AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Per un Doha-Olbia QR basterebbe un 380?
A Olbia possono fare un jetbridge a due piani?
A Olbia possono fare un jetbridge a due piani?
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Via Malpensa o Fco si arriva già ad Olbia, peraltro i veri ricchi ci vanno col 340 privato.
Ai nuovi vertici IG di Olbia frega meno che zero
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ai nuovi vertici IG di Olbia frega meno che zero
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
A Olbia d'estate c'è grande varietà di aerei privati di tutte le dimensioni, compresi quelli di alti papaveri del Qatar, peraltro di valore limitato rispetto a quello dei giganteschi yacht che hanno a disposizione.
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Concordo e già detto ad altri in separata sede. Rimarrebbe il problema che d'inverno ad Olbia il traffico è di gran lunga isolano.I-Alex ha scritto:Via Malpensa o Fco si arriva già ad Olbia, peraltro i veri ricchi ci vanno col 340 privato.
Ai nuovi vertici IG di Olbia frega meno che zero
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Così ricchi che magari hanno aereo privatobrandoni_it ha scritto:Olbia Doha potrebbe essere una tratta dei ricchi, soprattutto mesi primaverili/estivi/autunnaliI-GABE ha scritto:Scusa se magari sono io di vedute ristrette, ma che tipo di traffico pensi possa esserci su una OLB-DOH?!!
Ce li vedo proprio i turisti dall'oriente a riempire anche solo un 320 2xD per andare in costa Smeralda.
Suvvia...
- mattaus313
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Ok, ammetto di aver esagerato un pò con le frequenze...
...ma mi spiegate il 5XW (stagionale) su Mykonos?
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ht=Mykonos
PS: O a Doha c'è una repressa comunità LGBT o un piccolissimo fondo di verità che qualche turista lo riescono a portare c'è
...ma mi spiegate il 5XW (stagionale) su Mykonos?



https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ht=Mykonos
PS: O a Doha c'è una repressa comunità LGBT o un piccolissimo fondo di verità che qualche turista lo riescono a portare c'è

"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Per spingere una meta non bastano i voli. Ci vogliono i tour operator.
Chi è che va a Sharm col volo di linea? Forse qualcuno, ma tutti gli altri ci vanno col volo che gli indica il tour operator. Idem Salalah e in buona parte anche le isole greche.
Io ho lavorato per Alpitour World sull'Isola di Creta, dove avevamo oltre il centinaio di strutture gestite in allotment e pure un discreto numero di villaggi turistici. Gli arrivi erano tutto il giorno, tutti i giorni su Heraklion (molto meno su Chania). Air Italy (quella vecchia) veniva addirittura col 767. Solo noi portavamo sull'isola svariate migliaia di turisti a settimana. Poi c'erano quelli di Eden, Settemari ecc ecc.
Questo per dire cosa? Per promuovere una destinazione serve uno sforzo ben maggiore che mettere solo dei voli. È proprio tutta una complessa organizzazione a livello di territorio che serve. Dagli investitori che realizzano le strutture ricettive ai tour operator che le riempono. Ovviamente parlo di turismo di massa, non di turismo d'elite, che inorridisce a mischiarsi col volgo su un charter...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Chi è che va a Sharm col volo di linea? Forse qualcuno, ma tutti gli altri ci vanno col volo che gli indica il tour operator. Idem Salalah e in buona parte anche le isole greche.
Io ho lavorato per Alpitour World sull'Isola di Creta, dove avevamo oltre il centinaio di strutture gestite in allotment e pure un discreto numero di villaggi turistici. Gli arrivi erano tutto il giorno, tutti i giorni su Heraklion (molto meno su Chania). Air Italy (quella vecchia) veniva addirittura col 767. Solo noi portavamo sull'isola svariate migliaia di turisti a settimana. Poi c'erano quelli di Eden, Settemari ecc ecc.
Questo per dire cosa? Per promuovere una destinazione serve uno sforzo ben maggiore che mettere solo dei voli. È proprio tutta una complessa organizzazione a livello di territorio che serve. Dagli investitori che realizzano le strutture ricettive ai tour operator che le riempono. Ovviamente parlo di turismo di massa, non di turismo d'elite, che inorridisce a mischiarsi col volgo su un charter...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
la questione AirItaly ed accordi con i Tour Operator è una cosa talmente strana che mi fa tanta tanta paura, solo settimana scorsa ho visto degli allotments sul volo MXP-MIA di IG promossi dal gruppo RoyalCarribean (in assoluto la prima volta di un prodotto pacchettizato con volo Airitaly) sicuramente un prodotto di fascia piu alta rispetto quello offerto da AA, prima di aprire MXP-SFO e MXP-LAX dovevano andare a bussare alla porta dei 3 TO italiani piu importanti sul mercato americano estivo ed offrire tariffe dedicate e posti volo invece non hanno fatto nulla di tutto ciò, e si rischia l'errore Norwegian
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
In estate diciamo che a Mykonos c'è un certo flusso di turismo altospendente proveniente da mezzo mondo. Qatar riesce a intercettare tutti i pax provenienti da Australia, Nuova Zelanda, paesi Arabi. Mentre le europee fanno il resto.mattaus313 ha scritto:Ok, ammetto di aver esagerato un pò con le frequenze...
...ma mi spiegate il 5XW (stagionale) su Mykonos?![]()
![]()
![]()
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ht=Mykonos
PS: O a Doha c'è una repressa comunità LGBT o un piccolissimo fondo di verità che qualche turista lo riescono a portare c'è
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Il turismo davvero altospendente verso la Costa Smeralda è così di élite che arriva da ogni dove con l'aereo privato.
Ben più in basso ci sono i Russi che arrivano con i voli di linea da Mosca, gli Europei che arrivano in aereo e gli Italiani con il traghetto.
Olbia non è una mecca gay come Mykonos, non è una piazza finanziaria grigia come Cipro, né concede passaporti facili come Malta. In più ha una stagionalità estrema.
Non c'è una domanda altospendente globale verso Olbia, salvo appunto il segmento top che non ha bisogno del volo di linea. E comunque da Fiumicino non c'è nemmeno mezz'ora di volo.
Ben più in basso ci sono i Russi che arrivano con i voli di linea da Mosca, gli Europei che arrivano in aereo e gli Italiani con il traghetto.
Olbia non è una mecca gay come Mykonos, non è una piazza finanziaria grigia come Cipro, né concede passaporti facili come Malta. In più ha una stagionalità estrema.
Non c'è una domanda altospendente globale verso Olbia, salvo appunto il segmento top che non ha bisogno del volo di linea. E comunque da Fiumicino non c'è nemmeno mezz'ora di volo.
Re: AirItaly perde la Continuità Territoriale sarda
Oggi c'è stato l'incontro tra i vertici di Airitaly, l'Assessore ai Trasporti e il Presidente della Regione Sardegna. Airitaly ha di fatto confermato di non voler proseguire con la continuità perché servono aeromobili per Malpensa. Di conseguenza quando termineranno le rotte stagionali, mi aspetto che la compagnia chiuderà la base a Olbia.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti