Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non so altri dettagli.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Per i 330 sulla California mi sarei stupito del contrario.malpensante ha scritto:I MAX dovrebbero sostituire altrettanti NG, i 788 invece non dovrebbero sostituire i 330 sulle rotte già programmate. Pare che per anche per la California i 330 vengano giudicati adeguati.
In ogni caso è molto positivo che la situazione si sia sbloccata, adesso speriamo che dopo le elezioni in Sardegna anche la questione di Olbia vada via via scemando e Air Italy possa proseguire il suo lavoro.
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
La questione sarda non può scemare, perché chiudendo le rotte in CT e altre, a Olbia buona parte dei dipendenti sarà in esubero e probabilmente dovrà scegliere fra il trasferimento o un intervento sociale.
-
- Messaggi: 2288
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Tutte chiacchiere e pettegolezzi. Se ne sono dette a bizzeffe negli ultimi 10 anni su Malpensa, ovviamente quasi nessuno si è poi realizzata col tempo.easyMXP ha scritto:Di sicuro con IG non ci si annoia, da espansione velocissima e disordinata, 6 330, no 7, no 8, facciamo 9....
a sono a un passo dal fallimento, i 737 non li ritirano, l'Aga Khan ha dichiarato guerra al Qatar, i 330 restano 5, rotte chiuse in due settimane...
!
D'altra parte, Malpensa è un aeroporto molto amato da molti
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
In AC è apparso un post nel quale si dice che i due max pronti in consegna sono stati ridipinti di bianco.malpensante ha scritto:Pare che possano arrivare tre MAX in una volta sola.
Ne sapete di più?
Consegna girata ad altri?
Addio progetto Max?
Che casino questa IG
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
L ho letto pure io da altre fonti. Direi che due fonti assieme fanno un indizio non certo una prova. Nel caso vorrebbe dire che le divergenze fra i soci sono tutt' altro che risolte.Flo ha scritto:In AC è apparso un post nel quale si dice che i due max pronti in consegna sono stati ridipinti di bianco.malpensante ha scritto:Pare che possano arrivare tre MAX in una volta sola.
Ne sapete di più?
Consegna girata ad altri?
Addio progetto Max?
Che casino questa IG
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per ora si sta ricalcando pericolosamente LHI: si spacca il mondo, si modera la crescita, non si cresce più, LF bassi, proventi unitari pessimi,...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Al di la delle fonti, ci sono le foto a confermarlo. Anche se non capisco bene se gli aerei siano stati riverniciati, o se siano solo state coperte le zone identificabili con il marchio IG.
https://twitter.com/mattcawby/status/10 ... 48768?s=12
https://twitter.com/mattcawby/status/10 ... 48768?s=12
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
A questo punto sembra veramente difficile che vadano nella flotta di Air Italy.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Se guardi dietro la scaletta su vede che è coperto e non ridipinto ( secondo me )
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
A questo punto la domanda è quanto ci resteranno gli altri max. Il progetto originario è stato definitivamente archiviato?malpensante ha scritto:A questo punto sembra veramente difficile che vadano nella flotta di Air Italy.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Posso rispondere solo con un grosso boh.
I voli nazionali vanno come vanno, ma i due primi intercontinentali non sono mai andati male. Quelli per la California possono dare buoni risultati.
I voli nazionali vanno come vanno, ma i due primi intercontinentali non sono mai andati male. Quelli per la California possono dare buoni risultati.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Il marchio IG sulla fusoliera è certamente stato coperto da un telo, ingressi e porte varie oltre che i finestrini dei piloti sono stati coperti e nastrati, i finestrini della fusoliera non capisco se siano stati coperti, invece l'impennaggio di coda sembra trattato malamente con un fotoshop, sull'attacco frontale si vede ancora il disegno ed anche su un lato, la vernice sarebbe stata applicata da un imbianchino incapace, le winglets e l'ala per quello che si vede non sembrano state trattate.
In ogni caso non è un buon segno.
Visti gli yeld di IG, apparsi in altri argomenti, i più bassi di tutti in assoluto, non mi stupisco. Poi so che bisogna ragionare sui RASK ecc. però sono i più bassi, sempre.
In ogni caso non è un buon segno.
Visti gli yeld di IG, apparsi in altri argomenti, i più bassi di tutti in assoluto, non mi stupisco. Poi so che bisogna ragionare sui RASK ecc. però sono i più bassi, sempre.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Nella foto N982BA é tappato come del resto lo é da qualche giorno. Da capire se in attesa di telefonate dall'Italia o se pronto per altri acquirenti e quindi pronto a essere riverniciato, vedremo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
In effetti sembrano ricoperti e non verniciati.I-Alex ha scritto:Nella foto N982BA é tappato come del resto lo é da qualche giorno. Da capire se in attesa di telefonate dall'Italia o se pronto per altri acquirenti, vedremo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Opera necessaria alla protezione in attesa del ritiro?
Siamo ottimisti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Io ho notato che la pancia è ancora grigia.Flo ha scritto:In effetti sembrano ricoperti e non verniciati.I-Alex ha scritto:Nella foto N982BA é tappato come del resto lo é da qualche giorno. Da capire se in attesa di telefonate dall'Italia o se pronto per altri acquirenti, vedremo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Opera necessaria alla protezione in attesa del ritiro?
Siamo ottimisti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le vicende di Air Italy stanno diventando peggio di una telenovela.
Speriamo si sistemi tutto e in qualche modo vadano avanti, perché sennò, come al solito, quella che ne uscirebbe danneggiata è sempre Malpensa.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Ma Al Baker da molto tempo non parla più. O mi sbaglio ?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Una compagnia allo sbando, temo avrà vita breve, di certo piani completamente ridimensionamenti
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Devo dire questo non me lo aspettavo in un certo senso, trovo confortante che i primi due voli a lungo raggio non sfigurino. Spero anche siano in attivo.malpensante ha scritto:Posso rispondere solo con un grosso boh.
I voli nazionali vanno come vanno, ma i due primi intercontinentali non sono mai andati male. Quelli per la California possono dare buoni risultati.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Un 330 servirebbe di riserva nei giorni i cui gli altri 5 volano tutti (es. mercoledì).clabre ha scritto:Accordo tra chi e chi? Il motivo del contendere era?
6 A330 significa che uno resta sempre a pascolare come riserva o che riaprono DEL o che arriva dopo l'estate?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Semplicemente può essere che non ritirino i Max perchè non sanno dove farli volare?
Mantengono i vecchi 737 per il nazionale (vista anche la perdita della CT) e continuano così fino a quando troveranno una quadra .. se e mai la troveranno?
Ciò significa però che di speranza che aprano un pò di EU è sempre più remota...
Mantengono i vecchi 737 per il nazionale (vista anche la perdita della CT) e continuano così fino a quando troveranno una quadra .. se e mai la troveranno?
Ciò significa però che di speranza che aprano un pò di EU è sempre più remota...
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
I MAX non sono stati ancora ritirati per discussioni e cambiamenti all'interno della proprietà, almeno questo è quello che sembra. Verranno ritirati quando la situazione sarà stata risolta. Intanto pare che non siano stati ridipinti di bianco, ma pellicolati.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Si, pellicolati, non verniciati, si vede benissimo nelle foto.
-
- Messaggi: 2288
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Da chi ti è giunta la voce che AirItaly stia navigando in un mare di perdute?belumosi ha scritto:Al di la delle fonti, ci sono le foto a confermarlo. Anche se non capisco bene se gli aerei siano stati riverniciati, o se siano solo state coperte le zone identificabili con il marchio IG.
https://twitter.com/mattcawby/status/10 ... 48768?s=12
E di che portata?
Ci puoi dire qualcosa di più?
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Quanto alle discussioni nella proprietà, può darsi che vertano su certi risultati che non erano previsti, altrimenti non sarebbero state chiuse o sospese le ultime tre rotte intercontinentali, ma può darsi che invece si discuta più del futuro.
Il piano annunciato da Al Baker prevedeva 30 787, il cui costo è ben più alto di quello dei 330. Il conto mensile del leasing aumenterebbe anche di dieci volte, i piani non hanno mai previsto altro che rosso per un lungo periodo di startup e il Principe non è più il giovane che si inventava la Costa Smeralda. Per andare avanti lungo la strada annunciata un anno fa da Al Baker bisogna capire se l'Aga Khan e la sua famiglia hanno veramente intenzione di proseguire in un cammino che vedrà i costi moltiplicarsi e magari anche le perdite, per molti anni.
Inoltre exploit nella dimensione della flotta renderebbero politicamente ancora più difficile la scelta obbligata di allontanarsi dalla Sardegna, dopo la perdita delle rotte in Continuità Territoriale.
Il piano annunciato da Al Baker prevedeva 30 787, il cui costo è ben più alto di quello dei 330. Il conto mensile del leasing aumenterebbe anche di dieci volte, i piani non hanno mai previsto altro che rosso per un lungo periodo di startup e il Principe non è più il giovane che si inventava la Costa Smeralda. Per andare avanti lungo la strada annunciata un anno fa da Al Baker bisogna capire se l'Aga Khan e la sua famiglia hanno veramente intenzione di proseguire in un cammino che vedrà i costi moltiplicarsi e magari anche le perdite, per molti anni.
Inoltre exploit nella dimensione della flotta renderebbero politicamente ancora più difficile la scelta obbligata di allontanarsi dalla Sardegna, dopo la perdita delle rotte in Continuità Territoriale.
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Air Italy è nata con una certa fretta, anche per essere pronta al possibile crollo di Alitalia che però non si è visto.
L'Aga Khan non fallisce comunque.
L'Aga Khan non fallisce comunque.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti