Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Bello che fino a un mesetto fa Boeing era la cattivona che metteva in difficoltà IG ritardando la produzione dei Max (ovviamente una balla) e tra poco avranno 3 Max parcheggiati a far nulla.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Nella misura in cui voli in perdita, più voli più perdi.easyMXP ha scritto:Bello che fino a un mesetto fa Boeing era la cattivona che metteva in difficoltà IG ritardando la produzione dei Max (ovviamente una balla) e tra poco avranno 3 Max parcheggiati a far nulla.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Secondo la tua teoria al mondo non esisterebbero startup, in nessun settore.kco ha scritto:Nella misura in cui voli in perdita, più voli più perdi.easyMXP ha scritto:Bello che fino a un mesetto fa Boeing era la cattivona che metteva in difficoltà IG ritardando la produzione dei Max (ovviamente una balla) e tra poco avranno 3 Max parcheggiati a far nulla.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non è tempo di startup nel campo Dell aviazione in Europa, anzi è periodo di grandi pulizie.easyMXP ha scritto:Secondo la tua teoria al mondo non esisterebbero startup, in nessun settore.kco ha scritto:Nella misura in cui voli in perdita, più voli più perdi.easyMXP ha scritto:Bello che fino a un mesetto fa Boeing era la cattivona che metteva in difficoltà IG ritardando la produzione dei Max (ovviamente una balla) e tra poco avranno 3 Max parcheggiati a far nulla.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non è tempo di startup nel campo Dell aviazione in Europa, anzi è periodo di grandi pulizie.easyMXP ha scritto:Secondo la tua teoria al mondo non esisterebbero startup, in nessun settore.kco ha scritto:Nella misura in cui voli in perdita, più voli più perdi.easyMXP ha scritto:Bello che fino a un mesetto fa Boeing era la cattivona che metteva in difficoltà IG ritardando la produzione dei Max (ovviamente una balla) e tra poco avranno 3 Max parcheggiati a far nulla.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Un conto è la gestione della linea aerea, un altro conto è l'impegnativo acquisto di aerei nuovi e la stipula dei leasing.KL63 ha scritto:Ma queste considerazioni, prima d'iniziare l'avventura, pensi quindi che non siano state fatte? Mi pare improbabile, dal che deduco che le perdite di avvio attività siano molto più alte del previsto e che quindi Sua Altezza abbia avuto i dubbi di cui scrivi.
Comunque, gli aerei sono stati ordinati, prodotti e sono pronti per la consegna dipinti ed allestiti, con quale scusa non si ritirano? Penso che Boeing non faccia beneficenza e che quindi in qualche maniera si faccia comunque pagare.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Mi stupisce che non avessero pianificato in precedenza una questione simile. Sempre più avventati...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Grazie per la risposta, ma gli almeno 30 wb ed i 20 nb e relativi costi, erano programmati fin dall'inizio, quindi, a mio avviso, c'è stato qualche imprevisto, dato che tenderei ad escludere una simile incapacità od aventatezzamalpensante ha scritto:Un conto è la gestione della linea aerea, un altro conto è l'impegnativo acquisto di aerei nuovi e la stipula dei leasing.KL63 ha scritto:Ma queste considerazioni, prima d'iniziare l'avventura, pensi quindi che non siano state fatte? Mi pare improbabile, dal che deduco che le perdite di avvio attività siano molto più alte del previsto e che quindi Sua Altezza abbia avuto i dubbi di cui scrivi.
Comunque, gli aerei sono stati ordinati, prodotti e sono pronti per la consegna dipinti ed allestiti, con quale scusa non si ritirano? Penso che Boeing non faccia beneficenza e che quindi in qualche maniera si faccia comunque pagare.
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Persino nei matrimoni è tutto previsto dall'inizio, ma poi le cose possono cambiare.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non so se sia uscito qualche comunicato al riguardo, ma da aprile la tratta per Dakar sarà coperta dai 330 e non più dai 737 MAX.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Viene però tolta una frequenza, diventa 4xw.basik71 ha scritto:Non so se sia uscito qualche comunicato al riguardo, ma da aprile la tratta per Dakar sarà coperta dai 330 e non più dai 737 MAX.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Buenobasik71 ha scritto:Non so se sia uscito qualche comunicato al riguardo, ma da aprile la tratta per Dakar sarà coperta dai 330 e non più dai 737 MAX.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Si recuperano frequenze inutilizzate dei 5, o serve il sesto 330?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Dopo la cancellazione di ORD sono sufficienti 5 macchine. DSS parte sempre nel pomeriggio e sarà accodato al rientro delle rotazoni più lunghe da LAX e SFO.Anxanum ha scritto:Si recuperano frequenze inutilizzate dei 5, o serve il sesto 330?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Il 737max dove andrà?
Un po' di feeding non farebbe male.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Un po' di feeding non farebbe male.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
aumentano i posti sulla Dakar anche con un volo in meno. bicchiere mezzo pieno
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Il plus a mio avviso sarà la vera business. A questo punto, se le cose andassero bene, non escluderei di vedere i 330 anche su LOS/ACC.C-ALEX ha scritto:aumentano i posti sulla Dakar anche con un volo in meno. bicchiere mezzo pieno
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Ho provato a fare i conti e, ad orari attuali, non è possibile coprire tutta la DSS con i 330. Resterebbe scoperto il mercoledì, quando partono tutte (JFK, MIA, YYZ, SFO e LAX) e non restano 330 liberi.
In verde le rotazioni libere:
10 = stile MIA con partenza h13 e rientro h10
16 = stile DSS con partenza h18 e rientro h10
*gli aerei 4 e 5 hanno un turno di 14 giorni alternandosi
In verde le rotazioni libere:
10 = stile MIA con partenza h13 e rientro h10
16 = stile DSS con partenza h18 e rientro h10
*gli aerei 4 e 5 hanno un turno di 14 giorni alternandosi
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
La MIA opera di mercoledì nei periodi in cui:clabre ha scritto:Ho provato a fare i conti e, ad orari attuali, non è possibile coprire tutta la DSS con i 330. Resterebbe scoperto il mercoledì, quando partono tutte (JFK, MIA, YYZ, SFO e LAX) e non restano 330 liberi.
In verde le rotazioni libere:
10 = stile MIA con partenza h13 e rientro h10
16 = stile DSS con partenza h18 e rientro h10
*gli aerei 4 e 5 hanno un turno di 14 giorni alternandosi
- Non c'è la Toronto (aprile);
- La LAX è operata al martedì (luglio-agosto).
Nel picco estivo la Toronto parte alle 18.25.
Per il resto è operata sempre di giovedì e il conto torna.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Hai ragione, ho visto male!
Fatto sta che una 3xw ORD o DEL (Mar, Gio partenza 13 e Dom partenza 18) ci sarebbe quasi stata...
Fatto sta che una 3xw ORD o DEL (Mar, Gio partenza 13 e Dom partenza 18) ci sarebbe quasi stata...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Peccato per la perdita di Bangkok, delle Indiane e Chicago..sarebbe stato un signor LR.
Mi auguro uno sblocco a breve, con arrivo dei Max, consolidamento del network e qualche apertura a livello europeo.
Vediamo..
Mi auguro uno sblocco a breve, con arrivo dei Max, consolidamento del network e qualche apertura a livello europeo.
Vediamo..
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Per quanto riguarda i 737 che sono 9 (tra MAX e NG), da un veloce calcolo, la stagione, così com'è, sarebbe attuabile con 6 a/m Il lunedi, il giovedi e la domenica e con 7 i restanti giorni. Rimarrebbero a terra comunque ogni giorno da 2 a 3 a/m più eventuali nuovi arrivi. Ammesso che prendano in considerazione il fatto di non rendere ai lessor gli NG o di far arrivare qualche Max pronto, lo spazio per qualche altro buon feed ci sarebbe....
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Intanto anche il sesto 737 Max Air Italy e' assemblato, tranne per i motori che devono essere ancora montati.
MXP3000... sognando un hub...
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Pare che possano arrivare tre MAX in una volta sola.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Han fatto la pace?malpensante ha scritto:Pare che possano arrivare tre MAX in una volta sola.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: RAV38 e 8 ospiti