Secondo me invece darebbe un vantaggio nel consentire uscite veloci a destra della 35L (dove c'e' piu' spazio) invece che a sinistra, consentendo eventualmente di non costruire subito la ulteriore taxiway parallela per la quale suppongo debba prima mettere d'accordo tutti gli enti coinvolti nelle demolizioni/espropri, ecc... L'altro vantaggio e' di evitare del tutto gli attraversamenti della pista se atterri sulla 35R.I-Alex ha scritto:Quello che davvero manca sono un paio di vere uscire veloci da 35L (e 17L per atterraggi da Nord), un ipotetico raccordo a nord della testata non da alcun vantaggio in termini di capacità oraria e sarebbe comunque soggezioni ai decolli (quello attuale va bene perché si usa per aggirare atterraggi)
Non so cosa voglia dire "soggezioni ai decolli", ma se intuisco bene secondo me la risposta e' no: sarebbe comunque parecchio lontano dalla testata pista (infatti dovresti demolire una piccola parte del parcheggio auto) e quindi non ci sarebbe alcuna interferenza. L'interferenza ci sarebbe invece in caso di atterraggi su 17R.
Ma gli atterraggi su 17R sono piu' unici che rari, o forse non esistenti del tutto.