Destinazioni intercontinentali Air Italy
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Su MIA si potrebbe cercare di ovviare con accordi con le singole compagnie aeree centro/sudamericane e replicare in pratica ciò che fa AA. Discorso simile su JFK, magari. Chiaramente a patto che gli orari.lo permettano.
Anche accordi con Jetblue, Alaskan eventuali altri partner locali potrebbero nel frattempo aiutare a riempire.
Per poter dialogare con le US3 bisogna in primis far crescere il numero complessivo dei pax e portare in utile la compagnia, di fatto dimostrando che Air Italy è lì per rimanere e non sarà un tentativo estemporaneo destinato a finire com'è iniziato.
Per SFO e LAX boh! Se LAX credo possa reggere col traffico O/D più il feeding europeo (e magari qualcosina dall'India), l'incognita rimane SFO. Un buon inizio sarebbe trovare il modo di collegare i 2 voli tramite qualcuno che voli quella tratta in c/s...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Anche accordi con Jetblue, Alaskan eventuali altri partner locali potrebbero nel frattempo aiutare a riempire.
Per poter dialogare con le US3 bisogna in primis far crescere il numero complessivo dei pax e portare in utile la compagnia, di fatto dimostrando che Air Italy è lì per rimanere e non sarà un tentativo estemporaneo destinato a finire com'è iniziato.
Per SFO e LAX boh! Se LAX credo possa reggere col traffico O/D più il feeding europeo (e magari qualcosina dall'India), l'incognita rimane SFO. Un buon inizio sarebbe trovare il modo di collegare i 2 voli tramite qualcuno che voli quella tratta in c/s...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Vorrei ricordare che il Feeder pregiato dall’India lo si ha da e per SFO, qualcosa meno LAX.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Sì ma dalla costa ovest degli Stati Uniti non conviene passare dall'Europa per andare in India.BAlorMXP ha scritto:Vorrei ricordare che il Feeder pregiato dall’India lo si ha da e per SFO, qualcosa meno LAX.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
perchè?Tulkas ha scritto:Sì ma dalla costa ovest degli Stati Uniti non conviene passare dall'Europa per andare in India.
facendo sfo del in date a caso tutte le opzioni piu economiche e piu veloci sono via europa, 21 ore via fra, 21.5 via ams
Passare dalla Cina porta via lo stesso tempo ( dalle 20 alle 22 ore) e costa mediamente di piu
il diretto (16 ore ) mediamente costa il doppio...un volo con scalo a Vancouver (18 ore) quasi...
penso che la maggior parte degli Indiani si fa serenamente 4 5 ore in piu seduto su un aereo pur di pagare la metà e, a parte il (costoso) diretto (massacrante perche parliamo di 16 ore di volo) facendo scalo passando sopra il pacifico serve lo stesso tempo di un volo sopra l'atlantico con scalo in europa...
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Anche a livello di distanza siamo lì....sono circa 9800 mn per un LAX-MXP-DEL e circa 9600 nm per un LAX-HKG-DEL; ma si va sopra le 10000 nm, ad esempio, transitando via BKK... Il prezzo cmq è sempre minore transitando verso est...rommix ha scritto:perchè?Tulkas ha scritto:Sì ma dalla costa ovest degli Stati Uniti non conviene passare dall'Europa per andare in India.
facendo sfo del in date a caso tutte le opzioni piu economiche e piu veloci sono via europa, 21 ore via fra, 21.5 via ams
Passare dalla Cina porta via lo stesso tempo ( dalle 20 alle 22 ore) e costa mediamente di piu
il diretto (16 ore ) mediamente costa il doppio...un volo con scalo a Vancouver (18 ore) quasi...
penso che la maggior parte degli Indiani si fa serenamente 4 5 ore in piu seduto su un aereo pur di pagare la metà e, a parte il (costoso) diretto (massacrante perche parliamo di 16 ore di volo) facendo scalo passando sopra il pacifico serve lo stesso tempo di un volo sopra l'atlantico con scalo in europa...
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Beh da ORD con Alaska non è che vengano offerte tante prosecuzioni: Anchorage, Los Angeles, Portland (OR), San Francisco, Seattle/Tacoma....ovviamente non so gli orari e se sono tutte coincidenze sfruttabili, ma mi sembra un numero di destinazioni risicato.... :eek:MXP3000 ha scritto:Chi ti ha detto che non c'è alcun accordo di prosecuzione? Skyscanner, come già segnalato, mostra che in un po' di casi si connette con Alaska.cesare.caldi ha scritto:Le frequenze su ORD sono molto basse proprio perchè non hanno un accordo di prosecuzione negli USA, in questo modo il volo è praticamente un p2p puro e i numeri di pax Milano-Chicago sono decisamente ridotti per permettere di reggere piu' frequenze. Se si trovasse un accordo di cs si potrebbe pensare di aumentare le frequenze.skyrobbie ha scritto: esatto! in primis incrementare le frequenze di ORD da subito..3xw è ridicolo...senza poi accordi per prosecuzioni in USA con un operativo simile mi pare sia un flop annunciato...
Sent from my F5321 using Tapatalk
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ho guardato una data a caso di quelle in cui io andrò a San Francisco e risultano 10xd di Alaska tra SFO e LAX (e viceversa). Costano pure poco.
Fosse anche solo per mettere un c/s su questa rotta, per me varrebbe la pena di bussare alla loro porta. Con un c/s inizi a vendere i tuoi voli 7 giorni su 7!!
Dopodiché ce ne sono anche con Southwest e altre compagnie (che però credo siano sussidiarie delle US3)...
Pure tra DEL e BOM c'è praticamente un ponte aereo operato da quasi una decina di compagnie differenti, tra cui un bel 10xd di Vistara, pure con orari buoni/accettabili e prezzi competitivi. Un c/s lì e le due indiane ti diventano 7xw. Magari non ideale per il ponte aereo India-USA, ma per il traffico italiano/europeo sì.
Volendo si potrebbe cercare un accordo anche con qualcuno che voli DEL-BKK/BOM-BKK, ma vedo che sono più che altro Thai e Air India (ma anche Jetaiways, Bangkok Airlines e qualcos altro).
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fosse anche solo per mettere un c/s su questa rotta, per me varrebbe la pena di bussare alla loro porta. Con un c/s inizi a vendere i tuoi voli 7 giorni su 7!!
Dopodiché ce ne sono anche con Southwest e altre compagnie (che però credo siano sussidiarie delle US3)...
Pure tra DEL e BOM c'è praticamente un ponte aereo operato da quasi una decina di compagnie differenti, tra cui un bel 10xd di Vistara, pure con orari buoni/accettabili e prezzi competitivi. Un c/s lì e le due indiane ti diventano 7xw. Magari non ideale per il ponte aereo India-USA, ma per il traffico italiano/europeo sì.
Volendo si potrebbe cercare un accordo anche con qualcuno che voli DEL-BKK/BOM-BKK, ma vedo che sono più che altro Thai e Air India (ma anche Jetaiways, Bangkok Airlines e qualcos altro).
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Però bisogna essere sempre in due per mettere su dei CS.
Bisogna offrire qualcosa di stabile e interessante x invogliare a creare CS
Bisogna offrire qualcosa di stabile e interessante x invogliare a creare CS
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Hai prenotato alla fine? Quando vai e con quale vettore?Mauz[emoji2400] ha scritto:Ho guardato una data a caso di quelle in cui io andrò a San Francisco e risultano 10xd di Alaska tra SFO e LAX (e viceversa). Costano pure poco.
Malpensa airport user
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Dalle sue basi americane Alaska Airlines ha c/s con:Leoo ha scritto:Però bisogna essere sempre in due per mettere su dei CS.
Bisogna offrire qualcosa di stabile e interessante x invogliare a creare CS
Alaska Airlines' codeshare partners are as follows:[103][104]
Aer Lingus
American Airlines
British Airways
Cathay Pacific
Condor Flugdienst
Emirates
Fiji Airways
Finnair
Hainan Airlines
Icelandair
Japan Airlines
Korean Air
LATAM Chile
PenAir
Qantas
Ravn Alaska
Singapore Airlines
Praticamente hanno c/s con tutti, oneworld, star alliance, compagnie indipendenti...
Che cosa ci guadagnerebbero?
Che i passeggeri da milano a SFO con scalo a LAX o viceversa prendano il loro aereo sulla tratta lax-sfo o sfo-lax.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Parto il 25/04 con IG!I-Alex ha scritto:Hai prenotato alla fine? Quando vai e con quale vettore?Mauz[emoji2400] ha scritto:Ho guardato una data a caso di quelle in cui io andrò a San Francisco e risultano 10xd di Alaska tra SFO e LAX (e viceversa). Costano pure poco.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ti dà una idea su quale sia il mercato più ricco dei due...rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Perché se hai guardato nelle stesse date vuol dire che i voli non sono gli stessi.rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Quindi può darsi che siano più pieni.
Inoltre immagino che ci potrebbe essere il discorso per cui i biglietti lato americano riesci a venderli a tariffe medie più alte.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Esatto e questo spiega anche perché Milano sia tanto bistrattata dalle americane che trovano più conveniente che seguire i propri flussi turistici diretti nelle città d arte italiane piuttosto che andarsi a prendere l inbound di Milano.milmxp ha scritto:Perché se hai guardato nelle stesse date vuol dire che i voli non sono gli stessi.rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Quindi può darsi che siano più pieni.
Inoltre immagino che ci potrebbe essere il discorso per cui i biglietti lato americano riesci a venderli a tariffe medie più alte.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non credo sia una questione di date in quanto il discorso è una costante per tutte le date e tutti i voli, compresi quello per il Canada. Credo piuttosto che valga la seconda ipotesi...milmxp ha scritto:Perché se hai guardato nelle stesse date vuol dire che i voli non sono gli stessi.rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Quindi può darsi che siano più pieni.
Inoltre immagino che ci potrebbe essere il discorso per cui i biglietti lato americano riesci a venderli a tariffe medie più alte.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Hai provato a dare lo stesso con Delta o American?
Malpensa airport user
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
In effetti vedo che anche con AA vige più meno la stessa regola...I-Alex ha scritto:Hai provato a dare lo stesso con Delta o American?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8055
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Qui si parlava di differenza dei prezzi dei biglietti in economy, non nelle classi premiumBAlorMXP ha scritto:Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Incredibile a dirsi, sono d'accordo con Cesare.cesare.caldi ha scritto:Qui si parlava di differenza dei prezzi dei biglietti in economy, non nelle classi premiumBAlorMXP ha scritto:Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
EDIT AMMINISTRAZIONEcesare.caldi ha scritto:Qui si parlava di differenza dei prezzi dei biglietti in economy, non nelle classi premiumBAlorMXP ha scritto:Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK
si prega evitare offese e post non consoni a una normale dialettica
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Recensione lusinghiera BOM-MXP-BOM in business.
https://www.thehindubusinessline.com/sp ... 062367.ece
Da capire se "marchetta" o spontanea...
https://www.thehindubusinessline.com/sp ... 062367.ece
Da capire se "marchetta" o spontanea...
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
nemmeno una foto del volo... sa di spot
Malpensa airport user
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Air Italy in summer 2019 season plans to increase capacity on Milan Malpensa – Dakar service, where the airline scheduled Airbus A330-200 service for this route. The A330-200 will be operating this route 4 times a week from 01APR19, replacing Boeing 737 MAX 8 aircraft.
IG883 MXP1825 – 2230DSS 332 x247
IG884 DSS0015 – 0755MXP 332 x135
Da Malpensa-info non mi ricordo se era già stato postato.
IG883 MXP1825 – 2230DSS 332 x247
IG884 DSS0015 – 0755MXP 332 x135
Da Malpensa-info non mi ricordo se era già stato postato.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti