Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Si prosegue da qui
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... &start=700
Per AL ecco le immagini dei primi arrivi a MXP nella notte tra Giovedì 25 e Venerdì 26.
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... &start=700
Per AL ecco le immagini dei primi arrivi a MXP nella notte tra Giovedì 25 e Venerdì 26.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
A Linate sono arrivate le RUSPE [emoji1]
Malpensa airport user
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Domattina
In prima visione.
In prima visione.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Mancano ancora quelli che volevano sdraiarsi sulla pista! :green:I-Alex ha scritto:A Linate sono arrivate le RUSPE [emoji1]
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Pensate che qualche anno fa questo trasloco doveva essere definivo e fu stoppato all' ultimo la notte prima... :duro:
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Qui nella lounge stanno portando via le poltrone (Frau!)
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Appena prenotato.... Lunedi presente (come passeggero) ore 07:10 Swiss International Air Lines 1639
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
E adesso speriamo che trovino qualcosa che renda impossibile rifare la pista a LIN... [emoji23]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Intanto dal piazzale ci mandano un video con L'Aviazione generale già al pienone
https://youtu.be/V0PYRdkfMio
https://youtu.be/V0PYRdkfMio
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Bye bye
Per ricordare di chi sono i voli che si spostano
Per ricordare di chi sono i voli che si spostano
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Ci sono parecchi bizjet a LIN in partenza per riposizionarsi. Non tutti a MXP.I-Alex ha scritto:Intanto dal piazzale ci mandano un video con L'Aviazione generale già al pienone
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Bisognerebbe fare come fu fatto al Megis Field a Chicago
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Il primo è lui
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Gli imbarchi remoti di MXP in stile vintage riescono persino a essere belli in confronto a questo.malpensante ha scritto:Bye bye
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Guardavo flightradar e mi sono imbattutto neel volo OS577 VIE GVA.
a 10 min dalla destinazione virata a sud. Ho pensato va a MXP come alternato. E atterrato a Bologna!! Non capisco la logica o cosa possa essere successo!! :eek:
a 10 min dalla destinazione virata a sud. Ho pensato va a MXP come alternato. E atterrato a Bologna!! Non capisco la logica o cosa possa essere successo!! :eek:
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Mi sembra che qualcuno avesse postato un notam dove si diceva che, durante il periodo del bridge, MXP rimanesse chiuso per le emergenze....minsk ha scritto:Guardavo flightradar e mi sono imbattutto neel volo OS577 VIE GVA.
a 10 min dalla destinazione virata a sud. Ho pensato va a MXP come alternato. E atterrato a Bologna!! Non capisco la logica o cosa possa essere successo!! :eek:
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Mai sentito una cosa del genere!! in caso d'emergenza atterri anche a Ghedi se necessario!! :confuso:maxpanda ha scritto:Mi sembra che qualcuno avesse postato un notam dove si diceva che, durante il periodo del bridge, MXP rimanesse chiuso per le emergenze....minsk ha scritto:Guardavo flightradar e mi sono imbattutto neel volo OS577 VIE GVA.
a 10 min dalla destinazione virata a sud. Ho pensato va a MXP come alternato. E atterrato a Bologna!! Non capisco la logica o cosa possa essere successo!! :eek:
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Confermo. Per i tre mesi del bridge saranno ridotte al minimo del minimo le emergenze.maxpanda ha scritto:Mi sembra che qualcuno avesse postato un notam dove si diceva che, durante il periodo del bridge, MXP rimanesse chiuso per le emergenze....minsk ha scritto:Guardavo flightradar e mi sono imbattutto neel volo OS577 VIE GVA.
a 10 min dalla destinazione virata a sud. Ho pensato va a MXP come alternato. E atterrato a Bologna!! Non capisco la logica o cosa possa essere successo!! :eek:
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Dipende da che tipo di emergenza. Quello di BLQ evidentemente non era priotaria.
2. FLT DIVERTING FM OTHER AD WILL NOT BE ACCEPTED, EXC FOR STATE, HOSPITAL, MILITARY AND FLT IN EMERGENCY LANDING 3. LDG IS FORBIDDEN FOR ACFT WITH ANY TYPE OF LANDING GEAR FAILURE EXC IN CASE OF EMERGENCY LANDING 4. GENERAL AVIATION FLT ARRIVALS NOT ALLOWED FOR FIXED WING ACFT WITH MTOW (MAX TKOF WEIGHT) LESS THAN 2720KG AND DRG HR 0800-1000 FOR NON-BASED ACFT WITH MTOW BTN 2720KG AND 7000KG. REF AIP AD2 LIMC 1-11 AND 1-19) END PART 2 OF 2 1907270400-1908052200
https://www.windy.com/LIMC?45.631,7.629,8
2. FLT DIVERTING FM OTHER AD WILL NOT BE ACCEPTED, EXC FOR STATE, HOSPITAL, MILITARY AND FLT IN EMERGENCY LANDING 3. LDG IS FORBIDDEN FOR ACFT WITH ANY TYPE OF LANDING GEAR FAILURE EXC IN CASE OF EMERGENCY LANDING 4. GENERAL AVIATION FLT ARRIVALS NOT ALLOWED FOR FIXED WING ACFT WITH MTOW (MAX TKOF WEIGHT) LESS THAN 2720KG AND DRG HR 0800-1000 FOR NON-BASED ACFT WITH MTOW BTN 2720KG AND 7000KG. REF AIP AD2 LIMC 1-11 AND 1-19) END PART 2 OF 2 1907270400-1908052200
https://www.windy.com/LIMC?45.631,7.629,8
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Chiarito che non puo essere usato come alternato e per emergenze minori, come dicevo in caso di problemi seri impossibile il rifiuto,rimango comunque perplesso su tanto panico ( inteso quello di limitare il traffico anche di AG oltre le emergenze minori) per il solo spostamento dei voli di Linate per un apt che di regola puo benissimo tollerare i movimenti presenti piu i previsti di linate senza problemi.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Non credo che sia panico, ma voglia di evitare problemi evitabili.minsk ha scritto:Chiarito che non puo essere usato come alternato e per emergenze minori, come dicevo in caso di problemi seri impossibile il rifiuto,rimango comunque perplesso su tanto panico ( inteso quello di limitare il traffico anche di AG oltre le emergenze minori) per il solo spostamento dei voli di Linate per un apt che di regola puo benissimo tollerare i movimenti presenti piu i previsti di linate senza problemi.
SEA vuole dare una buona impressione e se, ad es., chiudesse una pista per un problema a un carrello, sui giornali resterebbero i disagi causati da MXP, non il motivo.
Questi tre mesi sono anche pubblicità per l'aeroporto e deve andare tutto bene.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Ma infatti non era un emergenza. Il notam è chiaro
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Commenti a caldo sulla mia esperienza di stasera, in arrivo sul LHR-MXP di BA (quello in night stop normalmente a LIN).
- arrivo alle 21.41, in ritardo di circa 40 minuti (causa ritardo del volo precedente).
- porta aperta ai 48’, 5 minuti contati ed ero ai controlli passaporti. Due postazioni aperte, con i tornelli automatici chiusi. Finalmente le serpentine, anche se ancora work in progress!
- bagagli previsti ai 57’, arrivati ai 58’ (quindi 10 minuti dallo sbarco e 20 dalla toccata)
- fila all’autonoleggio nulla
Insomma, complice forse l’orario tardo, direi per ora tutto liscio. L’aeroporto era comunque frequentato, con parecchia gente diretta ai treni.
Note negative:
- tutti i bar agli arrivi erano già chiusi - non molto sensato visto che di gente ce n’era parecchia in giro
- ho visto che anche a quell’ora c’era fila sulla strada di accesso, oltre che moltissime macchine parcheggiate su carreggiata alla rotatoria della superstrada
Sent from my iPhone using Tapatalk
- arrivo alle 21.41, in ritardo di circa 40 minuti (causa ritardo del volo precedente).
- porta aperta ai 48’, 5 minuti contati ed ero ai controlli passaporti. Due postazioni aperte, con i tornelli automatici chiusi. Finalmente le serpentine, anche se ancora work in progress!
- bagagli previsti ai 57’, arrivati ai 58’ (quindi 10 minuti dallo sbarco e 20 dalla toccata)
- fila all’autonoleggio nulla
Insomma, complice forse l’orario tardo, direi per ora tutto liscio. L’aeroporto era comunque frequentato, con parecchia gente diretta ai treni.
Note negative:
- tutti i bar agli arrivi erano già chiusi - non molto sensato visto che di gente ce n’era parecchia in giro
- ho visto che anche a quell’ora c’era fila sulla strada di accesso, oltre che moltissime macchine parcheggiate su carreggiata alla rotatoria della superstrada
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Sono appena atterrato. Piazzale stracolmo :applausi:
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Sono agli imbarchi A, non ho fatto 1 minuto di coda da nessuna parte.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 302 ospiti