Il punto è che LIN continua a mantenere un valore aggiunto nella mente dei viaggiatori.milmxp ha scritto:Non saprei se i voli nazionali da MXP raggiungeranno gli Yield di Linate, in ogni caso è lo stesso discorso che fai tu. Se i voli non costano eccessivamente e sotto la riga la cifra totale è inferiore la gente non si fa problemi ad andare a MXP.Mauz[emoji2400] ha scritto:Mah... Secondo potremo fare questo genere di affermazioni SE è QUANDO i pax nazionali a MXP supereranno quelli di LIN a parità di YIELD.milmxp ha scritto:Diciamo che il dato sbugiarda le affermazioni di gente a Milano che dice che non ha senso andare fino a Malpensa per un volo nazionale.
È anche vero che magari a MXP sul nazionale volano passeggeri dell'ovest che magari non andrebbero in ogni caso a Linate.
Rispetto ai dati storici c'è anche da dire che l'AV ha mietuto vittime a LIN.
Chissà quanto dell'incremento è imputabile a FR e U2 e quanto ad Air Italy.
Ovviamente contando solo i pax o/d, non quelli in transito...
Se domani mi mettessero un volo gratis GOA-JFK io non mi farei problemi ad andare a GOA a prenderlo nonostante ci sia la ressa di voli diretti da MXP e infinite possibilità con scalo da LIN.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Per farli viaggiare da MXP è necessario che le compagnie colmino economicamente quel gap abbassando il prezzo.
È ovvio che se si eliminasse LIN gli yield di MXP crescerebbero. Magari non fino ai valori di LIN, ma molto vicino, perché tolto chi viaggia da Milano città a Roma città o una grossa parte di chi deve andare a Napoli città, tutto il resto del traffico premium non avrebbe alternativa a MXP. A parte una percentuale irrisoria di pax "linatisti" che andrebbero a BGY per comodità.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk