Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Cagliari da subito avrà 3xd il lunedì e il venerdì, da giugno perde un volo il martedì su due e mantiene i tre il lunedì, venerdì e la domenica. Il resto bigiornaliero.
Rimane un mistero il perché non abbiano aggiunto ancora tutte le connessioni nel sito web mentre appaiono nei sistemi.
Rimane un mistero il perché non abbiano aggiunto ancora tutte le connessioni nel sito web mentre appaiono nei sistemi.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ricordatevi che IG ha 3 aerei a terra, per cui se si liberano aerei da Olbia si copriranno i buchi sul nazionale coperti dai 3 prestiti dall'est
Malpensa airport user
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Non so però se gli equipaggi del 737 siano abilitati anche al 737 MAX 8 e viceversa.I-Alex ha scritto:Ricordatevi che IG ha 3 aerei a terra, per cui se si liberano aerei da Olbia si copriranno i buchi sul nazionale coperti dai 3 prestiti dall'est
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18725
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Tutti i piloti del 737 sono abilitati al MAX, purtroppo.
- malpensante
- Messaggi: 18725
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
PRESS RELEASE
Continuità territoriale Sardegna (CT1)
La "soluzione" proposta ieri sera dalla Regione Sardegna e dal Ministero dei Trasporti non è una soluzione, è una farsa.
Estendendo la vecchia continuità per Cagliari e Alghero, e non per Olbia, si crea uno squilibrio ridicolo, in particolare rispetto alla diversa politica tariffaria: dal 17 aprile ci sarà la tariffa unica su Alghero, mentre su Olbia varrà dal doppio al triplo della tariffa residenti. Alitalia sarà sia ad Alghero, sia ad Olbia, potrà servire sia i passeggeri con alta capacità di spesa su Olbia e indirizzare - in alternativa - gli altri su Alghero.
Air Italy non può condividere questo schema e non condividerà il programma dei voli di Olbia con Alitalia.
Dopo l'assegnazione della gara ad Alitalia, ci sono stati incontri sia con il Ministero, sia con la Regione Sardegna - spiace constatare che tutte le promesse fatte non abbiano portato a nulla.
Air Italy ha deciso di volare da Olbia a Roma e da Olbia a Linate (e viceversa), come dichiarato in più occasioni, per proteggere il proprio personale di oltre 500 persone e l’investimento fatto negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna.
Questa "soluzione" proposta contiene elementi di forte ambiguità e spiace constatare che in definitiva, sia la Regione, sia il Ministero abbiano scelto di non gestire la situazione, limitandosi ad invitare Air Italy e Alitalia ad incontrarsi ed a concordare una soluzione rispetto alle frequenze dei voli da e per Olbia. Ciò, non solo - e innanzitutto - crea una situazione di incertezza estremamente dannosa per i passeggeri a pochi giorni dall’inizio dei voli con il nuovo regime, ma pone altresì Air Italy in una situazione di inaccettabile svantaggio competitivo, avendo Alitalia già venduto migliaia di biglietti per la stagione estiva, iniziando le vendite prima dell’aggiudicazione definitiva e continuando a vendere anche dopo la dichiarazione del 12 marzo, con cui Air Italy accettava di operare senza compensazione.
Questo non è accettabile.
Grazie a questa "soluzione", centinaia di dipendenti di Air Italy, migliaia di famiglie a Olbia e decine se non centinaia di migliaia di viaggiatori sono rimasti completamente all'oscuro rispetto a quanto accadrà sulla nuova Continuità Territoriale fra soli cinque giorni.
Come conseguenza di quanto sopra, Air Italy dovrà ora rinunciare alle rotte in favore di Alitalia.
Cercheremo quindi di incontrare la Regione Sardegna e il Ministero per avere indicazioni e supporto su come affrontare le conseguenze che indubbiamente deriveranno da quanto deciso oggi.
URL : http://press.airitaly.com/continuita-te ... degna-ct1/
Continuità territoriale Sardegna (CT1)
La "soluzione" proposta ieri sera dalla Regione Sardegna e dal Ministero dei Trasporti non è una soluzione, è una farsa.
Estendendo la vecchia continuità per Cagliari e Alghero, e non per Olbia, si crea uno squilibrio ridicolo, in particolare rispetto alla diversa politica tariffaria: dal 17 aprile ci sarà la tariffa unica su Alghero, mentre su Olbia varrà dal doppio al triplo della tariffa residenti. Alitalia sarà sia ad Alghero, sia ad Olbia, potrà servire sia i passeggeri con alta capacità di spesa su Olbia e indirizzare - in alternativa - gli altri su Alghero.
Air Italy non può condividere questo schema e non condividerà il programma dei voli di Olbia con Alitalia.
Dopo l'assegnazione della gara ad Alitalia, ci sono stati incontri sia con il Ministero, sia con la Regione Sardegna - spiace constatare che tutte le promesse fatte non abbiano portato a nulla.
Air Italy ha deciso di volare da Olbia a Roma e da Olbia a Linate (e viceversa), come dichiarato in più occasioni, per proteggere il proprio personale di oltre 500 persone e l’investimento fatto negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna.
Questa "soluzione" proposta contiene elementi di forte ambiguità e spiace constatare che in definitiva, sia la Regione, sia il Ministero abbiano scelto di non gestire la situazione, limitandosi ad invitare Air Italy e Alitalia ad incontrarsi ed a concordare una soluzione rispetto alle frequenze dei voli da e per Olbia. Ciò, non solo - e innanzitutto - crea una situazione di incertezza estremamente dannosa per i passeggeri a pochi giorni dall’inizio dei voli con il nuovo regime, ma pone altresì Air Italy in una situazione di inaccettabile svantaggio competitivo, avendo Alitalia già venduto migliaia di biglietti per la stagione estiva, iniziando le vendite prima dell’aggiudicazione definitiva e continuando a vendere anche dopo la dichiarazione del 12 marzo, con cui Air Italy accettava di operare senza compensazione.
Questo non è accettabile.
Grazie a questa "soluzione", centinaia di dipendenti di Air Italy, migliaia di famiglie a Olbia e decine se non centinaia di migliaia di viaggiatori sono rimasti completamente all'oscuro rispetto a quanto accadrà sulla nuova Continuità Territoriale fra soli cinque giorni.
Come conseguenza di quanto sopra, Air Italy dovrà ora rinunciare alle rotte in favore di Alitalia.
Cercheremo quindi di incontrare la Regione Sardegna e il Ministero per avere indicazioni e supporto su come affrontare le conseguenze che indubbiamente deriveranno da quanto deciso oggi.
URL : http://press.airitaly.com/continuita-te ... degna-ct1/
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Bene trovata la scusa grazie ad Alitalia
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Salteranno anche le altre rotte da Olbia non rientranti nella continuità territoriale?
- malpensante
- Messaggi: 18725
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Air Italy si ritrova col problema di non sapere come impiegare gli aerei che avrebbe usato per la CT di Olbia.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Mi sembra un non problema visto che la compagnia sta utilizzando aerei in wet lease per sostituire temporaneamente i MAX.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Anziché pagare i leasing di Bulgaria e altri, opera con i propri aerei.malpensante ha scritto:Air Italy si ritrova col problema di non sapere come impiegare gli aerei che avrebbe usato per la CT di Olbia.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Non tutte le rotte estive sono comprese nelle rotazioni dei voli in CT.Tulkas ha scritto:Salteranno anche le altre rotte da Olbia non rientranti nella continuità territoriale?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ma aprire qualche rotta europea?malpensante ha scritto:Air Italy si ritrova col problema di non sapere come impiegare gli aerei che avrebbe usato per la CT di Olbia.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Cioè? Ci sono rotte da Olbia che vengono operate con macchine di base a Malpensa?D960 ha scritto:Non tutte le rotte estive sono comprese nelle rotazioni dei voli in CT.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Quoto, se con tutta Europa a disposizione non sa dove impiegare 2 o 3 aerei, non da domani ma magari da giugno, fa prima a chiudere direttamente la compagnia.Mattia ha scritto:Ma aprire qualche rotta europea?malpensante ha scritto:Air Italy si ritrova col problema di non sapere come impiegare gli aerei che avrebbe usato per la CT di Olbia.
Oltre al fatto che potrebbe coprire i 3 Max senza wet lease.
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
L'anno scorso è capitato facessero MXP-FCO-OLB-FCO-MXP con il Max così come MXP-OLB-xxx-OLB---yyy---OLB---zzz---OLB---MXP con il 737.Tulkas ha scritto:Cioè? Ci sono rotte da Olbia che vengono operate con macchine di base a Malpensa?D960 ha scritto:Non tutte le rotte estive sono comprese nelle rotazioni dei voli in CT.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Dubito vogliano mandare i vecchi 737 in giro per l'UE.
Però piuttosto che lasciarli parcheggiati...
Però piuttosto che lasciarli parcheggiati...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Se dovessero aprire qualche rotta UE non sará dall'oggi al domani, si spera che nel frattempo tornino operativi i Max...mattaus313 ha scritto:Dubito vogliano mandare i vecchi 737 in giro per l'UE.
Però piuttosto che lasciarli parcheggiati...
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Voli eliminati dal sito ig e dai gds.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Per il momento li hanno solo chiusi alle vendite, ma sono ancora presenti.D960 ha scritto:Voli eliminati dal sito ig e dai gds.
Intanto la Regione Sardegna replica al comunicato di Air Italy:
https://www.galluraoggi.it/cronaca/cont ... rile-2019/
Re: Air Italy accetta di operare sulle rotte CT1 da Olbia senza compensazione
Ah non saprei allora. Prima su Amadeus non dava la programmazione che invece è riapparsa mentre il volo era di fatto inesistente. :confuso:basik71 ha scritto:Per il momento li hanno solo chiusi alle vendite, ma sono ancora presenti.D960 ha scritto:Voli eliminati dal sito ig e dai gds.
Intanto la Regione Sardegna replica al comunicato di Air Italy:
https://www.galluraoggi.it/cronaca/cont ... rile-2019/
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18725
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
PRESS RELEASE
Continuità Territoriale Sardegna aggiornamento del 16 aprile 2019[/size]
La proposta illustrata ieri dal Presidente Solinas durante l’incontro tenutosi a Villa Devoto alla presenza di una delegazione della nostra Compagnia e di Alitalia è purtroppo inaccettabile.
Air Italy ha in più occasioni dichiarato di non essere in grado di condividere le rotte da Olbia con Alitalia. Pertanto, pur apprezzando lo sforzo fatto dal Governatore, di trovare una soluzione in questo senso, ribadisce che si tratta di una soluzione insostenibile.
Air Italy ha accettato lo scorso 12 marzo di volare da Olbia a Roma e da Olbia a Linate (e viceversa), senza compensazioni finanziarie, per proteggere il proprio personale di oltre 500 persone e l’investimento fatto negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna. Sfortunatamente, la soluzione proposta non garantirebbe questi obiettivi e determinerebbe un risultato ancora più negativo rispetto a quello già previsto nell’ipotesi di accettazione appena citata.
La proposta avanzata ieri conteneva elementi di forte ambiguità, con concessioni trascurabili e nessuna soluzione praticabile.
Allo stesso modo, non è una proposta in grado di risolvere lo squilibrio tariffario che è stato creato sui tre aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari.
Come conseguenza di quanto sopra, Air Italy dovrà ora rinunciare alle rotte in favore di Alitalia - una compagnia aerea in amministrazione straordinaria che beneficia di un prestito ponte del valore di 900 milioni di euro a carico dei contribuenti.
Oggi, quale conseguenza di questa situazione, centinaia di dipendenti di Air Italy, migliaia di famiglie a Olbia e decine se non centinaia di migliaia di viaggiatori, si trovano nella più totale incertezza derivante da questa farsesca situazione.
Air Italy inizierà ora a riproteggere i passeggeri e ad avviare immediatamente una valutazione completa sul modo migliore per proteggere il nostro personale e chiederà supporto ai ministeri competenti.
URL : http://press.airitaly.com/continuita-te ... rile-2019/
Continuità Territoriale Sardegna aggiornamento del 16 aprile 2019[/size]
La proposta illustrata ieri dal Presidente Solinas durante l’incontro tenutosi a Villa Devoto alla presenza di una delegazione della nostra Compagnia e di Alitalia è purtroppo inaccettabile.
Air Italy ha in più occasioni dichiarato di non essere in grado di condividere le rotte da Olbia con Alitalia. Pertanto, pur apprezzando lo sforzo fatto dal Governatore, di trovare una soluzione in questo senso, ribadisce che si tratta di una soluzione insostenibile.
Air Italy ha accettato lo scorso 12 marzo di volare da Olbia a Roma e da Olbia a Linate (e viceversa), senza compensazioni finanziarie, per proteggere il proprio personale di oltre 500 persone e l’investimento fatto negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna. Sfortunatamente, la soluzione proposta non garantirebbe questi obiettivi e determinerebbe un risultato ancora più negativo rispetto a quello già previsto nell’ipotesi di accettazione appena citata.
La proposta avanzata ieri conteneva elementi di forte ambiguità, con concessioni trascurabili e nessuna soluzione praticabile.
Allo stesso modo, non è una proposta in grado di risolvere lo squilibrio tariffario che è stato creato sui tre aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari.
Come conseguenza di quanto sopra, Air Italy dovrà ora rinunciare alle rotte in favore di Alitalia - una compagnia aerea in amministrazione straordinaria che beneficia di un prestito ponte del valore di 900 milioni di euro a carico dei contribuenti.
Oggi, quale conseguenza di questa situazione, centinaia di dipendenti di Air Italy, migliaia di famiglie a Olbia e decine se non centinaia di migliaia di viaggiatori, si trovano nella più totale incertezza derivante da questa farsesca situazione.
Air Italy inizierà ora a riproteggere i passeggeri e ad avviare immediatamente una valutazione completa sul modo migliore per proteggere il nostro personale e chiederà supporto ai ministeri competenti.
URL : http://press.airitaly.com/continuita-te ... rile-2019/
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Era palese. Che rimangano solo i voli stagionali e solo per questa summer?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18725
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
Mi pare che non rimanga nulla. Del resto per Air Italy è il risultato ottimale: si libera di Olbia, della relativa base e non è nemmeno colpa sua. Con i MAX a terra è una benedizione doppia.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
"Come conseguenza di quanto sopra, Air Italy dovrà ora rinunciare alle rotte in favore di Alitalia - una compagnia aerea in amministrazione straordinaria che beneficia di un prestito ponte del valore di 900 milioni di euro a carico dei contribuenti."
:cool2: anche Neos i giorni scorsi aveva rilasciato un comunicato pesante del tipo "non pago le tasse per finanziarmi la concorrenza".
Sarei curioso di capire se la decisione di AZ di operare senza contributi sia stata presa in autonomia o dettata dal Ministero perché mi pare davvero strana..bel pasticcio. Spero che il governo abbia la decenza di lasciare in pace IG ora.
:cool2: anche Neos i giorni scorsi aveva rilasciato un comunicato pesante del tipo "non pago le tasse per finanziarmi la concorrenza".
Sarei curioso di capire se la decisione di AZ di operare senza contributi sia stata presa in autonomia o dettata dal Ministero perché mi pare davvero strana..bel pasticcio. Spero che il governo abbia la decenza di lasciare in pace IG ora.
Re: Air Italy e la storia infinita sulla CT sarda
E' dettata dal regolamento del bando. Inizialmente AZ aveva richiesto i contributi ma IG per riavere le rotte poteva esclusivamente presentare richiesta senza. Alla fine della fiera però, all'ultimo momento, anche AZ ha presentato domanda senza contributi e questa si tiene. Rimane ancora il caos per AHO e CAG dove AZ vende i biglietti in tariffa doppia quando non dovrebbegabbozzo ha scritto:
Sarei curioso di capire se la decisione di AZ di operare senza contributi sia stata presa in autonomia o dettata dal Ministero perché mi pare davvero strana..bel pasticcio. Spero che il governo abbia la decenza di lasciare in pace IG ora.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti