Per me il prossimo inverno tornerà. Devono essere solo un po' più furbi e programmare gli operativi un po' light a novembre, per rafforzarli nel corso dell'inverno. Purtroppo novembre è un mese balordo per cominciare una rotta.malpensante ha scritto:D’inverno magari avrebbe avuto senso anche Bangkok.
AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Sì. Per ora il Network nordamericano implicherebbe una logica espansione a Est per i feed.mattaus313 ha scritto:Esatto, soprattutto valutare anche l'aspetto in ottica transiti. Ad esempio io spero che un domani, tra le altre, riprovino con DEL almeno 5xw abbinato a Londra (magari LGW) con prosecuzioni Vistara.easyMXP ha scritto:Idem in Europa, deve partire dove c'è la ciccia.
Gli SPA con Vistara e con Bangkok Airways pare siano rimasti, per cui mi chiedo quale senso avrebbero se non per ritentare. Tra l'altro IG ha rinunciato a qualche diritto, ma per la maggior parte ne ha chiesto il congelamento.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Le novità estive le hanno annunciate a dicembre, lo scorso anno, ma non mi sembra che la stagione sia stata un disastro.bolvi ha scritto:Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....
Air Italy sconta di essere una compagnia giovane, oltre ad avere problemi di flotta, deve anche giostrarsi con le richieste di slot.
Che voli metti in vendita se non ti hanno ancora dato l'ok?
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Ma ad esempio Chicago, non pensi che gli slot li abbiano gia` visto che la dovevano aprire gia l'anno scorso?milmxp ha scritto:Le novità estive le hanno annunciate a dicembre, lo scorso anno, ma non mi sembra che la stagione sia stata un disastro.bolvi ha scritto:Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....
Air Italy sconta di essere una compagnia giovane, oltre ad avere problemi di flotta, deve anche giostrarsi con le richieste di slot.
Che voli metti in vendita se non ti hanno ancora dato l'ok?
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
No, perché immagino che anche nella summer terranno i nuovi orari che entreranno in vigore nella winter. Quindi gli slot nuovi debbono essere chiesti per quasi tutte le destinazioni.bolvi ha scritto:Ma ad esempio Chicago, non pensi che gli slot li abbiano gia` visto che la dovevano aprire gia l'anno scorso?milmxp ha scritto:Le novità estive le hanno annunciate a dicembre, lo scorso anno, ma non mi sembra che la stagione sia stata un disastro.bolvi ha scritto:Comunque io rimango dell'idea che Air Italy sbaglia nell'annunciare i nuovi voli estivi cosi tardi....praticamente tutte le compagnie hanno gia` annunciato le novita` estive tranne IG....
Air Italy sconta di essere una compagnia giovane, oltre ad avere problemi di flotta, deve anche giostrarsi con le richieste di slot.
Che voli metti in vendita se non ti hanno ancora dato l'ok?
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Peccato per le destinazioni indiane, anche se si è ventilata la possibilità di riaprirle a data da destinarsi...
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Concordo con tutto. Penso che prima o poi Londra, Parigi ed Amsterdam doveranno saltar fuori anche con c/s..butto lì anche Barcelona e Dusseldorf.milmxp ha scritto:Sì. Per ora il Network nordamericano implicherebbe una logica espansione a Est per i feed.mattaus313 ha scritto:Esatto, soprattutto valutare anche l'aspetto in ottica transiti. Ad esempio io spero che un domani, tra le altre, riprovino con DEL almeno 5xw abbinato a Londra (magari LGW) con prosecuzioni Vistara.easyMXP ha scritto:Idem in Europa, deve partire dove c'è la ciccia.
Gli SPA con Vistara e con Bangkok Airways pare siano rimasti, per cui mi chiedo quale senso avrebbero se non per ritentare. Tra l'altro IG ha rinunciato a qualche diritto, ma per la maggior parte ne ha chiesto il congelamento.
Intanto qualche apertura ad est in ottica transiti verso l'America si potrebbe tentare (tipo BUD, BEG, OTP o altri distretti industriali in Romania, ..), anche con il secondo fine di prendere posizione nel mercato verso l'est che è in sviluppo e non dover poi rincorrere i rivali come per forza devono fare altrove.
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Il mercato dell’Est Europa, a parte che gravita su Star Alliance, offre yield minimi.
Londra, Parigi e Amsterdam non danno nessun feed, se voli verso il Nordamerica.
Londra, Parigi e Amsterdam non danno nessun feed, se voli verso il Nordamerica.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
E allora siamo sempre lì. Che cosa può aprire IG con questo network?
Forse il medio oriente (TLV, AMM BEY), ma poi devi espanderti in Asia altrimenti con queste premesse non apri nulla sull'Europa.
Per me comunque ATH, BUD e PRG sull'Est possono reggere.
Forse il medio oriente (TLV, AMM BEY), ma poi devi espanderti in Asia altrimenti con queste premesse non apri nulla sull'Europa.
Per me comunque ATH, BUD e PRG sull'Est possono reggere.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Io sono convinto che anche un MXP-LGW, con C/S BA, potrebbe reggere.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Anche io credo che bisognerebbe entrare a far parte delle grandi città europee...
diversamente resti un topolino...
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Quello sarebbe un caso a parte, farebbe da feed non ai voli di Air Italy, ma a quelli di British Airways che partono da LGW. Lo fai se BA ti paga.I-GABE ha scritto:Io sono convinto che anche un MXP-LGW, con C/S BA, potrebbe reggere.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Pertanto Malpensante a parer tuo, visto le varie criticità su praticamente quasi tutte le rotte, IG non avrebbe speranza alcuna di espandersi in EU.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
@Malpensante
Certo, ma potrebbero avere un mutuo beneficio.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Londra è come New York, se vuoi essere la compagnia di riferimento non puoi non volarci. Anche io aprirei anche se la tratta non è funzionale ai transiti.I-GABE ha scritto:@Malpensante
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Visto che cercare di entrare nel mercato point-to-point è inutile alla costruzione di un hub, a Londra vai quando puoi offrire a Malpensa delle prosecuzioni che abbiano senso logico.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Allora cosa apri al momento? Nulla direi, finché non ci sarà l'Asia.malpensante ha scritto:Visto che cercare di entrare nel mercato point-to-point è inutile alla costruzione di un hub, a Londra vai quando puoi offrire a Malpensa delle prosecuzioni che abbiano senso logico.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Sono ragionamenti che hanno senso però non lo ha aver aperto Cagliari al posto di Bari che invece garantisce più transiti.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Air Italy deve prima dimostrare che il network attuale sta in piedi senza generare troppe perdite e consolidare l esistente. Per adesso questo si traduce con aprire la Puglia, cambiare orario delle ondate e mettere ordine nella flotta a corto raggio.milmxp ha scritto:Allora cosa apri al momento? Nulla direi, finché non ci sarà l'Asia.malpensante ha scritto:Visto che cercare di entrare nel mercato point-to-point è inutile alla costruzione di un hub, a Londra vai quando puoi offrire a Malpensa delle prosecuzioni che abbiano senso logico.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
La Sardegna per Air Italy è evidentemente un caso a parte.D960 ha scritto:Sono ragionamenti che hanno senso però non lo ha aver aperto Cagliari al posto di Bari che invece garantisce più transiti.
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
adesso si capira' finalmente la potenzialita' di IG di ritagliarsi uno spazio. Finora hanno aperto le rotte ovvie (dopo aver "ciccato" con le indiane) verso gli States con i voli in feederaggio dal centro/sud Italia. Non ci voleva Einstein…. mo' vediamo! Qualche spazio per ampliare i voli feed nazionali con BRI e forse qualcos'altro (immagino un incremento su FCO), per l'Europa campa cavallo! inizieranno mi auguro con quei voli misti ptp e feeder o/d sud/est, poi si vedra'...ma e' un processo lungo e vedrete che la tendenza sara' piu' quella di aprire voli LR ( anche per far conoscere il prodotto piu' rapidamente) con una buona componente ptp con feederaggio nazionale...praticamente la prosecuzione della linea attuale. Probabili nuove aperture oltre a ORD penso sempre a BOS, chissa' Montreal se tornera' nelle loro idee e immagino comunque lo sguardo rivolto sempre al leisure per far quadrare un po' i conti….
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
LGW non ha comunque la varieta' di destinazioni servite da BA via LHR, non alimenterebbe fughe particolari se non verso destinazioni prevalentemente leisure in US.
In compenso potrebbe catturare qualche transito, anche verso destinazioni gia' servite da LHR.
Insomma, secondo me potrebbe comunque avere senso.
Certo che se ci fossero piu' C/S verso sud ed est sarebbe meglio.
In compenso potrebbe catturare qualche transito, anche verso destinazioni gia' servite da LHR.
Insomma, secondo me potrebbe comunque avere senso.
Certo che se ci fossero piu' C/S verso sud ed est sarebbe meglio.
Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Secondo me è stata più una mossa politica, come del resto lo sono le rotte in CT.malpensante ha scritto: La Sardegna per Air Italy è evidentemente un caso a parte.
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- mattaus313
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Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento
Londra e Parigi stanno al network europeo come New York e Miami stanno a quello US. Londra andrebbe bene sia LGW che LHR slot e costi permettendo, il top secondo me sarebbe LHR direttamente e LGW + LHR in CS con BA. Da aprire in accoppiata ad un nuovo tentativo con DEL, ma non dimentichiamoci che esistono (e ai tempi dell'università lo trovavo quasi divertente) i doppi scali: LON-MXP-DOH-XXX (grazie a mamma QR). Per quanto riguarda Parigi invece stesso discorso, CDG e ORY buone entrambe, meglio se CDG diretto e ORY in CS con Vueling; dovrebbero funzionare abbastanza bene anche come supporto per le africane.
A ruota poi dovrebbero seguire Germania e Olanda, dove nel primo caso non saprei, forse DUS e nel secondo scelta ovvia. E' chiaro che c'è da fare i conti con la flotta di NB, in attesa che "si risolva" la questione MAX, che secondo me è già andata avanti troppo...
A ruota poi dovrebbero seguire Germania e Olanda, dove nel primo caso non saprei, forse DUS e nel secondo scelta ovvia. E' chiaro che c'è da fare i conti con la flotta di NB, in attesa che "si risolva" la questione MAX, che secondo me è già andata avanti troppo...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
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