Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Comunicato stampa
Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Partito il primo volo per San Francisco
TAP quadruplica il numero delle destinazioni in Nord America, in soli 4 anni
La compagnia aerea atterra in California, la costa occidentale degli Stati Uniti
Lisbona e San Francisco collegate con 5 voli a settimana
Roma, 12 giugno 2019 – Al via il nuovo collegamento Lisbona-San Francisco, una delle tre destinazioni americane verso cui TAP Air Portugal inizierà a volare da questo mese. La nuova rotta rafforza e consolida le scelte strategiche del vettore nel mercato statunitense, estendendo ora la propria portata anche alla costa occidentale degli Stati Uniti e, in particolare, in California.
La nuova tratta Lisbona-San Francisco sarà servita con cinque voli a settimana - il lunedì, martedì, giovedì, sabato e la domenica - con partenze da Lisbona alle 10:00 e arrivo a San Francisco alle 14:20, ora locale. Nella direzione opposta, la partenza è alle 16:10, arrivando a Lisbona alle 11:20 del giorno successivo. I voli sono disponibili dall’Italia, via Lisbona, a partire da € 212 (sola andata, tasse incluse).
L’1 giugno TAP ha inaugurato i collegamenti verso Chicago mentre, dal 16 giugno, inizierà a operare anche tra Lisbona e Washington. TAP quadruplica così il numero di destinazioni offerte in Nord America - rispetto al 2015, quando aveva al suo attivo i voli per Newark e Miami – offrendo così da quest’anno un totale di 8 destinazioni: Boston, Toronto, New York / JFK e ora anche Chicago, San Francisco e Washington DC si sono aggiunte alle destinazioni già attive di Newark e Miami.
TAP ha aumentato considerevolmente il numero di voli settimanali tra Porto e Newark, passando da 2 a 5. La tratta transatlantica è, inoltre, stata operata per la prima volta a livello globale dal nuovo Airbus A321neo Long Range.
"Il lancio di queste nuove rotte verso gli Stati Uniti evidenzia quanto gli ambiziosi piani di TAP volti alla modernizzazione, alla crescita, alla diversificazione e all'espansione siano stati raggiunti e consolidati. Una TAP molto più forte, che è già una realtà", ha dichiarato Antonoaldo Neves, CEO di TAP Air Portugal.
Questa forte crescita di TAP si basa su un considerevole aumento e ammodernamento della propria flotta: TAP è attualmente l'unica compagnia aerea al mondo a operare utilizzando l'intera famiglia del moderno Airbus Neo.
Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, ha ordinato 71 nuovi aeromobili: 21 A330neo, 19 A320neo, 17 A321neo e 14 A321neo Long Range. Dal 2015 la sua flotta è cresciuta del 21%; più di qualsiasi altra compagnia aerea europea, secondo i dati di Flight Global.
Secondo Routes, TAP è il vettore europeo con la crescita più rapida da e per gli Stati Uniti negli ultimi quattro anni, con un aumento medio annuo del 39% in termini di passeggeri trasportati, rispetto a un aumento medio del 19% dei suoi principali competitor europei.
Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Partito il primo volo per San Francisco
TAP quadruplica il numero delle destinazioni in Nord America, in soli 4 anni
La compagnia aerea atterra in California, la costa occidentale degli Stati Uniti
Lisbona e San Francisco collegate con 5 voli a settimana
Roma, 12 giugno 2019 – Al via il nuovo collegamento Lisbona-San Francisco, una delle tre destinazioni americane verso cui TAP Air Portugal inizierà a volare da questo mese. La nuova rotta rafforza e consolida le scelte strategiche del vettore nel mercato statunitense, estendendo ora la propria portata anche alla costa occidentale degli Stati Uniti e, in particolare, in California.
La nuova tratta Lisbona-San Francisco sarà servita con cinque voli a settimana - il lunedì, martedì, giovedì, sabato e la domenica - con partenze da Lisbona alle 10:00 e arrivo a San Francisco alle 14:20, ora locale. Nella direzione opposta, la partenza è alle 16:10, arrivando a Lisbona alle 11:20 del giorno successivo. I voli sono disponibili dall’Italia, via Lisbona, a partire da € 212 (sola andata, tasse incluse).
L’1 giugno TAP ha inaugurato i collegamenti verso Chicago mentre, dal 16 giugno, inizierà a operare anche tra Lisbona e Washington. TAP quadruplica così il numero di destinazioni offerte in Nord America - rispetto al 2015, quando aveva al suo attivo i voli per Newark e Miami – offrendo così da quest’anno un totale di 8 destinazioni: Boston, Toronto, New York / JFK e ora anche Chicago, San Francisco e Washington DC si sono aggiunte alle destinazioni già attive di Newark e Miami.
TAP ha aumentato considerevolmente il numero di voli settimanali tra Porto e Newark, passando da 2 a 5. La tratta transatlantica è, inoltre, stata operata per la prima volta a livello globale dal nuovo Airbus A321neo Long Range.
"Il lancio di queste nuove rotte verso gli Stati Uniti evidenzia quanto gli ambiziosi piani di TAP volti alla modernizzazione, alla crescita, alla diversificazione e all'espansione siano stati raggiunti e consolidati. Una TAP molto più forte, che è già una realtà", ha dichiarato Antonoaldo Neves, CEO di TAP Air Portugal.
Questa forte crescita di TAP si basa su un considerevole aumento e ammodernamento della propria flotta: TAP è attualmente l'unica compagnia aerea al mondo a operare utilizzando l'intera famiglia del moderno Airbus Neo.
Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, ha ordinato 71 nuovi aeromobili: 21 A330neo, 19 A320neo, 17 A321neo e 14 A321neo Long Range. Dal 2015 la sua flotta è cresciuta del 21%; più di qualsiasi altra compagnia aerea europea, secondo i dati di Flight Global.
Secondo Routes, TAP è il vettore europeo con la crescita più rapida da e per gli Stati Uniti negli ultimi quattro anni, con un aumento medio annuo del 39% in termini di passeggeri trasportati, rispetto a un aumento medio del 19% dei suoi principali competitor europei.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18765
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Con tutto il rispetto per il prezioso lavoro che Air Italy sta facendo a Malpensa, c'è ancora parecchia strada da fare anche solo per tener dietro al nuovo network nordamericano della piccola TAP.
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Marco converrai anche tu che l’Italia è rimasta l’unico grande paese europeo ad avere un mercato aereo asfittico con player ormai alla frutta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18765
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Certo. È sorprendente che, in barba a discorsi sentiti e risentiti per decenni, il Portogallo si permetta anche un secondo gateway intercontinentale a Porto.
La differenza la fa la compagnia aerea e TAP non è certo fra quelle leader. Quello che mi fa specie è la totale mancanza di ambizione aeronautica del Paese. L’unico obiettivo è “salvare i posti di lavoro” di Alitalia.
La differenza la fa la compagnia aerea e TAP non è certo fra quelle leader. Quello che mi fa specie è la totale mancanza di ambizione aeronautica del Paese. L’unico obiettivo è “salvare i posti di lavoro” di Alitalia.
Ultima modifica di malpensante il mer 12 giu 2019, 16:54:51, modificato 1 volta in totale.
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Perché il Portogallo è un Paese, così tale ha interessi nazionali con lo scopo di portare benefici globalmente allo stesso. Noi no, ci limitiamo a guardare l’orticello.malpensante ha scritto:Certo. È sorprendente che, in barba a discorsi sentiti e risentiti per decenni, il Portogallo si permetta anche un secondo gateway intercontinentale a Porto.
La differenza la fa la compagnia aerea e TAP non è certo fra quelle leader.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Il Portogallo ha una posizione atlantica invidiabile, una compagnia inserita in una alleanza globale. L' Italia ha una posizione defilata, nessun accordo con le grandi alleanze e una economia che ultimamente non brilla proprio.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18765
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Sì e no. La posizione atlantica è invidiabile verso il Sudamerica, ma non verso il Nordamerica, salvo che per flussi da sud o sudest, che non mi sembrano molto rilevanti. Quanto alle grandi alleanze, non vedo chi sia disposto a cedere traffico nordatlantico a TAP.
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Beh dai all'interno di Star non sono messi malissimo sull' atlantico.malpensante ha scritto:Sì e no. La posizione atlantica è invidiabile verso il Sudamerica, ma non verso il Nordamerica, salvo che per flussi da sud o sudest, che non mi sembrano molto rilevanti. Quanto alle grandi alleanze, non vedo chi sia disposto a cedere traffico nordatlantico a TAP.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Questo fa capire quanto faccia schifo Alitalia, e quante opportunità abbia Airitaly a patto che i soci ne sostengano la crescita.malpensante ha scritto:Certo. È sorprendente che, in barba a discorsi sentiti e risentiti per decenni, il Portogallo si permetta anche un secondo gateway intercontinentale a Porto.
La differenza la fa la compagnia aerea e TAP non è certo fra quelle leader. Quello che mi fa specie è la totale mancanza di ambizione aeronautica del Paese. L’unico obiettivo è “salvare i posti di lavoro” di Alitalia.
- malpensante
- Messaggi: 18765
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
@kco
Certo, ma il gruppo LH non ama cedere traffico, secondo me
Certo, ma il gruppo LH non ama cedere traffico, secondo me
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Che si può pretendere da chi ha abbandonato il driver economico del Paese e ha chiuso il lungo raggio per fare concorrenza sia low cost che al treno A/V? Mi pare che sia la storia del marito che preferisce tagliarselo per non dare ragione alla moglie. Il problema però è quando la moglia ha veramente ragione... :fischio:easyMXP ha scritto: La differenza la fa la compagnia aerea e TAP non è certo fra quelle leader. Quello che mi fa specie è la totale mancanza di ambizione aeronautica del Paese. L’unico obiettivo è “salvare i posti di lavoro” di Alitalia.
[...]
Questo fa capire quanto faccia schifo Alitalia, e quante opportunità abbia Airitaly a patto che i soci ne sostengano la crescita.
Detto ciò complimenti a Tap anche per il rinnovo della flotta.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Beh il fattore flotta è quantomai il più deprimente visto che siamo praticamente impallati a 20 anni fa.D960 ha scritto:Che si può pretendere da chi ha abbandonato il driver economico del Paese e ha chiuso il lungo raggio per fare concorrenza sia low cost che al treno A/V? Mi pare che sia la storia del marito che preferisce tagliarselo per non dare ragione alla moglie. Il problema però è quando la moglia ha veramente ragione... :fischio:easyMXP ha scritto: La differenza la fa la compagnia aerea e TAP non è certo fra quelle leader. Quello che mi fa specie è la totale mancanza di ambizione aeronautica del Paese. L’unico obiettivo è “salvare i posti di lavoro” di Alitalia.
[...]
Questo fa capire quanto faccia schifo Alitalia, e quante opportunità abbia Airitaly a patto che i soci ne sostengano la crescita.
Detto ciò complimenti a Tap anche per il rinnovo della flotta.
Il problema è che non c'è strategia, non c'è voglia di cercarne una e soprattutto in Italia non si ha il coraggio di fare LE grandi scelte. Alitalia ha perso il treno quando nel 1998 chiuse l'accordo con KLM quando era ancora in grado, anche se zoppicante, di dimostrare di voler stare al passo con i tempi e invece la storia tutti la conosciamo.
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
C'è un problema in questo Paese che riguarda la programmazione a lungo termine: il motto ormai è il chiagni e fotti oltre al ''ci penseranno dopo''. Impensabile solo ad immaginarlo dato che le infrastrutture o i piani da qui a 10 anni richiedono fatica, tenacia e lungimiranza. Stiamo solo raccogliendo le briciole di quanto seminato tempo fa e il conto arriva per tutti. Oltre alla piccola TAP, ammiro anche Iberia che dopo quei tagli definitivi ''un volo per la sopravvivenza'' è riuscita brillantemente a cavarsela. Chapeau. :cool2:BAlorMXP ha scritto: Beh il fattore flotta è quantomai il più deprimente visto che siamo praticamente impallati a 20 anni fa.
Il problema è che non c'è strategia, non c'è voglia di cercarne una e soprattutto in Italia non si ha il coraggio di fare LE grandi scelte. Alitalia ha perso il treno quando nel 1998 chiuse l'accordo con KLM quando era ancora in grado, anche se zoppicante, di dimostrare di voler stare al passo con i tempi e invece la storia tutti la conosciamo.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Pronte al lancio le 3 nuove rotte TAP Air Portugal per gli USA
Per me l’esempio lampante e più vicino ad AZ è IB, era un carrozzone statale irrecuperabile, con dei buchi finanziari notevoli con l’unico valore di essere l’unica a coprire in maniera capillare l’America Latina. Anche in questo caso la storia la conosciamo. Tolto che per vicissitudini storiche l’Italia non ha un mercato di specializzazione ma il potere economico, il tessuto industriale, turistico e attrattivo ha sempre caratterizzato AZ nell’essere una global airline seppur di piccole dimensioni. Il problema sono stati gli ultimi 15 anni dove in tre piani industriali non si è mai menzionato di portare gli italiani a volare con AZ per raggiungere i loro interessi fuori dal paese ma sempre per il goliardico motivo turistico da ciabatte e crema solare legato ad un incoming che mi spiace non è legato ne ad AZ ne all’ItalianitaD960 ha scritto:C'è un problema in questo Paese che riguarda la programmazione a lungo termine: il motto ormai è il chiagni e fotti oltre al ''ci penseranno dopo''. Impensabile solo ad immaginarlo dato che le infrastrutture o i piani da qui a 10 anni richiedono fatica, tenacia e lungimiranza. Stiamo solo raccogliendo le briciole di quanto seminato tempo fa e il conto arriva per tutti. Oltre alla piccola TAP, ammiro anche Iberia che dopo quei tagli definitivi ''un volo per la sopravvivenza'' è riuscita brillantemente a cavarsela. Chapeau. :cool2:BAlorMXP ha scritto: Beh il fattore flotta è quantomai il più deprimente visto che siamo praticamente impallati a 20 anni fa.
Il problema è che non c'è strategia, non c'è voglia di cercarne una e soprattutto in Italia non si ha il coraggio di fare LE grandi scelte. Alitalia ha perso il treno quando nel 1998 chiuse l'accordo con KLM quando era ancora in grado, anche se zoppicante, di dimostrare di voler stare al passo con i tempi e invece la storia tutti la conosciamo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti