, ma quanto ad allestimenti e a sedili se ne sono accorti abbastanza in fretta, peccato fosse troppo tardi.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Gli allestimenti dei treni durano pochi anni, alla prima occasione, se hanno un po' di cervello, li sostituiranno con qualcosa di meglio.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Mi era venuto il dubbio guardando le foto, purtroppo lo confermi.clabre ha scritto:Settimana scorsa ho viaggiato su un MAX di AirItaly: bell'aereo, bei sedili, ma i poggiatesta? Sono molto molto sporgenti rispetto al sedile così che ne risulta una postura obbligata con il collo in fuori, abbastanza scomoda! I sedili mi ricordano molto quelli di EasyJet, con l'unica (per me infelice) aggiunta di questo mega poggiatesta sporgente.
Sono solo io ad aver notato questa caratteristica e scomodità?
Una cosa simile l'ho provata qualche tempo fa su un 747 LH, con upgrade gentilmente offerto da LH in Y+ causa overbooking in Y. Il poggiatesta molto sporgente era in realtà più scomodo di quello di Y.
Tra treni e aerei pare che nessuno provi più i sedili prima di ordinarne migliaia, tutto design al CAD basato su criteri ergonomici "standard" che in realtà scontentano molti. I vecchi sedili magari non erano perfetti per nessuno, ma decenti per tutti.
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Mi auguro che i nuovi aerei arrivino presto, oggi sulla sua pagina FB Selvaggia Lucarelli recensisce il suo volo Air Italy A/R MXP-Mumbai e ne esce fuori una descrizione assolutamente negativa.
Non certo una bella pubblicità...
Non certo una bella pubblicità...
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non sono d'accordo nel definire "recensione" quello che ha scritto la nota "giornalista".
Come sempre fa ha spruzzato veleno e m e r d a su qualsiasi argomento, pensando di essere molto f i g a a farlo.
Come sempre fa ha spruzzato veleno e m e r d a su qualsiasi argomento, pensando di essere molto f i g a a farlo.
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non è questo il punto, è il suo stile (3 volte su 10 mi piace, il restante 7 no), però è molto seguita (da questo punto di vista si potrebbe utilizzare la abusata parola "influencer"), e quello che scrive onestamente un po' mi ha fatto pensare.malpensante ha scritto:Non sono d'accordo nel definire "recensione" quello che ha scritto la nota "giornalista".
Come sempre fa ha spruzzato veleno e m e r d a su qualsiasi argomento, pensando di essere molto f i g a a farlo.
Io sono informato, leggo sempre questa pagina, però il resto delle persone? Se andate a scorrere i commenti è tutta una lamentela contro la vecchia Meridiana, segno che c'è da lavorare tantissimo sulla brand awareness, l'unico che ha azzardato una difesa è un AV che si è praticamente preso del venduto/prezzolato.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Facessi parte dei vertici di IG mi interesserebbe di più sapere cosa ne pensano sull'altra sponda dell'Atlantico e in India.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Gli influencer li porti dalla tua parte sponsorizzandoli.
Regali qualche volo e ti fai fare un po' di post dalla Lucarelli, da Belen, dalla Ferragni ecc.
Mi sembra un problema minore...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Regali qualche volo e ti fai fare un po' di post dalla Lucarelli, da Belen, dalla Ferragni ecc.
Mi sembra un problema minore...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Un po giustifica la scelta dei vertici di volersi sbarazzare dei vecchi Boeing e in generale non far uscire dall'Italia i 737-800. Probabilmente è meglio che facciano da toppa in partenza piuttosto che investire per una riconfigurazione che durerebbe poco.
Sul discorso Selvaggia Lucarelli neanche c'è molto da dire, da una parte purtroppo molti la seguono dall'altra è vero anche che quelli che la seguono credo, con un po di pregiudizio, siano persone che all'acquisto di un volo l'unica cosa che guardano sia il prezzo. Quindi, opinione nata e morta li.
PS: piccolo OT (non ricordo esattamente quale fosse il 3d) però ho sentito la pubblicità (quella vera) in radio (RMC) di Air Italy e devo dire che oltre ad essere carina il sentire in vendita tutte le destinazioni intercontinentali fa un bell'effetto. Speriamo che faccia il giusto colpo sui potenziali clienti "meno consapevoli" :clapp:
Sul discorso Selvaggia Lucarelli neanche c'è molto da dire, da una parte purtroppo molti la seguono dall'altra è vero anche che quelli che la seguono credo, con un po di pregiudizio, siano persone che all'acquisto di un volo l'unica cosa che guardano sia il prezzo. Quindi, opinione nata e morta li.
PS: piccolo OT (non ricordo esattamente quale fosse il 3d) però ho sentito la pubblicità (quella vera) in radio (RMC) di Air Italy e devo dire che oltre ad essere carina il sentire in vendita tutte le destinazioni intercontinentali fa un bell'effetto. Speriamo che faccia il giusto colpo sui potenziali clienti "meno consapevoli" :clapp:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
La pubblicità è utile, ma se poi stravolgi continuamente le destinazioni ne vanifichi l'effetto...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti