A330 Air Italy
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: A330 Air Italy
ai pochi a cui interessa
Settembre appena chiuso è stato un buon mese per la puntualità sul lungo raggio.
A Settembre sono stati operati 129 voli sul LR con A330 (naturalmente 129 Andate e relativi ritorni).
A330 è stato usato anche 4 volte per supportare il nazionali
2 A330 hanno fatto un giro di manutenzione a FCO
Nella tabella sotto riportato c'è la distribuzione dei voli e il numero di ritardi > 60 minuti e > 180 minuti, inoltre ho riportato il numero di eventi sul volo di ritorno e il relativo ritardo sempre in minuti:
Voli Delay >60' Delay>180' a MXP
DSS 17 0 0 0
JFK 30 1 2 1 107
MIA 22 5 1 1 141
LAX 18 2 0 0
SFO 16 0 0 0
YYZ 26 7 1 3 93, 63, 113
Dunque 15 ritardi su 19 sul volo di andata.
Alcuni ritardi sono dovuti a: aerei in manutenzione, supporto sul nazionale e cattive condizioni atmosferiche.
Il black day è stato il 9 Settembre con 4 ritardi all'andata e 3 al ritorno causato dalla seguente rotazione nazionale
MXP-PMO-FCO-MXP operata con aereo LR nella mattinata.
Fonte 1 volta alla settimana connesso a flightradar (per hobby), in realtà mi sarebbe piaciuto lavorare sulla pianficazione dei voli (giri macchina)
Settembre appena chiuso è stato un buon mese per la puntualità sul lungo raggio.
A Settembre sono stati operati 129 voli sul LR con A330 (naturalmente 129 Andate e relativi ritorni).
A330 è stato usato anche 4 volte per supportare il nazionali
2 A330 hanno fatto un giro di manutenzione a FCO
Nella tabella sotto riportato c'è la distribuzione dei voli e il numero di ritardi > 60 minuti e > 180 minuti, inoltre ho riportato il numero di eventi sul volo di ritorno e il relativo ritardo sempre in minuti:
Voli Delay >60' Delay>180' a MXP
DSS 17 0 0 0
JFK 30 1 2 1 107
MIA 22 5 1 1 141
LAX 18 2 0 0
SFO 16 0 0 0
YYZ 26 7 1 3 93, 63, 113
Dunque 15 ritardi su 19 sul volo di andata.
Alcuni ritardi sono dovuti a: aerei in manutenzione, supporto sul nazionale e cattive condizioni atmosferiche.
Il black day è stato il 9 Settembre con 4 ritardi all'andata e 3 al ritorno causato dalla seguente rotazione nazionale
MXP-PMO-FCO-MXP operata con aereo LR nella mattinata.
Fonte 1 volta alla settimana connesso a flightradar (per hobby), in realtà mi sarebbe piaciuto lavorare sulla pianficazione dei voli (giri macchina)
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: A330 Air Italy
saremo forse pochi, ma ci siamo!
grazie per il bel lavoro, molto interessante.
grazie per il bel lavoro, molto interessante.
Re: A330 Air Italy
Interessante..! Ottima performance di IG seppur con aerei limitati... grazie c-alex !
Re: A330 Air Italy
Grazie per le info.C-ALEX ha scritto:ai pochi a cui interessa
Settembre appena chiuso è stato un buon mese per la puntualità sul lungo raggio.
A Settembre sono stati operati 129 voli sul LR con A330 (naturalmente 129 Andate e relativi ritorni).
A330 è stato usato anche 4 volte per supportare il nazionali
2 A330 hanno fatto un giro di manutenzione a FCO
Nella tabella sotto riportato c'è la distribuzione dei voli e il numero di ritardi > 60 minuti e > 180 minuti, inoltre ho riportato il numero di eventi sul volo di ritorno e il relativo ritardo sempre in minuti:
Voli Delay >60' Delay>180' a MXP
DSS 17 0 0 0
JFK 30 1 2 1 107
MIA 22 5 1 1 141
LAX 18 2 0 0
SFO 16 0 0 0
YYZ 26 7 1 3 93, 63, 113
Dunque 15 ritardi su 19 sul volo di andata.
Alcuni ritardi sono dovuti a: aerei in manutenzione, supporto sul nazionale e cattive condizioni atmosferiche.
Il black day è stato il 9 Settembre con 4 ritardi all'andata e 3 al ritorno causato dalla seguente rotazione nazionale
MXP-PMO-FCO-MXP operata con aereo LR nella mattinata.
Fonte 1 volta alla settimana connesso a flightradar (per hobby), in realtà mi sarebbe piaciuto lavorare sulla pianficazione dei voli (giri macchina)
La Toronto sconta i maggiori ritardi perché è la rotta che ha più margine di recupero di tutte; le Californiane hanno degli operativi molto larghi, tant'è che quando partono puntuali da là al ritorno arrivano anche più di un'ora prima.
Le performances sono state ottime, davvero.
Quest'inverno le macchine saranno sfruttate un buon 80-85%, ma essendo le rotazioni più corte direi che il ritmo sarà più rilassato.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: A330 Air Italy
Semplice curiositá...notavo che per la quinta rotazione di seguito sulla YYZ viene costantemente utilizzato EI-GFX, quando in precedenza ho sempre notato un costante Intervallarsi delle macchine. Chissá se è una casualitá o se c'è un motivo preciso....
Re: A330 Air Italy
bel TR. Secondo me dovrebbero portare la Miami a giornaliera....soprattutto nel periodo invernale, considerando che ormai sta viaggiando quasi sempre pienaAnxanum ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kQsbzO6uq5U
Altro bel TR, il livello raggiunto è davvero notevole..
Re: A330 Air Italy
A7-ACA il 332 più vecchio rimasto a Qatar è volato a Dublino per painting, si presume per BP. Quindi solo GFX dovrebbe uscire dalla flotta IG..
Re: A330 Air Italy
quindi ne entra uno e ne esce uno? E come si fa ad aumentare le destinazioni LR?Anxanum ha scritto:A7-ACA il 332 più vecchio rimasto a Qatar è volato a Dublino per painting, si presume per BP. Quindi solo GFX dovrebbe uscire dalla flotta IG..
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: A330 Air Italy
Dai piani attualmente comunicati, nella S20 ci saranno 7 A330. Quindi se ne esce 1 ne entrano 3.
- malpensante
- Messaggi: 18764
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: A330 Air Italy
Ne escono 5 e ne entrano 7.
Re: A330 Air Italy
Cioè via tutti i 332 con la J più vecchia e dentro un mix di 332 e 333 con la J più recente?malpensante ha scritto:Ne escono 5 e ne entrano 7.
- malpensante
- Messaggi: 18764
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: A330 Air Italy
Così pare.
Re: A330 Air Italy
Ma la J di cui parlate è quella con i sedili grigi?
Se così fosse in economy qual'è il colore dei sedili?
Se così fosse in economy qual'è il colore dei sedili?
Re: A330 Air Italy
qualcuno sa i riempimenti del primo volo per MALE operato ieri 29 Ottobre con EI-GGP
Grazie
Grazie
Re: A330 Air Italy
Mi risultano 195 passeggeri.C-ALEX ha scritto:qualcuno sa i riempimenti del primo volo per MALE operato ieri 29 Ottobre con EI-GGP
Re: A330 Air Italy
Qualcuno ha letto il meraviglioso articolo di italiavola? Qualcuno mi può spiegare chi c’è dietro a questa cloaca di blog?
https://italiavola.com/2019/10/30/air-i ... -malpensa/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://italiavola.com/2019/10/30/air-i ... -malpensa/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: A330 Air Italy
ancora piu assurde le risposte che danno agli utenti nei commenti su FB riguardanti qs articolo :)
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: A330 Air Italy
Ma pensa te! Di tutti i maldiviani che vengono in vacanza a Milano in novembre nessuno ha scelto di volare con IG sulla tratta inaugurale Male-MPX. ....Pazzesco che ci sia ancora qualcuno che legge sta roba!....BAlorMXP ha scritto:Qualcuno ha letto il meraviglioso articolo di italiavola? Qualcuno mi può spiegare chi c’è dietro a questa cloaca di blog?
https://italiavola.com/2019/10/30/air-i ... -malpensa/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: A330 Air Italy
Chissà perché non criticano mai i vuoti di az . Chissà perché non criticano mai i voli vuoti di az ed altre da linate.
A già, non e la criticabile Malpensa.
Fiero di non volare da linate e az.
Che lassù qualcuno mi protegga per sempre.
A già, non e la criticabile Malpensa.
Fiero di non volare da linate e az.
Che lassù qualcuno mi protegga per sempre.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: A330 Air Italy
Booooni!!!
pur condividendo al 100% dubbi e critiche verso quel blog di xxxxxxxxxx, in qualità di Amministratore devo mio malgrado invitarvi a... non linkarlo sul Forum, non denigrarlo pubblicamente :-)
Grazie per la comprensione
PS: uno che scrive lo conosco, personaggio inqualificabile (altro non posso dire pubblicamente)
pur condividendo al 100% dubbi e critiche verso quel blog di xxxxxxxxxx, in qualità di Amministratore devo mio malgrado invitarvi a... non linkarlo sul Forum, non denigrarlo pubblicamente :-)
Grazie per la comprensione
PS: uno che scrive lo conosco, personaggio inqualificabile (altro non posso dire pubblicamente)
Malpensa airport user
Re: A330 Air Italy
Sono gli stessi che hanno definito 35 pax su Milano-Perugia di Alitalia un successone.I-Alex ha scritto:Booooni!!!
pur condividendo al 100% dubbi e critiche verso quel blog di xxxxxxxxxx, in qualità di Amministratore devo mio malgrado invitarvi a... non linkarlo sul Forum, non denigrarlo pubblicamente :-)
Grazie per la comprensione
PS: uno che scrive lo conosco, personaggio inqualificabile (altro non posso dire pubblicamente)
Penso che non ci sia da aggiungere altro.
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: A330 Air Italy
Ragazzi, quelli di quel blog li conosciamo. Inutile leggerli, men che meno commentarli.
Re: A330 Air Italy
Chi scrive in quello spazio web molto probabilmente ha avuto problemi a MXP per i bagagli, altrimenti non sarebbe così acido :green:
Re: A330 Air Italy
Ragazzi STOP, da regolamento non è consentito commentare pagine o blog altrui, ignorateli.
Grazie
Grazie
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti