![Immagine](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/ea44e1764646d0d214771d08d8db3259.jpg)
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
assolutamente d'accordo trattasi di fanta ferrovia, ma il tratto in blu servirebbe a rendere competitivo con i tempi di percorrenza rispetto al vecchio il nuovo tragitto per i treni a l.p. che saltassero a MXP, saltare il raccordo Y per i treni Gallarate Malpensa, collegare i due scali merci HUPAC e l'interporto di Sacconago senza passare da Busto.kco ha scritto:Premesso che stiamo parlando di Fanta ferrovia io non vedo utile il raccordo in blu. Una volta a sacconago si va a mxp e da lì si ha accesso al sempione via raccordo nord.KL63 ha scritto:Più o meno si potrebbe fare un percorso così.
Certamente per i treni lp sarebbe un po' penalizzante, però se lo si costruisse con caraterristiche di AV si potrebbe recuperare un po' di tempo. Sarebbero solo 13,5 km.
Volendo poi da Sacconago se si tirasse dritto verso nord per altri 6 km ci si potrebbe ricollegare alla linea storica in corrispondenza dello scalo merci a sud est di Gallarate attraversando un area boschiva agricola. Per cui non si potrebbe fare. Così però avremmo una linea dedicata per Malpensa condivisa con il raddoppio della Rho Gallarate e si potrebbe risolvere il problema.
Per la tratta in arancione ci si potrebbe raccordare anche poco a valle di Rho ma certamente il tracciato preciso dipende da tante interferenze che noi appassionati non abbiamo in mano.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Il vantaggio di avere servizi passanti dalla stazione di mxp è la possibilità di avere treni che saltano tutte le fermate fra mxp e Milano e avere qualche lunga percorrenza.KL63 ha scritto:assolutamente d'accordo trattasi di fanta ferrovia, ma il tratto in blu servirebbe a rendere competitivo con i tempi di percorrenza rispetto al vecchio il nuovo tragitto per i treni a l.p. che saltassero a MXP, saltare il raccordo Y per i treni Gallarate Malpensa, collegare i due scali merci HUPAC e l'interporto di Sacconago senza passare da Busto.kco ha scritto:Premesso che stiamo parlando di Fanta ferrovia io non vedo utile il raccordo in blu. Una volta a sacconago si va a mxp e da lì si ha accesso al sempione via raccordo nord.KL63 ha scritto:Più o meno si potrebbe fare un percorso così.
Certamente per i treni lp sarebbe un po' penalizzante, però se lo si costruisse con caraterristiche di AV si potrebbe recuperare un po' di tempo. Sarebbero solo 13,5 km.
Volendo poi da Sacconago se si tirasse dritto verso nord per altri 6 km ci si potrebbe ricollegare alla linea storica in corrispondenza dello scalo merci a sud est di Gallarate attraversando un area boschiva agricola. Per cui non si potrebbe fare. Così però avremmo una linea dedicata per Malpensa condivisa con il raddoppio della Rho Gallarate e si potrebbe risolvere il problema.
Per la tratta in arancione ci si potrebbe raccordare anche poco a valle di Rho ma certamente il tracciato preciso dipende da tante interferenze che noi appassionati non abbiamo in mano.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
A questo punto il collegamento con MXP sarebbe una gradita possibilità integrativa da non menzionare nemmeno, peraltro potrebbe avvenire direttamente da Centrale saltando il famoso sovvracarico e lento bivio Mirabello, passare in cintura nord, innestarsi sull'AV fermando a Rho Fiera ed andare diretto a MXP non essondoci più da servire Saronno Busto ecc.
Fino all’anno scorso potevo comprare tutto il tragitto per €3.60. Ora, a parte non poter comprarlo insieme, anche volendo comprare i due biglietti separati mi costa 3.60€ solo Arona-busto ed il busto-mxp rimane comunque non acquistabile.... a quanto pare non si può acquistare il tilo in tratte italiane?!malpensante ha scritto:Perché non acquisti due biglietti separati?
Grazie I-Alex! Quindi immagino che nemmeno alle macchinette mi dia la possibilità di acquistare quella opzione....I-Alex ha scritto:purtroppo coi TiLo è sempre un problema acquistare e biglietto, io sulla Luino - Gallarate da App Trenord ho sempre dovuto acquistare il treno prima di Trenord per avere biglietto online e poi prendere TiLo successivo (vale 4 ore il ticket online dalla selezione del treno effettuata in fase acquisto).
Su sito Trenord devi fare prima un Arona / Gallarate e poi acquistare Gallarate / Malpensa (3,30€ +6€)...
Molti portoghesi acquistano TiLo o Malpensa Express fino a Ferno per risparmiare metà biglietto
Comunicato da facce come un cu*o...malpensante ha scritto: COMITATO RHO-PARABIAGO
I famosi treni a 3 piani, oppure perché no rifacciamo tutte le stazioni sotterranee del passante per farci stare treni più lunghi, che tanto che problema sarà mai.quando lo stesso risultato si potrebbe ottenere aumentando il numero di carrozze o sostituendole con una tipologia più capiente.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite